Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2005, 17:30   #81
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Al link indicato si trova l'emulatore (che gira perfettamente) per U7. Ce ne sono di analoghi anche per giocare a U6 mi pare... per gli altri (1-5) penso sia passato troppo tempo, ormai...
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 17:37   #82
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Al link indicato si trova l'emulatore (che gira perfettamente) per U7. Ce ne sono di analoghi anche per giocare a U6 mi pare... per gli altri (1-5) penso sia passato troppo tempo, ormai...
Eheheh... per i primi 3 quasi sicuramente (e poi non è che siano questa gran perdita! ;-), ma dal 4 in poi girano, sono sicuro.

Ne approfitto per consigliare a tutti gli appassionati di CRPG di provarli almeno una volta!
Lakitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 17:47   #83
Jabbervocco
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caput mundi
Quote:
Originariamente inviato da Leron
veramente l'rpg (o GDR) è nato come gioco "cartaceo" (se possiamo chiamarlo così) , vedi primo fra tutti D&D che oserei dire essere IL RPG
parlavo di crpg non del gioco di ruolo cartaceo (a parte il fatto che D&D come l'AD&D non è il tipo di gioco di ruolo che più amo)

comunque inutile iniziare la solita discussione su cosa significa gdr..... (che per me resta comunque differente da realismo..)

per il resto come ho detto in altri post la grafica dev'essere funzionale se lo è ed è pure bella è grasso che cola.....
Old 09-01-2005, 18:01   #84
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Lakitu
Per giocarci, la cosa migliore sarebbe comprarti un vecchio PC (un Pentium 75 andrebbe benissimo)
Ennò, questo no! Già bestemmio per il PC che ho (vedi sign)! Potrebbe andare bene anche il mio 350 ! Scherzi a parte, grazie mille, un giorno magari mi ci dedicherò (anche perchè finchè non cambio PC non ho molta roba da giocare adesso ...)
Old 09-01-2005, 19:50   #85
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Iscritto dal: Jan 2003
il sito di Dragon Age:

http://www.bioware.com/games/dragon_age/
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 00:06   #86
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Ciao a tutti...

Volevo chiedervi un consiglio:

Mi sto interessando solo adesso a RPG, x ora ho provato solo

Morrowind e il signore degli anelli (la trilogia), mi sapreste consigliare

dei titoli VALIDI di ACTION-rpg in cui il personaggio si comanda con il

pad. (nel senso che non abbia un sistema di controllo alla sacred)...

Grazie
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 07:43   #87
diablox
Member

L'Avatar di diablox

Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce
Ciao a tutti...

Grazie
Star Wars KOTOR
diablox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 07:45   #88
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da STICK
il sito di Dragon Age:
http://www.bioware.com/games/dragon_age/
Bellino assai... ma la strada è ancora lunga, se non sbaglio...
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 11:08   #89
Testazza75
Member

L'Avatar di Testazza75

Iscritto dal: Oct 2004
Mi inserisco nella discussione solo per dire una cosa: VOGLIO DIABLO 3

Scusate

La paura della paura di niente...
Testazza75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 11:11   #90
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Nemini
ma sbaglio o nessuno ha menzionato Baldur's Gate 3 (che a quanto sembra è in fase di progettazione)
è che non se ne sa niente, e morta la blackIsle molti hanno il timore che di bg abbia solo il nome
Old 10-01-2005, 11:41   #91
Jabbervocco
Member

beh veramente si sa...
a suo tempo fu bocciato sul nascere perchè quei bonemponi decisero che non era il momento per rilanciare simile prodotto....
decisioni della interplay..................
mah....
lo stralcio fa parte di un intervista su un altro grande seguito, fallout 3... per chi si interessa e sa l'inglsese il link è questo
qui riporto la parte che interessa baldur's 3:

GB: Fallout 3 was not the only BIS game that Interplay cancelled. Previously, the role-playing game known as TORN and the project known as "Jefferson" on the Interplay forums (Baldur's Gate 3) were both cancelled. Whose decision was it to begin development of TORN, and how long was it in development before its cancellation? Do you feel that the game could have been another successful game for BIS if development would have continued?

John: I think that Torn would have been another Black Isle success. The design was good, the story was solid, and the game was unique in many ways. Unfortunately, I came onto the project late and can't give any more concrete information on it. I'll just say that I was proud to be working on it. It was a project I believed in.

GB: Can you tell us more about the circumstances surrounding the cancellation of Baldur's Gate 3? What was the lawsuit with Atari all about?

John: I cannot comment on any legal matters that Interplay Entertainment Corp. was or is involved in.

insomma niente BG3 e fallout 3 è mooolto a rilento...
Old 10-01-2005, 11:43   #92
Ilverogatsu
Senior Member

L'Avatar di Ilverogatsu

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
Tra gli action-rpg c'è Restricted Area , Cyberpunk.
In tedesco è uscito a settembre, in inglese è previsto per primavera circa.
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S
Ilverogatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 11:46   #93
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Jabbervocco
beh veramente si sa...
a suo tempo fu bocciato sul nascere perchè quei bonemponi decisero che non era il momento per rilanciare simile prodotto....
decisioni della interplay..................
mah....
lo stralcio fa parte di un intervista su un altro grande seguito, fallout 3... per chi si interessa e sa l'inglsese il link è questo
qui riporto la parte che interessa baldur's 3:

GB: Fallout 3 was not the only BIS game that Interplay cancelled. Previously, the role-playing game known as TORN and the project known as "Jefferson" on the Interplay forums (Baldur's Gate 3) were both cancelled. Whose decision was it to begin development of TORN, and how long was it in development before its cancellation? Do you feel that the game could have been another successful game for BIS if development would have continued?

John: I think that Torn would have been another Black Isle success. The design was good, the story was solid, and the game was unique in many ways. Unfortunately, I came onto the project late and can't give any more concrete information on it. I'll just say that I was proud to be working on it. It was a project I believed in.

GB: Can you tell us more about the circumstances surrounding the cancellation of Baldur's Gate 3? What was the lawsuit with Atari all about?

John: I cannot comment on any legal matters that Interplay Entertainment Corp. was or is involved in.

insomma niente BG3 e fallout 3 è mooolto a rilento...

recentemente si è cominciao a parlare del fatto che il progetto pare ripreso e che sia in sviluppo BG3

http://www.terredioscuria.it/print.php?id=1316

http://boards.ign.com/message.asp?to...&ui=cb_post_05

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=29453

Sull'ultimo numero della rivista cartacea PC Gamer sono finalmente stati rivelati i primi dettagli riguardanti Baldur's Gate 3 che in moltissimi attendevano con ansia dalla soffiata di luglio.
Purtroppo le informazioni sono particolarmente scarne: a differenza dei primi due giochi, creati da BioWare e prodotti da Interplay, il terzo capitolo sarà ovviamente prodotto dall'attuale possessore dei diritti di Dungeons & Dragons, Atari, ma non è stato ancora rivelata nè la software house al lavoro sul progetto, già sotto i ferri da diversi mesi, nè una data di rilascio.
Attendiamo con ansia maggiori informazioni.

il problema appunto è che si sa molto poco, e come detto il dubbio è che di bg3 tenga solo il nome
Old 10-01-2005, 14:21   #94
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Non per essere pessimista, ma Bg3 ha tutte le carte in regola per deludere tutti... A partire dal fatto che la storia dovrebbe essere differente (a meno che non si mettano a far un'altro periodo dei disordini e ci si trovi a comandare divinità sparse nella terra... Però non sarebbe male...), potevano cambiar nome, tanto per il marketing bastava che mettessero un bel logo di D&D con wizards of the coast...
Certo è prematuro parlarne, l'unica cosa che dico è che per fare un gioco che rispetti le aspettative devono farlo benissimo e impegnarsi veramente parecchio...
Old 10-01-2005, 14:25   #95
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus
Non per essere pessimista, ma Bg3 ha tutte le carte in regola per deludere tutti... A partire dal fatto che la storia dovrebbe essere differente (a meno che non si mettano a far un'altro periodo dei disordini e ci si trovi a comandare divinità sparse nella terra... Però non sarebbe male...), potevano cambiar nome, tanto per il marketing bastava che mettessero un bel logo di D&D con wizards of the coast...
Certo è prematuro parlarne, l'unica cosa che dico è che per fare un gioco che rispetti le aspettative devono farlo benissimo e impegnarsi veramente parecchio...
Ma poi...chi lo svilupperebbe???
Old 10-01-2005, 14:29   #96
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

E chissà, solo che Atari in mezzo non mi piace! Quando era altra gente ad avere i diritti D&D era tutta un'altra musica!
Old 10-01-2005, 14:31   #97
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da diablox
Star Wars KOTOR
Sbaglio ma in kotor ogni volta che si incontra un nemico l'azione si ferma e si deve decidere quale mossa da attuare?
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 14:36   #98
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da Fabryce
Ciao a tutti...

Grazie
Gothic, non è certo un action (nel senso che è un RPG vero, ma l'azione non manca di sicuro!) ma ha il controllo più o meno come Morrowind (è in terza persona insomma...)... Gothic 2 l'ho visto un attimo e mi pareva avesse un controllo migliorato...
Old 10-01-2005, 19:37   #99
maci74
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: PADOVA provincia
Quote:
Buon vecchio Irenicus hai pienamente ragione. Però mi sembra di ricordare un vecchia news letta non so piu' dove che diceva che era il team di BG che stava lavorando a nuove storie che per semplicità venivano chiamate BG3.
Sicuramente dopo il Trono di Baal non puo' esserci' piu' niente a meno che non vogliano stravolgere la storia e fare un altro periodo dei disordini, come dici tu appunto.

Per FABRYCE io te lo sconsiglio KOTOR non è proprio un Action rpg.
Old 10-01-2005, 21:01   #100
Jabbervocco
Member

Quote:
Gothic, non è certo un action (nel senso che è un RPG vero, ma l'azione non manca di sicuro!) ma ha il controllo più o meno come Morrowind (è in terza persona insomma...)... Gothic 2 l'ho visto un attimo e mi pareva avesse un controllo migliorato...
io ho giocato solo al primo ghotic e mi sono messo le mani nei capelli, ha i controlli incasinatissimi..........

e comunque kotor non è action ma volendo lo si può giocare come tale............. anche se non è il massimo da giocare così...

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian