Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2005, 09:23   #81
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
A proposito di Cannavò, visto che lui ha voluto tanto bene a Marco mentre i genitori hanno fatto di tutto per ammazzarlo e godersi i soldi in pace.
Se qualcuno di voi avesse letto il libro della Ronchi (manager di Pantani) ma ne dubito viste le stro....ate che sono state dette; sapreste benissimo questo episodio: Cannavò telefonò a casa di Marco per obbligarlo ad andare alla presentazione di un Giro d'Italia, nonostante Marco quel giorno stesse evidentemente molto male. Non gliene importava un caxxo che Pantani stesse malissimo e continuava ad insistere; invece il padre di Pantani prese il telefono piangendo e gli disse di avere un po' di pietà per il figlio che stava male, e di mettersi nei panni di un padre!! Cannavò andò su tutte le furie, perchè così poverino faceva brutta figura alla presentazione!!!
Solamente l'ultima frase dell'articolo di Cannavò sulla gazzetta dovrebbe farvi capire che uomo è. Andatevela a rileggere, perchè è di un cattivo gusto da far paura!!! Usare il nome di Pantani per lanciare Cunego come suo erede, (con nobilissimi fini economici e commerciali!!!!) dopo averlo mandato sotto terra......
Ma voi di certe cose ovviamente non ne sapete niente, non sia mai che uno parla dopo essersi documentato, in fondo basta essersi letti un articolo di questa MERAVIGLIOSA persona che è Cannavò per sapere già tutto...
Ma fatemi il piacere!
Alessandro
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 09:23   #82
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
una domanda per chi è esperto...A madonna di campiglio marco fu trovato con l'ematocrito alto, il 52% mi sembra e il valore consentito era 50%...l'ematocrito ha a che fare con il doping o è solo un fattore naturale?
52% a fronte di 50% non mi sembra affatto pompato, il valore era leggermente più alto, per cui tutti questi attacchi nei confronti di marco mi sembrano ingiustificati e fuori luogo.
Old 15-02-2005, 09:25   #83
Diego_Armando
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Diego_Armando
Risultati perizia Dott. Fortuni

[...]Nessuna traccia significativa di
sostanze dopanti, invece, è stata
riscontrata.[...]Quanto all' assenza di segni significativi
di sostanze dopanti come l' eritropoietina
che Pantani può aver assunto nel corso
della sua carriera sportiva, il professor
Fortuni ha sostenuto, rispondendo cosi'
ad un altro dei quesiti posti dal magistrato,
che Pantani aveva un midollo osseo normale.
"Questo significa - ha detto ancora Fortuni
- che non possiamo dire che abbia assunto
quantita' importanti per un tempo lungo".

Dai sentiamo..chi di voi aveva già letto questo articolo?

Laciamo stare..

Perchè nessuno mi ha ancora risposto?
Diego_Armando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 09:35   #84
redegaet
Senior Member

Sull'ematocrito ti dico solo che l'anno scorso il mio povero nonno prima di mancare aveva l'ematocrito a 54 e non scalava di certo le montagne!!!
E' un parametro del sangue. Siccome l'antidoping è sempre 10 anni dietro al doping, siccome non riscono a trovare le sostanze dopanti, misurano l'ematocrito, perchè se è alto si suppone che l'atleta abbia fatto uso di sostanze illecite. Però non è affatto detto che sia alto perchè l'atleta è dopato!!! Per esempio se la provetta con il sangue viene lasciata evaporare pochi minuti il sangue diventa molto più denso e ti può venire fuori un valore più alto del 50% anche se in realtà non è così.
E' un'analisi molto inaffidabile. Infatti il pomeriggio stesso dopo Madonna di Campiglio Pantani aveva valori NELLA NORMA. Inoltre Cunego tanto osannato quest'anno ha vinto IN REGOLA il giro d'Italia con l'ematocrito a 56, perchè lui ha un permesso speciale perchè ce l'ha alto di famiglia!!! Vi rendete conto di che sistema corrotto ruota attorno al ciclismo!
Tra l'altro Pantani aveva fatto degli allenamente in altura, in Colombia se non sbaglio, ed è dimostrato che l'ematocrito sale in corrispondenza di tali allenamenti.
Insomma ci sonmo tantissime variabili in gioco e mi spiace per voi, pochissimie certezze e molti dubbi che qualcosa quel giorno sia stato pilotato in un certo modo!!!
Ciao,
Alex
Old 15-02-2005, 09:43   #85
redegaet
Senior Member

