|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Cioè, fammi capire, con tutto quello che succede quotidianamente in Italia quello che ti scandalizza è un messaggio di cordoglio da parte del Presidente della Repubblica in occasione della morte di un personaggio epocale dove si riassume un sentimento condiviso da una grossa parte dei cittadini?
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Re: Re: Re: Re: Re: Massimo rispetto per la morte del Papa ma........
Quote:
che alternative aveva ? nessuna. Ciaozzz
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Re: Re: Re: Re: Massimo rispetto per la morte del Papa ma........
Quote:
il nostro è un sistema informativo assai immaturo, me ne rendo conto solo ora e con una certa sopresa e amarezza. quando faranno qualcosa d'altro alla TV?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena ©2007 Diritti Riservati Vecchio Nick: Pinhead Vecchi Post: 2204
|
Quote:
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La sua morte ha unito in un sentimento comune ogni popolo, ogni nazione, ogni religione. Cosa deve fare un personaggio d'importanza mondiale di più? L'importanza storica pure è provata dai fatti: è stato il primo Papa a fare molte cose, non di secondaria importanza, dal punto di vista religioso e incredibilmente, restando dentro questo suo campo, anche dal punto di vista politico e sociale. La scossa data dal suo pontificato contro i regimi totalitari è riconosciuta da chiunque la voglia vedere. Un Papa che va a Cuba, in un regime comunista, era qualcosa di impensabile.
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Massimo rispetto per la morte del Papa ma........
Quote:
Non è che esageriamo un pochino? Oggi mezzogiorno su rai tre ho guardato geo & geo, questa sera sempre su rai tre un bel documentario di Alberto Angela, su Italia uno a ora di cena c'erano i soliti telefilm idioti, sul cinque c'era qualcos'altro e anche sul quattro ho visto che c'era altro ma non mi sono fermato.
|
|
|
|
#88 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Rabbrividisco per certe frasi che ho letto. Vabbè, come al solito si finisce per degenerare, io chiudo qui, inutile andare avanti con questa discussione.
<<Vi ho cercato. Adesso siete venuti da me. E vi ringrazio>>. |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però la grandezza di questo Papa è stata, anche solo in fin di vita, unire tutti. E non lo dicono i cattolici, lo dice il mondo con i suoi messaggi. Per cui io posso capire che la realtà non vi piaccia, ma lamentarsi che venga riconosciuta è un po'... eccessivo, diciamo.
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"gli italiani sono cattolici" è nei fatti una balla colossale nel 2005, esistono i cattolici e i non cattolici, eppure tutti ne sono convinti. io NON MI SENTO (PIU') RAPPRESENTATO da Ciampi.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Massimo rispetto per la morte del Papa ma........
Quote:
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Massimo rispetto per la morte del Papa ma........
Quote:
2 film su gesu'. poi speciali. l'unico che si salvava , stasera , era La7 con star trek. Ciaozzz
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
|
Quote:
Che poi il papa ha avuto mille pregi,una grande pesona tutto vero ma bisogna stare attenti a non cadere nell'errore di vedere le cose troppo presi dall'emozione o dalla fede. Come sia chiaro io non voglio dire che il Papa ha lasciato il mondo indifferente,anzi tutto il contrario. Ovviamente imho.
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G Ultima modifica di sgksgk : 04-04-2005 alle 00:15. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Massimo rispetto per la morte del Papa ma........
Quote:
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Massimo rispetto per la morte del Papa ma........
Quote:
in sti gg ho guardato molti speciali sul papa , anche la sera del venerdi' , quando ero al lavoro. pero' , imho , si e' esagerato dai... Ciaozzz
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non sto dicendo che sia stato un personaggio necessariamente negativo (tirando le somme) o poco importante, ma solo che non è una pietra miliare dell'umanità come lo fu, p.es Gandhi, Einstein o Napoleone, per dire. Ma se p.es domani JW Bush schiatta, non credi che nel mondo verrebbero attribuiti gli stessi onori che adesso sono attribuiti a Wojtyla?? E' pur sempre un capo di stato che muore, indi... riconoscete almeno il diritto di pensare che Wojtyla non sia quello che viene spacciato normalmente o dobbiamo sciropparci per forza la visione ufficiale dell"uomo del secolo"??
|
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le possibilità sono due: o gli stava sulla balle il personaggio in questione talmente tanto che sentirne parlare pubblicamente calpesta la loro sensibilità, oppure sono sterili polemiche prive di fondamento. E' come se io dicessi che parlare del calcio ogni giorno calpesta la sensibilità di tutti gli italiani a cui non può fregar di meno di quello sport. Capisci che non sta in piedi? E poi continui a farne un discorso di cattolici e non cattolici... che non sta minimamente in piedi. Ti ripeto, esprimere cordoglio per la morte del Papa dà fastidio agli italiani non cattolici mentre non dà fastidio ai musulmani? Ma dai...
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
del resto ha seguito il vangelo . gesu' stava con i peccatori , per redimerli. cosi' il papa , ha incontrato chi , secondo i suoi valori , peccava , a dx e a sx. Ciaozzz
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Massimo rispetto per la morte del Papa ma........
Quote:
Comunque, hanno saturato? Meglio, così dopo non ne sentirete più parlare e tornetere a guardare Grande Fratello, Fattoria, Amici, Costanzo e compagnia bella... Qual'è il problema? V'è saltata Domenica IN?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
)