|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
agevolazioni per prima casa ci sono a livello statale , alcuni IDC offrono il 100% , interessi te li giochi tu ma per la prima casa sono piuttosto validi ... Il tutto sta in quello che si chiede. Andare senza na lira e pretendere un 200.000 euro te li sogni ... 'accontentandosi' di un bilocale a 60 mq del valore di 100000 euro piu' 20000 di arredamento non hai problemi ad averlo. |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
la perdita del potere d'acquisto dei lavoratori dipendenti è un fatto. da questo che ne consegue? chi percepiva stipendi alti non ha riscontrato particolari problemi; chi già prima faceva fatica con l'affitto alto per arrivare a fine mese si è trovato in difficoltà. è ovvio che dalla diminuzione del potere d'acquisto aumentino le persone che si trovano in soglia di povertà! e mi sembra assurdo parlare di due telefoni a testa, di gente che non si accontenta, di case da comprare a ostia invece che a roma.. il problema esiste, è reale, pensiamo a come affrontarlo invece di cacciare la testa sotto la sabbia come gli struzzi. Cerchiamo di capire da dove deriva questa perdita del potere di acquisto e come porci rimedio, visto che tutta l'economia italiana ne viene influenzata: la gente compra di meno e investe di meno, quindi il problema parte dai dipendenti ma arriva anche di riflesso alle aziende. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Ostia, se va bene, è a un ora dal centro e le case in affitto non costano certo la metà che a Roma. Mah. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Evidentemente tu hai uno stipendio molto alto o vivi con chi non ha problemi di soldi, che non vuol dire avere problemi con le esigenze. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() Con 100 mila euro ci compri un box auto. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
ricerca: ostia, 1-2 camere, fino a 100.000 euro risposta: Spiacente, nessun annuncio è stato trovato basta controllare su porta-portese.it minimo per 2 camere 150.000 e ovviamente bisogna vedere le condizioni. |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
non bisogna poi dimenticare quali sono gran parte di questi "nuovi poveri": sono i giovani che non riescono assolutamente a trovare un posto come dipendenti a contratto indeterminato, visto che da qualche anno le aziende propongono solo contratti a termine e in partita iva. Contratti che portano a precariato continuo, impossibilità a fare progetti a lungo termine, aprire mutui, non parliamo poi di sposarsi. Contratti tra l'altro che non tutelano minimamente per molte altre cose, come la 626 per la sicurezza sul lavoro.
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Stiamo attenti alle parole.... "povertà" è un parolone che implica molte cose. "povertà percepita" è tutt'altro. La perdita di potere d'acquisto è un fatto ed è riconducibile a molte cause avvenute in questi anni di cui si è parlato in altri 3D. Quì si stà commentando l'articolo d'apertura che parla, appunto, di come "gli italiani si sentano poveri" non del fatto che sono poveri. Attualmente in Italia la povertà percepita è molto più alta di quella reale e questo, di fatto, condiziona pesantemente la fiducia nella ripresa.
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per un precario non vale la 626?? ![]() Da quando?
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da questo che ne consegue? chi percepiva stipendi alti non ha riscontrato particolari problemi; chi già prima faceva fatica con l'affitto alto per arrivare a fine mese si è trovato in difficoltà. è ovvio che dalla diminuzione del potere d'acquisto aumentino le persone che si trovano in soglia di povertà! ovvio che per chi prende 2000 poter spendere 1800 non è un grosso problema.. diverso è il caso di chi prende 1000 e ora può spendere 800. |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda la 626, riferisco quanto detto dal relativo responsabile durante l'ultima riunione di due settimane fa. Erano presenti i soli dipendenti, nessuna persona in partita iva o in ritenuta d'acconto o in contratto a progetto era stato invitata (e fanno lo stesso identico lavoro mio e degli altri). si è parlato di corsi antincendio e di responsabili per le emergenze mediche e alla mia domanda "come mai qui non sono presenti gli altri, che costituiscono il 70-80% del personale aziendale?" la risposta è stata "sono cazzi loro" con un sorrisone. Poi, dietro mia insistenza, mi è stato spiegato che la tutela degli stessi dipende da ognuno di loro, che hanno contratti tutti diversi e che ognuno doveva prevedere clausole a tutela in fase di contrattazione. bel sistema direi, arrivano dei disoccupati che accettano ogni cosa e che fa uno? contratta? ma quelli firmano ogni cosa gli arrivi.. bel sistema per l'azienda devo dire, ci risparmia un sacco di soldi e problemi. Ultima modifica di -kurgan- : 27-07-2005 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Member
|
porta portese annuncio di ieri: OSTIA Via Casana vendesi appartamento 85mq affittato composto da salone doppio una camera cucina bagno e balcone E.210.000,00.
Due stanze sarà sui 150.000....ma stiamo parlando di due stanze, se uno c ha due figli dove li mette?
|
|
|
#95 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
In Italia per fortuna di piccole fiammfeiraie ce ne sono poche. Quello che io sto dicendo e' che le difficolta' sono notevolmente aumentate.
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aspetta, forse mi sono spiegato male io. Volevo sottolineare che il discorso sulla perdita del potere d'acquisto, pur reale, è "fuori target" rispetto a quanto detto nell'articolo del primo post. Non si stà discutendo della povertà reale (che ribadisco: è qualcosa di molto lontano dalle cifre citate), ma della povertà percepita. Gli italiani hanno sicuramente perso potere d'acquisto e dato che, come giustamente detto, non è picevole fare il "passo indietro" ora si ritengono poveri. In realtà sono mediamente ben lontani dalla povertà e le cifre citate sono le soglie per la "povertà percepita" non per la "povertà reale". Tu stai parlando della seconda
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
In salone sul divano letto, dove con mia sorella c'abbiamo dormito per 16 anni......
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
però, magari avercele tutti 2 stanze. |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non vorrei dire castronerie ma le misure di sicurezza devono essere dimensionate per tutti coloro che sono all'interno dell'ufficio. Del resto se il resto del personale non lo contratta il proprietario può metterli a lavorare in un'ala senza (esempio) uscite di sicurezza? E se và a fuoco il palazzo quelli devono "legittimamente morire" ? ehmmm..mi pare strano...
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le prove antiincendio, i responsabili medici (che seguiranno un corso di pronto soccorso, di ottimo livello devo dire.. quasi si arriva ai livelli degli infermieri professionali), ecc. sono previsti solo per i dipendenti. in tutti gli altri casi non sono previsti, quindi si è meno tutelati altre cose "personali" riguardano pure le sedie utilizzate, le distanze dal monitor, il tipo di monitor usato, ecc esempio pratico: se scoppia un incendio, io dipendente so usare un estintore perchè ho fatto un corso, un lavoratore a progetto o in partita iva non sa neanche da che parte si prende. Ultima modifica di -kurgan- : 27-07-2005 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.