Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2005, 22:55   #81
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Definisci "effettiva"

Diciamo che per uno scienziato una misura di questa quantità potrebbe essere data dalla quantità di lavori scientifici ritenuti validi e apprezzati dalla comunità scientifica
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 23:06   #82
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
IMHO c'è una proporzionalità diretta tra capacità di sviluppare e mantenere un tale atteggiamento critico e l'effettiva entità delle proprie conoscenze.
Infatti le due cose sono collegate... una rinforza l'altra
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 23:20   #83
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Qualcuno ha detto Zikiki?
Pubblica qui, pubblica là.....

http://www.vialattea.net/odifreddi/zichichi.htm

Odifreddi non è il primo arrivato

Cito dal link:
"Il lettore che abbia letto il libro del professor Zichichi è ormai infettato, e necessita di antidoti immediati; quello che voglia leggerlo ed uscirne indenne, dovrà immunizzarsi con potenti vaccini."

lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 00:10   #84
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Ovviamente conosci lo stile di Dio.....(non lo dico per provocare te in particolare )
No, ci mancherebbe (sarebbe bestemmiare ), ma pensavo che quel "penso e sento" che c'erano prima bastassero a chiarire che è ciò che sento io, e che viene dalla mia personale fede, non da altre fonti.
Quote:
Aggià bisogna "spalancare il cuore per capire e non avere paura della Sua Volontà che è rivolta al nostro ultimo bene, la nostra salvezza e la nostra piena realizzazione in Lui".....vediamo quante altre frasi prevedo.....penso di conoscere tutto il repertorio
... ? Non ti capisco.
Forse mi hai inquadrato male, forse sei un po'prevenuto rispetto a questi argomenti... cmq a parte che non c'entrano con il mio post, ma le tue frasi virgolettate mi fanno un po' paura, sembrano della serie "prete senza voglia di affrontare la vita e le persone".
Quote:
Anche un bambino può dirmi la frase che hai detto tu sopra o la mia precedente, giustapponendo le cose che gli hanno insegnato, ma sinceramente non ci vedo nulla di divino.
Ciò che ho scritto veniva dritto dal mio cuore e da quello che ho vissuto e sto vivendo.
Non sono un fantoccio che ripete ciò che gli dicono personaggi di Scientology piuttosto che il corpo direttivo dei TdG.
Mi spiace confermarti che ciò che posso portare e mettere in gioco è la mia vita a 22 anni: forse non ci vedi nulla di divino, sicuramente sono un persona molto piccola e piena di difetti... eppure il Dio in questione (IMHO) pare tenga molto a persone di questo tipo.
Quote:
Sento già la prossima frase "Dio non si rivela ai superbi....."
Io invece spero in un tuo reply sincero.
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 00:22   #85
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
<cut>un credente non può negarlo, deve per forza pensarlo.....cioè che un esercizio del libero arbitrio fuori dai canoni evangelici sia per forza plagiato dall'azione del diavolo e ricondotto ai suoi scopi.
<cut>
Ma perdonami, da dove arrivano queste tue convinzioni?
Davvero non rispecchiano ciò che vivo io, sono distanti anni luce dalla vita e dei percorsi di fede che vengono proposti dai (solo alcuni purtroppo) sacerdoti che ho incrociato nella mia vita.
Non capisco però se ti interessa confrontarti o meno rispetto alla questione...
Old 02-03-2005, 09:02   #86
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Il problema non sono i cammini di vita delle persone, ma sono quello che si vuol far passare attraverso una "guida" per essi.
In un cammino di vita puoi imparare a dare valore e rispettare anche cose come il dolore, ma incanalare ciò lungo una dottrina mi pare molto subdolo.....o piuttosto, senza fare i maligni, molto ingenuo.

Esplico cosa intendo per ingenuità:
Io posso dire infatti ad una persona che per non prendere la malaria può:
1. stare lontano dalle paludi
2. vaccinarsi (quindi prima entrare in contatto con l'agente patogeno e sviluppare autonomamente difese per esso)

Sono valide entrambe, ma 1. mi sembra ingenua.
"Autonomamente" è un avverbio importante nella mia frase sopra e cozza inesorabilmente contro la visione di una verità "comunitaria" tipica della Chiesa - che altrimenti non si chiamerebbe Chiesa (Ecclesia=comunità).

Ultima modifica di lowenz : 02-03-2005 alle 09:09.
Old 02-03-2005, 09:18   #87
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
prete senza voglia di affrontare la vita e le persone
Il suo opposto (che esiste sicuramente) potrà affrontare la vita e le persone quanto vuole ma non può non dire "Affidiamoci alla parola di Dio".
E' come fare un grosso giro per poi giungere allo stesso punto, si poteva fare anche il cammino più breve allora, quello retto (interessante la corrispondenza fra geometria euclidea e morale ).

Cmq la mia critica è soprattutto su aspetti dottrinali, non certo su insegnamenti "pratici" (eutanasia, aborto, ecc.) di cui, come ho detto più volte, condivido le conclusioni ma ovviamente non le motivazioni dottrinali.

Ultima modifica di lowenz : 02-03-2005 alle 09:21.
Old 02-03-2005, 09:37   #88
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Se vuoi ti linko tanti bei siti della rete Totus Tuus (che brutto senso possessività che dà questa espressione.....proprio non posso farci nulla, manco se mi dite che è per il mio bene è che è solo Amore.....).

Dà un'occhiata al sito di Ratzinger e amici

www.ratzinger.it

Ricordo che Ratzinger è il Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede.

Ultima modifica di lowenz : 02-03-2005 alle 09:43.
Old 02-03-2005, 09:42   #89
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Qualcuno ha detto Zikiki?
Pubblica qui, pubblica là.....

http://www.vialattea.net/odifreddi/zichichi.htm

Odifreddi non è il primo arrivato

Cito dal link:
"Il lettore che abbia letto il libro del professor Zichichi è ormai infettato, e necessita di antidoti immediati; quello che voglia leggerlo ed uscirne indenne, dovrà immunizzarsi con potenti vaccini."

Ho avuto più volte l'impressione, ripeto, l'impressione, che Odifreddi ricerchi le luci del palcoscenico. Ho letto più volte suoi interventi dove in maniera sicuramente competente si mette pero' a cavillare su aspetti secondari.
Sicuramente molte sue posizioni sono più filosofiche che scientifico-matematiche... anche se parrebbe diversamente.
Old 02-03-2005, 09:43   #90
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Quote:
bella domanda
Lowenz ha nel cervello una stanzetta dove tiene in vita quello che lui ritiene un uomo col pensiero di credente.
gli basta quello,tu non gli interessi poi tanto...

infatti poi è benissimo capace di andare avanti a rispondersi da solo per 2-3 post di fila,magari anche quotandosi e rispondendo al suo interlocutore credente immaginario
Old 02-03-2005, 09:44   #91
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Bet
Ho avuto più volte l'impressione, ripeto, l'impressione, che Odifreddi ricerchi le luci del palcoscenico. Ho letto più volte suoi interventi dove in maniera sicuramente competente si mette pero' a cavillare su aspetti secondari.
Sicuramente molte sue posizioni sono più filosofiche che scientifico-matematiche... anche se parrebbe diversamente.
Non ti ricorda qualcuno del forum?
Old 02-03-2005, 09:46   #92
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Anakin
bella domanda
Lowenz ha nel cervello una stanzetta dove tiene in vita quello che lui ritiene un uomo col pensiero di credente.
Eggià, che brutta cosa le persone idealiste Meglio essere pragmatici....
Old 02-03-2005, 09:55   #93
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Quote:
Non ti ricorda qualcuno del forum?
quanto al fatto di fare discorsi di tipo "filosofico" spacciati per scientifici mi ricorda il 99,99% degli interventi del forum; sulla compentenza, beh certamente non si puo' negare ad Odifreddi la compentenza (1.73% degli interventi sul fourm )

ma tu forse stavi pensando a te stesso? in questo caso non ti dico dove di collochi
Old 02-03-2005, 09:58   #94
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
ma tu forse stavi pensando a te stesso? in questo caso non ti dico dove di collochi
Old 02-03-2005, 10:14   #95
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Anakin
bella domanda

infatti poi è benissimo capace di andare avanti a rispondersi da solo per 2-3 post di fila,magari anche quotandosi e rispondendo al suo interlocutore credente immaginario
Ah, ecco, guardavo se ero io che gli facevo questo effetto
Old 02-03-2005, 10:28   #96
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Ah, ecco, guardavo se ero io che gli facevo questo effetto
Macchè

Vivo nell'Iperuranio e sto tutto il giorno (ideale) sdraiato all'ombra (ideale) di un albero (ideale) a contemplare idee che come nuvole (ideali) solcano un cielo (ideale). Avete IDEA di cosa significhi ciò?

Ultima modifica di lowenz : 02-03-2005 alle 10:31.
Old 02-03-2005, 10:31   #97
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Il problema non sono i cammini di vita delle persone, ma sono quello che si vuol far passare attraverso una "guida" per essi.
Nono, (x me e IMHO) è la vita stessa che ti fa arrivare a quel Dio, a capire che il senso della tua vita passa attraverso la fede, e non una dottrina che si impone come guida per la tua vita.
Quote:
In un cammino di vita puoi imparare a dare valore e rispettare anche cose come il dolore, ma incanalare ciò lungo una dottrina mi pare molto subdolo.....o piuttosto, senza fare i maligni, molto ingenuo.
Nono, (x me e IMHO) collegandomi a quando detto sopra, questo incanalare non è ciò che la fede porta a vivere. Che ciò accada spesso nella chiesa sono d'accordo, ma-a prescindere se sia giusto o meno-lo scopo è quello di valorizzare il vissuto, l'importanza e le opportunità-responsabilità di ognuno, non altro.
Quote:
Esplico cosa intendo per ingenuità:
Io posso dire infatti ad una persona che per non prendere la malaria può:
1. stare lontano dalle paludi
2. vaccinarsi (quindi prima entrare in contatto con l'agente patogeno e sviluppare autonomamente difese per esso)

Sono valide entrambe, ma 1. mi sembra ingenua.
Qui proprio non capisco dove sia il link-scusami.

