Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2005, 00:17   #81
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz
Kissinger non è un idolo perchè non ho un immagine di lui, come tu hai quella di chomsky o di moore
Sei fuori strada... ne l'uno ne l'altro sono miei idoli, e non mi cibo solo delle loro OPINIONI...

e poi mi metti i due sullo stesso piano? come se fossero due comunisti? lo sai che hanno posizioni assai diverse su molti argomenti? oltrettutto Chomsky non è affatto filo-democratico o liberal...

Quote:
2) ti ho solo fatto presente un attività espletata dall'ex segretario di stato americano negli anni passati quando bisognava ricostruire un sistema di relazioni e di sicurezza che era crollato, sfruttando le sue entrature di alto livello che ancora aveva a mosca, cercò d'influire positivamente in questa direzione spiegando pazientemente ai russi che non avevano più alcun diritto di veto sull'europa orientale ma anche su alcune repubbliche ex sovietiche come quelle balitiche e che le libere scelte di quei paesi non sarebbero state in funzione antirussa come i paranoici dirigenti del cremlino sospettavano, invitò anche i russi a smetterla di essere così paranoici circa le delimitazioni dei loro confini visto che tutto sommato continuavano ad occupare ancora una dozzina di fusi orari ecc.
di questa attività ne fui fatto partecipe tramite un articolo di Kissinger medesimo pubblicato sul corriere della serae da me letto con interesse
naturalmente non c'era solo Kissinger, ma anche l'inviato di Clinton, Strobe Talbott che faceva frequenti viaggi a mosca e naturalmente molti altri consiglieri e opinionisti che si muovevano sulla scena politica americana inclusa Coondoleza Rice, eminente sovietologa ecc , perchè quelli furono anni cruciali nell'impostare un rapporto su basi nuove con l'ex superpotenza
volevi un esempio di politica estera americana? eccolo
Tutto bello, tutto vero. Mi spieghi che c'entra con il mio discorso?

Oltretuttto, sai quanti altri "alti" esempi di politica estera americana ci sono?

Ma non ti rendi conto che la politica estera di Washington non è mai stata e ma lo sarà differente da quella di qualsiasi altra potenza (per definizione imperialista) della storia?

Quote:
3) come al solito ti porto un fatto (come si mosse Kissinger in quel periodo) e tu mi porti dei giudizi di valore: macellaio, criminale ecc.
, e poi ti stupisci se ti rispondo che questi giudizi sono così esagerati e iperbolizzati da passare come antiamericani
Beh scusa... è come dire che Mussolini è uno statista perchè ha fatto rinascere uno spirito nazionale dopo il risorgimento e una guerra tragica o perchè ha bonificato le paludi pontine...

Kissinger ha fatto di tutto, pure pubblicato libri interessantissimi, ma ciò non toglie che, per me, sia un macellaio.
Old 30-03-2005, 00:27   #82
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Mi spieghi che c'entra con il mio discorso?
a questo punto bisongerebbe chiedersi cosa c'entra tutto il discorso con il kaos in kirghigistan
cmq è partito dalla tua affermazione che gli USA si muovevano sulla scena ex sovietica mossi solo da chissà quali interessi geopolitici e economici (io invece direi per quanto riguarda certe repubbliche centroaiatiche, soprattutto militari, visto gli sviluppi di questi anni sulla scena afghana)
io ti ho citato a mo' di esempio un affermazione di Kissinger riportata in suo articolo di qualche anno fa sul corriere della sera, cioè che nessun paese era più meritevole di tutela da parte degli USA e della NATO come le pacifiche repubbliche baltiche, e tale tutela non si limitò a declamarla solamente ma si spese per attuarla concretamente con alcuni viaggi a mosca, tutto qui
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 00:41   #83
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz
a questo punto bisongerebbe chiedersi cosa c'entra tutto il discorso con il kaos in kirghigistan
questo è vero...

Quote:
cmq è partito dalla tua affermazione che gli USA si muovevano sulla scena ex sovietica mossi solo da chissà quali interessi geopolitici e economici (io invece direi per quanto riguarda certe repubbliche centroaiatiche, soprattutto militari, visto gli sviluppi di questi anni sulla scena afghana)
no no, io non ho detto questo, o cmq non intendevo affermarlo...

ho solo detto che Kissinger era colui che si adoperò più di tutti a gettare le basi per spingere politicamente (e non solo) i sovietici ad invadere l'afghanistan... celebre è la sua frase che appunto richiamavo sul Vietnam dei russi, no?

Quote:
io ti ho citato a mo' di esempio un affermazione di Kissinger riportata in suo articolo di qualche anno fa sul corriere della sera, cioè che nessun paese era più meritevole di tutela da parte degli USA e della NATO come le pacifiche repubbliche baltiche, e tale tutela non si limitò a declamarla solamente ma si spese per attuarla concretamente con alcuni viaggi a mosca, tutto qui
su questo sono d'accordo, ci mancherebbe.

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Texas nuovo cuore dell'intelligenza arti...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian