Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2005, 22:49   #81
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Kudram
ma scusa il venditore da Hong Kong cosa c guadagna??? solo 1 centesimo???

e nn si pagano le tasse doganali??

mai pagate tasse dall'asia, guadagnano qualcosa anche sulle SS

Quote:
Originariamente inviato da ugox@
ragazzi mi voglio vendere un paio di scarpe nuove ( new balance)...non ho mai venduto, cosa mi consigliate....metto foto (si pagano)...qualche consiglio..grazie
modello e numero? magari mi interessano

Quote:
Originariamente inviato da maso87
Così per curiosotà, ma ebay di chi è? E' quotato in borsa?
il "padrone" non so chi sia, cmq sì, è quotata in borsa e va come poche
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 22:50   #82
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da darp
puoi mettere un prezzo di riserva tanto anche se non si raggiunge puoi fare un'offerta diretta al migliore offerente al suo prezzo
naturalmente sia mettere un prezzo di partenza che un offerta diretta ha un costo da pagare ad ebay

comunque sii chiaro nella spiegazione e metti una foto che colga l'oggetto meglio possibile per valutarne lo stato soprattutto se sei con 0 feedback ti posso assicurare che non è così facile vendere (io all'inizio ho dovuto quasi svendere)

scusami non ho capito bene il primo pezzo!!

hai msn..parliamo li!!

grazie

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 00:31   #83
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Vuole dire, ad esempio:

tu metti, sparo prezzi a raglio, 20 di partenza con riserva a 70; ciò significa che solo chi raggiunge i 70 si aggiudica l'oggetto. Se ciò non accade, l'asta non viene vinta e ti tieni le peppe Tuttavia, se la massima offerta raggiunta, anche se non è di 70, ti soddisfa (ad esempio 55), al termine dell'asta puoi fare un'offerta diretta all'offerente che ha scritto 55; ovviamente lui non è tenuto ad accettare.

Normalmente si può fare, non so se è possibile anche nelle aste con riserva.

Puoi ritirare l'oggetto entro un certo limite di tempo max, ma te lo sconsiglio, spesso ci sono offerte all'ultimo minuto od ora
a quel punto fai partire l'asta direttamente da 40 o 50, ad esempio, così eviti direttamente il problema

p.s.: ebay è stata creata da due nerd che ora sono stramiliardari
E' quotata in borsa eccome, e va pure alla grande...
FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 01:38   #84
Hall999
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
le scarpe vengono fermata alla dogana per farti pagare le tasse o vengono sequestrate?
Hall999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 02:43   #85
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Piccola domanda....ho appena venduto un oggetto e nel "mio ebay" alla voce
"Promemoria vendite" c'è scritto:"1 oggetto venduto è idoneo per un'Offerta diretta."
Cosa vuol dire? il tipo si è aggiudicato l'astà stò "coso" che senso ha se l'asta è conclusa e il tipo si è aggiudicato l'oggetto?:|
Old 23-08-2005, 08:58   #86
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da axxaxxa3
Piccola domanda....ho appena venduto un oggetto e nel "mio ebay" alla voce
"Promemoria vendite" c'è scritto:"1 oggetto venduto è idoneo per un'Offerta diretta."
Cosa vuol dire? il tipo si è aggiudicato l'astà stò "coso" che senso ha se l'asta è conclusa e il tipo si è aggiudicato l'oggetto?:|
anche a me lo fa, credo che se ne hai un'altro simile puoi fare un offerta a uno dei tizi che ha partecipato all'asta
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 09:32   #87
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Se andate sull'help di ebay trovate la soluzione:

Che cos'è un'Offerta diretta?

Le Offerte dirette possono essere inviate ad uno degli offerenti non vincenti di un'Asta online, se l'offerente che si è aggiudicato l'oggetto non paga il venditore oppure se il venditore ha oggetti identici da vendere. Il venditore può crearle subito dopo la scadenza di un'inserzione e non oltre 60 giorni da tale data. Deve anche accertarsi di aver fatto il possibile per risolvere la questione con l'offerente che si è aggiudicato l'oggetto e non ha pagato, prima di inviare un'Offerta diretta ad un altro offerente. Per informazioni dettagliate, consulta il Programma per gli Offerenti non paganti.

Perché un venditore dovrebbe inviare un'Offerta diretta?

Un venditore può fare un'Offerta diretta se l'offerente che si è aggiudicato l'Asta online non paga l'oggetto. L'opzione dell'Offerta diretta consente ai venditori anche di offrire degli oggetti identici a degli offerenti non vincenti, portando a termine nello stesso tempo la vendita con quello che si è aggiudicato l'oggetto. Ricorda tuttavia che non è possibile fare Offerte dirette in un'Asta multipla.
L'aspetto più interessante è che la creazione di un'Offerta diretta è gratuita. I venditori pagano solamente la Commissione sul valore finale quando l'offerta viene accettata.

A chi il venditore può inviare un'Offerta diretta?

Le Offerte dirette possono essere inviate a qualsiasi offerente non vincente di un'Asta online, se l'offerente che si è aggiudicato l'oggetto non porta a termine l'acquisto oppure se il venditore ha oggetti identici da vendere. Il venditore può crearle subito dopo la scadenza di un'inserzione e non oltre 60 giorni da tale data. Ricorda che le Offerte dirette non saranno inviate agli utenti che hanno scelto di non riceverle.
Il venditore deve essere sicuro di aver fatto il possibile per risolvere la questione con l'offerente che si è aggiudicato l'oggetto ma non ha pagato, prima di inviare un'Offerta diretta. Ricordati che non puoi mandare più Offerte dirette del numero di oggetti che effettivamente hai in vendita.

Come invia il venditore un'Offerta diretta?
I venditori possono inviare un'Offerta diretta da una qualsiasi delle seguenti pagine:

* Cronologia dell'offerta (è un link nella pagina dell'inserzione scaduta)
* Il mio eBay (è un link nella pagina delle Vendite)
* Pagina dell'inserzione se hai acceduto come venditore
* Programma offerenti non paganti

Nota: il link per le Offerte dirette è disponibile solamente nelle inserzioni che si sono concluse con almeno un offerente non vincente.

Chi può vedere l'Offerta diretta?
Qualsiasi venditore può vedere le proprie Offerte dirette. Ricorda: solamente gli offerenti non vincenti che hanno ricevuto un'Offerta diretta la possono vedere e possono acquistare l'oggetto.

Ci sono delle tariffe per inviare un'Offerta diretta?
eBay non addebita la tariffa d'inserzione per l'invio di un'Offerta diretta. I venditori pagano solamente la Commissione sul valore finale quando l'offerta viene accettata.

Come funziona il feedback per le Offerte dirette?
Il venditore può lasciare un commento di feedback sia per l'offerente non pagante che si è aggiudicato l'oggetto nella vendita iniziale, sia per l'acquirente dell'Offerta diretta. Gli acquirenti, come al solito, possono lasciare un commento di feedback per il venditore.

Come funziona il Checkpoint per le Offerte dirette?
Gli acquirenti che accettano un'Offerta diretta possono utilizzare il Checkpoint. Ricorda che una volta che il venditore ha inviato l'Offerta diretta, il miglior offerente iniziale non potrà più utilizzare il Checkpoint.

Se ci sono problemi con la vendita, l'acquirente può fare una richiesta di risarcimento?
Sì, le vendite tramite Offerta diretta sono coperte dai Servizi eBay. In base al Programma di protezione dalle frodi di eBay, la maggior parte degli oggetti su eBay è coperta fino ad un importo massimo di EUR 222,00 (meno il prezzo dell'oggetto di un massimo di EUR 28,00).

Come acquirente, come devo procedere se non desidero ricevere un'offerta diretta?
Puoi scegliere di non ricevere Offerte dirette modificando le preferenze di notifica.
FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 11:56   #88
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da FuGu
Vuole dire, ad esempio:

tu metti, sparo prezzi a raglio, 20 di partenza con riserva a 70; ciò significa che solo chi raggiunge i 70 si aggiudica l'oggetto. Se ciò non accade, l'asta non viene vinta e ti tieni le peppe Tuttavia, se la massima offerta raggiunta, anche se non è di 70, ti soddisfa (ad esempio 55), al termine dell'asta puoi fare un'offerta diretta all'offerente che ha scritto 55; ovviamente lui non è tenuto ad accettare.

Normalmente si può fare, non so se è possibile anche nelle aste con riserva.

Puoi ritirare l'oggetto entro un certo limite di tempo max, ma te lo sconsiglio, spesso ci sono offerte all'ultimo minuto od ora
a quel punto fai partire l'asta direttamente da 40 o 50, ad esempio, così eviti direttamente il problema

p.s.: ebay è stata creata da due nerd che ora sono stramiliardari
E' quotata in borsa eccome, e va pure alla grande...

ok..sei stato limpidissimo

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 12:46   #89
Wigo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
sopratutto hardware
ma almeno a volte li paghi ?
Old 23-08-2005, 19:12   #90
nongio
Senior Member

L'Avatar di nongio

Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
io ho comprato un pupazzetto di ozzy osbourne e ho fatto adesso un'offerta per una chitarra elettrica
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD
nongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian