Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2004, 19:01   #81
flight77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
L'unico motivo per cui non l'hanno impedito era perché c'era un cordone di polizia che gli ha impedito di entrare. Altrimenti credi che ci sarebbe stato l'incontro? Credi che gente che esibiva cartelli come fuori i fascisti andassero li per ascoltare il ministro Alemanno?
Poi va bene. Un altro passo nella direzione di un paese civile e democratico è stato fatto. Questo è il concetto di democrazia secondo te. AN non può parlare perché antisemita. I professore ebreo non può parlare perchè semita. E chi non li fa parlare è un patriota. Incommentabile.
incredibile, quoto il tuo messaggio perchè lo approvo in pieno.
E penso con raccapriccio che c'è gente a cui tutto cio' va benissimo.
flight77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 19:41   #82
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bet
guarda mi ritiro perchè vedo che è inutile...
dopo che tre esponenti di AN (partito con cui non ho nulla con cui spartire... figurati con quel movimento di dx) hanno avuto dei problemi nel parlare in una università ci toccherà aspettare il quarto che subirà le stesse proteste... ovviamente ci sarà un motivo contingente molto valido per cui non si riuscirà a notare l'indole di questi dimostranti... e ovviamente il clima all'intero di queste facoltà è tale da non destare alcun sospetto (prova un po' ad entrare e leggere le bacheche)... e ovviamente sono tutte cose assolutamente slegate...
va bene così... ho l'ennesima riconferma dello stabismo con cui si leggono certi fatti che sono sbagliati sono se vengono da una sola parte... del resto se per questi fatti ci sono siti di partito che sostengono che invece intolleranti sono gli "altri" e si dimentica più facilmente quello che avviene a Pisa non che poi mi possa aspettare un granchè ed inutile stare a parlare di democrazia... abbiamo vocabolari differenti

Non so cosa sia successo a Pisa a Fini e non so perchè lo abbiano contestato,sto solamente commentando l'episodio di Roma e non sto cercando nessun motivo contingente per giustificare nessuno.Sto semplicemente esponendo le motivazioni per cui ritengo che fare una manifestazione pacifica contro il fatto che si faccia un convegno neo-fascista con il pretesto degli ogm in università di Roma sia più che ammissibile e certamente non ha nulla di fascista.
Old 14-12-2004, 19:43   #83
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
Originariamente inviato da evelon
Io invece gradire che non me le provocassi...con certe uscite davvero incommentabili..

Fortunatamente quei tizi stanno ai patrioti come io stò al dalai lama..
ti ripeto per la seconda volta che non sono interessato ai tuoi problemi alimentari e tanto meno mi interessa che sia io a provocarteli,il problema è tuo.Vai da un dottore o prenditi un caffè con il limone ma non venimerlo a raccontare.
Tra l'altro credo che sia contro le regole del forum(perchè offensivo),oltre che certamente poco educato,venire a dire qui che quello che dico ti fa vomitare.

Se ritieni le mie uscite incommentabili non le commentare,non è un obbligo.
Old 14-12-2004, 19:45   #84
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
Quando mi saprai spiegare come un convegno sugli OGM sia neofascista allora ne riparleremo.
un convegno organizato in "collaborazione" con Azione Sociale ,associazione culturale Foro753,associazione culturale“2punto11” (enigma che tradotto dalla matematica segna le iniziali di Benito Mussolini, B.M),ovvero tre associazioni neo-fasciste è un convegno neo-fascista,fosse anche un convegno sul punto croce.
Come poi ad un convegno sugli ogm si presentino una cinquantina di uomini armati di spranghe e tira pugni è semplicemente curioso.

L'unica colpa che do ad Alemanno e per cui lo ritengo meritevole di biasimo è quella di aver,con la sua presenza,dato leggittimità a gruppi che rappresentano tutto quello da cui lui più di chiunque altro in Italia dovrebbe dissociarsi.

detto questo,anche qualora la mia spiegazione non ti convincesse,sei pregato per il futuro di evitare di mettermi in bocca parole non mie,libertà di parola è libertà di dire ciò che si vuole nel rispetto degli altri,non di far dire agli altri quello che si vuole.
Old 14-12-2004, 19:45   #85
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da powerslave
Non so cosa sia successo a Pisa a Fini e non so perchè lo abbiano contestato,sto solamente commentando l'episodio di Roma e non sto cercando nessun motivo contingente per giustificare nessuno.Sto semplicemente esponendo le motivazioni per cui ritengo che fare una manifestazione pacifica contro il fatto che si faccia un convegno neo-fascista con il pretesto degli ogm in università di Roma sia più che ammissibile e certamente non ha nulla di fascista.
mi spieghi che accidenti vuol dire cognegno neo-fascista? Ti risulta che abbiano inneggiato al duce? Che cantassero faccetta nera? A me risulta che abbiano parlato di OGM. E che se di pretesto vogliamo parlare il pretesto era quello addotto per impedire ad Alemanno di parlare, come è successo a Fini, come è successo a Gasparri, come è successo a quel professore Israeliano. I protagonisti sono sempre della stessa area politica, i ragionamenti che fanno gli stessi. Decidiamo noi chi ha diritto a parlare. Il "decidiamo noi chi ha diritto a parlare" è fascismo dalle mie parti.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 19:52   #86
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
un convegno organizato in "collaborazione" con Azione Sociale ,associazione culturale Foro753,associazione culturale“2punto11” (enigma che tradotto dalla matematica segna le iniziali di Benito Mussolini, B.M),ovvero tre associazioni neo-fasciste è un convegno neo-fascista,fosse anche un convegno sul punto croce.
Come poi ad un convegno sugli ogm si presentino una cinquantina di uomini armati di spranghe e tira pugni è semplicemente curioso.

L'unica colpa che do ad Alemanno e per cui lo ritengo meritevole di biasimo è quella di aver,con la sua presenza,dato leggittimità a gruppi che rappresentano tutto quello da cui lui più di chiunque altro in Italia dovrebbe dissociarsi.

detto questo,anche qualora la mia spiegazione non ti convincesse,sei pregato per il futuro di evitare di mettermi in bocca parole non mie,libertà di parola è libertà di dire ciò che si vuole nel rispetto degli altri,non di far dire agli altri quello che si vuole.
Non ti ho messo in bocca proprio nulla. Tu sostieni che sia giusto bloccare con la forza un convegno perché alcune associazioni che vi partecipano non sono legittimate (a tuo insindacabile giudizio) ad avere diritto di parola. Se non ti rendi conto della gravità della tua posizione non ci posso far nulla. Io noto che sia un metodo di azione tipicamente fascista e questo mi sembra innegabile. La 50ina di uomini armati di spranghe e tirapugni non so dove li hai visti. Gli scontri ci sono stati tra una 10ina di persone in tutto e non mi sembra fossero tutti armati fino ai denti. Non vedo questo come possa giustificare l'azione di boicottaggio che era premeditata almeno dal giorno prima.
Old 14-12-2004, 19:59   #87
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
mi spieghi che accidenti vuol dire cognegno neo-fascista? Ti risulta che abbiano inneggiato al duce? Che cantassero faccetta nera? A me risulta che abbiano parlato di OGM. E che se di pretesto vogliamo parlare il pretesto era quello addotto per impedire ad Alemanno di parlare, come è successo a Fini, come è successo a Gasparri, come è successo a quel professore Israeliano. I protagonisti sono sempre della stessa area politica, i ragionamenti che fanno gli stessi. Decidiamo noi chi ha diritto a parlare. Il "decidiamo noi chi ha diritto a parlare" è fascismo dalle mie parti.
come definizione di convegno neofascista ti va bene "convegno organizzato da movimenti neofascisti che portano il nome del duce o che hanno creato il foro Benito Mussolini occupando un palazzo che doveva essere destinato a museo sulla Shoah,in cui ,nonostante si sia mosso il preside della facoltà viene fatto divieto di accedervi a studenti di sinistra e che viene presidiato da uomini armati di spranghe e tirapugni"?oppure se non si canta "faccetta nera" la festa non è tale?
Old 14-12-2004, 20:04   #88
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
giovani ma non lo avete ancora capito che chi è di destra è servo del potere e deve stare zitto?

state ancora qua a tentare di far ragionare i muri?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 20:07   #89
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
come definizione di convegno neofascista ti va bene "convegno organizzato da movimenti neofascisti che portano il nome del duce o che hanno creato il foro Benito Mussolini occupando un palazzo che doveva essere destinato a museo sulla Shoah,in cui ,nonostante si sia mosso il preside della facoltà viene fatto divieto di accedervi a studenti di sinistra e che viene presidiato da uomini armati di spranghe e tirapugni"?oppure se non si canta "faccetta nera" la festa non è tale?

ma, ora, perdonami se dico una cazzata (tanto oggi ne ho dette tante, una in più o in meno non credo faccia differenza).
qualcuno, qua dentro al forum o un giornalista, o quelli del sitin, chiunque insomma, sa dirci se alemanno ha discusso sugli ogm o se si è messo a parlare della pelata del duce?
insomma, di che cacchio hanno parlato al convegno?

no perchè se quelli volevano impedire un convegno in cui si stava discutendo di carote perchè chi lo ha organizzato non gli sta simpatico più che da scandalizzarsi c'è da mettersi a ridere
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 20:11   #90
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
No non mi sta bene. Anche perchè il convegno non era certo organizzato solo da loro, ma dal movimento studentesco di AN. Se di dibattito deve essere io non sono abituato ad escludere nessuno che voglia discutere civilmente, soprattutto un dibattito come quello sugli ogm che non ha niente di politico. Se non ti piace chi ci partecipa non ci vai nessuno ti autorizza a sabotare il convegno.
Old 14-12-2004, 20:13   #91
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
Non ti ho messo in bocca proprio nulla. Tu sostieni che sia giusto bloccare con la forza un convegno perché alcune associazioni che vi partecipano non sono legittimate (a tuo insindacabile giudizio) ad avere diritto di parola. Se non ti rendi conto della gravità della tua posizione non ci posso far nulla. Io noto che sia un metodo di azione tipicamente fascista e questo mi sembra innegabile. La 50ina di uomini armati di spranghe e tirapugni non so dove li hai visti. Gli scontri ci sono stati tra una 10ina di persone in tutto e non mi sembra fossero tutti armati fino ai denti. Non vedo questo come possa giustificare l'azione di boicottaggio che era premeditata almeno dal giorno prima.
con la forza?
ma allora il tuo è un vizio...
Prima il professore ebreo(ma poi chi sarebbe?) ora bloccare un convegno con la forza(dimmi dove ne ho parlato o ho detto che sia ammissibile farlo)...
Della cinquantina di uomini armati ne parla L'Unità(che assieme a Republica è l'unica fonte da cui si è attinto in questo 3d),ma anche fossero 10 fa differenza?Ne hai mai visti a convegni sugli ogm?
Ma ribaltando il discorso,i manifestanti non sono leggittimati a manfestare il proprio dissenso verso il fatto che si concedano spazi all'interno dell'università a movimenti neofascisti,li vorresti zittire?
Anche ammesso che nel caso di Fini e di Pisa(non so cosa sia successo) qualcuno abbia sbagliato,adesso è diventato vietato protestare(in maniera pacifica) contro un ministro della republica che prende parte ad un convegno organizzato da movimenti neofascisti?
La tua si che è un'interpretazione bizarra di democrazia...
E,tanto per capire,dire che se qualcuno li picchia è perchè sono loro ad essersela cercata ti sembra "democratico"?
Old 14-12-2004, 20:17   #92
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:

Direi che hai piu' o meno detto tutto...

Ah, vorrei solo aggiungere che, quando ci fu l'episodio della Sapienza in cui venne impedito a... oddio chi era non me ricordo, Fini? Mi pare fosse lui, cmq quando fu impedito a un esponente di destra "in quanto tale" di partecipare a una discussione, allora non potei fare a meno di condannare il gesto (a parte SaMu che fece il suo solito teatrino sostenendo il contrario, ma non importa), stavolta direi che quello che e' successo (casomai non si fosse capito, parlo della reazione, piu' che altro lo specifico x evitare che qualcuno quoti solo il pezzettino da bravo secchione della fava) e' a dir poco scandaloso e fa molto piacere vedere le mere intenzioni di diffusione culturale con cui era stata organizzata la cosa... io pure quando vado all'universita' a seguire mi porto sempre una o due spranghe nella borsa, anzi non sapete che ora le danno proprio nello starter kit dello studente? Dovreste informarvi meglio
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 20:26   #93
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
con la forza?
ma allora il tuo è un vizio...
Prima il professore ebreo(ma poi chi sarebbe?) ora bloccare un convegno con la forza(dimmi dove ne ho parlato o ho detto che sia ammissibile farlo)...
Della cinquantina di uomini armati ne parla L'Unità(che assieme a Republica è l'unica fonte da cui si è attinto in questo 3d),ma anche fossero 10 fa differenza?Ne hai mai visti a convegni sugli ogm?
Ma ribaltando il discorso,i manifestanti non sono leggittimati a manfestare il proprio dissenso verso il fatto che si concedano spazi all'interno dell'università a movimenti neofascisti,li vorresti zittire?
Anche ammesso che nel caso di Fini e di Pisa(non so cosa sia successo) qualcuno abbia sbagliato,adesso è diventato vietato protestare(in maniera pacifica) contro un ministro della republica che prende parte ad un convegno organizzato da movimenti neofascisti?
La tua si che è un'interpretazione bizarra di democrazia...
E,tanto per capire,dire che se qualcuno li picchia è perchè sono loro ad essersela cercata ti sembra "democratico"?
Lo scontro è avvenuto al di fuori dell'università e si parla di 5 persone
Quote:
Un ragazzo dei collettivi studenteschi, passato lì intorno alle 8, ha visto davanti alla Facoltà una cinquantina di facce poco rassicuranti. Ha tirato dritto. Incontro ai suoi amici. Ma i 9 erano arrivati tardi. Dal racconto di uno di loro apprendiamo che, arrivati quasi davanti alla sede universitaria, adocchiano cinque signori. «Pensiamo siano della Digos, perché hanno un occhio a noi e uno al corteo». Non è così. In un batter d’occhio gli sono sopra. Li picchiano. Qualcuno riesce a scappare. Una ragazza inciampa. La prendono a calci. La polizia, dall’altra parte della strada non riesce ad attivarsi. Si sente un urlo, enorme. È quello del ragazzo cui hanno appena rotto il braccio. Più tardi la Digos dirà a loro di aver ripreso la scena. Ma i colpevoli non hanno volto. Si dileguano
i 50 li aveva visti un ragazzo prima e non c'entrano un accidente. Si tratta di una rissa tra una 10ina di persone in tutto. Non facevano parte del convegno sugli ogm mi sembra, strumentalizzare l'episodio per giustificare la manifestazione è fuori luogo. Poi no c'è un limite ben preciso anche al diritto di manifestare. Il limite esiste quando la tua dimostrazione serve per ledere il mio diritto ad esprimere la mia opinione. Potevano andare a manifestare altrove e non tentare di sabotare il convegno dove interveniva Alemanno. Concetto che mi sembra fondamentale. Poi insomma non sai cosa è successo a Pisa? Grave.

dal foglio del 20 ottobre 2004
Roma. L’università di Pisa è in ritardo. Ormai sono passati sei giorni da quando il consigliere dell’ambasciata d’Israele, Shai Cohen, è stato cacciato dall’aula magna della facoltà di Scienze politiche, in seguito a un’azione squadrista di un gruppo di studenti “pacifisti” che ha lanciato un messaggio violento, per lo meno a parole: “Fuori da quest’aula, altrimenti la nostra violenza si trasformerà da verbale a fisica”.
Questo silenzio imbarazzante danneggia l’immagine di uno tra i più antichi atenei d’Italia, nato nel 1343. Giovedì il professor Maurizio Vernassa ha invitato gli studenti di Storia e istituzioni dei paesi afro-asiatici ad ascoltare il diplomatico israeliano per una lezione intitolata: “Israele, l’unica democrazia in medio oriente”. Cohen non è arrivato di nascosto, è stato invitato a entrare nell’università dalla porta principale, dove si trovava un gruppo di manifestanti con kefiah al collo. “Sharon assassino, Israele boia, il sionismo è un crimine contro l’umanità”, erano alcuni degli slogan dei manifestanti, ricorda Cohen al Foglio. I cori da fuori sono entrati nell’aula magna. “Uno squadrone di oltre venti ragazzi ha cominciato a urlare verso di me: fascista, assassino, e altri insulti personali che non vorrei ripetere”. La situazione ha rischiato di diventare pericolosa, c’è mancato poco che l’attacco verbale si trasformasse in una rissa totale, che avrebbe potuto mettere in pericolo l’incolumità del diplomatico e di decine di studenti. I tentativi di altri ragazzi, pronti ad ascoltare l’ospite, di calmare i manifestanti, sono falliti. Il messaggio di terrore diretto alla direzione della facoltà è stato chiaro: “O lo cacciate oppure rimaniamo qui. Questo israeliano non apre bocca”. “Non siamo antisemiti, ma antisionisti – hanno precisato i manifestanti – Israele non ha diritto d’esistere”.
Il preside della facoltà di Scienze politiche, Alberto Massera, ha preso il microfono e ha annunciato: tutti a casa, incluso l’ospite. Niente polizia, niente lezioni d’ordine pubblico, niente educazione di tolleranza verso l’altro. Massera ha spiegato la sua decisione al Foglio: “In 14 anni a Pisa, soltanto una volta sono stato costretto a chiamare la polizia, quando un ragazzo si era rifugiato nel mio ufficio, perseguitato da un gruppo di studenti che lo minacciavano per le sue opinioni politiche. Questa volta il clima era molto acceso. Se avessi deciso di chiamare la polizia, in quei cinque minuti poteva accadere un disastro”.

Potrebbe ricapitare ad altri
Se è successo oggi a un ebreo israeliano, domani potrebbe accadere a qualcun’altro che non è visto bene da alcuni studenti. E’ una minaccia reale. Fonti all’interno dell’Università di Pisa confermano: “Si tratta di un gruppo radicale che i professori non vogliono affrontare perché hanno paura di finire sulla lista nera. Sanno che potrebbero essere minacciati a loro volta”. Eppure lo “squadrone” dei ragazzi della sinistra della facoltà di Scienze politiche conosce la parola democrazia. Due di loro fanno persino parte del consiglio di Facoltà.
Il giorno dopo i fatti non si è sentita alcuna voce ufficiale. Il professor Massera precisa che si è scusato con il diplomatico israeliano che è stato costretto a tornare a casa, ma non è stato presentato alcun progetto che miri a ripulire l’immagine della facoltà e dell’università. 48 ore dopo la vicenda, secondo un giornale locale (a livello nazionale soltanto il Giornale ha raccontato i fatti di Pisa), il presidente della regione Toscana, Claudio Martini, ha preso carta e penna e ha scritto al consigliere Cohen il suo rammarico. Passano altre 48 ore e anche il rettore dell’Università presenta le sue scuse, e così anche il professor Massera ieri ha scritto all’ambasciata d’Israele. Ma manca un aspetto essenziale in tutte queste lettere, che servono a poco: una proposta che dimostri che a Pisa un ebreo e un israeliano hanno il diritto di esprimersi, una data in cui si reinvita Shai Cohen e lo si fa parlare nell’università che lo ha cacciato. E poi, forse, servirà anche una giornata di studio in cui intellettuali della sinistra italiana ed europea si chiedano, insieme agli studenti, come sia stato possibile arrivare a questo punto. Se la conclusione fosse la stessa, con ragazzi che accusano altri ragazzi di essere fascisti, e loro stessi si comportano come tali, affermando che Israele non ha diritto d’esistenza e di parola, allora non ci sarà differenza tra pacifismo finto e odio radicale e vero verso gli ebrei e gli israeliani.
(20/10/2004)

L'unica differenza è che qua c'era la polizia. E me la chiami democrazia questa?
Old 14-12-2004, 20:29   #94
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Siamo partiti dall'articolo di Repubblica che parla di "contestata la presenza del ministro Alemanno" ad un convegno sugli OGM (abbastanza plausibile considerato che è il ministero dell'Agricoltura e gli OGM sono il suo tema preferito da mesi), di un sit-in di fronte agli ingressi dell'università già dalla mattina, di tentativi di impadronirsi delle aule con spintoni alle forze dell'ordine e lancio di petardi da parte dei giovani di sinistra.

Siamo arrivati a che 50 neofascisti hanno organizzato una riunione sovversiva in università, su argomenti oscuri e imprecisati che non erano gli OGM.

I bravi giovani della sinistra universitaria, arrivati nel pomeriggio per ascoltare il discorso di Alemanno sugli OGM ed ignari dei contenuti della riunione, sono stati bloccati da 100 fascisti armati di spranghe e tirapugni che presidiavano gli ingressi dell'università. Mentre i bravi giovani della sinistra preparavano una protesta ghandiana scrivendo "per cortesia, i fascisti possono uscire dall'università?" su uno striscione, i 200 energumeni fascisti li attaccavano a calci e pugni lasciandoli in fin di vita sul selciato di fronte all'università.

Questo dettaglio ha ingannato il cronista di Repubblica, che riporta:

Al termine del convegno gli studenti di sinistra hanno continuato a presidiare l'ingresso di Scienze politiche in via Segre.

quando invece ora è chiaro che non si trattava assolutamente di un blocco degli ingressi attuato dai giovani di sinitra, bensì dei loro pietosi resti orribilmente sfigurati dagli oltre 300 vili fascisti, che infine li avevano legati per i tendini alle loro bighe e avevano percorso 3 giri intorno alla Sapienza.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 20:31   #95
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Siamo partiti dall'articolo di Repubblica che parla di "contestata la presenza del ministro Alemanno" ad un convegno sugli OGM (abbastanza plausibile considerato che è il ministero dell'Agricoltura e gli OGM sono il suo tema preferito da mesi), di un sit-in di fronte agli ingressi dell'università già dalla mattina, di tentativi di impadronirsi delle aule con spintoni alle forze dell'ordine e lancio di petardi da parte dei giovani di sinistra.

Siamo arrivati a che 50 neofascisti hanno organizzato una riunione sovversiva in università, su argomenti oscuri e imprecisati che non erano gli OGM.

I bravi giovani della sinistra universitaria, arrivati nel pomeriggio per ascoltare il discorso di Alemanno sugli OGM ed ignari dei contenuti della riunione, sono stati bloccati da 100 fascisti armati di spranghe e tirapugni che presidiavano gli ingressi dell'università. Mentre i bravi giovani della sinistra preparavano una protesta ghandiana scrivendo "per cortesia, i fascisti possono uscire dall'università?" su uno striscione, i 200 energumeni fascisti li attaccavano a calci e pugni lasciandoli in fin di vita sul selciato di fronte all'università.

Questo dettaglio ha ingannato il cronista di Repubblica, che riporta:

Al termine del convegno gli studenti di sinistra hanno continuato a presidiare l'ingresso di Scienze politiche in via Segre.

quando invece ora è chiaro che non si trattava assolutamente di un blocco degli ingressi attuato dai giovani di sinitra, bensì dei loro pietosi resti orribilmente sfigurati dagli oltre 300 vili fascisti, che infine li avevano legati per i tendini alle loro bighe e avevano percorso 3 giri intorno alla Sapienza.
bellissima!non sò se ridere o piangere.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 21:16   #96
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Innanzi tutto complimenti per l'umorismo,mi hai fatto ridere di cuore con la tua storiella

ora veniamo al dunque:

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Falso,sopratutto questa è una tua libera aggiunta-invenzione-divagazione sul tema:"già dalla mattina, di tentativi di impadronirsi delle aule con spintoni alle forze dell'ordine e lancio di petardi da parte dei giovani di sinistra."
in quale parte dell'articolo di Republica è scritto?
io leggo:

"In mattinata gli studenti hanno spintonato gli agenti che impedivano l'accesso alla facoltà. Sono anche stati lanciati due petardi all'indirizzo dei poliziotti.

Poco prima il preside di Scienze politiche aveva chiesto di far accedere una delegazione di studenti, ma la questura ha respinto la richiesta."La fruibilità degli spazi universitari è un diritto. Mi assumo la responsabilità della richiesta di far entrare un gruppo di questi studenti", aveva detto il preside a un funzionario di polizia.

Alemanno era stato invitato a un convegno sugli Ogm organizzato da Azione Universitaria, il movimento giovanile vicino ad An.

I giovani dei centri sociali di Roma e dei gruppi di sinistra delle facoltà romane hanno organizzato un sit-in di protesta di fronte a un'entrata secondaria di Roma Tre e hanno esposto uno striscione con la scritta "Fuori i fascisti dall'università".

ovvero nessuno che ha lottato con la polizia per occupare nessuna aula e nessuno che ha cercato di impedire con la forza che il convegno si svolgesse.Le uniche agitazioni manifestanti-polizia si sono avute quando non è stato permesso agli stessi studenti di raggiungere le aule(come loro diritto),cosa che ha aspramente criticato anche il preside della facoltà.A dimostrazione del fatto che la protesta non fosse indirizzata a vietare a chichessia di parlare il presidio si è protratto anche dopo la fine della protesta, si tenevano pronti per il prossimo convegno neofascista?O semplicemente era una democraticissima manifestazione publica di dissenso,che come tale si è protratta indipendentemente dalla fine del convegno?

Quote:
chiedo scusa,effettivamente ero stato tratto in inganno dall'articolo de L'Unità.Leggendo quanto postato da jumper, i baldi giovani che preservavano la democrazia e il la libertà di parola con spranghe e tirapugni erano molti di meno.Cambia qualcosa?

xJumper:
ora esco ma alle undici rispondo anche a te
Old 14-12-2004, 21:42   #97
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Innanzi tutto complimenti per l'umorismo,mi hai fatto ridere di cuore con la tua storiella
Ti ringrazio.

Quote:
[i]"In mattinata gli studenti hanno spintonato gli agenti che impedivano l'accesso alla facoltà. Sono anche stati lanciati due petardi all'indirizzo dei poliziotti.

ovvero nessuno che ha lottato con la polizia per occupare nessuna aula e nessuno che ha cercato di impedire con la forza che il convegno si svolgesse.
Perdonami, ma dalla tua ricostruzione risulta incomprensibile perchè gli agenti in mattinata impedissero l'accesso alla facoltà, su due piedi mi vengono due spiegazioni (ovviamente):

1.non volevano far studiare i bravi giovani di sinistra, che andavano a lezione come tutte le mattine

2.per impedire ai giovani di occupare l'aula in cui nel pomeriggio si doveva svolgere il convegno con Alemanno

Ora a me sembra palese, la 2. direi che possiamo accenderla, la accendiamo? Non credo che le forze dell'ordine si mettano così tanto per far qualcosa a impedire l'accesso all'università senza che ci siano ragioni di ordine pubblico.

Alchè i bravi giovani di sinistra non potendo occupare l'aula del convegno ripiegano su un sit-in di fronte all'ingresso, non prima di aver ghandianamente spintonato e petardato le forze dell'ordine come è buona norma in tutte le proteste pacifiche.

Aspettando con lo striscione "fuori i fascisti dall'università" che nel pomeriggio arrivassero i partecipanti al convegno, fascisti che ovviamente in cerca di tafferugli (loro, non chi li aspettava lì dalla mattina e aveva fatto le prove generali caricando la polizia!) prima di entrare al loro convegno clandestino decidono seduta stante di picchiarli.

Insomma...
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 21:57   #98
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Si certo e adesso i tafferugli che ci sono stati e i pestaggi giustificano una manifestazione che aveva lo scopo di proibire ad un gruppo di liberi cittadini di discutere di ogm. Vedo che a quanto pare i principi cambiano a seconda delle persone coinvolte. Non c'è nessuna differenza tra questo episodio, quello successo a Fini quello successo a Gasparri o quello successo a Pisa. Se non il fatto che stavolta hanno chiamato la polizia per difendere i propri diritti. Quanto al dissociarsi lo trovo assurdo, dissociarsi da cosa? Cosa è stato detto in questa assemblea per cui ci si debba dissociare? O secondo te non hanno diritto di parola e non possono partecipare ai dibattiti?
la manifestazione non aveva lo scopo di impedire proprio nulla, come infatti è successo.
aveva lo scopo di far capire come da certa gente è giusto dissociarsi. Come mai è giusto dissociarsi? beh, basta farsi un esame di coscienza e arrivarci da soli.
ribadisco ancora come le vittime sono state i manifestanti, non certo chi ha organizzato il tutto.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 22:01   #99
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da riaw
giovani ma non lo avete ancora capito che chi è di destra è servo del potere e deve stare zitto?

state ancora qua a tentare di far ragionare i muri?
Occhio, che se facessi come ness1ndorma potrei dirti che mi sento offeso di queste tue parole....ovviamente non lo sono.

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 22:01   #100
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
la manifestazione non aveva lo scopo di impedire proprio nulla, come infatti è successo.
aveva lo scopo di far capire come da certa gente è giusto dissociarsi. Come mai è giusto dissociarsi? beh, basta farsi un esame di coscienza e arrivarci da soli.
ribadisco ancora come le vittime sono state i manifestanti, non certo chi ha organizzato il tutto.
Già certo... dimmi una cosa in tutta onestà se non ci fosse stata la polizia cosa avrebbero fatto? Un silenzioso sit in durante il convegno?
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian