Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2004, 00:00   #61
tonyhouse
Senior Member

L'Avatar di tonyhouse

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
leggete prima di parlare:
8. SOFTWARE

Il vostro utilizzo di qualsiasi software connesso al Servizio sarà disciplinato dai termini e dalle condizioni del contratto di licenza per utente finale (“CLUF”) che accompagna questo software. Se ricevete qualsiasi software non corredato da un CLUF, allora Microsoft vi garantisce una licenza non esclusiva, revocabile, personale per l'utilizzazione di tale software unicamente in connessione con il Servizio e unicamente su una Xbox game console non modificata. Microsoft si riserva tutti i diritti su questo software non esplicitamente garantiti a voi in questo Contratto. Tale software è protetto da leggi e trattati sul diritto d'autore e sulla proprietà intellettuale. Microsoft o i suoi fornitori posseggono i diritti d'autore e altri diritti di proprietà intellettuale su tale software e tale software è dato in licenza, non venduto. La licenza accordatavi in questo articolo per questo software terminerà il giorno in cui scadrà la vostra sottoscrizione al Servizio. Microsoft è autorizzata a disattivare questo software dopo la data di cessazione del Servizio. Voi non siete autorizzati a smontare, decompilare o invertire l’elaboratore di questo software o qualsiasi equipaggiamento incluso nel Servizio. Microsoft può automaticamente controllare la vostra versione di tale software e può scaricare automaticamente aggiornamenti per tale software sul vostro computer al fine di aggiornare, valorizzare e sviluppare ulteriormente il Servizio.

altro alla pagina http://www.xbox.com/it-it/live/termsofuse.htm

NULLA DA DIRE AI COMMENTI PRECEDENTI.
io non lavoro per microsoft e non sono affiliato ad essa, ma ho solamente BUON SENSO.

un piccolo esempio.
sulla vostra macchina potete mettere il turbo, il nos, modificare la centralina...potete benissimo farlo, ma POI NON POTETE GUIDARLA IN STRADE PUBBLICHE, ANCHE SE PAGATE IL BOLLO E ASSICURAZIONE.......stessa cosa con il live....
tonyhouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 09:25   #62
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
tutto bello ..peccato che in italia e' legale e a la microsoft non glie ne frege un bene amato ....
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 11:05   #63
Puma84
Senior Member

L'Avatar di Puma84

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da tonyhouse
leggete prima di parlare:
8. SOFTWARE

Il vostro utilizzo di qualsiasi software connesso al Servizio sarà disciplinato dai termini e dalle condizioni del contratto di licenza per utente finale (“CLUF”) che accompagna questo software. Se ricevete qualsiasi software non corredato da un CLUF, allora Microsoft vi garantisce una licenza non esclusiva, revocabile, personale per l'utilizzazione di tale software unicamente in connessione con il Servizio e unicamente su una Xbox game console non modificata. Microsoft si riserva tutti i diritti su questo software non esplicitamente garantiti a voi in questo Contratto. Tale software è protetto da leggi e trattati sul diritto d'autore e sulla proprietà intellettuale. Microsoft o i suoi fornitori posseggono i diritti d'autore e altri diritti di proprietà intellettuale su tale software e tale software è dato in licenza, non venduto. La licenza accordatavi in questo articolo per questo software terminerà il giorno in cui scadrà la vostra sottoscrizione al Servizio. Microsoft è autorizzata a disattivare questo software dopo la data di cessazione del Servizio. Voi non siete autorizzati a smontare, decompilare o invertire l’elaboratore di questo software o qualsiasi equipaggiamento incluso nel Servizio. Microsoft può automaticamente controllare la vostra versione di tale software e può scaricare automaticamente aggiornamenti per tale software sul vostro computer al fine di aggiornare, valorizzare e sviluppare ulteriormente il Servizio.

altro alla pagina http://www.xbox.com/it-it/live/termsofuse.htm

NULLA DA DIRE AI COMMENTI PRECEDENTI.
io non lavoro per microsoft e non sono affiliato ad essa, ma ho solamente BUON SENSO.

un piccolo esempio.
sulla vostra macchina potete mettere il turbo, il nos, modificare la centralina...potete benissimo farlo, ma POI NON POTETE GUIDARLA IN STRADE PUBBLICHE, ANCHE SE PAGATE IL BOLLO E ASSICURAZIONE.......stessa cosa con il live....
Hey hai scoperto l'acqua calda...non ho capito credevi che noi accusassimo M$ di agire nell'illegalità?? OVVIO che se fa quello che sta facendo significa che lo può fare, ma perfavore non mi venire a parlare del tuo buonsenso o di quello di m$ perchè pare sia l'unica cosa che veramente manca in tutta questa manovra pro-ban.
Il discorso è uno solo, io compro il gioco originale, la console, la "licenza" per il live (meglio così'?), e questi soldi non vanno certo ai bambini del terzo mondo ma nelle tasche già piene di m$ che poi mi banna dal loro servizio perchè uso la console per guardarmi qualche divx...ok, potranno anche farlo in termini legali, ma nn mi venite a parlare di buonsenso e palle varie, credi forse che Microsoft sia tra le aziende più importanti del mondo grazie al suo leggendario BUONSENSO??? Ma nn farmi ridere...fosse in te sarei io ad astenermi dai commenti.

L'esempio delle macchine poi non capisco cosa c'entri, non posso guidare una macchina elaborata in strade pubbliche perchè viene messa in ballo la sicurezza non solo propria, ma degli altri conducenti, e quando si parla di sicurezza non c'è santo che tenga. Ma modificando la mia x non creo certo nessun pericolo, nè reco danni ad altri. (chiaro a meno che non te la lanci in testa, ma quello anche senza chip )
Old 14-11-2004, 11:43   #64
Makaku
Senior Member

L'Avatar di Makaku

Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
Io ho una x con il chip lpcmode.....cosa devo fare per poter giocare in live senza essere bannato?....sarei disposto anche a dissaldare il chip e cancellare qualsiasi programma dall'hd......voglio giocare ad halo 2 in live!!!!!....stai a vedere che mi tocca comprare una console nuova

Ultima modifica di Makaku : 14-11-2004 alle 11:45.
Makaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 11:49   #65
Puma84
Senior Member

L'Avatar di Puma84

Quote:
Originariamente inviato da Makaku
Io ho una x con il chip lpcmode.....cosa devo fare per poter giocare in live senza essere bannato?....sarei disposto anche a dissaldare il chip e cancellare qualsiasi programma dall'hd......voglio giocare ad halo 2 in live!!!!!....stai a vedere che mi tocca comprare una console nuova
Be se sei disposto a dissaldare il chip a sto punto ti consiglierei di vendere la tua e comprarne un'altra. Comunque nel frattempo che la situazione non è chiara ci sto giocando su Kai ad Halo2 e funziona perfettamente. Ci sono una media di 600 persone di solito...
Old 14-11-2004, 14:15   #66
tonyhouse
Senior Member

L'Avatar di tonyhouse

abbiamo due punti di vista diversi...l'esempio l'hai inteso male...logicamente. ma non importa...resta con la tua idea...
ciao.
Old 14-11-2004, 15:07   #67
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Kars
tutto bello ..peccato che in italia e' legale e a la microsoft non glie ne frege un bene amato ....
i trattati internazionali sul software valgono anche in Italia...

che il concetto di modifica come togliere un blocco o sfruttare una potenzialità di una console sia legale non lo metto in dubbio... se viene fatto in modo legale...

modificare un software di cui Microsoft detiene TUTTI i driritti, ossia il software su cui TUTTE le modifiche attuali si basano, non è affatto legale, nemmeno in Italia...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 15:26   #68
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Vorrei ricordare che i chip di modifica contengono una versione crackata del bios originale MicroSoft presente nell'Xbox, quindi i modchip sono, di fatto, una violazione del copyright presente sulla macchina.
Quindi già possedendo una console modificata siamo in difetto, se poi pretendiamo anche di giocarci sul Live, nonostante il contratto che ti fa firmare MS per avere il servizio sia chiaro su questo punto, allora oltre ad essere in difetto diventiamo pure dei polli. O no?
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 16:02   #69
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Scusate, una curiosità: fra le persone bannate ci sono anche utenti Fastweb?
Old 14-11-2004, 17:09   #70
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
non vedo perchè no
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 09:15   #71
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Grem
Vorrei ricordare che i chip di modifica contengono una versione crackata del bios originale MicroSoft presente nell'Xbox, quindi i modchip sono, di fatto, una violazione del copyright presente sulla macchina.
Quindi già possedendo una console modificata siamo in difetto, se poi pretendiamo anche di giocarci sul Live, nonostante il contratto che ti fa firmare MS per avere il servizio sia chiaro su questo punto, allora oltre ad essere in difetto diventiamo pure dei polli. O no?

vedi, questa disc fu affrontata a suo tempo.
Io la penso come te, ma un tribunale ITALIANO ha dato ragione ad un negoziante che modificava console.
Quindi per la nosta legge, la modifica della console è legale.
Le chiacchiere stanno a 0.

In questo caso, non capisco perchè si voglia bannare chi ha una console modificata... a che pro???
In fondo per giocare serve il gioco originale, e questo di per se combatte la pirateria.
Verificare la presenza di modifica o meno a che serve?

Forse ci hanno preso per degli imbecilli...
Forse pensano che cosi facendo tutti corrano a togliere la mod o a comprarsi un'altra xbox, perchè ormai il live è vitale...
Per me (come per tutti penso) non lo è, e non lo farò.

Cmq sono tutte ipotesi, magari si scopre che si è trattato di un disallineamento dei server e presto "torneremo" tutti a giocare con tanto di scuse da bill...
Old 15-11-2004, 10:44   #72
tonyhouse
Senior Member

L'Avatar di tonyhouse

credo che se entri in live con anche un hd da 200Gb non ti bannano...a meno che tu non sia mai entrato in live priima...
questo è quello che ho capito da tutte le esperienze altrui...
Old 15-11-2004, 10:57   #73
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da tonyhouse
credo che se entri in live con anche un hd da 200Gb non ti bannano...a meno che tu non sia mai entrato in live priima...
questo è quello che ho capito da tutte le esperienze altrui...
In effetti è quello che ho pensato anche io
Old 15-11-2004, 11:40   #74
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da sbomberino
Io la penso come te, ma un tribunale ITALIANO ha dato ragione ad un negoziante che modificava console.
permettimi di dubitarne...

anche perchè ricordo che si parlò di modifiche per la PS2 che non hanno nulla a che fare con la modifica sdi software protetto da copyright...

è ovvio che c'è una carenza legislativa su questo punto, ma nel dubbio credo che la legge sul diritto d'autore valida anche in Italia sia da considerara valida anche e soprattutto nel caso delle modifiche dell'Xbox

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 12:00   #75
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
Originariamente inviato da sbomberino
Quote:
Originariamente inviato da Manp
permettimi di dubitarne...

anche perchè ricordo che si parlò di modifiche per la PS2 che non hanno nulla a che fare con la modifica sdi software protetto da copyright...
Quoto entrambi perchè avete detto due cose vere.
Ma permettetemi di aggiungere una cosa: quand'anche fosse legale modificare la propria xbox, MS ha cmq il diritto sacrosanto e legittimo di selezionare l'utenza del proprio servizio Live. Insomma, è un po' come se Bill Gates dicesse: "è casa mia e decido io chi può entrare".
Alla fine potrà non piacerci questa scelta, potrà essere decisamente impopolare, ma è legittima e MS ha pieno diritto di bannare chi non rispetta le condizioni presenti nel contratto.
Old 15-11-2004, 13:41   #76
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Grem
Quoto entrambi perchè avete detto due cose vere.
Ma permettetemi di aggiungere una cosa: quand'anche fosse legale modificare la propria xbox, MS ha cmq il diritto sacrosanto e legittimo di selezionare l'utenza del proprio servizio Live. Insomma, è un po' come se Bill Gates dicesse: "è casa mia e decido io chi può entrare".
Alla fine potrà non piacerci questa scelta, potrà essere decisamente impopolare, ma è legittima e MS ha pieno diritto di bannare chi non rispetta le condizioni presenti nel contratto.
E allora dovrebbe impedire preventivamente, a chi ha una XBox modificata, di fare l'abbonamento LIVE. Insomma, se non sono in regola non mi fai neppure pagare, visto che le regole non sono così chiare. Non che, invece, mi fai abbonare e registrare tranquillamente e poi di punto in bianco, dopo esserti intascato i miei soldi, mi banni bellamente. Eh no, così è troppo facile e bello per la Microzoz. Oppure in caso di ban dovuto a HW non in regola, si dovrebbero anche premurare di risarcire l'utente. Allora si che si può dire "a casa mia faccio entrare chi voglio io".
Old 15-11-2004, 15:57   #77
Puma84
Senior Member

L'Avatar di Puma84

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
E allora dovrebbe impedire preventivamente, a chi ha una XBox modificata, di fare l'abbonamento LIVE. Insomma, se non sono in regola non mi fai neppure pagare, visto che le regole non sono così chiare. Non che, invece, mi fai abbonare e registrare tranquillamente e poi di punto in bianco, dopo esserti intascato i miei soldi, mi banni bellamente. Eh no, così è troppo facile e bello per la Microzoz. Oppure in caso di ban dovuto a HW non in regola, si dovrebbero anche premurare di risarcire l'utente. Allora si che si può dire "a casa mia faccio entrare chi voglio io".
Guarda è che quello che avrei risposto anche io, pienamente d'accordo

Cmq secondo me è solo una manovra che punta su coloro disposti a prendere una seconda xbox solo per il live...giusto per dare la botta finale alla console m$ in attesa di Xbox Next
Old 15-11-2004, 16:31   #78
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
ahahah finchè non scenderà a 99 euri se lo puo' scordare
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 16:35   #79
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello
ahahah finchè non scenderà a 99 euri se lo puo' scordare
E ti credo.....

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian