Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2004, 18:21   #81
populus
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
si ci stavo pensando

in realta le colature dentro chissene... il nastro non si vedra mai percio chissene il giallo e' uguale a quello della lamiera... solo che l'ho fatto sena flash per quello sembra differente... purtroppo e' il materiale che lo fa piu scuro o chiaro...
Old 25-12-2004, 15:50   #82
No0b
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
ARGH!

L'antisiliconico costa circa 6 euro una spesa minima e poi non credo che finisci la bomboletta per un solo case, in oltre non danneggia minimamente la vernice, faccio aerografi immagina i danni alle tinte quando tiri i nastrini e cacci la colla

cmq per 6 euro la proca ti conviene farla è un prodotto delicato prova
No0b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 01:25   #83
populus
Senior Member

non e' che mi faresti un disegnino sul case

mi insegni come si usa l'aerografo ?
Old 26-12-2004, 10:19   #84
Crimson
Senior Member

L'Avatar di Crimson

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Puoi solo usarlo, usarlo, usarlo...
Più lo usi e più prenidi la mano, e più prendi la mano migliori...
E poi ci sono i "trucchettini" classici...
Per l'antisiliconico: lo usi per togliere i residui di colla dello scotch sulle superfici "mascherate"?
Non ho capito bene...

Crim

Ultima modifica di Crimson : 26-12-2004 alle 10:21.
Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 20:08   #85
populus
Senior Member

ieri ho bruciato un intero circuito a led... e il motivo e' perche mi stavo incaz....do perche il pannello superiore non voleva entrare... e tutto perche il plexy faceva spessore e quindi non s icnastrava... si vede che nella furia di rimuovere la colla o adattarlo ho bruciato qualcosa... fattosta che ora ho sistemato e quindi:

aggiornamenti... ho sistemato la staffa... nel senso che l'ho segata

ecco qua l'immagine di come appare dopo ( era in fondo al case ---> sopra l'alimentatore )

avendo burciato un intero circuito di led... ho preferito mettermi al sicuro cosi mente ricablavo tutto ho aggiunto un 5° led per alzare il consumo di volt... pero non avendo posto dove metterlo l'ho posizionato laterale alla futura ventola da 90 visto che non sara con i led ma nera o trasparente...

a questo punto non potevo provare come veniva in totale... anche se mancano i disegni laterali e il pannello principale... ormai c'ero e in fin dei conti avendo sistemato anche l'interno con le spiraline ed aver messo il maggior numero di cavi nascosti nonpotevo non fare qualche foto...

ed ora... ecco le foto del risultato finale alla luce e al buio da varie angolazioni ( premetto che il neon e' nuovo e prima di due ore non emette molta luce... ora che scrivo e' molto piu luminoso ma quandoh o fatto le foto era appena montato percio non si vedeva molto )

[IMG]http://img70.exs.cx/img70/923/pcquasicompleto0054yk.jpg[/IMG

ora dovete per forza commentare anche " FA SCHIFO " pero qualcosa dovete dirmi

p.s.: come mai e' stato spostato nella sezione giude !?!?!? ( cio mi fa piacere )

Ultima modifica di populus : 28-12-2004 alle 21:07.
populus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 22:27   #86
No0b
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Allora...

L'antisiliconico è un prodotto che si usa per rimuovere colla ma anche per pulire le superfici prima di passare la vernice.
E' piu' delicato di un diluente, ciòti permette di poter pulire da colla e altre schifezze anche da una superficie verniciata, poichè non tira via la vernice (a meno che te non strofini con forza sovraumana, la delicatezza prima di tutto in questa arte )

Nell'aerografia si usano vari trucchetti e, a meno che tu non sia un pittore da poter iniziare a mano libera subito...
T aiuti con delle mascherine, si trovano vari tuts su altri siti ( mi sembra non si possano fare linkz... bhu ) cmq te ad esempio passi un colore di fondo ( bianco,sempre risaltano di piu' i colori sopra ) poi ritagli delle striscie di nastro carta o una cosa che ti viene bene da tagliare, senza lasciare sbavature sulla carta altrimenti non serve, e ad esempio ti tiri una griglia, poi prendi il tuo aerografo e ti diverti a colorare tutto :P fai sfumature le cavolate piu' varie, un disegno sul disegno bhu le idee so vostre... fatto questo asciuga.
Tiri i nastri cosa rimane? la colla delle mascherine! Antisiliconico, lucido protettivo et voila'...

Io personalmente volevo aerografare wolverine sul mio case, e prestolo faro' e vi postero' qualcosa... volevo ritagliare gli occhi e i contorni mettendo un neon dietro.. ma ora come ora mi si è bruciato il pc e non ho prorpio la voglia di iniziare un lavoro del generez... anche perchè ci vuole tempo... cmq.. se a qualcuno interessa... io posso rispondere a qualche domanda...

PS
So noob dell'aerografia... piu' che fare qualche fiamma harley e qualche carattere in gotico con il mio come non ho realmente fatto... Prove a caterbe pero' pero' fin dove posso... vi rispondo..
No0b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 02:02   #87
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
Ottimo lavoro!!!!!

Se mi è consentito un piccolo consiglio, per la ventola superiore ne metterei una a led (blu o rossa), il led messo lateralmente (quello del circuito della scritta pow) si vede poco si vede infatti poco.

Aspetto di vederlo completo con il disegno sul pannello laterale destro e con l'occhio a led del drago sul pannello sinistro.

Ciao!
UncleSam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 09:49   #88
Crimson
Senior Member

L'Avatar di Crimson

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da No0b
Allora...

L'antisiliconico è un prodotto che si usa per rimuovere colla ma anche per pulire le superfici prima di passare la vernice.
E' piu' delicato di un diluente, ciòti permette di poter pulire da colla e altre schifezze anche da una superficie verniciata, poichè non tira via la vernice (a meno che te non strofini con forza sovraumana, la delicatezza prima di tutto in questa arte )

Nell'aerografia si usano vari trucchetti e, a meno che tu non sia un pittore da poter iniziare a mano libera subito...
T aiuti con delle mascherine, si trovano vari tuts su altri siti ( mi sembra non si possano fare linkz... bhu ) cmq te ad esempio passi un colore di fondo ( bianco,sempre risaltano di piu' i colori sopra ) poi ritagli delle striscie di nastro carta o una cosa che ti viene bene da tagliare, senza lasciare sbavature sulla carta altrimenti non serve, e ad esempio ti tiri una griglia, poi prendi il tuo aerografo e ti diverti a colorare tutto :P fai sfumature le cavolate piu' varie, un disegno sul disegno bhu le idee so vostre... fatto questo asciuga.
Tiri i nastri cosa rimane? la colla delle mascherine! Antisiliconico, lucido protettivo et voila'...

Io personalmente volevo aerografare wolverine sul mio case, e prestolo faro' e vi postero' qualcosa... volevo ritagliare gli occhi e i contorni mettendo un neon dietro.. ma ora come ora mi si è bruciato il pc e non ho prorpio la voglia di iniziare un lavoro del generez... anche perchè ci vuole tempo... cmq.. se a qualcuno interessa... io posso rispondere a qualche domanda...

PS
So noob dell'aerografia... piu' che fare qualche fiamma harley e qualche carattere in gotico con il mio come non ho realmente fatto... Prove a caterbe pero' pero' fin dove posso... vi rispondo..

I link LI PUOI METTERE, a parte eccezioni
Le eccezioni mi sembra siano siti commerciali (o cmq che vendono roba) e aste eBay...
Il resto mi sembra tu possa linkare tutto...
Controlla il regolamento nel dubbio

Crim
Old 28-12-2004, 15:23   #89
populus
Senior Member

cmq ecco gli ultimissimi aggiornamenti...

questa er' l'immagine del drago che ho utilizzato per fare l'intaglio e che ridisegnata a mano ho utilizzato per satinare le scaglie del copro sul plexy

dopo di che sono apssato a fare tutte le scaglie sul poliver con il metodo usato precedentemente... a mano con il cutter...

lo so che sembra poco... ma fate conto ch eper fare solo le incisioni di tutte le scaglie ci ho messo piu di 2 ore e mezzo...

oggi stampo su carta adesiva il dragone da dipingere sul pannello e satino il poliver... l'altra macchia che si vede accanto alle scaglie e' l'occhio del dragone...

Ultima modifica di populus : 28-12-2004 alle 21:10.
Old 28-12-2004, 16:49   #90
populus
Senior Member

mi hanno cancellato l'account su altervista appena posso rimetto tutte le foto
Old 28-12-2004, 18:34   #91
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da populus
mi hanno cancellato l'account su altervista appena posso rimetto tutte le foto
eh infatti, stavo riguardando tutto il tuo progettino ma è sopravvissuta solo una foto!
Anche io ho avuto lo stesso problema...
Old 28-12-2004, 20:39   #92
-KeM-
Senior Member

L'Avatar di -KeM-

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Napoli
azz ma allora ce l'hanno come vizio questo di cancellare gli account...anke a me è capitato
Old 28-12-2004, 21:10   #93
populus
Senior Member

alla facciaccia loro ho rimesso tutte le foto up... di tutti i post

bones ora puoi riguardarti tutto
Old 29-12-2004, 00:47   #94
populus
Senior Member

piccolo consiglio che mi dovete dare...

l'idea iniziale era di mettere una 8x8 in inspirazione all'interno del case proprio nel mezzo della pancia del drago in plexy... insomma per frvi nu idea dovrebbe venire cosi

pero siccome ci ho messo davvero tanto a fare utte quele scaglie se viene male a rifarle diventerei scemo... cosi non vorrei fare danni... cosa pensate ? ce la metto o no ? verrebbe carino e utile , o solo utile e un aborto ?

Ultima modifica di populus : 29-12-2004 alle 00:50.
Old 29-12-2004, 09:25   #95
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Secondo me potrebbe essere utile, soprattutto se utilizzi una vga o cmq componenti potenti e che scaldano tanto, o in caso di overclock, ma da questo punto di vista sarebbe meglio metterla verso il fondo del case (quindi, dalla foto, spostarla vicino alle scaglie)
Potresti prima provare a tenere sotto controllo le temperature senza ventola, ed eventualmente aggiungerla dopo (si lo so, monta tutto e poi rismonta e poi rimonta, che palle ).

A livello estetico, una ventola a led non penso che "faccia male", anzi!

Potresti fare delle prove di taglio su un pezzo di poliver avanzato, e poi eventualmente, sempre se decidi di mettere la ventola, tagliare il pezzo già satinato con le scaglie.

Ciao
Old 29-12-2004, 09:30   #96
populus
Senior Member

e se poi sbaglio il taglio

almeno se lo sbaglio quando ancora non ho fatto niente riprovo senza aver perso troppo tempo
Old 29-12-2004, 10:15   #97
populus
Senior Member

secondo voi un circuito a 4 led e un neon se li attacco allo stesso molex ce la fanno ad andare entrambi senza problemi ?
Old 29-12-2004, 12:51   #98
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Città: Prato
OH! BRAVO POPULUS!
Innanzitutto grazie per aver rimesso le foto!
E poi complimenti perché ti sta venendo bene il lavoro!
Poi, quando è tutto apposto, c'è da dare una controllatina generale alle luci che ci sono all'interno del case, nel senso che non siano un pugno in un occhio!
La scritta POW mi piace veramente tanto!

Led e neon... in serie o in parallelo?
Old 29-12-2004, 12:58   #99
populus
Senior Member

serie... ma ora voglio fare una cosa piu spettacolare on il dragone che sto satinando ;
Old 29-12-2004, 14:54   #100
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Bhe se riuscissi a ricreare l'effetto della scritta pow anche per le scaglie del dragone....
Certo che la luce dei led sulle scaglie potrebbe essere disturbata dallle luci delle ventole sottostanti, o dal neon ecc...
Cmq, fino ad ora non posso che farti i complimenti!
Per la ventola sul plexy con le scaglie, io fossi in te aspetterei: prima vedi se le temperature sono ok, poi in caso di calore eccessivo potrai rischiare tagliando il poliver x inserire la ventola.

Ciao!
 Rispondi

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Microsoft rilascia il terzo aggiornament...
Buone notizie per la smart home: tado&de...
iPad Pro con chip M4 e display XDR a 1.0...
Senua's Saga: Hellblade 2, in arrivo l'e...
Apple è record contro le frodi: 9...
Xiaomi annuncia un trimestre record e ut...
Ecco un TV da 40 pollici con Alexa a sol...
Google Pixel 9, 9 Pro e 9 Pro XL, tutti ...
5 e-bike F.lli Schiano in offerta (da 62...
Shein nel mirino dell'Unione Europea: di...
Casa smart e intrattenimento top: in off...
Il 'canale' più visto negli USA? ...
Lingxi X2 porta il Kung Fu nella robotic...
SpaceX ha eseguito il nono volo del razz...
Tesla in caduta libera: in Europa -52,6%...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian