Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2005, 00:03   #81
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dëck†
Non siamo d'accordo, o perlomeno non del tutto. La tv non è subordinata all'evento storico ma si subordina (è diverso)...fin qui non ci sarebbe niente di male se non lo facesse per mero interesse....
Si, era quello che volevo esprimere (l'italiano non e' la mia lingua madre).
Old 04-04-2005, 00:03   #82
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
un conto è esprime il cordoglio, un conto è mandare messaggi a reti unificate, se sei il capo dello stato... sopratutto se usi il mezzo per esprimere il tuo cordoglio PRIVATO.

capitemi, anche io sono dispiaciuto della sua morte, come di quella di chiunque altro. nessuno merita di morire, è la tragedia insita nella vita umana... prima o poi finisce.
Il cordoglio privato è condiviso da qualche milione di persone solo in Italia... così privato non mi pare. Che lo si voglia mettere a tacere o minimizzare, questo poi è un altro discorso.
Cioè, fammi capire, con tutto quello che succede quotidianamente in Italia quello che ti scandalizza è un messaggio di cordoglio da parte del Presidente della Repubblica in occasione della morte di un personaggio epocale dove si riassume un sentimento condiviso da una grossa parte dei cittadini?
Old 04-04-2005, 00:03   #83
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Re: Re: Re: Re: Re: Massimo rispetto per la morte del Papa ma........

Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
quoto, nessuno costringe a guardare la tv. ci sono ancora tante alternative
mio padre voleva guardare il Gp.
che alternative aveva ? nessuna.

Ciaozzz
Old 04-04-2005, 00:06   #84
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Re: Re: Re: Re: Massimo rispetto per la morte del Papa ma........

Quote:
Originariamente inviato da gpc
E' personale perchè è di ogni persona ma non vuol dire che tutte siano oggettivamente sensate.
Ragazzi, vi dà fastidio che si parli del Papa? Spegnete la TV, mettete su una videocassetta o un DVD, andate a giocare ad Half Life ma siate consapevoli che state uscendo dal mondo.
nein, non mi dà dfastidio che se ne parli, mi dà fastidio che io non possa avere alternative se non spengere la TV, smettere di comprare i giornali per 2 settimane, e non accendere amcno la radio.

il nostro è un sistema informativo assai immaturo, me ne rendo conto solo ora e con una certa sopresa e amarezza.

quando faranno qualcosa d'altro alla TV?
Old 04-04-2005, 00:06   #85
Dëck†
Senior Member

L'Avatar di Dëck†

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena ©2007 Diritti Riservati Vecchio Nick: Pinhead Vecchi Post: 2204
Quote:
Ti dico problema tuo
Se dici sì ci sono due possibilità: o il mondo si sbaglia, o ti sbagli tu.
Scegli
Che il problema sia mia è pacifico. Per quello che riguarda il mondo o me è solo una questione di tempi storici...ai tempi dei romani i cattolici non erano certo la maggioranza...Adesso lo sono ma quando mio figlio sarà nonno (glielo auguro) potrebbero essere già cambiato e allora chi si sbaglia balzerebbe di colpo dalla parte della ragione...
Old 04-04-2005, 00:06   #86
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
no Gpc, non diamo per scontato che abbia avuto questa importanza sul pianeta per tutto il genere umano... il dibattito su questo è di là da venire e spero di affrontarlo quando la gente sarà meno "scossa", ma esiste chi, come me, non pensa che wojtyla abbia avuto il peso che gli si vuole attibuire ("ha buttato giù il muro di Berlino" addirittura... un pò di obiettività per cortesia)
Guarda, i fatti ti smentiscono.
La sua morte ha unito in un sentimento comune ogni popolo, ogni nazione, ogni religione. Cosa deve fare un personaggio d'importanza mondiale di più?
L'importanza storica pure è provata dai fatti: è stato il primo Papa a fare molte cose, non di secondaria importanza, dal punto di vista religioso e incredibilmente, restando dentro questo suo campo, anche dal punto di vista politico e sociale. La scossa data dal suo pontificato contro i regimi totalitari è riconosciuta da chiunque la voglia vedere. Un Papa che va a Cuba, in un regime comunista, era qualcosa di impensabile.
Old 04-04-2005, 00:08   #87
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Re: Re: Re: Re: Re: Massimo rispetto per la morte del Papa ma........

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Non da fastidio che se ne parli.
da fastidio il monopolio mediatico assoluto .
ci doveva essere rispetto anche per coloro che non fanno del papa il centro della propria esistenza.
ripeto : bastava 1 rete rai , mediaset e la7. magari le ammiraglie.
era proprio idispensabile avere il monopolio assoluto? ripetere le stesse identiche cose in 7 reti ?
Identico?
Non è che esageriamo un pochino?
Oggi mezzogiorno su rai tre ho guardato geo & geo, questa sera sempre su rai tre un bel documentario di Alberto Angela, su Italia uno a ora di cena c'erano i soliti telefilm idioti, sul cinque c'era qualcos'altro e anche sul quattro ho visto che c'era altro ma non mi sono fermato.
Old 04-04-2005, 00:10   #88
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Rabbrividisco per certe frasi che ho letto. Vabbè, come al solito si finisce per degenerare, io chiudo qui, inutile andare avanti con questa discussione.

<<Vi ho cercato. Adesso siete venuti da me. E vi ringrazio>>.
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 00:10   #89
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Che il problema sia mia è pacifico. Per quello che riguarda il mondo o me è solo una questione di tempi storici...ai tempi dei romani i cattolici non erano certo la maggioranza...Adesso lo sono ma quando mio figlio sarà nonno (glielo auguro) potrebbero essere già cambiato e allora chi si sbaglia balzerebbe di colpo dalla parte della ragione...
Ma i cattolici non sono la maggioranza nemmeno adesso, se la matematica non è una opinione.
Però la grandezza di questo Papa è stata, anche solo in fin di vita, unire tutti. E non lo dicono i cattolici, lo dice il mondo con i suoi messaggi. Per cui io posso capire che la realtà non vi piaccia, ma lamentarsi che venga riconosciuta è un po'... eccessivo, diciamo.
Old 04-04-2005, 00:10   #90
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
(...)
Cioè, fammi capire, con tutto quello che succede quotidianamente in Italia quello che ti scandalizza è un messaggio di cordoglio da parte del Presidente della Repubblica in occasione della morte di un personaggio epocale dove si riassume un sentimento condiviso da una grossa parte dei cittadini?
mi indigna che la posizione della parte di italiani che NON pensa che sia un personaggio epocale (possiamo pernsarla così, sì?) sia calpestata, semplicemente noi "non esistiamo" per la classe dirigente di questo paese, ivi compresa la parte che dirige il sistema informativo.

"gli italiani sono cattolici" è nei fatti una balla colossale nel 2005, esistono i cattolici e i non cattolici, eppure tutti ne sono convinti.

io NON MI SENTO (PIU') RAPPRESENTATO da Ciampi.
Old 04-04-2005, 00:12   #91
Dëck†
Senior Member

L'Avatar di Dëck†

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Massimo rispetto per la morte del Papa ma........

Quote:
Identico?
Oggi mezzogiorno su rai tre ho guardato geo & geo, questa sera sempre su rai tre un bel documentario di Alberto Angela, su Italia uno a ora di cena c'erano i soliti telefilm idioti, sul cinque c'era qualcos'altro e anche sul quattro ho visto che c'era altro ma non mi sono fermato.
No che non esageriamo...ora le cose torneranno alla normalità, ma era inevitabile...in 48 ore hanno bruciato un evento che poteva essere "gestito" in maniera molto più produttiva...così non hanno fatto altro che "saturare" in modo ossessivo....
Old 04-04-2005, 00:13   #92
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Massimo rispetto per la morte del Papa ma........

Quote:
Identico?
documentario sul vaticano , casualmente
2 film su gesu'.
poi speciali.
l'unico che si salvava , stasera , era La7 con star trek.

Ciaozzz
Old 04-04-2005, 00:13   #93
sgksgk
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
Quote:
La sua morte ha unito in un sentimento comune ogni popolo, ogni nazione, ogni religione. Cosa deve fare un personaggio d'importanza mondiale di più?
L'importanza storica pure è provata dai fatti: è stato il primo Papa a fare molte cose, non di secondaria importanza, dal punto di vista religioso e incredibilmente, restando dentro questo suo campo, anche dal punto di vista politico e sociale. La scossa data dal suo pontificato contro i regimi totalitari è riconosciuta da chiunque la voglia vedere. Un Papa che va a Cuba, in un regime comunista, era qualcosa di impensabile.
Secondo me (scusa se mi intrometto) ma però dire che un sistema come il comunismo è caduto per il Papa è opinionabile,molto probabilmente il sistema è fallito perchè tale sistema doveva fallire.Anche il papa non voleva le guerre e le guerre ci sono ancora.
Che poi il papa ha avuto mille pregi,una grande pesona tutto vero ma bisogna stare attenti a non cadere nell'errore di vedere le cose troppo presi dall'emozione o dalla fede.
Come sia chiaro io non voglio dire che il Papa ha lasciato il mondo indifferente,anzi tutto il contrario.
Ovviamente imho.
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G

Ultima modifica di sgksgk : 04-04-2005 alle 00:15.
sgksgk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 00:14   #94
Harvester

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Massimo rispetto per la morte del Papa ma........

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
documentario sul vaticano , casualmente
2 film su gesu'.
poi speciali.
l'unico che si salvava , stasera , era La7 con star trek.

Ciaozzz
e su canale 5 il film su Padre Pio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 00:15   #95
Dëck†
Senior Member

L'Avatar di Dëck†

Quote:
Ma i cattolici non sono la maggioranza nemmeno adesso, se la matematica non è una opinione.
Però la grandezza di questo Papa è stata, anche solo in fin di vita, unire tutti. E non lo dicono i cattolici, lo dice il mondo con i suoi messaggi. Per cui io posso capire che la realtà non vi piaccia, ma lamentarsi che venga riconosciuta è un po'... eccessivo, diciamo.
Volevo dire Cristiana....per la seconda parte del tuo post ho già risposto qualche secondo fa...
Old 04-04-2005, 00:16   #96
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Massimo rispetto per la morte del Papa ma........

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
e su canale 5 il film su Padre Pio
ecco si.
in sti gg ho guardato molti speciali sul papa , anche la sera del venerdi' , quando ero al lavoro.
pero' , imho , si e' esagerato dai...

Ciaozzz
Old 04-04-2005, 00:17   #97
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
legittimare la dittatura castrista (ma anche quella di Pinochet) andando a fare una visita ufficiale ti sembra una "scossa"??

non sto dicendo che sia stato un personaggio necessariamente negativo (tirando le somme) o poco importante, ma solo che non è una pietra miliare dell'umanità come lo fu, p.es Gandhi, Einstein o Napoleone, per dire.

Ma se p.es domani JW Bush schiatta, non credi che nel mondo verrebbero attribuiti gli stessi onori che adesso sono attribuiti a Wojtyla?? E' pur sempre un capo di stato che muore, indi...

riconoscete almeno il diritto di pensare che Wojtyla non sia quello che viene spacciato normalmente o dobbiamo sciropparci per forza la visione ufficiale dell"uomo del secolo"??
Old 04-04-2005, 00:17   #98
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
mi indigna che la posizione della parte di italiani che NON pensa che sia un personaggio epocale (possiamo pernsarla così, sì?) sia calpestata, semplicemente noi "non esistiamo" per la classe dirigente di questo paese, ivi compresa la parte che dirige il sistema informativo.

"gli italiani sono cattolici" è nei fatti una balla colossale nel 2005, esistono i cattolici e i non cattolici, eppure tutti ne sono convinti.

io NON MI SENTO (PIU') RAPPRESENTATO da Ciampi.
Mi spieghi in che modo l'esprimere cordoglio per la morte di una persona (ribadisco) di importanza mondiale possa calpestare una parte degli italiani?
Le possibilità sono due: o gli stava sulla balle il personaggio in questione talmente tanto che sentirne parlare pubblicamente calpesta la loro sensibilità, oppure sono sterili polemiche prive di fondamento.

E' come se io dicessi che parlare del calcio ogni giorno calpesta la sensibilità di tutti gli italiani a cui non può fregar di meno di quello sport.
Capisci che non sta in piedi?
E poi continui a farne un discorso di cattolici e non cattolici... che non sta minimamente in piedi. Ti ripeto, esprimere cordoglio per la morte del Papa dà fastidio agli italiani non cattolici mentre non dà fastidio ai musulmani? Ma dai...
Old 04-04-2005, 00:18   #99
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
legittimare la dittatura castrista (ma anche quella di Pinochet) andando a fare una visita ufficiale ti sempra una "scossa"??
beh in questo non lo critico.
del resto ha seguito il vangelo . gesu' stava con i peccatori , per redimerli.
cosi' il papa , ha incontrato chi , secondo i suoi valori , peccava , a dx e a sx.

Ciaozzz
Old 04-04-2005, 00:18   #100
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Massimo rispetto per la morte del Papa ma........

Quote:
No che non esageriamo...ora le cose torneranno alla normalità, ma era inevitabile...in 48 ore hanno bruciato un evento che poteva essere "gestito" in maniera molto più produttiva...così non hanno fatto altro che "saturare" in modo ossessivo....
Non capisco come possa essere possibile che abbia detto una cosa vera ma comunque avere torto
Comunque, hanno saturato? Meglio, così dopo non ne sentirete più parlare e tornetere a guardare Grande Fratello, Fattoria, Amici, Costanzo e compagnia bella... Qual'è il problema? V'è saltata Domenica IN?
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian