|
|
Risultati sondaggio: Calcolatrici scientifiche grafiche: quale? | |||
Texas Instruments [TI-82] a 105 euro |
![]() ![]() ![]() |
6 | 25.00% |
Sharp [EL-9900] a 100 euro |
![]() ![]() ![]() |
3 | 12.50% |
HP [40G] a 138 euro |
![]() ![]() ![]() |
6 | 25.00% |
altre ... |
![]() ![]() ![]() |
9 | 37.50% |
Votanti: 24. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Comunque, secondo il tuo ragionamento, eliminiamo i quattro quindi degli insegnamenti dalle elementari in poi (perchè le tabelline? C'è la calcolatrice... Perchè le operazioni a mano? C'è la calcolatrice? Perchè disegno? C'è il CAD... etc etc etc) e diventiamo tutti dei begli espertoni a premere i tasti sulla calcolatrice o sulla tastiera e a non fare nient'altro...
![]() |
![]() |
#82 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
Jumper, io non so che razza di università faccia tu, ma probabilmente ti sei atrofizzato con calcolatrici e compilatori... ma ci sono esercizi in cui il concetto è proprio quello di trovare i modi per risolvere matematicamente il problema, ovvero non affrontare i conti in maniera pedissequa (da calcolatrice) ma in maniera logica. Tu con la calcolatrice risolvi tranquillamente tutto, ma, detta come va detta, non impari una sega.
Inoltre il fare i conti serve anche per la tua testa, per tenerti allenato... ma se non capisci la necessità di fare le cose a mano non credo si possa discutere anche di questo...
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Da noi no... (oddio sto parlando bene della mia facoltà, aspetta che vado a vomitare, mi sento male)
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
Arrggggg il reply implacabile di Jumper!!
![]() ![]() Jumper, ma ti è mai venuto il dubbio che nelle altre facoltà facciano cose diverse da algoritmi e programmi?
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Voi ragazzi date di matto
![]() ![]()
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
Per me siete 2 miti con filosofie diverse,
e vi ringrazio sempre per gli interventi che date spesso ai miei inutili 3D TNX CUL8R!
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
PS
Cmq penso che alla fine, se la prenderò lo farò nell'anno nuovo e prenderò la Sharp, il tizio che voleva vendermi la TI-89 giocava al rialzo e voleva 120 euro se non di +, insomma pensava solo a se stesso senza offrirmi un minimo di garanzia o fiducia verso di me che ero il suo cliente, che se la prenda chi ha soldi da buttare ![]() ![]() L ![]() ![]() ![]()
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 02-12-2004 alle 21:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Belluno
|
Aprofitto del 3D visto che devo prendere una calcolatrice scientifca: sono al 3° anno di liceo e volevo sapere se conviene prendere una grafica (ho visto che la sharp EL9450 costa 62 €, la EL9900 84 €) oppure una "normale" da 20 € oppure la EL5120 a 40 €. Spero in una vostra risposta
![]()
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
Secondo me una normale va bene... anche io ho fatto lo scientifico e ho preso una grafica al secondo anno di università più che altro per "emulazione"...
![]() ![]()
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
al di la' delle capacita la consiglio per il materiale che si trova in rete sul sito linkato sopra(perfino programmi FEM ![]() ![]() ![]() ah,ed i videogiochi ovviamente a PD si trova sui 180 euro!!!
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
un po' come calcolare il dicriminante di un'equazione di 2° grado all'esame di analisi 2,chissefrega se programmato la calc per farlo???
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda io sto al 5°anno di ingegneria meccanica vecchio ordinamento ed uso tutt'ora una sharp el531-lh pagata 23000 lire il primo anno di liceo (10 anni fa! ![]() ![]() ![]() poi voglio dire, un conto è fare uno studio di funzione con la calcolatrice grafica strafiga in 5a liceo al compito di matematica o all'esame di analisi 1 dell'uni (dove lo studio è l'obiettivo del problema) un conto è vedere se la cementazione che sto effettuando su un'acciaio C20 mi porta al tenore di carbonio che voglio dopo il tempo che mi risulta dai conti plottando l'andamento di una curva tipo Arrenihus... nn vi pare?
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
TI89 rulez
![]()
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.