|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao a tutti, io utilizzo un impianto Creative Soundworks 5.1 collegato all'uscita ottica ma con solo gli altoparlanti:
- centrale - laterali frontali - sub praticamente un 2.1 (circa!), dato che volevo migliorare la limpidezza dei suoni del pc che utilizzo per musica, giochi e film ho cercato un kit 2.1 ma c'é qualcosa di meglio del Logitech Z-2300 sotto i 150€? Il collegamento digitale è così importante per la qualità sonora? Grazie Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
IL Subwoofer di queste casse e sicuramente il punto forte!!! E bello potente!!
Prima delle Z-2300 avevo le Logitech I-Trigue 3500 e devo dire che sono giocattolini in confronto! Potenza Imparogonabile! A le Harman/Kardon sentite suonare e chi dice che sono "migliori" non ha mai sentito suonare le z-2300! Le Bose Companion suonano molto bene e come basso direi che siamo vicini alle logitech... PS. Attaccate in Analogico alla Motherboard. Qualita Ok! |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
o prendo queste o prendo le altec mx5021. Fino a ieri ero + sulle secondo, da stamani più sulle prime per l'SNR più alto che a quanto ho letto in una recensione porta delle ripercussioni discretamente percettibili nei momenti di assenza suono.
mi chiedo però: - un'audigy 4 pro è all'altezza di questo kit? - sapete dove reperire queste casse? Non riesco a trovare nessun negozio online che le abbia prima di fine mese/inizio maggio. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
![]() |
![]() |
#85 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io sono intenzionato all'acquisto del z2300 ma c'e qualcosa che non mi convince i satelliti a un solo driver sanno di scadente, ma come qualita suonano meglio dei z5500?? Io attualmente ascolto musica con un Cambridge SoundWorks e ne sono contentissimo hanno un suono raffinato per essere piccole e di costo basso, la prima cosa che guardo io sono gli alti devono essere presenti ma mai pungenti o fastidiosi devono essere smussati rotondi e il, idem la voce, il basso presente ed esteso quando serve ma non invadente o con code. Non so ma il marchio Cambridge SoundWorks mi ispira di piu di Logitech sara che mi sbaglio io??? come sono gli alti del z2300??
HP Pavilion Elite 521, MB Cleveland-GL8, Intel Core i7-2600 3.40GHz, RAM 8GB DDR3, 2 Hard Disk Hitachi 1TB SATA2 3G 32 Mb Cache, NVidia GeForce GT440 3GB VRAM, Creative Sound Blaster X-Fi Titanium, Masterizzatore DVDRW Dual Double Layer, OS Windows 7 Home Premium 64 BIT, Cambridge SoundWorks, Monitor LG M2062D, Logitech Z-2300 |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Mi accodo anche io alle domande.... Sarei intenzionato a comprarle ma ho ancora qualche dubbio....... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
Ragazzi una domanda:
se uno ha le casse con inglesse jack 3,5mm (5.1 canali quindi 3 jack) si riesce ad attaccare una console tipo l'xbox 360 o la ps3 in modo da sfruttare tutte e 6 le casse? Grazie.
![]() |
![]() |
#88 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Gli alti io li trovo giusti quindi "non troppo alti e pungenti"... Per me sono ben proporzionate!!
Il paragone tra le Z-5500 e Z-5300 per me cambia solo la potenza... Io le ho tutte e 2 e devo dire che ascoltate a un volume accettabile la qualita e la stessa, quando si incomincia ad alzare le Z5500 rimangono in linea e non storgono per niente mentre le Z2300 un pochino si!! Dato le mie esperienze positive posso solo che Consigliarle!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Importanti sono anche i cavi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
Ragazzi, giacchè le mie casse cominciano a dare segni di cedimento e non mi va più di avere millemila cavi per via dei 4.1/5.1/7.1 perchè cmq uso le casse di fronte al pc, avevo pensato di prendere questo sistema, ad oggi vale ancora la spesa? Le trovo a 130€ in un negozio vicino casa, grazie
![]()
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Parma
|
Valgono eccome. Le casse audio non hanno età, un prodotto ottimo di qualche anno fa non ha niente da invidiare a uno più recente. Se poi ami i bassi come me adorerai queste casse
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Chiedevo perchè non si sa mai se non ci fosse qualcosa di equivalente a meno, giacchè l'idea mi è venuta alle 5 del mattino è sempre meglio farlo in momenti più ameni ![]()
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ciao a tutti sono un neo-felice-possessore di queste fantastiche casse. pompano di brutto proprio quello cheervo soltanto che per me il suono appare un pò troppo "offuscato", "chiuso", quasi come se ci fosse un cuscino sulle casse....purtroppo però dal telecomando posso comandare solo volume e bassi: qualche dritta???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Uno dice:
Quote:
Quote:
![]() O cercate chi ve le fà ascoltare o vi affidate a chi giudica i vari sistemi in modo professionale.
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
Scusa ma che vuoi dire con questo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Città: Varsavia
|
se le casse le hai da poco il suono è un pò cupo perchè migliori ci vorra una decina di ore ad un volume pittosto alto in modo che le membrane si liberino
![]()
![]() |
#97 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ke bbello...me le sono comprate ankio....gente..ditemi ke sono mostruose come me le aspetto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Voglio dire che se uno è alla ricerca di consigli, e poi legge:
pinco - alti ben proporzionati pallino - sembra come se ci fosse un cuscino sulle casse ![]() ![]() ![]() ...e poi non si sà: come è stato collegato il tutto, come è stato posizionato il tutto, su cosa è stato collegato il tutto ecc; è difficile capirci qualcosa e allo stesso tempo è difficile che chi ha questo sistema, possa essere di aiuto agli altri. Un pò di tempo fa, leggevo di uno che aveva posizionato il sub su una mensola a 1,20 m da terra; un altro, che per giudicare la bontà del sub, lo ascoltava stando sdraiato con l'orecchio a 10cm dallo stesso. Non sò se ho reso l'idea p.s.) Il tutto è rivolto principalmente a chi le deve ancora comprare, ma allo stesso tempo anche a chi le ha, per essere un pò piu preciso. Questo, ovviamente, per l'utilità del forum.
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E. Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link ![]() Ultima modifica di mister giogio : 29-05-2007 alle 15:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
vedi che la mia non era mica una recensione sulle casse....volevo solo sapere se si potesse ovviare al "problema"......è ovvio che le casse siano collegate col jack in analogico perchè solo così possano essere collegate...uso la scheda audio integrata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
mi date qualche sito su delle recensioni foto paragoni ecc..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.