|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Forse vi è utile dateci un occhiata
http://www.lithium.it/articoli.asp
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
raga un'altra domanda ma in sostanza le onde quadre sono onde periodiche sinusoidali?
![]() |
#84 |
Senior Member
|
up
"E' dall'alto che ci dividono, è là in alto che inventano il pericolo ! " Ultima modifica di dario fgx : 10-06-2005 alle 08:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: CR
|
L'onda quadra è composta dalle armoniche di ordine dispari (sen t, sen 3t, sen 5t, ecc...) con ampiezza inversamente proporzionale alla frequenza e fase nulla.
![]() |
#86 |
Senior Member
|
sono appena andato dalla prof di chimica..ho il permesso per fare una dimostrazione di oc a ghiaccio secco all'esame
![]() darioxfg, se mi dai la mail volevo spedirti il mio abbozzo di tesina e sapere che ne pensi, magari ne possiamo parlase su msn o icq, ho intenzione di usare il tuo calcolo partendo dall'equazione del condensatore, mi dai il permesso? chiaramente sarai nei ringraziamenti ![]() fammi sapere anche via pm ti dovrei chiedere un paio dicose! ![]()
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
ma come colleghi la chimica organica col ghiaccio secco?cazzo!il ghiaccio secco è è biossido di carbonio solido!miseri è vero!ed è un composto organico?io invece devo portare i semiconduttori molecolari. ovviamente quel calcolo lo puoi usare come vuoi! ti invio la mail in pvt, io però navigo ancora a 56k! lascia stare msn e icq o x mail o in pvt p.s.:sto x ultimare un sunto di tutto quello in cui si è discusso in questo 3d, se qualcuno nn mi fa xdere tempo a cercare su internet un grafico con la carica e scarica e uno schema del circuito mi spiccio prima. Vai iceman666 felice di averti messo su questa strada hai pvt
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
ok ho letto quel che mi hai mandato e direi che abbiamo insistito su due aspetti diversi, cmq nall'alto della mia ingnoranza dato che nn ho studiato ingegneria informatica, il tuo lavoro mi sembra un buon riassunto oltre che del 3d anche di moltissime nozioni teoriche sulla cpu.
Per i calcoli stai tranquillo sono tutti corretti, al max studiati i passaggi caso mai quella di mat te li chiede! io cmq nn condivido la tua opinione in merito al divulgare le tesine, la tua ovviamente viene salvata su un cd e rimossa dal disco ma la mia penso che come promesso a quelli di questo 3d la metto su internet sperando che valga qualcosa , il lavoro di ricerca è stato soprattutto mio con la collaborazione degli appassionati e ci sono 5 pag di 3d che loconfermano perciò sto tranquillo!
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
tutto qua dopo luglio la posso dare a chi vuoi anzi son contento se qualcuno la legge ![]()
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
ma perchè c'è ancora gente che prende le tesine da studentipuntoit?scandaloso!
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Quote:
Complimentoni! Ti straquoto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
raga credevo di aver concluso ma in realtà non è cosi', avevo chiesto che qualcuno controllasse i calcoli e nessuno ha abbiettato su questi, ma in verità mi sono accorto di una incongruenza:RC è una costante la C dipende solo dalle caratteristiche geometriche del condensatore e dal dielettrico e nn da altri paramentri mantre R=[ro*l\A] anch'essa solo da caratteristiche geometriche e da un coefficiente caratteristico.
peratanto anche il prodotto R*C è una costante. bisogno trovare una via alternativa: ed ho pensato al coefficiente angolare dato che :"L’inclinazione del fronte di salita e di discesa dell’onda danno informazioni circa i tempi impiegati dal segnale per portarsi da un minimo ad un massimo, consegue che minori saranno i tempi (tr) e (tf) più veloce sarà l’operazione che consente di discriminare tra gli stati" in effetti ho rivisto i calcoli.....ora se qualcuno che ha partecipato al 3d mi segue cerchiamo di chiarire in sieme attendo
![]() |
#95 |
Senior Member
|
allora, potreste tornare a seguirmi o siete tutti in vacanza
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
ke ne dite la concludiamo sta cosa?x curiosità soprattutto! Allora mi sono quotato....insomma ho provato a vedere come varia m ed infatti se aumento deltaV la pendenza crece. Tuttavia ho l'impressione che mi sfugga qualcosa o che stia facendo dei ragionamenti sbagliati e mi sento un po' cretino! Avevo chiesto a + riprese se i miei calcoli avevssero un significato...ora mi accorgo che sono parzialmente errati ed ho provato a correggere il ragionamento studiando come varia deltay\deltax a seconda di v...è giusto? rispondetemi!! Cmq ogi pom posto i "calcoli" ke ho rifatto kmq..x la tesina siete stati magnifici: 15 matematica 15 3° prova 9 italiano (scandaloso!!) 35 orale!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Io ho preso di più
![]() ![]() cmq complimenti ![]() Io per la tesina portai un impianto di illuminazione in scala, controllato via pc con un programma in c++ ![]() Non ha mai funzionato veramente bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
ke scuola?
io il liceo scientifico tecnologico cmq io aspetto... tnx
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Perito Elettronica e telecomunicazioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.