Quote:
"Autonomamente" è un avverbio importante nella mia frase sopra e cozza inesorabilmente contro la visione di una verità "comunitaria" tipica della Chiesa - che altrimenti non si chiamerebbe Chiesa (Ecclesia=comunità).
Attenzione, la comunità è qualcosa di grande e prezioso, fondamentale per la vita di un'uomo, che esiste grazie e attraverso gli altri, cosìcome l'amore: impossibile scindere l'essere umano dalla relazione con altri uomini.
Tale comunità però non deve permettersi e non può dissolvere il rapporto personale di ogni singolo individuo con Dio, così come non può giudicare ne pensare di possedere la vita interiore e l'unicità di ogni singola persona.
Old 02-03-2005, 10:40   #98
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Nono, (x me e IMHO) è la vita stessa che ti fa arrivare a quel Dio, a capire che il senso della tua vita passa attraverso la fede, e non una dottrina che si impone come guida per la tua vita.
Mmmm e i dogmi dove li lasci? Davvero arrivi da solo alla Trinità ad esempio? O alla semplice divinità del Cristo?

Quote:
Nono, (x me e IMHO) collegandomi a quando detto sopra, questo incanalare non è ciò che la fede porta a vivere. Che ciò accada spesso nella chiesa sono d'accordo, ma-a prescindere se sia giusto o meno-lo scopo è quello di valorizzare il vissuto, l'importanza e le opportunità-responsabilità di ognuno, non altro.
Non altro? Mi spiace ma questa è una visione moooooooooolto secolarizzata.

Quote:
Attenzione, la comunità è qualcosa di grande e prezioso, fondamentale per la vita di un'uomo, che esiste grazie e attraverso gli altri, cosìcome l'amore: impossibile scindere l'essere umano dalla relazione con altri uomini.
Tale comunità però non deve permettersi e non può dissolvere il rapporto personale di ogni singolo individuo con Dio, così come non può giudicare ne pensare di possedere la vita interiore e l'unicità di ogni singola persona.
Ho sottolinenato io: sniff sniff sento puzza di protestantesimo
Le scomuniche quindi? Le fanno ancora sai?
Informati sulla vicenda di Hans Kung, teologo cattolico allontanato dalla S. Sede
Vicenda emblematica quella di Kung.

Io continuo a vedere invece persone che parlano di divino proprio come vedo scienziati ciarlatani.
La loro idea di divino viene da una formazione teologica esclusivamente cristiana e quindi per loro è impossibile quasi prescindere da essa.
Per chi ci è dentro ovviamente esiste solo quella realtà perchè una sua caratteristica è quella dell'essere totalizzante e omnicomprensiva e ricondurre (o ridurre) tutto a sè.

Ultima modifica di lowenz : 02-03-2005 alle 11:01.
Old 02-03-2005, 10:50   #99
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Neanche a me è piaciuto quell'intervento, alcuni passi erano visibilmente forzati. Comunque ti assicuro che Zichichi, soprattutto come "divulgatore", non gode di una buona fama fra i fisici. Esempio:
http://www.df.unipi.it/~fabri/divulg...i/candel37.htm
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 11:03   #100
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Quote:
Originariamente inviato da Banus
Neanche a me è piaciuto quell'intervento, alcuni passi erano visibilmente forzati. Comunque ti assicuro che Zichichi, soprattutto come "divulgatore", non gode di una buona fama fra i fisici. Esempio:
http://www.df.unipi.it/~fabri/divulg...i/candel37.htm
Sì ma infatti non era una difesa a Zichichi che non sono in grado di valtuare.
E' che ho già letto diverse obiezioni di Odifreddi a vari argomenti: per quanto certe sue affermazione siano indiscutibili, in quelle occasioni mi è parso che spostasse il centro della discussioni su altri particolari secondari, dando sostanzialmente una sua visione filosofica.
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
A 17,69€ è un prezzo senza senso ...
Tecnologie derivate dalla F1 per acceler...
Macbook Air M4 a 879€, Mac mini M4 a 549...
La morte del gatto Kit Kat riaccende il ...
iPhone 16 128GB, in 4 colori, a 695€: &e...
Il primo microprocessore non fu di Intel...
Nuovi arrivi tutti i giorni su Amazon Se...
Xeon Diamond Rapids solo a 16 canali: In...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI scontato di 600€...
Mac Pro, è davvero finita? Il Mac...
Texas nuovo cuore dell'intelligenza arti...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian