Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2005, 09:19   #81
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da maxithron
L'assioma però che chi non sa programmare in C++ non sia un degno programmatore però ancora non l'ho capito.
Non mi sembra che qualcuno abbia forzato nulla di ciò.
Quote:
Detto questo, per giustizia dovresti anche riportare le cose per intero; citando il documento da te postato, questo è il passaggio che viene poco sopra quello da te riportato(anche se correttamente hai messo il link in sign):
Allora mi sembra più corretto riportare tutto il pezzo in questione:
Codice:
+      Linux kernel coding style 
+
+This is a short document describing the preferred coding style for the
+linux kernel.  Coding style is very personal, and I won't _force_ my
+views on anybody, but this is what goes for anything that I have to be
+able to maintain, and I'd prefer it for most other things too.  Please
+at least consider the points made here. 
+
+First off, I'd suggest printing out a copy of the GNU coding standards,
+and NOT read it.  Burn them, it's a great symbolic gesture.
Come vedi, da premesse di "tollerenza" si passa velocemente a gesti "simbolici", che possiamo considerare "l'antipasto" di tutta una serie di affermazioni atte a imporre una sola visione delle cose: quella "giusta", ossia la sua e quella del K & R, di cui si mostra fedele seguace (tutti gli altri sono degli eretici).

Basta continuare a leggere per rendersene conto, ed è un invito che estendo a tutti.
Quote:
Poi, sul giudicare l'operato nel bene e nel male di una persona(qualsiasi), credo che questa sia la sezione meno adatta e lo dico non riferendomi a te, ma, in generale, a molte discussioni che vedo volte sempre sul piano tizio VS caio.

Se invece i tuoi interventi devo intenderli come il non "mitizzare" chicchessia, sono decisamente d'accordo purchè sia una norma generale e non solo verso un unico bersaglio, come succede, per esempio, anche per chi vede il male in ogni cosa che riguarda microsoft.
"La seconda che hai detto". Lo puoi vedere anche dalla mia firma.

Sono d'accordo con te e con quanto scritto da DioBrando. Nulla da dire sulle opere e sui meriti dei singoli (anche se personalmente credo che per Gates e Torvalds la fortuna e non la capacità abbia avuto un ruolo fondamentale), ma sul piano personale c'è di che sbizzarrirsi.

Torvalds come Gates, ma come Ballmer, Stallman, Jobs e altri: le sparate le hanno fatte un po' tutti, chi più, chi meno.

Ed è proprio a giudicare dagli effetti che hanno sulla massa, anche intellettualmente dotata, che c'è bisogno di togliere quell'alone di mito, e riportare la gente coi piedi per terra. Il tutto IMHO, chiaramente.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 09:30   #82
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Io sono d'accordo però molte frasi vanno inserite anche nel contesto, che al di la della frase, manca sempre. E' facile prendere per mega presuntuoso un Torvalds che dice:"Io sono il vostro Dio". Però sono sicuro che molte di quelle frasi sono semplicemente prese dalle mailing list e pronunciate in modo scherzoso. Loro generalmente non si preoccupano di questioni che vanno oltre il codice che scrivono e l'argomento che trattano
Mi spiace, ma da tutto quello che ho letto finora, mi sembra che Torvalds non "ci faccia", ma "c'è" (come tanti altri, come ho detto nel messaggio precedente).
Togliere di mezzo la frase peggiore che ha scritto (e che hai riportato), non contribuisce a ridar luce a un quadro piuttosto cupo, fatto di esternazioni intolleranti e denigratorie nei confronti di chi non la pensa come lui o che ha la sfortuna di lavorare a un progetto "concorrente".
Quote:
Come la famosissima frase di Bill Gates "640K bastano per tutti". Tutti a dare in culo al povero bill per questa frase... Una frase detta in un contesto che la rendeva vera è chiaro che nel 2005 fa ridere... Ma la gente la prende come se la frase pronunciata da un big debba vivere in eterno. . .
Frase che, come ti è stato già detto, non è di Bill Gates: se vogliamo crocifiggere delle persone, facciamolo almeno per dei "crimini" di cui si sono realmente macchiate...
Old 25-07-2005, 10:09   #83
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Io non ho crocifisso nessuno. Ok, erroneamente attribuita a Gates, cio' non cambia troppo quello che la gente pensa di quella frase nel nostro attuale 2005
Sono d'accordo per la "fortuna". Linux non sarebbe stato quello che era adesso se non fosse nato nel periodo in cui è nato e con tutta la serie di "coincidenze" che c'erano.
1) Se hurd era pronto
2) Se Minix non avesse insegnato la teoria dei SO a Torvalds
3) Se Tanenbaum non avesse rotto gli zebedei a Torvalds
4) Se RedHat non avesse mai creduto al modello open source
5) Se molta gente non si fosse mai intressata ad un "clone unix per PC 386 eccessivamente legato alla macchina.
E se Linux non fosse quello che è adesso, non lo sarebbe Linus Torvalds. E' troppo facile citare "Linus Torvalds" e dimenticarsi degli altri, che hanno scritto parti critiche, complesse e spesso anche molto importanti. Non si parla mai di Andrea Arcangeli, di Ingo Molnar, di Alan Cox (ok, di lui si ma rispetto a Torvalds...)

I miti nascono anche dall'attribuzione del lavoro degli altri ad un solo uomo.

Per quanto riguarda la presunzione, essere il leader di simili progetti non penso sia una cosa facile. Soprattutto al livello di "comunicazione". C'e' sempre molta gente che cerca di "scavalcare". In ogni caso tutti dicono stronzate. Solo che quelle dei big vanno a finire nella wikipedia, quelle degli altri si perdono nei meandri dei repository delle mailing list.

Magari qualcun altro ha detto cose piu' sciocche ancora, ma nessuno mai le ha cagate.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 07:21   #84
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Indubbiamente, ma (lasciando stare quel che fanno gli altri) diventare personaggi pubblici di un certo spessore non vuol dire perdere buon senso e razionalità...
Old 26-07-2005, 08:27   #85
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Indubbiamente, ma (lasciando stare quel che fanno gli altri) diventare personaggi pubblici di un certo spessore non vuol dire perdere buon senso e razionalità...
Già ... Però il discorso è che dire che Torvalds abbia perso il buon senso mi sembra un po' eccessivo.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 07:26   #86
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Sarà, ma le sue affermazioni sul piano personale e su quello tecnico (programmazione) definirle "infelici" vuol dire fargli un complimento, vista la quantità e la costanza della linea di pensiero...

Comunque ognuno può giudicare dai suoi scritti e trarre le proprie conclusioni.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian