Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2015, 19:34   #10001
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
quella impostazione ti fa decidere cosa viene caricato quando scrivi l'indirizzo secco del router, cioé senza /qualcosa.htm

se scegli basic modern ti appare la pagina basic dell'interfaccia del firmware originale

se scegli advanced modern ti appare la pagina advanced del firmware originale

se scegli classic ti appare la pagina start.htm di amod

dopo che hai scelto e salvato conviene che chiudi la pagina del router fai un cancella preferenze e la riapri, altrimenti ti appaiono fritti misti
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 19:46   #10002
rammar
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
quella impostazione ti fa decidere cosa viene caricato quando scrivi l'indirizzo secco del router, cioé senza /qualcosa.htm

se scegli basic modern ti appare la pagina basic dell'interfaccia del firmware originale

se scegli advanced modern ti appare la pagina advanced del firmware originale

se scegli classic ti appare la pagina start.htm di amod

dopo che hai scelto e salvato conviene che chiudi la pagina del router fai un cancella preferenze e la riapri, altrimenti ti appaiono fritti misti
Ciao Alfonso
Tutte queste impostazioni che ha postato l'utente non sono presenti sul DGN2200V4, giusto?
rammar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 19:51   #10003
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
no il 2200v4 ha il server browser chiuso che cioé non si può modificare e server che non lancia le cgi

questo vuol dire che le pagine web sono servite da un altro server web su un'altra porta e quindi per fare apparire quelle bisogna scrivere per forza indirizzo:8082 e non c'è niente da fare

quella impostazione c'è solo per il 4000
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 20:19   #10004
UtenteMascherato
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
quella impostazione ti fa decidere cosa viene caricato quando scrivi l'indirizzo secco del router, cioé senza /qualcosa.htm

se scegli basic modern ti appare la pagina basic dell'interfaccia del firmware originale

se scegli advanced modern ti appare la pagina advanced del firmware originale

se scegli classic ti appare la pagina start.htm di amod

dopo che hai scelto e salvato conviene che chiudi la pagina del router fai un cancella preferenze e la riapri, altrimenti ti appaiono fritti misti
Perfetto, imposto classic=amod.
Grazie

Inviato con Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 20:42   #10005
rammar
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
no il 2200v4 ha il server browser chiuso che cioé non si può modificare e server che non lancia le cgi

questo vuol dire che le pagine web sono servite da un altro server web su un'altra porta e quindi per fare apparire quelle bisogna scrivere per forza indirizzo:8082 e non c'è niente da fare

quella impostazione c'è solo per il 4000
Perfetto, grazie mille della scrupolosa spiegazione.
rammar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 07:22   #10006
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1365
Alfo ti faccio una domanda che credo ti avranno fatto altre 10 volte come minimo ma non ho trovato in realta' nulla negli ultimi post di questo thread e quindi te la rifaccio se e' possibile: in amod del 2200v3, nel menu adsl/advanced quali di tutte quelle opzioni (sotto "options") consigli di attivare ritenendole necessarie senza prolungarci in spiegazioni tecniche difficili?

Grazie
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 16:08   #10007
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
io ho tutte queste attivate

Trellis
Bitswap
SES Drop
SRA
CoMinMgn

il trucco è, a parte trellis e bitswap che ho sempre attive, provare le altre attive o non attive ed attivare quelle con le quali hai meno buchi nei due grafici in adsl, snr e bits
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 17:14   #10008
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1365
Scusa la poca praticità per non dire ignoranza in materia, i grafici che dici li ho trovati però non sò a livello pratico e visivo come riconoscere questi buchi che dici nei grafici stessi.

Noto solo che nei grafici suddetti a volte ci sono dei cali verso il basso che poi subito dopo tornano ad aumentare e a ricomporre diciamo in allineamento la "vetta" del grafico.
Intendi questi come buchi?

Grazie alfo.

Ultima modifica di arabafenice74 : 28-10-2015 alle 18:10.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 19:34   #10009
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
si parlo delle depressioni, che non è che puoi eliminare del tutto, ma semplicemente con alcune impostazioni si riducono

ora, come al solito dipende da slam, tipo di adsl e via dicendo

era un consiglio semplice generico
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 20:18   #10010
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1365
Ok ora sono incuriosito e vorrei provare.
Tenendo attive a prescindere, come da te consigliato, trellis e bitswap, per quanto riguarda le opzioni rimanenti mi consigli all'inizio di questo test ti attivarle prima tutte insieme contemporaneamente e controllare i grafici come vanno per poi eventualmente disattivarle una alla volta e ricontrollare i grafici o come mi consigli di iniziare il test?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 21:00   #10011
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
araba suvvia

non parliamo di operazioni a cuore aperto !

alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 17:39   #10012
Fluminus
Senior Member
 
L'Avatar di Fluminus
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Quarto (NA)
Messaggi: 427
Knock server

Alfo ho da poco aggiornato alla versione 2.07 ( ero rimasto alle 1.18) e tra le opzioni dei servizi ho visto che hai inserito il knock. Vorrei abilitarlo ma quando provo a selezionare Start e salvare la pagina rimane sempre in start come se non partisse. Necessita di riavvio il router forse per tirare su il servizio? O c'e' qualcosa che non va?
Altra cosa ho disabilitato il transmission perche prendeva parecchie risorse ma mi e rimasta la cartella sul disco usb con i torrent che stava scaricando quando l'ho usato e non riesco a cancellarla pur se ho deselezionato la "home is on share"

Ultima modifica di Fluminus : 29-10-2015 alle 17:42.
Fluminus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 21:02   #10013
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Salve vi scirvo perchè ho 2 problemi dopo l'aggiornamento alla 14.0.8 con il mio DGN3500


p.s premetto che prima di qualsiasi upgrade ho resettato tutte le impostazioni , ho resettato il router tramite tasto posteriore , cancellato cache browser e rimessi i parametri a mano dopo upgrade..


i 2 problemi che mi ritrovo dopo l'aggiornamento alla 14.0.8 sono :


1) Address Reservation

con questa versione 14.0.8 non prende ip scelto per il mac di destinazione , se setto un ip x il pc di casa al riavvio per connettersi ci mette tanto e mi ritrovo un altro ip al posto di quello scelto (cosa strana numeri finali molto alti .175) stesso comportamento su dispositivi mobile

2) Wireless Advanced

Ho sempre settato 1 SID (stability) per avere 300 Mbps a differenza di ora che non vado oltre i 150 Mbps se pure in Wireless Network (Mode) è settato sui 300 Mbps, sullo stesso canale di prima ed italy come paese



--------------------------------------


edit :


Sono riuscito a trovare in rete delle vecchie versioni ed ho fatto delle prove :


amod_DGN3500_13.0.0 : Address Reservation è ok , wifi bloccato su 150 Mbps

amod_DGN3500_13.2.0 : Address Reservation è ok , wifi bloccato su 150 Mbps

amod_DGN3500_14.0.2 : Address Reservation non funziona , wifi bloccato su 150 Mbps

amod_DGN3500_14.0.8 : Address Reservation non funziona , wifi bloccato su 150 Mbps

Credo che oltre a queste 4 ci dovrebbero essere la amod_DGN3500_13.0.5 e amod_DGN3500_13.0.6 (introvabili in rete)


Ora non capisco se sto sbagliando qualcosa io oppure effettivamente uno di quei 2 firmware che non ho provato e forse montavo in precedenza non mi davano problemi del genere, ma non ricordo con precisione quali dei 2 poteva essere.


alfonsor attendo un tuo parere..grazie

Ultima modifica di sirioo : 30-10-2015 alle 02:14.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 07:50   #10014
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Fluminus Guarda i messaggi
Alfo ho da poco aggiornato alla versione 2.07 ( ero rimasto alle 1.18) e tra le opzioni dei servizi ho visto che hai inserito il knock. Vorrei abilitarlo ma quando provo a selezionare Start e salvare la pagina rimane sempre in start come se non partisse. Necessita di riavvio il router forse per tirare su il servizio? O c'e' qualcosa che non va?
Altra cosa ho disabilitato il transmission perche prendeva parecchie risorse ma mi e rimasta la cartella sul disco usb con i torrent che stava scaricando quando l'ho usato e non riesco a cancellarla pur se ho deselezionato la "home is on share"
a pranzo ho sotto mano il 4000 e ti so dire ...
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 07:54   #10015
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
Salve vi scirvo perchè ho 2 problemi dopo l'aggiornamento alla 14.0.8 con il mio DGN3500


p.s premetto che prima di qualsiasi upgrade ho resettato tutte le impostazioni , ho resettato il router tramite tasto posteriore , cancellato cache browser e rimessi i parametri a mano dopo upgrade..


i 2 problemi che mi ritrovo dopo l'aggiornamento alla 14.0.8 sono :


1) Address Reservation

con questa versione 14.0.8 non prende ip scelto per il mac di destinazione , se setto un ip x il pc di casa al riavvio per connettersi ci mette tanto e mi ritrovo un altro ip al posto di quello scelto (cosa strana numeri finali molto alti .175) stesso comportamento su dispositivi mobile

2) Wireless Advanced

Ho sempre settato 1 SID (stability) per avere 300 Mbps a differenza di ora che non vado oltre i 150 Mbps se pure in Wireless Network (Mode) è settato sui 300 Mbps, sullo stesso canale di prima ed italy come paese



--------------------------------------


edit :


Sono riuscito a trovare in rete delle vecchie versioni ed ho fatto delle prove :


amod_DGN3500_13.0.0 : Address Reservation è ok , wifi bloccato su 150 Mbps

amod_DGN3500_13.2.0 : Address Reservation è ok , wifi bloccato su 150 Mbps

amod_DGN3500_14.0.2 : Address Reservation non funziona , wifi bloccato su 150 Mbps

amod_DGN3500_14.0.8 : Address Reservation non funziona , wifi bloccato su 150 Mbps

Credo che oltre a queste 4 ci dovrebbero essere la amod_DGN3500_13.0.5 e amod_DGN3500_13.0.6 (introvabili in rete)


Ora non capisco se sto sbagliando qualcosa io oppure effettivamente uno di quei 2 firmware che non ho provato e forse montavo in precedenza non mi davano problemi del genere, ma non ricordo con precisione quali dei 2 poteva essere.


alfonsor attendo un tuo parere..grazie
invece il 3500 lo ho sotto mano ed ho appena provato a riservare l'ip di questo computer via eth e via wifi e funziona tranquillamente, prendo lo ip

ti prego di controllare che nel nome del computer che vuoi riservare non ci siano i caratteri ";" e ","

inoltre, se hai attivo dnsmasq in lan services, ovviamente devi riportare la prenotazione nella configurazione presente in quella pagina

inoltre ancora, se non hai attivo dnsmasq in lan services, entra in telnet e controlla che dnrd sia in funzione
ps | grep dnrd

deve uscire una linea del tipo
3153 root 0:00 /usr/sbin/masked/dnrd --conf-dir=/etc/dnsmasq,*.conf -l /var/dnsmasq.leases -x /var/run/dnrd.pid

quindi fa un
cat /etc/dnsmasq/dhcpd.conf

deve uscire una cosa tipo
dhcp-authoritative
dhcp-range=192.168.0.150,192.168.0.190,255.255.255.0,24h
dhcp-host=F1:E0:AA:C1:A7:FD,cellulare_andrea,192.168.0.151,24h

---

questo stesso computer è connesso alla wifi del 3500 a 300 mega, per cui non so proprio sui problemi di connessione wifi a 150; sarà cambiato qualcosa nella situazione wifi

lo saprai ma lo ricordo; si va a 300 se
il cliente va a 300 ovviamente
il mode è up to 300
security è WPA2 AES
in wireless advanced Channel width è 40Mhz
poi più si va lontano dallo ap più la velocità nominale non solo quella reale, cala

Ultima modifica di alfonsor : 30-10-2015 alle 08:07.
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 08:57   #10016
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
alfonsor grazie per la risposta...x quanto riguarda la prenotazione degli indirizzi vorrei capire su un mac adress ma ho testato la 14.0.8 con 6 mac adress diversi e faceva la stessa identica cosa...cmq ora con la amod_DGN3500_13.2.0 Address Reservation è ok almeno per me, ora la cosa che voglio capire come risolvere i 300 Mbps del wifi...


I test li sto facendo con gli apparecchi mobile a 15 cm dal router e tutti non vanno oltre i 150 Mbps




gentilmente hai sotto mano amod_DGN3500_13.0.5 o amod_DGN3500_13.0.6 cosi faccio altri test con questi altri 2 firmware.


Grazie per il supporto e il tuo grande lavoro.

Ultima modifica di sirioo : 30-10-2015 alle 09:25.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 09:22   #10017
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
no non ho sotto mano firmware ora

ma questi dispositivi mobili vanno a 300? ne sei sicuro?
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 09:33   #10018
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
no non ho sotto mano firmware ora

ma questi dispositivi mobili vanno a 300? ne sei sicuro?
si si sono tutti dispositivi di ultima generazione sopra ti ho aggiunto altri screen, il mio smartphone e un Htc M9 (Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot) e su questo ci metto la mano sul fuoco.





alfonsor attendo per quanto riguarda i firmware se riesci a trovarli te ne sarei grato...oppure dimmi cosa posso fare qui per sbloccare la situazione, ripeto non voglio mettere in dubbio il tuo lavoro ma come vedi anche dagli screen con tutte le impostazioni esatte uno smartphone con Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac che supporta i 300 Mbps è inchiodato a 150 Mbps a 15 cm da router

Ultima modifica di sirioo : 30-10-2015 alle 09:45.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 09:45   #10019
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
ti ripeto la domanda con precisione

ad esempio lo Htc M9 lo hai mai visto connettersi ad una rete n a 300?

(non penso proprio, vero?)

ps
per i firmware ho risposto: al momento non li ho sotto mano, non è che mi porto in giro un hd con i firmware di amod dentro :P
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 09:50   #10020
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
ti ripeto la domanda con precisione

ad esempio lo Htc M9 lo hai mai visto connettersi ad una rete n a 300?

(non penso proprio, vero?)

ps
per i firmware ho risposto: al momento non li ho sotto mano, non è che mi porto in giro un hd con i firmware di amod dentro :P
è sempre stato connesso a 300 sia qui che a lavoro.Non mi sarei permesso di porti una questione del genere senza esserne sicuro...se trovo qualche vecchio screen lo posto.

Per i firmware quando vuoi mica ti ho detto di portarteli dietro al capo al mondo
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Gmail, arrivano le spunte blu di verific...
Alan Wake 2 The Lake House, l'ultima esp...
Roborock Qrevo Curv è il robot co...
Samsung Galaxy Watch FE 40mm a un prezzo...
Questo Mini PC ha un prezzo super su Ama...
Tesla Model Y può diventare l'aut...
Spotify, arrivano le playlist organizzat...
Intel e il mercato delle GPU dedicate, q...
Monster Hunter Wilds: dallo State of Pla...
Epson Workforce: prezzo super per questa...
HP presenta la nuova serie Envy 6100/650...
Ecco Volvo XC90 e EX90 dal vivo. Il pres...
Batteria di espansione BLUETTI B300K: 2....
Gaudi 3, debutta il nuovo acceleratore I...
Windows 10, rilasciato KB5043131: novit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v