|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
e poi mi metti i due sullo stesso piano? come se fossero due comunisti? lo sai che hanno posizioni assai diverse su molti argomenti? oltrettutto Chomsky non è affatto filo-democratico o liberal... Quote:
Oltretuttto, sai quanti altri "alti" esempi di politica estera americana ci sono? Ma non ti rendi conto che la politica estera di Washington non è mai stata e ma lo sarà differente da quella di qualsiasi altra potenza (per definizione imperialista) della storia? Quote:
Kissinger ha fatto di tutto, pure pubblicato libri interessantissimi, ma ciò non toglie che, per me, sia un macellaio.
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
cmq è partito dalla tua affermazione che gli USA si muovevano sulla scena ex sovietica mossi solo da chissà quali interessi geopolitici e economici (io invece direi per quanto riguarda certe repubbliche centroaiatiche, soprattutto militari, visto gli sviluppi di questi anni sulla scena afghana) io ti ho citato a mo' di esempio un affermazione di Kissinger riportata in suo articolo di qualche anno fa sul corriere della sera, cioè che nessun paese era più meritevole di tutela da parte degli USA e della NATO come le pacifiche repubbliche baltiche, e tale tutela non si limitò a declamarla solamente ma si spese per attuarla concretamente con alcuni viaggi a mosca, tutto qui |
|
|
|
|
|
|
#83 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
ho solo detto che Kissinger era colui che si adoperò più di tutti a gettare le basi per spingere politicamente (e non solo) i sovietici ad invadere l'afghanistan... celebre è la sua frase che appunto richiamavo sul Vietnam dei russi, no? Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.