Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2005, 23:22   #81
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Un 15' non lo prenderei fossi in te, provenendo da un 19' poi... il 17' è il giusto compromesso. Il tuo usato non saprei onestamente, il mio LG Flatron 17' ft795 plus l'ho venduto a 70 euro... praticamente era nuovo , quindi nel tuo caso potrei consigliarti di stare sui 100€ o forse di + (anch'io non ho molta esperienza, semmai guarda i prezzi nel mercatino e allineati)
Comunque resta sul 17', soprattutto se giochi a fps e guardi qualche dvd è la scelta minima... e i prezzi sono leggermente scesi.
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 23:33   #82
super alex
Senior Member

L'Avatar di super alex

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da gianlu75xp
Un 15' non lo prenderei fossi in te, provenendo da un 19' poi... il 17' è il giusto compromesso. Il tuo usato non saprei onestamente, il mio LG Flatron 17' ft795 plus l'ho venduto a 70 euro... praticamente era nuovo , quindi nel tuo caso potrei consigliarti di stare sui 100€ o forse di + (anch'io non ho molta esperienza, semmai guarda i prezzi nel mercatino e allineati)
Comunque resta sul 17', soprattutto se giochi a fps e guardi qualche dvd è la scelta minima... e i prezzi sono leggermente scesi.
ok allora vada per il 17" ...una cosa...prendo questo monitor 17" lcd in questione? oppure si trova ora come ora di meglio?
super alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 02:21   #83
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Quote:
Originariamente inviato da consol1
ciao io ho avuto modo di vedere il samsung rispetto al philips è solo più luminoso.

per quanto concerne l'effetto scia in un mese di utilizzo non l'ho mai notato.
gioco a
colin 2004
doom 3
tiger woods 2005
fifa 2005
need for spedd underground 1 e 2
call of dutty
half life 2
top spin
la battaglia per la terra di mezzo.

l'unico effetto scia l'ho visto in pro evolution soccer 4
ma l'ho provato sul samsung ed è uguale
Grazie per il parere..

Altra cosa...l'immagine è uniforme? Non ci sono zone più illuminare o più contrastate???
L'unico che ha un'ottima uniformità è il Samsung citato..di questo Philips non ho trovato nulla

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 02:40   #84
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Ciao, spero di chiarirti un pò le idee in merito all'effetto scia: il Philips in questione, con un rt dichiarato dalla casa <16 ms (ma lascia un pò il tempo che trova quanto dichiarato dalla casa costruttrice) non ha alcun effetto scia.
Non te lo dice di certo una persona addetta ai lavori, solamente un fruitore di detto lcd da 7 mesi.
Prima di acquistarlo la mia maggiore preoccupazione, provenendo da un crt con stripe pitch 0,24, un LG Flatron che per i giochi fps era un sogno, era proprio la resa di tale tipo di giochi su un monitor lcd. La mia considerazione ad oggi è che se posso vedere dvd, giocare in serie a Far Cry, Doom 3, Half Life 2 (a 1280 risoluzione nativa) con una qualità a video eccellente, un consumo ridotto e un ingombro minimo non può che essere, al di là di quanto possa sostenere una persona portata a giustificare un esborso di denaro, solamente positiva.
Se le tue necessità al pc sono pari o si avvicinano alle mie non posso che consigliartelo... altrimenti se vuoi cavarti il dente e spendere un pò di più avendo anche il conforto di quanto sostengono gli "esperti" vai sul Samsung
Perfetto..risolto l'enigma "effetto scia" (il tempo dichiarato...ma anche quello rilevato durante le prove lascia il tempo che trova proprio per via della mancanza di uno standard..mi sono letto un pò di articoli a riguardo...e ognuno misura ciò che vuole...chi il tempo impiegato per passare da una illuminazione del 10% al 90%, chi solo il passaggio da bianco saturo a nero saturo, ecc..)...ho ancora il dubbio sull'uniformità dell'immagine..insomma...mi faccio tutte ste pippe mentali dopo aver visto le prove su Tom's HW...quasi tutti i monitor presentavano delle zone con illuminazione differente (ad eccezione del "solito Samsung" )

Ad occhio sembra tutto ok? Nessuna zona con qualche "particolarità"? (più o meno luminosa, colori meno brillanti, ecc..)

Grazie

Ciao
Diego

PS: Non fosse per i soldi ovviamente andrei sul Samsung...magari al mio amico glielo faccio prendere...per me potrebbe andare bene anche il Philips...
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
Old 04-01-2005, 13:30   #85
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Mah... come uniformità d'immagine siamo ormai a livelli molto alti, niente a che vedere con i primi lcd.
Naturalmente ciò che ancora gli lcd non riescono a riprodurre fedelmente al 100% è il nero "nero" anche se, e te lo dico io che tengo il desktop di questo colore, proprio la cosa non si nota ovvero, mi spiego meglio: se passi lo sguardo da un crt a un lcd noterai decine di differenze!
All'inizio proprio il mio occhio non voleva abituarsi (ed è naturale... meglio così, significa che è allenato ). Poi, pian piano, tutte quelle differenze sono state "accettate" ed ora, metto la mano su fuoco, non tornerei ad un crt neanche dietro pagamento (beh dipende anche quanto )
Dunque.... se il VS occhio, Tom's HW, il VS amico e la VS coscienza vi dicono di andare sul Samsung ===> andate sul Samsung
Se invece volete risparmiare qualcosa non perdendo in caratteristiche fondamentali quali qualità, zero effetto scia, visione dvd, gioco fps, consumo irrisorio ecc ecc ecc allora il Philips in questione non è assolutamente un ripiego
Old 04-01-2005, 14:04   #86
super alex
Senior Member

L'Avatar di super alex

Quote:
Originariamente inviato da super alex
ok allora vada per il 17" ...una cosa...prendo questo monitor 17" lcd in questione? oppure si trova ora come ora di meglio?

???
Old 04-01-2005, 14:22   #87
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
???
Ma la discussione la leggi in parte solo per sport...o pretendi che tutti rispondano solo alla tue domande?
Rispondo con questo tono..perchè già solo rileggendo la pagina passata...noterai che ho sollevato un tot di quesiti ed ho ricevuto delle risposte...ho pure linkato un sito esterno con delle prove....

Almeno lo sforzo di leggere...

Ciao
Diego
Old 04-01-2005, 14:25   #88
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Mah... come uniformità d'immagine siamo ormai a livelli molto alti, niente a che vedere con i primi lcd.
Naturalmente ciò che ancora gli lcd non riescono a riprodurre fedelmente al 100% è il nero "nero" anche se, e te lo dico io che tengo il desktop di questo colore, proprio la cosa non si nota ovvero, mi spiego meglio: se passi lo sguardo da un crt a un lcd noterai decine di differenze!
All'inizio proprio il mio occhio non voleva abituarsi (ed è naturale... meglio così, significa che è allenato ). Poi, pian piano, tutte quelle differenze sono state "accettate" ed ora, metto la mano su fuoco, non tornerei ad un crt neanche dietro pagamento (beh dipende anche quanto )
Dunque.... se il VS occhio, Tom's HW, il VS amico e la VS coscienza vi dicono di andare sul Samsung ===> andate sul Samsung
Se invece volete risparmiare qualcosa non perdendo in caratteristiche fondamentali quali qualità, zero effetto scia, visione dvd, gioco fps, consumo irrisorio ecc ecc ecc allora il Philips in questione non è assolutamente un ripiego
Si..del problema del nero ne ero al corrente (da ieri! visto che mi sto informando da poco sugli LCD )..ma quello c'è l'hanno tutti gli LCD indifferentemente (a parte i Sony X-Black..ma quelli hanno il problema "riflesso" )

Grazie ancora tutte le info...sono molto tentato di prenderlo..sopratutto viste le vostre opinioni...
Quasi quasi ne prendo uno solo...così dopo averlo provato..posso decidere se posso prendere anche il secondo o se devo rivolgermi a Samsung

Ciao
Diego
Old 04-01-2005, 14:43   #89
super alex
Senior Member

L'Avatar di super alex

Quote:
Originariamente inviato da topogatto
Si..del problema del nero ne ero al corrente (da ieri! visto che mi sto informando da poco sugli LCD )..ma quello c'è l'hanno tutti gli LCD indifferentemente (a parte i Sony X-Black..ma quelli hanno il problema "riflesso" )

Grazie ancora tutte le info...sono molto tentato di prenderlo..sopratutto viste le vostre opinioni...
Quasi quasi ne prendo uno solo...così dopo averlo provato..posso decidere se posso prendere anche il secondo o se devo rivolgermi a Samsung

Ciao
Diego

ok grazie!...una cosa tu che monitor hai?
Old 04-01-2005, 15:13   #90
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
ok grazie!...una cosa tu che monitor hai?
Io arrivo da un monitor 17" CRT entry level..un Samsung 750S del 2000...però quest'estate si è fuso
Ora sto usando un 15" CRT Fujtsu anteguerra (sarà un '97) ma sono in procinto di passare ad un LCD 17" principalmente per le emissioni ridotte e in parte per ingombro...

Come detto allo sfinimento...il "migliore" sembra essere il Samsung 710T..ma costa oltre 400 Euro (l'ho trovato a 420)...mentre questo Philips sembra una buona alternativa..scendendo a compromessi...
Sto cercando di capire se ci sono altri "rivali" oltre all'LG..solo che rileggendo un pò di pagine...vedo solo domande ripetute..e pochi post costruttivi

Ciao
Diego
Old 04-01-2005, 15:27   #91
super alex
Senior Member

L'Avatar di super alex

Quote:
Io arrivo da un monitor 17" CRT entry level..un Samsung 750S del 2000...però quest'estate si è fuso
Ora sto usando un 15" CRT Fujtsu anteguerra (sarà un '97) ma sono in procinto di passare ad un LCD 17" principalmente per le emissioni ridotte e in parte per ingombro...

Come detto allo sfinimento...il "migliore" sembra essere il Samsung 710T..ma costa oltre 400 Euro (l'ho trovato a 420)...mentre questo Philips sembra una buona alternativa..scendendo a compromessi...
Sto cercando di capire se ci sono altri "rivali" oltre all'LG..solo che rileggendo un pò di pagine...vedo solo domande ripetute..e pochi post costruttivi

Ciao
Diego

io credo di prendere il philips...è buono e costa poco...se trovi di meglio dimmelo
Old 04-01-2005, 16:05   #92
super alex
Senior Member

L'Avatar di super alex

ho tovato il samsung 701n ad un ottimo prezzo....mi sembra buono per giocare e per internet voi che dite??
Old 04-01-2005, 16:30   #93
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Prendi il Samsung

Di consigli ed opinioni nel topic ce ne sono in abbondanza, ora la scelta sta solo a te.
Old 04-01-2005, 16:52   #94
super alex
Senior Member

L'Avatar di super alex

ma in poche parole devo prendere un monitor con tempo di risposta di almeno 16ms??(per uso videoludico) oppure devo controllare altre caratteristiche??
Old 04-01-2005, 18:00   #95
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
ma in poche parole devo prendere un monitor con tempo di risposta di almeno 16ms??(per uso videoludico) oppure devo controllare altre caratteristiche??
Scusami...eh?...ma ci sei o ci fa????

Cavolo...ci sono fior fior di topic in rilievo...ma basta anche solo RILEGGERSI TUTTA LA PAGINA PRECENDETE per trovare una risposta a questa tua domanda....(visto che proprio ieri abbiamo detto che i 16ms o 20 o 12 sono una presa per i fondelli...)

Devi solo SBATTERTI UN PO' e leggere...tutto qui... :bho:

Ciao
Diego
Old 04-01-2005, 18:02   #96
super alex
Senior Member

L'Avatar di super alex

Quote:
Scusami...eh?...ma ci sei o ci fa????

Cavolo...ci sono fior fior di topic in rilievo...ma basta anche solo RILEGGERSI TUTTA LA PAGINA PRECENDETE per trovare una risposta a questa tua domanda....(visto che proprio ieri abbiamo detto che i 16ms o 20 o 12 sono una presa per i fondelli...)

Devi solo SBATTERTI UN PO' e leggere...tutto qui... :bho:

Ciao
Diego
si lo so che ci sono le guide...ma nn vorrei buttare al vento 300€ visto che devo comprare il nuovo monitor
Old 04-01-2005, 18:11   #97
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
si lo so che ci sono le guide...ma nn vorrei buttare al vento 300€ visto che devo comprare il nuovo monitor
Ultima risposta...perchè secondo me stiamo andando nel ridicolo e nel controsenso...

Ma scusam...ti contraddici??!!! Se ci sono le "guide" come le chiami tu serviranno appunto a qualcosa no?? se te le leggi..capisci cosa conta...poi senti il parere di chi ha il monitor (e qui di questo Philips ti hanno detto tutto quello che c'è da sapere...)...e poi decidi tu in base alla tue esigenze...

Ma se non ti leggi le faq..ed ogni 2 minuti fai una domanda..senza guardarti attorno (dove c'è la risposta che cerchi...non 1 ma 10 volte) sei nel posto sbagliato..penso che nessuno di noi voglia farti da "mamma" e guidarti botta e risposta...perchè non è nello spirito di un forum....
Insomma..prima di fare una domanda dovresti perlomeno sapere di cosa si sta parlando (=leggere FAQ & C e documentarsi un pò...io ho incominciato ieri pomeriggio x gli LCD..prima non sapevo nulla! )

Ultimo suggerimento..se proprio "sei fissato" leggi qui...penso che troverai un monitor che fa per te...purtroppo non c'è il Philips in questione...
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20041123

PRIMA DI POSTARE NUOVAMENTE SEI PREGATO DI LEGGERTI ALMENO INIZIO E QUALCHE PROVA DELL'ARTICOLO..PER VEDERE I PARAMETRI CON CUI SI VALUTANO I MONITOR!

Senza rancore

Ciao
Diego
Old 04-01-2005, 18:14   #98
super alex
Senior Member

L'Avatar di super alex

Quote:
Ultima risposta...perchè secondo me stiamo andando nel ridicolo e nel controsenso...

Ma scusam...ti contraddici??!!! Se ci sono le "guide" come le chiami tu serviranno appunto a qualcosa no?? se te le leggi..capisci cosa conta...poi senti il parere di chi ha il monitor (e qui di questo Philips ti hanno detto tutto quello che c'è da sapere...)...e poi decidi tu in base alla tue esigenze...

Ma se non ti leggi le faq..ed ogni 2 minuti fai una domanda..senza guardarti attorno (dove c'è la risposta che cerchi...non 1 ma 10 volte) sei nel posto sbagliato..penso che nessuno di noi voglia farti da "mamma" e guidarti botta e risposta...perchè non è nello spirito di un forum....
Insomma..prima di fare una domanda dovresti perlomeno sapere di cosa si sta parlando (=leggere FAQ & C e documentarsi un pò...io ho incominciato ieri pomeriggio x gli LCD..prima non sapevo nulla! )

Ultimo suggerimento..se proprio "sei fissato" leggi qui...penso che troverai un monitor che fa per te...purtroppo non c'è il Philips in questione...
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20041123

PRIMA DI POSTARE NUOVAMENTE SEI PREGATO DI LEGGERTI ALMENO INIZIO E QUALCHE PROVA DELL'ARTICOLO..PER VEDERE I PARAMETRI CON CUI SI VALUTANO I MONITOR!

Senza rancore

Ciao
Diego

vabbè grazie lo stesso!
Old 04-01-2005, 18:26   #99
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
vabbè grazie lo stesso!
Ecco...vedi...ma che caspita di risposta eh?
Hai letto quello che riportava il link? hai capito perchè il tempo in ms dichiarato dal costruttore non conta??ecc.ecc..

Se le risposte sono no (come immagino... ) come puoi pretendere che noi ti rispondiamo...
Non capisco perchè tutta questa ostinazione nel non "battersi" un minimo....non stupirti se nessuno ti risponderà più!

Ciao
Diego

EDIT: Puoi cortesemente editare la tua sign.? va bene su 3 righe..ma almeno sposta qualche nome della 3° sulla 2° riga..altrimenti mandi a quel paese l'impaginazione del forum a tutti quelli che hanno 1024x768 me compreso Grazie
Old 04-01-2005, 18:30   #100
super alex
Senior Member

L'Avatar di super alex

Quote:
Ecco...vedi...ma che caspita di risposta eh?
Hai letto quello che riportava il link? hai capito perchè il tempo in ms dichiarato dal costruttore non conta??ecc.ecc..

Se le risposte sono no (come immagino... ) come puoi pretendere che noi ti rispondiamo...
Non capisco perchè tutta questa ostinazione nel non "battersi" un minimo....non stupirti se nessuno ti risponderà più!

Ciao
Diego

EDIT: Puoi cortesemente editare la tua sign.? va bene su 3 righe..ma almeno sposta qualche nome della 3° sulla 2° riga..altrimenti mandi a quel paese l'impaginazione del forum a tutti quelli che hanno 1024x768 me compreso Grazie

sto leggendo il link...

per la firma quando ho un minuto la mod
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian