Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2005, 09:00   #81
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da dario fgx
a sfazione...ma devi darmi la tua mail nn me lo carica tutto
patriziomagno@yahoo.it grazie!
Old 09-06-2005, 13:42   #82
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Forse vi è utile dateci un occhiata
http://www.lithium.it/articoli.asp
Old 10-06-2005, 08:07   #83
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
raga un'altra domanda ma in sostanza le onde quadre sono onde periodiche sinusoidali?
Old 10-06-2005, 08:15   #84
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

up

Ultima modifica di dario fgx : 10-06-2005 alle 08:29.
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 09:41   #85
[Excalibur]Quello_Vero
Member

L'Avatar di [Excalibur]Quello_Vero

Iscritto dal: Mar 2005
Città: CR
L'onda quadra è composta dalle armoniche di ordine dispari (sen t, sen 3t, sen 5t, ecc...) con ampiezza inversamente proporzionale alla frequenza e fase nulla.

ASUS P5AD2-E Premium /\/ ENERMAX Noisetaker EG495AX-VE(W) /\/ ZALMAN 7700 Al-Cu
INTEL P4 550 /\/ CORSAIR TWIN2X1024-5400C4PRO /\/ SAPPHIRE ATI Radeon X850XT
[Excalibur]Quello_Vero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 11:36   #86
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

sono appena andato dalla prof di chimica..ho il permesso per fare una dimostrazione di oc a ghiaccio secco all'esame
darioxfg, se mi dai la mail volevo spedirti il mio abbozzo di tesina e sapere che ne pensi, magari ne possiamo parlase su msn o icq, ho intenzione di usare il tuo calcolo partendo dall'equazione del condensatore, mi dai il permesso?
chiaramente sarai nei ringraziamenti
fammi sapere anche via pm ti dovrei chiedere un paio dicose!
Old 10-06-2005, 13:23   #87
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
sono appena andato dalla prof di chimica..ho il permesso per fare una dimostrazione di oc a ghiaccio secco all'esame
darioxfg, se mi dai la mail volevo spedirti il mio abbozzo di tesina e sapere che ne pensi, magari ne possiamo parlase su msn o icq, ho intenzione di usare il tuo calcolo partendo dall'equazione del condensatore, mi dai il permesso?
stupendo!
ma come colleghi la chimica organica col ghiaccio secco?cazzo!il ghiaccio secco è è biossido di carbonio solido!miseri è vero!ed è un composto organico?io invece devo portare i semiconduttori molecolari.
ovviamente quel calcolo lo puoi usare come vuoi!
ti invio la mail in pvt, io però navigo ancora a 56k!
lascia stare msn e icq o x mail o in pvt
p.s.:sto x ultimare un sunto di tutto quello in cui si è discusso in questo 3d, se qualcuno nn mi fa xdere tempo a cercare su internet un grafico con la carica e scarica e uno schema del circuito mi spiccio prima.
Vai iceman666 felice di averti messo su questa strada
hai pvt
Old 10-06-2005, 13:35   #88
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
ma se ti è arrivata la mia mail precedente nn dovresti avere già il mio indirizzo
Old 10-06-2005, 18:10   #89
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
ma se ti è arrivata la mia mail precedente nn dovresti avere già il mio indirizzo
ok te la sto inviando via mail, cerchiamo però di nondivulgarla almeno fino a metà luglio dopo che son finiti gli orali...non vorrei che per qualche motivo uscisse fuori e allora sarebbero cazzi amari ok?
Old 11-06-2005, 08:32   #90
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

ok ho letto quel che mi hai mandato e direi che abbiamo insistito su due aspetti diversi, cmq nall'alto della mia ingnoranza dato che nn ho studiato ingegneria informatica, il tuo lavoro mi sembra un buon riassunto oltre che del 3d anche di moltissime nozioni teoriche sulla cpu.
Per i calcoli stai tranquillo sono tutti corretti, al max studiati i passaggi caso mai quella di mat te li chiede!
io cmq nn condivido la tua opinione in merito al divulgare le tesine, la tua ovviamente viene salvata su un cd e rimossa dal disco ma la mia penso che come promesso a quelli di questo 3d la metto su internet sperando che valga qualcosa , il lavoro di ricerca è stato soprattutto mio con la collaborazione degli appassionati e ci sono 5 pag di 3d che loconfermano perciò sto tranquillo!
Old 11-06-2005, 09:28   #91
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
ok ho letto quel che mi hai mandato e direi che abbiamo insistito su due aspetti diversi, cmq nall'alto della mia ingnoranza dato che nn ho studiato ingegneria informatica, il tuo lavoro mi sembra un buon riassunto oltre che del 3d anche di moltissime nozioni teoriche sulla cpu.
Per i calcoli stai tranquillo sono tutti corretti, al max studiati i passaggi caso mai quella di mat te li chiede!
io cmq nn condivido la tua opinione in merito al divulgare le tesine, la tua ovviamente viene salvata su un cd e rimossa dal disco ma la mia penso che come promesso a quelli di questo 3d la metto su internet sperando che valga qualcosa , il lavoro di ricerca è stato soprattutto mio con la collaborazione degli appassionati e ci sono 5 pag di 3d che loconfermano perciò sto tranquillo!
ho capitoquello che dici, non è che non voglio divulgarla, vorrei evitare di farla diffondere almeno fino al mio orale...non vorrei che arrivasse nelle mani di qualcuno che magari la mette su studenti.it per esempio e poi me la ritrovo nelle manidi un'altro studente della mia scuola!
tutto qua dopo luglio la posso dare a chi vuoi anzi son contento se qualcuno la legge
Old 11-06-2005, 13:20   #92
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

ma perchè c'è ancora gente che prende le tesine da studentipuntoit?scandaloso!
Old 11-06-2005, 16:43   #93
mamastro
Senior Member

L'Avatar di mamastro

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da [Excalibur]Quello_Vero
Lascia perdere la conducibilità che NON C'ENTRA UNA MAZZA.
Ripeto: NON devi trattare una CPU come un singolo componente, ma come un'entità di milioni di transistor;
all'aumentare della frequenza, aumentano sia i problemi di dissipazione del calore e di DERIVA TERMICA delle caratteristiche dei componenti, sia i problemi di sincronizzazione con i vari domini di clock (all'interno della CPU ci sono centinaia di clock derivati dal principale): se rispetto ad un albero di clock un certo gruppo di componenti (che vadano per esempio a formare un registro od un contatore) perde la sincronizzazione perchè qualche transistor va troppo lento/veloce nella commutazione, dati e segnali ad un certo punto si ritrovano corrotti. E la CPU si pianta.

Complimentoni! Ti straquoto
mamastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 14:05   #94
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

raga credevo di aver concluso ma in realtà non è cosi', avevo chiesto che qualcuno controllasse i calcoli e nessuno ha abbiettato su questi, ma in verità mi sono accorto di una incongruenza:RC è una costante la C dipende solo dalle caratteristiche geometriche del condensatore e dal dielettrico e nn da altri paramentri mantre R=[ro*l\A] anch'essa solo da caratteristiche geometriche e da un coefficiente caratteristico.
peratanto anche il prodotto R*C è una costante.
bisogno trovare una via alternativa:
ed ho pensato al coefficiente angolare dato che :"L’inclinazione del fronte di salita e di discesa dell’onda danno informazioni circa i tempi impiegati dal segnale per portarsi da un minimo ad un massimo, consegue che minori saranno i tempi (tr) e (tf) più veloce sarà l’operazione che consente di discriminare tra gli stati"
in effetti ho rivisto i calcoli.....ora se qualcuno che ha partecipato al 3d mi segue cerchiamo di chiarire in sieme
attendo
Old 24-07-2005, 11:15   #95
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

allora, potreste tornare a seguirmi o siete tutti in vacanza
Old 27-09-2005, 10:11   #96
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
raga credevo di aver concluso ma in realtà non è cosi', avevo chiesto che qualcuno controllasse i calcoli e nessuno ha abbiettato su questi, ma in verità mi sono accorto di una incongruenza:RC è una costante la C dipende solo dalle caratteristiche geometriche del condensatore e dal dielettrico e nn da altri paramentri mantre R=[ro*l\A] anch'essa solo da caratteristiche geometriche e da un coefficiente caratteristico.
peratanto anche il prodotto R*C è una costante.
bisogno trovare una via alternativa:
ed ho pensato al coefficiente angolare dato che :"L’inclinazione del fronte di salita e di discesa dell’onda danno informazioni circa i tempi impiegati dal segnale per portarsi da un minimo ad un massimo, consegue che minori saranno i tempi (tr) e (tf) più veloce sarà l’operazione che consente di discriminare tra gli stati"
in effetti ho rivisto i calcoli.....ora se qualcuno che ha partecipato al 3d mi segue cerchiamo di chiarire in sieme
attendo
Salve AMICI!!!!!
ke ne dite la concludiamo sta cosa?x curiosità soprattutto!
Allora mi sono quotato....insomma ho provato a vedere come varia m ed infatti se aumento deltaV la pendenza crece.
Tuttavia ho l'impressione che mi sfugga qualcosa o che stia facendo dei ragionamenti sbagliati e mi sento un po' cretino!
Avevo chiesto a + riprese se i miei calcoli avevssero un significato...ora mi accorgo che sono parzialmente errati ed ho provato a correggere il ragionamento studiando come varia deltay\deltax a seconda di v...è giusto?
rispondetemi!!
Cmq ogi pom posto i "calcoli" ke ho rifatto
kmq..x la tesina siete stati magnifici:
15 matematica
15 3° prova
9 italiano (scandaloso!!)
35 orale!!
Old 27-09-2005, 10:45   #97
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Io ho preso di più

cmq complimenti

Io per la tesina portai un impianto di illuminazione in scala, controllato via pc con un programma in c++

Non ha mai funzionato veramente bene
FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 13:02   #98
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

ke scuola?
io il liceo scientifico tecnologico
cmq io aspetto...
tnx
Old 27-09-2005, 13:05   #99
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Perito Elettronica e telecomunicazioni
FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian