|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Codice:
+ Linux kernel coding style + +This is a short document describing the preferred coding style for the +linux kernel. Coding style is very personal, and I won't _force_ my +views on anybody, but this is what goes for anything that I have to be +able to maintain, and I'd prefer it for most other things too. Please +at least consider the points made here. + +First off, I'd suggest printing out a copy of the GNU coding standards, +and NOT read it. Burn them, it's a great symbolic gesture. Basta continuare a leggere per rendersene conto, ed è un invito che estendo a tutti. Quote:
![]() Sono d'accordo con te e con quanto scritto da DioBrando. Nulla da dire sulle opere e sui meriti dei singoli (anche se personalmente credo che per Gates e Torvalds la fortuna e non la capacità abbia avuto un ruolo fondamentale), ma sul piano personale c'è di che sbizzarrirsi. Torvalds come Gates, ma come Ballmer, Stallman, Jobs e altri: le sparate le hanno fatte un po' tutti, chi più, chi meno. Ed è proprio a giudicare dagli effetti che hanno sulla massa, anche intellettualmente dotata, che c'è bisogno di togliere quell'alone di mito, e riportare la gente coi piedi per terra. Il tutto IMHO, chiaramente.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | ||
Senior Member
|
Quote:
Togliere di mezzo la frase peggiore che ha scritto (e che hai riportato), non contribuisce a ridar luce a un quadro piuttosto cupo, fatto di esternazioni intolleranti e denigratorie nei confronti di chi non la pensa come lui o che ha la sfortuna di lavorare a un progetto "concorrente". Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Io non ho crocifisso nessuno. Ok, erroneamente attribuita a Gates, cio' non cambia troppo quello che la gente pensa di quella frase nel nostro attuale 2005
![]() Sono d'accordo per la "fortuna". Linux non sarebbe stato quello che era adesso se non fosse nato nel periodo in cui è nato e con tutta la serie di "coincidenze" che c'erano. 1) Se hurd era pronto 2) Se Minix non avesse insegnato la teoria dei SO a Torvalds 3) Se Tanenbaum non avesse rotto gli zebedei a Torvalds 4) Se RedHat non avesse mai creduto al modello open source 5) Se molta gente non si fosse mai intressata ad un "clone unix per PC 386 eccessivamente legato alla macchina. E se Linux non fosse quello che è adesso, non lo sarebbe Linus Torvalds. E' troppo facile citare "Linus Torvalds" e dimenticarsi degli altri, che hanno scritto parti critiche, complesse e spesso anche molto importanti. Non si parla mai di Andrea Arcangeli, di Ingo Molnar, di Alan Cox (ok, di lui si ma rispetto a Torvalds...) ![]() I miti nascono anche dall'attribuzione del lavoro degli altri ad un solo uomo. Per quanto riguarda la presunzione, essere il leader di simili progetti non penso sia una cosa facile. Soprattutto al livello di "comunicazione". C'e' sempre molta gente che cerca di "scavalcare". In ogni caso tutti dicono stronzate. Solo che quelle dei big vanno a finire nella wikipedia, quelle degli altri si perdono nei meandri dei repository delle mailing list. Magari qualcun altro ha detto cose piu' sciocche ancora, ma nessuno mai le ha cagate. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
Indubbiamente, ma (lasciando stare quel che fanno gli altri) diventare personaggi pubblici di un certo spessore non vuol dire perdere buon senso e razionalità...
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
Sarà, ma le sue affermazioni sul piano personale e su quello tecnico (programmazione) definirle "infelici" vuol dire fargli un complimento, vista la quantità e la costanza della linea di pensiero...
Comunque ognuno può giudicare dai suoi scritti e trarre le proprie conclusioni.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.