X juninho85:
Forse non sai che Marco era stato messo in una comunità di recupero a luglio. Non è che i genitori se ne fregassero.
Dopo anni di vicessitudini, se i medici han detto loro che dovevano dare un segnale forte al figlio, per fargli capire che stava sbagliando, e quella era una possibilità per recuperarlo, loro l'han fatto.
Secondo te come stava la mamma di Pantani lontana dal figlio, sapendolo in quelle condizioni? Dai come puoi anche solo immaginarle certe cose!
Per esempio hanno detto anche che i genitori avevano tolto l'accesso ai bancomat al figlio, perchè volevano papparsi loro i suoi soldi!!! Questa non l'hai ancora detta!! Non la sapevi?
E' verissima, però forse l'han fatto per evitare che il figlio avesse dei soldi per comprarsi la droga!!! Quindi di fronte ad un gesto che può sembrare avere un significato, ragioniamo sui perchè e non fermiamoci all'apparenza!!!
Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, io non sono depositario della verità asooluta, però mi informo.
Alex
Old 15-02-2005, 09:43   #86
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da redegaet
Sull'ematocrito ti dico solo che l'anno scorso il mio povero nonno prima di mancare aveva l'ematocrito a 54 e non scalava di certo le montagne!!!
E' un parametro del sangue. Siccome l'antidoping è sempre 10 anni dietro al doping, siccome non riscono a trovare le sostanze dopanti, misurano l'ematocrito, perchè se è alto si suppone che l'atleta abbia fatto uso di sostanze illecite. Però non è affatto detto che sia alto perchè l'atleta è dopato!!! Per esempio se la provetta con il sangue viene lasciata evaporare pochi minuti il sangue diventa molto più denso e ti può venire fuori un valore più alto del 50% anche se in realtà non è così.
E' un'analisi molto inaffidabile. Infatti il pomeriggio stesso dopo Madonna di Campiglio Pantani aveva valori NELLA NORMA. Inoltre Cunego tanto osannato quest'anno ha vinto IN REGOLA il giro d'Italia con l'ematocrito a 56, perchè lui ha un permesso speciale perchè ce l'ha alto di famiglia!!! Vi rendete conto di che sistema corrotto ruota attorno al ciclismo!
Tra l'altro Pantani aveva fatto degli allenamente in altura, in Colombia se non sbaglio, ed è dimostrato che l'ematocrito sale in corrispondenza di tali allenamenti.
Insomma ci sonmo tantissime variabili in gioco e mi spiace per voi, pochissimie certezze e molti dubbi che qualcosa quel giorno sia stato pilotato in un certo modo!!!
Ciao,
Alex

Così mi lasci senza parole veramente.
Old 15-02-2005, 09:49   #87
redegaet
Senior Member

Senza parole? Basta informarsi.
Per fare un esempio, se ti dicessi che Villeneuve non è stato un campione, solo perchè non ha vinto un campionato del mondo, probabilmente ti incaxxeresti!
Villeneuve invece era un campione a prescindere. Tu lo saprai meglio di me. Aveva un modo di guidare, un carisma e tutto il resto che travalicano i campionati del mondo!!!
Sono andato a cercarmi le registrazioni, perchè io sono giovane e non l'avevo potuto vedere.
Vedi che inesattezze si possono dire, se non si conoscono bene le cose?
Pantani anche se non avesse vinto Tour e Giro d'Italia, sarebbe un campione lo stesso, per quello che faceva vedere in sella ad una bici!
Ciao, Alex
Old 15-02-2005, 09:51   #88
Diego_Armando
Bannato

Tra l'altro la positività all'ematocrito non prevedeva nessuna sanzione se non quella di fermarsi per 15 giorni per poi ripartire dopo previo controllo. Non era prevista nessuna sanzione perchè era una regola che si erano imposti i ciclisti stessi.

Pantani la sera prima del controllo come molti ciclisti facevano aveva controllato il suo valore di ematocrito, 48,6%, tutto in regola.

La mattina del controllo i commissari erano strani e agitati, avevano bussato allla porta di Marco in modo irruento chiedendogli di verificare il suo nome sulla provetta: "Lo vedi, vero, che questa è la tua provetta?" ripetendolo almeno 3-4 volte.

Altra stranezza, i giornalisti sono corsi all'hotel prima ancora che Pantani fosse informato del risultato del test.

I commissari rifiutarono poi la richiesta di riverificare quel valore facendo un nuovo prelievo del sangue, visto che il loro dato non coincideva con quello registato la sera prima.

Le variabili che possono influenzare l'ematocrito sono tantissime, se facccio il prelievo in piedi o coricato, se sono tranquillo o agitato se sono disitratato..ecc.

L'anno successivo fu cambiato il metodo di controllo proprio a causa di tutte queste variabili..

Ma se era attendibile perchè è stato cambiato!?

Fu effettuata una nuova prova in un laboratorio accredita dalla UCI che diede un risultato inferiore al 50%.

Ma voi le sapete queste cose?
No vero..però PARLATE..bravi..complimenti..bravi davvero..
Old 15-02-2005, 09:54   #89
Diego_Armando
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Diego_Armando
Tra l'altro la positività all'ematocrito non prevedeva nessuna sanzione se non quella di fermarsi per 15 giorni per poi ripartire dopo previo controllo. Non era prevista nessuna sanzione perchè era una regola che si erano imposti i ciclisti stessi.

Pantani la sera prima del controllo come molti ciclisti facevano aveva controllato il suo valore di ematocrito, 48,6%, tutto in regola.

La mattina del controllo i commissari erano strani e agitati, avevano bussato allla porta di Marco in modo irruento chiedendogli di verificare il suo nome sulla provetta: "Lo vedi, vero, che questa è la tua provetta?" ripetendolo almeno 3-4 volte.

Altra stranezza, i giornalisti sono corsi all'hotel prima ancora che Pantani fosse informato del risultato del test.

I commissari rifiutarono poi la richiesta di riverificare quel valore facendo un nuovo prelievo del sangue, visto che il loro dato non coincideva con quello registato la sera prima.

Le variabili che possono influenzare l'ematocrito sono tantissime, se facccio il prelievo in piedi o coricato, se sono tranquillo o agitato se sono disitratato..ecc.

L'anno successivo fu cambiato il metodo di controllo proprio a causa di tutte queste variabili..

Ma se era attendibile perchè è stato cambiato!?

Fu effettuata una nuova prova in un laboratorio accredita dalla UCI che diede un risultato inferiore al 50%.

Ma voi le sapete queste cose?
No vero..però PARLATE..bravi..complimenti..bravi davvero..
Nessuno parla più adesso?
Old 15-02-2005, 09:54   #90
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Senza parole? Basta informarsi.
Per fare un esempio, se ti dicessi che Villeneuve non è stato un campione, solo perchè non ha vinto un campionato del mondo, probabilmente ti incaxxeresti!
Villeneuve invece era un campione a prescindere. Tu lo saprai meglio di me. Aveva un modo di guidare, un carisma e tutto il resto che travalicano i campionati del mondo!!!
Sono andato a cercarmi le registrazioni, perchè io sono giovane e non l'avevo potuto vedere.
Vedi che inesattezze si possono dire, se non si conoscono bene le cose?
Pantani anche se non avesse vinto Tour e Giro d'Italia, sarebbe un campione lo stesso, per quello che faceva vedere in sella ad una bici!
Ciao, Alex

