|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Quote:
Che sia l' 1% o il 5% come base di utenza io sono già soddisfatto dai risultati (software) ottenuti.... che miglioreranno sempre con il passare del tempo..... cè chi ha il 90% ed una montagna di capitali e non è che i risutati siano tanto migliori. IMHO per come è strutturato l'opensource forse non si potrà espandere per le carenze che si porta dietro ma sarà mooolto difficile sopprimerlo. Se si "riorganizzasse" ed espandesse mi farebbe molto piacere, però se questo non sarà andrà bene ugualmente. ciao
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain" * se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato * |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
|
Quote:
Solo perchè non hai i bottoncini e le icone come su windows dici che non ti trovi bene ... provalo e dagli tempo!
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
mac è l'OBBIETTIVO per linux a mio avviso.
![]() |
#84 |
Senior Member
Città: Prov. Bari
|
riapro la parentesi sui driver ati, di cui si parlava prima:
mi è venuta voglia di riprovarci e l'ho fatto, ho compilato, seppur con un bel po di warning è filato liscio. avvio fgl_glxgears, o qualunque app. opengl e ho l'errore di cui qui per fortuna ATI fornisce il rimedio. http://www2.ati.com/drivers/linux/li....6.html#174635 Se mi impegno ancora forse riesco a fare girare le rotelle di glxgears ![]() ![]() Cmq. volevo aggiungere: sono un linuxiano che usa il pinguino da quasi 4 anni con soddisfazione, ma ammetto di avere ancora windows perchè non tutto gira su linux... però il mio atteggiamento è cambiato: una volta su windows installavo qualsiasi porcheria, shareware che riattivavo dopo la scadenza etc., oggi se mi serve un software prima di tutto controllo che giri su linux, se non gira, cerco un'alternativa che lo fa. Se proprio non c'è niente, scarico quello che mi serve per Windows, ma appena apro la licenza e leggo la fatidica scritta EULA il mouse va dritto dritto su "abort installation". Ad oggi uso solo software Opensource sotto licenze GPL e affini, o al limite freeware su windows. E vivo felice.
![]() |
#85 |
Senior Member
Città: Interamnia Urbs
|
usi ubuntu o una debian based? Se sì tra un secondo ti linko un how-to...cinque minuti c'ho messo e mai avuto un problema.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
una Slackware 10.1, come da signature
![]() cmq. il problema è noto e ho trovato parecchie informazioni, appena posso lo risolvo ![]() in ogni caso, l'unica cosa che mi ha spinto a installare il driver ati e vedere come funziona la softmod 9500->9700 sotto linux ![]()
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Ultima modifica di firefox88 : 21-08-2005 alle 21:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() scusa, ma come credi che sia possibile che linux sia il responsabile della rottura del lettore CD ? Sarà arrivata la sua ora, tutto si rompe prima o poi... Un drive ottico può rompersi in 4 modi: 1) Difetto di fabbricazione che ne riduce la longevità. 2) Guasto meccanico, o elettronico. 3) Lo hai preso a calci, ci hai messo dentro 3 dischi in pila ( conosco uno che lo ha fatto ![]() ![]() 4) Lo hai flashato con un firmware errato, o la procedura di flash è andata male in qualche modo. Il sistema operativo, quale che sia, non può danneggiare un lettore CD.
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
già ci sono troppe leggende assurde in giro, su linux...
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
|
Purtroppo a causa di un problema, subito corretto, della Mandrake 9.2 si rischiava il danneggiamento di alcuni drive LG. La colpa non era di Mandrake! La stessa LG aveva ammesso di non aver rispettato gli standard previsti e pubblicato sul suo sito il firmware corretto...
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Quella del drive LG è vera però, era effettivamente il kernel di mandrake a fottere il firmware dei drive LG, ma non era un bug di MDK, ma un bug del firmware LG che interpretava un comando ATAPI perfettamente inerente allo standard che gli veniva mandato dal kernel MDK nella fase di reboot (ora non mi ricordo quale) come il segnale di flashing del firmware, il che faceva riempire la memoria flash del firmware del drive di tanti bei 0 oppure di garbage proveniente dalla memoria col risultato della completa distruzione del drive. Comunque era un bug di LG che, dopo aver esitato un po' e dopo aver cercato di rimpallare la colpa a MDK, ha alla fine rilasciato un firmware corretto che risolveva il problema Ciao
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
io credo che se chiunque sano di mente leggesse la licenza EULA si rifiuterebbe non dico di pagare il software, ma di usalo.
Il fatto è che quasi nessuno se la legge e che in altre occasioni in cui non si può fare il Don Chishotte .... ci si tappa naso ed occhi e si clicca "I agree". Abbiamo appena oltrepassato in ambito informatico l'equivalente dell'alfabetizzazione di massa, ora l'utente sta crescendo ... lentamente ... c'è stato un periodo in cui scrivere libri e detenerli in casa era considerato "sovversivo" . Oggi, per alcuni, scrivere o detenere software open source è considerato ugualmente "indesiderabile". Non vorrei fare in visionario, ma questa che stiamo vivendo è una svolta culturale storica. E' normale che non tutti se ne rendano conto, che molti non vogliano usare questa libertà e non capiscano l'idea open source ... ma ... Chi oggi metterebbe in discussione la libertà di diffusione delle opere ed idee letterarie (bè, talvolta accade ancora)?? Eppure in ambito software questo è esattamente quanto succede ora e quanto verrà discusso nei prossimi anni. Linux non è sicuramente il migliore dei SO, per quel che mi riguarda potrebbe essere anche tecnicamente il peggiore, ma finchè servirà alla libera diffusione delle opere software .... avrà una componente non tecnica che lo renderà sempre preferibile: la libertà di fare ed fare espandere la cultura e la conoscenza come patrimonio dell'umanità tutta ... e scusate se è poco!
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 21-08-2005 alle 20:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
_____________ Innanzitutto grazie a chi si è documentato riguardo al problema e non ha sparato le prime due scemenze che gli sono venute in mente (a volte capita anche a me, non sono perfetto). AD OGNI MODO ho forse detto che è colpa di Mandrake Linux? No. Ho forse attaccato l'open-source? No. Uso un sacco di software open e mi trovo benissimo. COMUNQUE anche dopo questa disavventura (e l'installazione mediante Windows del nuovo firmware) ho continuato a usare Mandrake Linux su un altro PC e l'ho abbandonato ugualmente perché per me era inutilizzabile. Non riuscivo a masterizzare, avevo problemi con tutte le periferiche (non vi dico i problemi con la stampante, la webcam). E' probabile che con un etto di hacks, un chilo di tweaks, cinquanta righe di istruzioni nella console e chissà quant'altro sarei riuscito a risolvere, ma non mi andava di perdere tempo: tutto deve funzionare, e subito. LO SO che non è colpa di del vostro amato Linux, LO SO che è colpa dei produttori che non rilasciano i driver per Linux perché sono tutti Microsoft-oriented, LO SO che open-source è meglio, LO SO che Bill Gates è un incapace, LO SO che Steve Ballmer è un esaltato che non sa quello che dice, ma finché non ci sarà una valida alternativa che non sprechi il mio tempo continuerò a usare Windows e in futuro userò Mactel, senza tuttavia sparare a zero contro Linux. E' una questione di esigenze, tutto qui. Ultima modifica di firefox88 : 21-08-2005 alle 21:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Quote:
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain" * se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato * |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S.: io non sono un utonto che schiaccia "I Agree" senza capire nulla, e non sono un fan del software proprietario. Ultima modifica di firefox88 : 21-08-2005 alle 21:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
penso che almeno il 50% dei linux users sia costretto per un motivo o per l'altro a venire a patti con zio Bill ...
e ... francamente ci vedo pure poco di male ... Windows è un OTTIMO SO (e ci mancherebbe altro col 90% di mercato e tutti i $ che hanno a disposizione!) e permette ad un analfabeta informatico di avvicinarsi al PC, pagando quello che c'è da pagare. (è giusto. Vuoi una comodità in più?? Ho un prodotto fatto per te, paghi!) Fareste correre una maratona ad un ragazzino di sei anni?? Non per questo tutti gli adulti son maratoneti!! (camminare= windows; correre = open source) L'importante non è che scompaia M$ o il software proprietario.( Io credo nella libertà d' impresa!!) e ci mancherebbe ! Il VITALE è che i lobbisti del software proprietario non AMMAZZINO la libertà culturale costituita dall'open source.
![]() |
#99 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
L' open source la vita te la cambia di sicuro ... specie la filosofia open source ... dal punto di vista "tecnico", al momento, col pinguino nel PC sei praticamente costretto a cambiare testa ... potrebbe non essere il desiderio di alcuni, ma nessuno li forza; sicuramente non è un processo indolore ... chi non ha smadonnato giorni per far andare una periferica o per Il semplice automount di una pen drive ??? ![]() ![]() ![]() Chi dopo esserci riuscito non ha visto aumentare la sua autostima e cultura e non solo in ambito informatico. Sto parlando di quella particolare sensazione di concentrazione sull' obbiettivo e coscenza di essere il Capitano della nave. Ne vale la pena?? Per me si! Anche se ammetto che talvolta devo finire un lavoro e non ho tempo o testa per cercare il Linux-way e ... scendo a patti con zio Bill ... "Solo per questa volta, vecchio Bill" ... come nei film western ... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.