|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
|
Quote:
Credi veramente che se si fosse realizzato ciò che indichi non ci sarebbero stati problemi di razzismo (perchè le cose vanno chiamate con il loro nome) nei confronti degli immigrati? Simili atteggiamenti xenofobi proliferano grazie a determinate situazioni ed eventi in cui si può indicare come facile capo espiatorio lo straniero ma cmq ne prescindono. |
|
|
|
|
#82 | |
|
|
Quote:
Fare finta di niente, minimizzare o far credere che il razzismo sia ben altra cosa è questo, a mio modo di vedere, ben poco utile. Se poi vogliamo filosofeggiare allora è tuttaltro discorso ma non mi si venga a dire che prendere a cannonate le navi di immigrati, disinfettare i sedili dei treni su cui si siedono persone di colore o dare fuoco a dei rifugi in cui dormono è solo un atteggiamento un pò ... esuberante! Un conto è la diffidenza, ben altro discorso è l'ignoranza che induce alla paura, al disprezzo ed infine alla violenza e se permetti ciò lo chiamo RAZZISMO. Perchè non sono io a parlare di RAZZA PADANA! |
|
|
|
|
#83 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() Comunque personalmente non ho nulla contro la lega come partito o contro chi la vota. Però se una cosa non mi piace perchè dovrei dire il contrario? Perchè così nessuno potrà dirmi "buonista"? Ma sti gran cazzi Quote:
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
Quote:
PS - pensavo fosse un fotomontaggio...
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
|
tacci me di superiorità e di razzista (anche se in modo velato) e poi sia dai post precedenti che in queste sei prorprio tu a parlarmi come se avessi a che fare con una bambino e paventando l'idea che io parli per luoghi comuni o per teorie altrui.
Non solo, parli anche di diffidenza verso gli altri a seconda della loro provenienza pur precisando poi che è l'ovvia conoscenza del signolo che segna la discriminante. Io ho cercato di tenere un tono rispettoso anche se acceso, non posso dire altettanto per come mi sono sentito da te rispondere. Probabilmente mi sbaglio e probabilmente no. Cmq chiudio qui per non ingenerare flame o altro. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.