|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Diciamo che per uno scienziato una misura di questa quantità potrebbe essere data dalla quantità di lavori scientifici ritenuti validi e apprezzati dalla comunità scientifica
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Qualcuno ha detto Zikiki?
Pubblica qui, pubblica là..... http://www.vialattea.net/odifreddi/zichichi.htm Odifreddi non è il primo arrivato Cito dal link: "Il lettore che abbia letto il libro del professor Zichichi è ormai infettato, e necessita di antidoti immediati; quello che voglia leggerlo ed uscirne indenne, dovrà immunizzarsi con potenti vaccini." |
|
|
|
|
|
#84 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Quote:
Forse mi hai inquadrato male, forse sei un po'prevenuto rispetto a questi argomenti... cmq a parte che non c'entrano con il mio post, ma le tue frasi virgolettate mi fanno un po' paura, sembrano della serie "prete senza voglia di affrontare la vita e le persone". Quote:
Non sono un fantoccio che ripete ciò che gli dicono personaggi di Scientology piuttosto che il corpo direttivo dei TdG. Mi spiace confermarti che ciò che posso portare e mettere in gioco è la mia vita a 22 anni: forse non ci vedi nulla di divino, sicuramente sono un persona molto piccola e piena di difetti... eppure il Dio in questione (IMHO) pare tenga molto a persone di questo tipo. Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Davvero non rispecchiano ciò che vivo io, sono distanti anni luce dalla vita e dei percorsi di fede che vengono proposti dai (solo alcuni purtroppo) sacerdoti che ho incrociato nella mia vita. Non capisco però se ti interessa confrontarti o meno rispetto alla questione... |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Bannato
|
Il problema non sono i cammini di vita delle persone, ma sono quello che si vuol far passare attraverso una "guida" per essi.
In un cammino di vita puoi imparare a dare valore e rispettare anche cose come il dolore, ma incanalare ciò lungo una dottrina mi pare molto subdolo.....o piuttosto, senza fare i maligni, molto ingenuo. Esplico cosa intendo per ingenuità: Io posso dire infatti ad una persona che per non prendere la malaria può: 1. stare lontano dalle paludi 2. vaccinarsi (quindi prima entrare in contatto con l'agente patogeno e sviluppare autonomamente difese per esso) Sono valide entrambe, ma 1. mi sembra ingenua. "Autonomamente" è un avverbio importante nella mia frase sopra e cozza inesorabilmente contro la visione di una verità "comunitaria" tipica della Chiesa - che altrimenti non si chiamerebbe Chiesa (Ecclesia=comunità). Ultima modifica di lowenz : 02-03-2005 alle 09:09. |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' come fare un grosso giro per poi giungere allo stesso punto, si poteva fare anche il cammino più breve allora, quello retto (interessante la corrispondenza fra geometria euclidea e morale Cmq la mia critica è soprattutto su aspetti dottrinali, non certo su insegnamenti "pratici" (eutanasia, aborto, ecc.) di cui, come ho detto più volte, condivido le conclusioni ma ovviamente non le motivazioni dottrinali. Ultima modifica di lowenz : 02-03-2005 alle 09:21. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dà un'occhiata al sito di Ratzinger e amici www.ratzinger.it Ricordo che Ratzinger è il Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede. Ultima modifica di lowenz : 02-03-2005 alle 09:43. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
Ho avuto più volte l'impressione, ripeto, l'impressione, che Odifreddi ricerchi le luci del palcoscenico. Ho letto più volte suoi interventi dove in maniera sicuramente competente si mette pero' a cavillare su aspetti secondari. Sicuramente molte sue posizioni sono più filosofiche che scientifico-matematiche... anche se parrebbe diversamente.
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Quote:
Lowenz ha nel cervello una stanzetta dove tiene in vita quello che lui ritiene un uomo col pensiero di credente. gli basta quello,tu non gli interessi poi tanto... infatti poi è benissimo capace di andare avanti a rispondersi da solo per 2-3 post di fila,magari anche quotandosi e rispondendo al suo interlocutore credente immaginario
|
|
|
|
#91 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma tu forse stavi pensando a te stesso? in questo caso non ti dico dove di collochi
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vivo nell'Iperuranio e sto tutto il giorno (ideale) sdraiato all'ombra (ideale) di un albero (ideale) a contemplare idee che come nuvole (ideali) solcano un cielo (ideale). Avete IDEA di cosa significhi ciò? Ultima modifica di lowenz : 02-03-2005 alle 10:31. |
|
|
|
|
|
|
#97 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Tale comunità però non deve permettersi e non può dissolvere il rapporto personale di ogni singolo individuo con Dio, così come non può giudicare ne pensare di possedere la vita interiore e l'unicità di ogni singola persona. |
||||
|
|
|
|
|
#98 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Le scomuniche quindi? Le fanno ancora sai? Informati sulla vicenda di Hans Kung, teologo cattolico allontanato dalla S. Sede Vicenda emblematica quella di Kung. Io continuo a vedere invece persone che parlano di divino proprio come vedo scienziati ciarlatani. La loro idea di divino viene da una formazione teologica esclusivamente cristiana e quindi per loro è impossibile quasi prescindere da essa. Per chi ci è dentro ovviamente esiste solo quella realtà perchè una sua caratteristica è quella dell'essere totalizzante e omnicomprensiva e ricondurre (o ridurre) tutto a sè. Ultima modifica di lowenz : 02-03-2005 alle 11:01. |
|||
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
http://www.df.unipi.it/~fabri/divulg...i/candel37.htm
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' che ho già letto diverse obiezioni di Odifreddi a vari argomenti: per quanto certe sue affermazione siano indiscutibili, in quelle occasioni mi è parso che spostasse il centro della discussioni su altri particolari secondari, dando sostanzialmente una sua visione filosofica.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.