Ma io ho massimo rispetto per pantani, non l'ho mai insultato e non gli ho mai dato del drogato, seguivo il giro d'italia solo per vedere lui, solo per rivedere la sua rinascita. Purtroppo il destino ce l'ha portato via e resta l'amarezza soprattutto per il modo in cui è scomparso.
Ma non dirò mai che marco ha vinto perchè era dopato, nel 98 si è ampiamente meritato il giro e il tour e nel 99 avrebbe bissato sicuramente il successo, ma poi è successo quello che è successo. Io ho massimo rispetto per lui.
Old 15-02-2005, 09:57   #91
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Avevo solo chiesto una delucidazione per capire meglio, non fraintendete.
Old 15-02-2005, 10:00   #92
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
Quote:
A proposito di Cannavò, visto che lui ha voluto tanto bene a Marco mentre i genitori hanno fatto di tutto per ammazzarlo e godersi i soldi in pace.
Se qualcuno di voi avesse letto il libro della Ronchi (manager di Pantani) ma ne dubito viste le stro....ate che sono state dette; sapreste benissimo questo episodio: Cannavò telefonò a casa di Marco per obbligarlo ad andare alla presentazione di un Giro d'Italia, nonostante Marco quel giorno stesse evidentemente molto male. Non gliene importava un caxxo che Pantani stesse malissimo e continuava ad insistere; invece il padre di Pantani prese il telefono piangendo e gli disse di avere un po' di pietà per il figlio che stava male, e di mettersi nei panni di un padre!! Cannavò andò su tutte le furie, perchè così poverino faceva brutta figura alla presentazione!!!
Solamente l'ultima frase dell'articolo di Cannavò sulla gazzetta dovrebbe farvi capire che uomo è. Andatevela a rileggere, perchè è di un cattivo gusto da far paura!!! Usare il nome di Pantani per lanciare Cunego come suo erede, (con nobilissimi fini economici e commerciali!!!!) dopo averlo mandato sotto terra......
Ma voi di certe cose ovviamente non ne sapete niente, non sia mai che uno parla dopo essersi documentato, in fondo basta essersi letti un articolo di questa MERAVIGLIOSA persona che è Cannavò per sapere già tutto...
Ma fatemi il piacere!
Alessandro
io non ne avevo sentito parlare e naturalmente non è neanche immaginabile venirne a conoscenza attraverso i normali canali di comunicazione, bisogna cercare le informazioni attraverso altre fonti, se metti qualche link mi piacerebbe molto informarmi di più
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 10:01   #93
redegaet
Senior Member

Bravissimo! Dopo aver letto queste cose, spero che qualcuno abbia qualche dubbio in più e qualche falsa certezza in meno!
Tra l'altro la sera prima era già girata la voce sui telefonini di una positività di Pantani....
Cos'era preveggenza?
Dai lasciamo perdere....
O si piega la testa al sistema o non si sopravvive, questo ci ha dimostrato Marco! Alla faccia di chi ha detto che non ha lottato.
Nel 2001 durante un blitz è stata trovata una siringa di insulina in un bidone della spazzatura, ed è subito stata attribuita a Pantani, ovviamente!!! L'hanno condannato ed escluso dalle corse per 6 mesi! Peccato che DOPO l'esame del dna, abbia dimostrato che NON era sua!
Adesso ditemi che questa è giustizia! E se non vi sareste avviliti al suo posto!!! Ovviamente tutti i Media all'epoca dissero che era sua e che era un dopato di m.... nonostante non fosse vero!!! Qualcuno ha pagato per queste inesattezze?
Alex
Old 15-02-2005, 10:07   #94
redegaet
Senior Member

Ecco i link, mi fa piacere che un barlume di luce stia squarciando le tenebre.
Io non dico che dovete darmi ragione, ma quantomeno non giudicate sulle inesattezze delle televisioni o dei giornali!!!

Forum della fondazione Marco Pantani per i bambini:
http://www.fondazionemarcopantani.it.../elencoMsg.asp
Qui ci sono delle ditrologie molto belle:
http://pantani.splinder.com
Qui altri link ed approfondimenti:
http://milotyforpirata.blog.excite.it/
Ciao,
Alex
Old 15-02-2005, 10:12   #95
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
tnx
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 10:16   #96
Diego_Armando
Bannato

Ottimo lavoro Alex..

Bravo, avevo bisogno di una spalla..

Speriamo di avrgli fatto capire qualcosa..
Old 15-02-2005, 10:57   #97
emanuelle
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
..............fattori ponderali e fisiologici...

Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
una domanda per chi è esperto...A madonna di campiglio marco fu trovato con l'ematocrito alto, il 52% mi sembra e il valore consentito era 50%...l'ematocrito ha a che fare con il doping o è solo un fattore naturale?
52% a fronte di 50% non mi sembra affatto pompato, il valore era leggermente più alto, per cui tutti questi attacchi nei confronti di marco mi sembrano ingiustificati e fuori luogo.
----------------------------------------------------------------------------
ciao. dai vari istituti medici di varie nazioni all'avanguardia, nella preparazione di medie e di dati statistici sull'organismo umano e i suoi componenti, sia per maschi e femmine, per bambini adulti anziani etc etc ,e provato scientificamente che l'ematocrito non puo essere superiore a 48 in eccezzionali casi ambientali.POPOLAZIONI che dimorino oltre 1800/2000 metri,stabilmente pero'. se questo scendono per almeno 3 mesi a livello del mare il valore scende di proporzione.se ritornano in quota, per una questione di memoria genetica(dna), puo'ritornare piu' facilmente alto il livello di ematocrito.il FAMOSO 50% e stato deciso EMPIRICAMENTE PER VOLONTA' DEI STESSI CORRIDORI.la agenzia antidoping(wada),sapeva benissimo che il 49,99% poteva significare gia' assunzione esterna di epo, e non gia; come aumento dovuto a permanere in ambienti alpini.QUELLO CHE MOLTI MA NON TUTTI, non vogliono comprendere,e che piu' un atleta e stanco, ESAUSTO, ai propri limiti, della capacita' di resistenza aerobica e anaerobica,questi limiti DEVONO SCENDERE!!gli unici dati che aumentano e' ad esempio il CPK,cioe' la tossicosi nel sangue di acido lattico e altre sostanze che si formano durante uno sforzo praticato ad alto livello come un giro di italia.dunque Marco 50 o 52 era fuori.punto e basta. il fattore di doping nel caso di campiglio NON ESISTE.il protocollo legale VOLUTO DALLA ASSOCIAZIONE DEI CORRIDORI STESSI,che si chiama IO STO' CON LA SALUTE,indicava uno stop di 15 giorni per regolarizzare si il valore dell'ematocrito ma anche gli altri valori di cui si compone il sangue e gli altri vari liquidi del corpo(sali minerali ad esempio(potassio e magnesio che sono VITALI).e qui ci siamo. ----------------------------------------------------------------------
Marco come il 90% dei praticanti di sport ad alto livello, di tutte le federazioni internazionali,non firmo' mai il protocollo di accettazione personale, per lo screening SANGUE ED URINE INSIEME, PERCHE' SAPEVA BENISSIMO, che estrapolando il codice genetico del proprio organismo, si poteva benissimo accertare la assunzione ESTERNA di determinate sostanze, NON PRODOTTE DAL PROPRIO CORPO,ma bensi' aggiunte.IL GENOMA, IL CODICE GENETICO, IL DNA, non vi dicono niente?infatti gli ultimi 2/3 anni gli atleti trovati in flagranza sono aumentati in maniera esorbitante, a dir poco drammatico , mi viene da ridere.ripeto, nei confronti di un atleta che non c'e' piu'(ZANETTE NON LO RICORDA NESSUNO?),stendiamo un velo pietoso.scusate l'ot e la lunghezza.ciao.
Old 15-02-2005, 11:03   #98
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Re: ..............fattori ponderali e fisiologici...

Quote:
Originariamente inviato da emanuelle
----------------------------------------------------------------------------
ciao. dai vari istituti medici di varie nazioni all'avanguardia, nella preparazione di medie e di dati statistici sull'organismo umano e i suoi componenti, sia per maschi e femmine, per bambini adulti anziani etc etc ,e provato scientificamente che l'ematocrito non puo essere superiore a 48 in eccezzionali casi ambientali.POPOLAZIONI che dimorino oltre 1800/2000 metri,stabilmente pero'. se questo scendono per almeno 3 mesi a livello del mare il valore scende di proporzione.se ritornano in quota, per una questione di memoria genetica(dna), puo'ritornare piu' facilmente alto il livello di ematocrito.il FAMOSO 50% e stato deciso EMPIRICAMENTE PER VOLONTA' DEI STESSI CORRIDORI.la agenzia antidoping(wada),sapeva benissimo che il 49,99% poteva significare gia' assunzione esterna di epo, e non gia; come aumento dovuto a permanere in ambienti alpini.QUELLO CHE MOLTI MA NON TUTTI, non vogliono comprendere,e che piu' un atleta e stanco, ESAUSTO, ai propri limiti, della capacita' di resistenza aerobica e anaerobica,questi limiti DEVONO SCENDERE!!gli unici dati che aumentano e' ad esempio il CPK,cioe' la tossicosi nel sangue di acido lattico e altre sostanze che si formano durante uno sforzo praticato ad alto livello come un giro di italia.dunque Marco 50 o 52 era fuori.punto e basta. il fattore di doping nel caso di campiglio NON ESISTE.il protocollo legale VOLUTO DALLA ASSOCIAZIONE DEI CORRIDORI STESSI,che si chiama IO STO' CON LA SALUTE,indicava uno stop di 15 giorni per regolarizzare si il valore dell'ematocrito ma anche gli altri valori di cui si compone il sangue e gli altri vari liquidi del corpo(sali minerali ad esempio(potassio e magnesio che sono VITALI).e qui ci siamo. ----------------------------------------------------------------------
Marco come il 90% dei praticanti di sport ad alto livello, di tutte le federazioni internazionali,non firmo' mai il protocollo di accettazione personale, per lo screening SANGUE ED URINE INSIEME, PERCHE' SAPEVA BENISSIMO, che estrapolando il codice genetico del proprio organismo, si poteva benissimo accertare la assunzione ESTERNA di determinate sostanze, NON PRODOTTE DAL PROPRIO CORPO,ma bensi' aggiunte.IL GENOMA, IL CODICE GENETICO, IL DNA, non vi dicono niente?infatti gli ultimi 2/3 anni gli atleti trovati in flagranza sono aumentati in maniera esorbitante, a dir poco drammatico , mi viene da ridere.ripeto, nei confronti di un atleta che non c'e' piu'(ZANETTE NON LO RICORDA NESSUNO?),stendiamo un velo pietoso.scusate l'ot e la lunghezza.ciao.
ciao emanuelle, grazie per le info.
Old 15-02-2005, 11:16   #99
redegaet
Senior Member

Se un atleta è disidratato, il suo sangue diventa più spesso, perchè nel suo corpo la % d'acqua è minore. Quindi l'ematocrito dovrebbe salire.
Se l'anno dopo Madonna di Campiglio le modalità dell'antidoping sono CAMBIATE, perchè a detta stessa degli operatori del settore, inadatte ed imprecise in moltissimi casi......ci sarà un perchè.
Se Savoldelli aveva 49 e rotti e Marco 51.8, pensi che Pantani fosse dopato e l'altro no? Non credo. E allora Pantani era l'unico scemo da farsi beccare? Non credo
Infatti la sera prima aveva valori a norma e il pomeriggio aveva valori NELLA NORMA!!! Casualmente solo al mattino (con giornalisti già accorsi quando un altro po' non era ancora stato fatto il prelievo!!!) il valore dell'ematocrito di Pantani era fuori norma. Casualmente!!!
Poi c'è la perizia Fortuni che dice categoricamente che Pantani non poteva aver fatto un uso sistematico di eritroproietina, perchè il suo midollo osseo era in perfette condizioni. Allora o il doping non fa male (e allora le dichiarazioni sulla sua dipendenza, sulle somministrazioni abusive in ospedale a Torino, e sui cuori da sessantenni...lasciano il tempo che trovano) o Pantani non era dopato. In un modo o nell'altro le tesi dei giustizialisti, cadono inesorabilmente.
Io non escludo che qualche volta si possa essere aiutato anche lui, ma saltuariamente, e per colmare lo svantaggio illegittimo, da chi veramente si dopava!!!
I consumi d'ossigeno di Marco erano fuori dalla norma, meglio di chi fa i record d'apnea. Il doping lo svantaggiava e basta, perchè lo faceva partire da sfavorito, e perchè lo costringeva probabilmente saltuariamente a doverne fare uso, per partire alla pari o chi imbrogliava.
Se bastassero due pasticche per vincere, perchè gli altrin non vincono?
Lo stato integro del midollo osseo di Pantani è una prova inconfutabile, è una prova che gli è costata la vita.
Alex
Old 15-02-2005, 11:22   #100
redegaet
Senior Member

Se non l'hanno voluto fare fuori a Campiglio, dimmi allora perchè dopo il fermo cautelativo di 15 giorni non è tornato a correre? Non mi dite che è stato luia non volere! Semplicemnte l'ambiente gli aveva dato un segnale inequivocabile, l'avevano incastrato e non lo rivolevano, l'hanno demolito in tutti i modi, anche mediaticamente, pur di non farlo tornare.
Pantani era un personaggio scomodo.
Lui si è sempre sottoposto ai controlli, e non è mai stato positivo alle sostanze dopanti. Perchè non dici che i calciatori rifiutano qualsiasi controllo, mentre ai ciclisti fanno controlli molto più severi, comprese umilianti ecografie nella parti intime.....
Ci sono 2 pesi e due misure. Il calcio è un busness ed è difeso dai poteri forti..
Alex
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian