Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2009, 14:24   #10021
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Scusa con speedfan riesci a controllare la kaze non essendo pwm o non centra niente?
Non importa che sia PWM, basta che sia tachimetrica!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 15:18   #10022
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Deve essere tachimetrica solo se vuoi leggere la velocità, quindi con Speedfan è meglio che lo sia. Altrimenti qualsiasi ventola, anche con i soli due cavi di alimentazione, è controllabile in velocità variando la tensione di alimentazione.
Old 13-12-2009, 16:00   #10023
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Immaginavo, ma l'ho chiesto xke con speedfan nn riesco a variare la velocità delle ventole (la kaze 2000, una slipstream 1200 e una nanoxia 1250, con queste 2 che stanno a 800 e 900 tramite q fan da bios, cosa che non posso fare per la kaze chiaramente).
Qualcuno ci è riuscito c'è da fare qualcosa in particolarE?

EDIT
Ho capito che devo guardare se è compatibile l'p5q-e con speedfan
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 13-12-2009 alle 16:03.
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 16:07   #10024
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Immaginavo, ma l'ho chiesto xke con speedfan nn riesco a variare la velocità delle ventole (la kaze 2000, una slipstream 1200 e una nanoxia 1250, con queste 2 che stanno a 800 e 900 tramite q fan da bios, cosa che non posso fare per la kaze chiaramente).

EDIT
Vai sul sito, poi vai in Support>user supplied configurations e cerca il profilo per la tua mobo (devi essere registrato)! Comunque ti consiglio di regolarle tramite un solo metodo e non entrambi insieme!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 13-12-2009, 16:12   #10025
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Vai sul sito, poi vai in Support>user supplied configurations e cerca il profilo per la tua mobo (devi essere registrato)! Comunque ti consiglio di regolarle tramite un solo metodo e non entrambi insieme!
se risolvo con speedfan uso solo quello si, sennò le 2 del case le lascio al qfan e per la kaze mi ingegnerò. Grazie cmq ora do un occhio al sito!
EDIT
Iscritto, preso un profilo. Le 2 case fan le riesco a controallare (anche se entrambe con un "valore", cioè modifico uan % e variano entrambe), per la kaze invece niente
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 13-12-2009 alle 16:37.
Old 13-12-2009, 22:12   #10026
Dany.86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Nella mia esperienza + ravvicinata ho usato l'IFX-14 ben lappato con 2 Scythe UltraKaze da 2000rpm e tiene a bada di tutto, una volta lappato e scelte ventole con una buona pressione va alla grande ed infatti è ancora uno dei migliori dissipatori in commercio! L'unica pecca delle UltraKaze è che non sono proprio silenziose, e non parlo di quando vanno a 2000rpm perchè ovviamente fanno il loro bel rumore dato anche dall'aria spostata, ma anche a bassi rpm (8 0 900 al minimo se non sbaglio, o di meno...ora non ricordo) non sono silenziosissime! Ti consiglierei 2 UltraKaze da 1000rpm, sicuramente + silenziose delle 2000 e ti dovrebbero dare il giusto compromesso pressione/portata/silenzio!
Per controllarle non dovrebbero esserci problemi, basta che le colleghi entrambe con uno sdoppiatore ad Y al CPU_Fan e poi le regoli dal Bios o dal programma di gestione (tipo la mia Giga ha l' EasyTune...la asus ne avrà un'altro...) però ricordati che non sono ventole PWM e solitamente il CPU_Fan è PWM, dunque dovresti informarti se la tua mobo controlla anche ventole non pwm, la mia vecchia asus non lo faceva!
Se così non fosse ci sono programmi come lo SpeedFan oppure ci sono sempre i Rheobus!
Questo è il mio consiglio, e spero altri ne daranno dei loro così avrai + punti di vista!
Ci sono altre ventole che hanno una bella pressione come le Silverstone FM122 però sono un pò difficiline da trovare!
Grazie, mi sei stato molto d'aiuto.
L'ifx l'ho lappato subito, non l'ho neanche montato senza lappatura, aveva una "gobba" da panico.
Puoi consigliarmi dove poter prendere le Ultrakaze da te descritte? grazie!!!
Le migliori per la pressione statica quali sono? considerando il rapporto pressione/suono/prezzo.
Le migliori in assoluto penso che siano le Noctua a questo punto, ma il prezzo...
Dany.86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 00:13   #10027
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da Dany.86 Guarda i messaggi
Grazie, mi sei stato molto d'aiuto.
L'ifx l'ho lappato subito, non l'ho neanche montato senza lappatura, aveva una "gobba" da panico.
Puoi consigliarmi dove poter prendere le Ultrakaze da te descritte? grazie!!!
Le migliori per la pressione statica quali sono? considerando il rapporto pressione/suono/prezzo.
Le migliori in assoluto penso che siano le Noctua a questo punto, ma il prezzo...
Per lo shop hai PM, per quanto riguarda le ventole le UltraKaze sono tra le migliori come pressione in quanto sono spesse 38mm e l'aumento di spessore garantisce spesso e volentieri maggior pressione ed hanno un ottimo rapporto pressione/suono/prezzo!
Poi naturalmente anche le noctua sono buone ventole ma il prezzo sale!
Old 14-12-2009, 09:17   #10028
GekoPlay
Senior Member

