|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Riporto vita a questo topic, per segnalare un paio di cose.
- Sul sito ufficiale di gothic 3 è in corso la "Christmas Competition", dove rispondendo a domande è possibile partecipare al concorso e vincere diversi gadgets del gioco. -Il sito ufficiale del gioco con una miriade di immagini, concept art etc.. -I PB rilasceranno una DEMO a 4 settimane dall'uscita del gioco, presumibilmente dato per il primo Quadrimestre 2006. -Sul sito www.gothic3.net riportano una segnalazione sull'HW per avere un buon frame rate: In the latest issue of the German magazine "PCGames Hardware" it is said that at least the following hardware will be necessary for playing Gothic 3: - Athlon 64 3000+ / Intel Pentium 4 2,8 GHz - 1 GB RAM - Geforce 6800 GT / Radeon X800 Pro GameVision.de immediately phoned Piranha Bytes and learned that this is the system needed in order to have high frame rates with full detail. Sito Ufficiale: www.gothic3.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Ho letto un'intervista a i dev su TGM...tra le altre cosesi parla di un nuovo metodo di controllo migliorato(anche se a me il vecchio non dava problemi) , di un nuovo sistema di combattimento ecc.
Il personaggio sarà sempre il nostro caro "nameless" ![]() Non vedo l'ora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
|
Ma anche questo uscirá solo in tedesco inizialmente?
![]() |
#84 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Quote:
Uscirà anche su console? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Quote:
![]() ![]() al mx compra un pò di ram in + e se nn ti soddisfa molto cambi la vga con una + potente come la 6600gt che oramai costa poco e ha un rapporto prezzo-qualità-prestazioni ottimi ![]()
![]() |
![]() |
#86 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Quote:
Speriamo non sia troppo "vorace" in termini di requisiti tecnici, a me basterebbe che girase fluido tanto in gothic i dett non sono fondamentali per me, al limite abbasserei quelli, vedremo quando usciranno le prime demo giocabili... Ultima modifica di natural : 23-11-2005 alle 11:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
alla fine, come data di uscita, si andra' a sovrapporre ad oblivion
![]() ![]()
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Bannato
|
Quote:
L'uscita in contemporanea è molto dannosa, io stesso grande Amante di Gothic, sarei comunque in difficoltà perchè Oblivion sembrerebbe essere quello che al tempo speravo fosse Morrowind ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: FIRENZE
|
Non vedo l'ora!! saranno 2 gran gioconi......spero solo che non stravolgano troppo le cose.......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Spero mantenga la magnifica atmosfera dei primi due. Sinceramente a me Ghotic2 è piaciuto tantissimo, ben più di Morrowind dove in poco tempo diventavi talmente forte da sembrare di giocare in God Mode.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
sono sicuro che l'atmosfera resterà quella dei precedenti episodi. è una caratteristica della serie, sia in gothic che in gothic2 l'aspetto che ti teneva incollato al monitor era l'atmosfera che trasudava da ogni pixel.... io ricordo in gothic quando sono entrato a campo vecchio... e gironzolavo guardando la gente che lavorava, parlottava, poi alla sera si riuniva attorno ad un falò per mangiare in compagnia... oppure in gothic2 mi fermavo nelle strade di campagna a guardare gli alberi che oscillavano al vento, mentre le pecore pascolavano su una radura... tutto questo non ha eguali nel mondo dei vg
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Io mi divertivo quando vedevo gli uomini pisciare a lato della strada
![]()
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
forse perchè non hai mai giocato alla serie Ultima ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ho giocato (e/o giochicchiato) a un po' tutti gli rpg... l'unico che non ho MAI installato è planescape torment, gli altri anche se per poco li ho giocati tutti... e la serie di gothic quanto ad atmosfera ha solo da insegnare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Bannato
|
Personalmente spero riprendano un pò più da gothic 1 per quanto riguarda l'atmosfera iniziale, quel senso di spaesato... insomma, in gothic 2 già parti che sai qual'è il tuo obbiettivo ( i draghi )... in gothic 1 vieni sbattuto nel campo di prigione con l'unico obbiettivo di consegnare una lettera, poi da li ti guardi intorno e cerchi di tirare a campare... solo mooolto più avanti inizia la storia del dormiente etc... secondo me quello è stato un "piccolo capolavoro". Infatti ricordo benissimo che le prime sensazioni che provai in gothic , senza obbiettivo preciso, in un mondo animato per i fatti suoi, fù quella che proverei in qualsiasi circostanza... senso di sopravvivenza!
Ora non dico che gothic 1 fosse un capolavoro perchè aimhè i suoi difetti di gioventù li ha (storia che dopo il secondo capitolo o terzo prende una direzione a imbuto bloccando un pò la libertà), ma ora spero che con il terzo capitolo , con i soldi che hanno guadagnato, facciano un ottimo prodotto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
In effetti nel 2 sei un po' troppo supereroe già dall'inizio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Gothic è sicuramente uno dei migliori rpg per il discorso di immedesimazione e comportamentei pi o meno realistici degli npc. Ma se si è rimasti stupiti dal mondo di Gothic, nel mondo di Ultima gli sarebbero cadute le palebre sulla tastiera... un romanzo nel romanzo e comportamenti scriptati ma sempre altamente credibili delle migliaia di npc presenti a Britannia. C'è chi andava a caccia, chi faceva feste, chi andava a pregare, chi faceva l'elemosina, chi indiva banchetti, chi cantava per il pubblico, chi si esibiva in numeri circensi, chi vendeva carne o vestiti, chi filava la seta, chi andava in miniera, chi si allenava nelle arene o chi si sbronzava nei pub, le locandiere che ti riempivano i boccali e poi ti invitavano a letto... Mitico Iolo che in preda alla malinconia per la scomparsa dell'amata Gwenno gira nei boschi cantando canzoni dedicate a lei... O Shamino, che spesso si allontanava dal gruppo perdendosi nei boschi. O il prode Duprè, sempre pronto a scolarsi l'ira di ddio ma veloce e letale con la spada. O Nystul, il vecchio mago di corte, che dava ammonimenti e consigli fraterni. Adesso certe cose non ci sono più e non ci saranno più semplicemente perchè si sta attenti alla texture sbavata, all'ombra, al filo d'erba, all'HDR, al poligono fuori posto, al pixel shader, ai benchmark... e ovviamente i programmatori dedicano tempo alla parte grafica e pochissimo alla parte più importante del gioco... il coinvolgimento. Purtroppo la società dell'apparire su quella dell'essere ha preso il sopravvento da diversi anni anche nei videogiochi ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Bannato
|
Ti quoto Andrea, in ultima VI mi ricordo che manco seguivo più la trama principale, il mio divertimento era scoprire il mondo e ogni tanto , quando mi capitava , tiravo su qualche runa.
A quel tempo la grafica era quel che era, mi ricordo che ultima VII era quasi un miracolo tecnologico con l'effetto delle nuvole (ombre che produceva sul terreno, niente di che), e ci voleva un mostro per farlo girare... un 486 !! ^^ Poi quello che ci rimane è altro che la grafica, nei giochi di oggi forse il fatto di "dover" restare in ambito 3d preclude molti sforzi in altri settori.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.