L'Avatar di GekoPlay

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao a tutti,

vi illustro la mia situazione.
Ho il case in firma cm-690, con le sue tre ventole standard e la seconda noctua del dissi nella parte inferiore del case in immissione, che butta aria fresca sulla vga.
Ora vorrei rendere silenzioso il tutto e aggiungere due ventole nella parte superiore del case in estrazione.
Leggendo questo ed altri tread qui e su pc silenzioso ho capito che le migliori ventole (prezzo/prestazioni) sono le scythe s-flex, ne vorrei pèrendere 4 e sostituire le 2 ventole standard, quella posteriore e quella laterale (le cooler master fanno un ronzio) e due da mettere nella parte superiore.
Le domande che vi pongo sono due, quali prendere? Quelle a 800rpm o quelle a 1200rpm e downvoltarle, sicuro non le tengo a 1200, ma non so se d'estate 800rpm siano sufficienti?
Poi non ho capito bene quali ventole lavorano bene in orizzontale e quali devono lavorare verticali.
Le s-flex vanno bene in orizzontale o devo prendere le slip stream?
La noctua nf-p12 che ho ora sul fondo lavora bene in orizzontale o meglio farla lavorare in posizione verticale?

EDIT:
se ne vale la pena stavo pensando anche al kaze server, ma non sono pratico, che ne dite?

Ultima modifica di GekoPlay : 14-12-2009 alle 09:29.
GekoPlay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 14:45   #10029
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Scusate se torno sull'argomento della riduzione dei voltaggi (spero non sia ot, si parla sempre di ventole).
Se volessi mandare a 7v la kaze 2000, dovrò per forza di cose attaccarla a un molex 4 pin con l'adattatore (modificando quindi il molex stesso e lasciando "originale" la ventola) ma perdendo la lettura dei giri o posso modificare i cavi direttamente sul 3 pin che va collegato al cpu fan (e/o nn posso per non far " incavolare" la mobo)?
Old 15-12-2009, 14:51   #10030
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Scusate se torno sull'argomento della riduzione dei voltaggi (spero non sia ot, si parla sempre di ventole).
Se volessi mandare a 7v la kaze 2000, dovrò per forza di cose attaccarla a un molex 4 pin con l'adattatore (modificando quindi il molex stesso e lasciando "originale" la ventola) ma perdendo la lettura dei giri o posso modificare i cavi direttamente sul 3 pin che va collegato al cpu fan (e/o nn posso per non far " incavolare" la mobo)?
Con le ventole Scythe S-Flex e Slipstream ci sono in dotazione gli adattatori da 3-pin a molex 4-pin con anche lo sdoppio del cavo tachimetrico che finisce sempre con un connettore 3-pin che puoi tranquillamente collegare sulla mobo per leggere la velocità senza alcun problema. Immagino e spero che la Ultrakaze abbia lo stesso bundle.
Old 15-12-2009, 14:55   #10031
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Originariamente inviato da GekoPlay Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

vi illustro la mia situazione.
Ho il case in firma cm-690, con le sue tre ventole standard e la seconda noctua del dissi nella parte inferiore del case in immissione, che butta aria fresca sulla vga.
Ora vorrei rendere silenzioso il tutto e aggiungere due ventole nella parte superiore del case in estrazione.
Leggendo questo ed altri tread qui e su pc silenzioso ho capito che le migliori ventole (prezzo/prestazioni) sono le scythe s-flex, ne vorrei pèrendere 4 e sostituire le 2 ventole standard, quella posteriore e quella laterale (le cooler master fanno un ronzio) e due da mettere nella parte superiore.
Le domande che vi pongo sono due, quali prendere? Quelle a 800rpm o quelle a 1200rpm e downvoltarle, sicuro non le tengo a 1200, ma non so se d'estate 800rpm siano sufficienti?
Poi non ho capito bene quali ventole lavorano bene in orizzontale e quali devono lavorare verticali.
Le s-flex vanno bene in orizzontale o devo prendere le slip stream?
La noctua nf-p12 che ho ora sul fondo lavora bene in orizzontale o meglio farla lavorare in posizione verticale?

EDIT:
se ne vale la pena stavo pensando anche al kaze server, ma non sono pratico, che ne dite?
Se vuoi il silenzio prendile a 800rpm, altrimenti se pensi di aver bisogno all'occorrenza di un gran quantitativo di aria, prendi le 1200 e le colleghi al rheobus.
Le S-Flex e le Noctua lavorano bene in qualsiasi posizione. Le Slipstream potrebbero avere qualche problema col tempo se usate in orizzontale.
Old 15-12-2009, 14:57   #10032
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

EDIT
ma signo bazzichi da così tanto sul forum che forse mi pare di averti anche già detto, anche se forse non eri tu, che sull'attacco cpu si possono regolare solo le pwm e non le tachimetriche che si possono regolare con il q-fan solo nel chfan fino a 3.

se vuoi poi usare speedfan devi disabilitare il q-fan da bios.
Old 15-12-2009, 15:24   #10033
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Con le ventole Scythe S-Flex e Slipstream ci sono in dotazione gli adattatori da 3-pin a molex 4-pin con anche lo sdoppio del cavo tachimetrico che finisce sempre con un connettore 3-pin che puoi tranquillamente collegare sulla mobo per leggere la velocità senza alcun problema. Immagino e spero che la Ultrakaze abbia lo stesso bundle.
Ho anche un sflex (che controllando sul pdf dell'ordine relativo sembra una ss21E da 1600 rpm, invece dovrebbe essere D una 120, ci manca solo questa ).
cmq degli adattatori ci sono, e quindi se ho ben capito quello che mi vuoi dire è che modificando quell'adattore (di cui nn ricordavo lo sdoppiatore del tachimetrico ) avrei quindi la possibilità di leggere i giri della ventola downvoltata, anche modificando appunto solo l'adattatore e non la ventola stessa.....giusto?

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
ma signo bazzichi da così tanto sul forum che forse mi pare di averti anche già detto, anche se forse non eri tu, che sull'attacco cpu si possono regolare solo le pwm e non le tachimetriche che si possono regolare con il q-fan solo nel chfan fino a 3.

se vuoi poi usare speedfan devi disabilitare il q-fan da bios.
Ho parlato parecchie volte con te di vnetole e dissipatori (ottimi consigli sempre ) e cmq questa cosa la sapevo (nn so se m l'avessi detta te), tant'è che nel tuo quote l'avevo scritto
Appunto il problema è che la kaze nn è pwm (e fin qui), quindi niente qfan.
Con speedfan ho provato, mi sono iscritto e ho preso un profilo della mobo, solo che riesco a regolare solo la sflex e una nanoxia (che cmq con il qfan gia mi vanno a 800 e 900), ma non la kaze, e non capisco
Inoltre le 2 ventole "da case" le regolo solamente insieme da speedfan e non separatamente, ma questo non è chissà quale problema

Ps. Chiaramewnte il qfan era disabilitato sia per la cpu fan che per le cha fan quando smanettavo con speedfan
Old 15-12-2009, 15:34   #10034
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Ho anche un sflex (che controllando sul pdf dell'ordine relativo sembra una ss21E da 1600 rpm, invece dovrebbe essere D una 120, ci manca solo questa ).
cmq degli adattatori ci sono, e quindi se ho ben capito quello che mi vuoi dire è che modificando quell'adattore (di cui nn ricordavo lo sdoppiatore del tachimetrico ) avrei quindi la possibilità di leggere i giri della ventola downvoltata, anche modificando appunto solo l'adattatore e non la ventola stessa.....giusto?

Ho parlato parecchie volte con te di vnetole e dissipatori (ottimi consigli sempre ) e cmq questa cosa la sapevo (nn so se m l'avessi detta te), tant'è che nel tuo quote l'avevo scritto
Appunto il problema è che la kaze nn è pwm (e fin qui), quindi niente qfan.
Con speedfan ho provato, mi sono iscritto e ho preso un profilo della mobo, solo che riesco a regolare solo la sflex e una nanoxia (che cmq con il qfan gia mi vanno a 800 e 900), ma non la kaze, e non capisco
Inoltre le 2 ventole "da case" le regolo solamente insieme da speedfan e non separatamente, ma questo non è chissà quale problema

Ps. Chiaramewnte il qfan era disabilitato sia per la cpu fan che per le cha fan quando smanettavo con speedfan
da cpu-fan non puoi regolare una tachimetrica, mettila su un chfan 1 o 2 o 3 e la regoli insieme alle altre due da speedfan o con il q-fan.
Old 15-12-2009, 15:38   #10035
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Non devi fare alcuna modifica, l'adattatore è già pronto per prendere l'alimentazione dal molex 4-pin e per poter leggere la velocità col cavo tachimetrico con connettore 3-pin.

La SFF21E è da 1200rpm, la SFF21D è da 800rpm.
Old 15-12-2009, 15:46   #10036
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
da cpu-fan non puoi regolare una tachimetrica, mettila su un chfan 1 o 2 o 3 e la regoli insieme alle altre due da speedfan o con il q-fan.
Maddai quindi il motivo per cui con speedfan nn mi varia la kaze è lo stesso del qfan?
Quindi i casi sono, sia per speedfan che per il qfan
1- ventole tachimetriche o pwm per i cha fan 1-2-3
2- ventola pmw per il solo cpu fan

Ci sono?
Poi un giorno dovranno spiegarci perchè di questa differenziazione tra cpu fan e cha fan

Ps. Questa è una boiata, ma la chiedo lo stesso. Quando ho assemblato il tutto a dicembre ho provato proprio quello che tu mi hai detto, quindi ho piazzato la kaze su il chafan libero. Risultato, dopo 3 ore è saltato un modu da 625w con 6 gg di vita
E' stato un caso giusto?

Quote:
Non devi fare alcuna modifica, l'adattatore è già pronto per prendere l'alimentazione dal molex 4-pin e per poter leggere la velocità col cavo tachimetrico con connettore 3-pin.

La SFF21E è da 1200rpm, la SFF21D è da 800rpm.
Si ho letto male la tabella sul sito, capita quando bestemmi per la tesi sotto natale.....

Tornando al cavo, per quello che hai scritto ci sono, ma io parlavo di ridurre i v alla ventola, quidni parlando di modifica intendevo di modificare quel cavo per (es.) mandare la kaze a 7v.
Oppure (la sparo) è inteso nei tuoi post che l'adattatore è anche un riduttore gia di suo?
Old 15-12-2009, 15:52   #10037
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Maddai quindi il motivo per cui con speedfan nn mi varia la kaze è lo stesso del qfan?
Quindi i casi sono, sia per speedfan che per il qfan
1- ventole tachimetriche o pwm per i cha fan 1-2-3
2- ventola pmw per il solo cpu fan

Ci sono?
Poi un giorno dovranno spiegarci perchè di questa differenziazione tra cpu fan e cha fan

Ps. Questa è una boiata, ma la chiedo lo stesso. Quando ho assemblato il tutto a dicembre ho provato proprio quello che tu mi hai detto, quindi ho piazzato la kaze su il chafan libero. Risultato, dopo 3 ore è saltato un modu da 625w con 6 gg di vita
E' stato un caso giusto?
he he avevo scritto "solo pwm" per il cpu-fan!

la differenza non lo sa nessuno visto che la usa solo asus, le giga per esempio gestiscono tutto anche da cpu-fan.

per il modu è stato un caso perchè altrimenti, nel senso se ci fosse stato qualche problema, sarebbe saltata la mobo molto prima!

leggi nel manuale della mobo quanti ampere gestisce un solo canale fan ma di solito sono 2A totali per cui ci puoi mettere tutte le ventole che vuoi.
Old 15-12-2009, 15:56   #10038
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Si ho letto male la tabella sul sito, capita quando bestemmi per la tesi sotto natale.....

Tornando al cavo, per quello che hai scritto ci sono, ma io parlavo di ridurre i v alla ventola, quidni parlando di modifica intendevo di modificare quel cavo per (es.) mandare la kaze a 7v.
Oppure (la sparo) è inteso nei tuoi post che l'adattatore è anche un riduttore gia di suo?
Ok, allora basta che sposti i cavi sul molex dell'adattatore o dell'alimentatore per ottenere i 7V.
Old 15-12-2009, 15:58   #10039
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:

la differenza non lo sa nessuno visto che la usa solo asus, le giga per esempio gestiscono tutto anche da cpu-fan.

per il modu è stato un caso perchè altrimenti, nel senso se ci fosse stato qualche problema, sarebbe saltata la mobo molto prima!

leggi nel manuale della mobo quanti ampere gestisce un solo canale fan ma di solito sono 2A totali per cui ci puoi mettere tutte le ventole che vuoi.
La Asus ha rotto le scatole con questo fatto di avere solo la gestione PWM e non quella DC!
Old 15-12-2009, 16:03   #10040
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:

Pensavo però fosse realtivo solo al qfan (nn chiedermi il xke)

Quote:
Ok, allora basta che sposti i cavi sul molex dell'adattatore o dell'alimentatore per ottenere i 7V.
Direi il primo caso

Quote:
La Asus ha rotto le scatole con questo fatto di avere solo la gestione PWM e non quella DC!
Embè, questa è proprio una pisciata fuori dal vaso.

Vi ringrazio molto ad entrambi cmq!

EDIT
Pardon ultima cosa. Con questo adattatore posso collegare alla mobo qualsiasi ventola, anche quelle che per es richiedono voltaggi nn supportati dai vari cha fan (es una ventola a led con solo molex 4 pin suppongo).
Avendo sul cha fan solo il cavetto giallo tachimetrico non ci sono problemi giusto? (certo poi la ventola deve essere tachimetrica sennò fuffa)

Ultima modifica di signo3d : 15-12-2009 alle 16:09.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian