|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
|
leggete prima di parlare:
8. SOFTWARE Il vostro utilizzo di qualsiasi software connesso al Servizio sarà disciplinato dai termini e dalle condizioni del contratto di licenza per utente finale (“CLUF”) che accompagna questo software. Se ricevete qualsiasi software non corredato da un CLUF, allora Microsoft vi garantisce una licenza non esclusiva, revocabile, personale per l'utilizzazione di tale software unicamente in connessione con il Servizio e unicamente su una Xbox game console non modificata. Microsoft si riserva tutti i diritti su questo software non esplicitamente garantiti a voi in questo Contratto. Tale software è protetto da leggi e trattati sul diritto d'autore e sulla proprietà intellettuale. Microsoft o i suoi fornitori posseggono i diritti d'autore e altri diritti di proprietà intellettuale su tale software e tale software è dato in licenza, non venduto. La licenza accordatavi in questo articolo per questo software terminerà il giorno in cui scadrà la vostra sottoscrizione al Servizio. Microsoft è autorizzata a disattivare questo software dopo la data di cessazione del Servizio. Voi non siete autorizzati a smontare, decompilare o invertire l’elaboratore di questo software o qualsiasi equipaggiamento incluso nel Servizio. Microsoft può automaticamente controllare la vostra versione di tale software e può scaricare automaticamente aggiornamenti per tale software sul vostro computer al fine di aggiornare, valorizzare e sviluppare ulteriormente il Servizio. altro alla pagina http://www.xbox.com/it-it/live/termsofuse.htm NULLA DA DIRE AI COMMENTI PRECEDENTI. io non lavoro per microsoft e non sono affiliato ad essa, ma ho solamente BUON SENSO. un piccolo esempio. sulla vostra macchina potete mettere il turbo, il nos, modificare la centralina...potete benissimo farlo, ma POI NON POTETE GUIDARLA IN STRADE PUBBLICHE, ANCHE SE PAGATE IL BOLLO E ASSICURAZIONE.......stessa cosa con il live.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
tutto bello ..peccato che in italia e' legale e a la microsoft non glie ne frege un bene amato ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Quote:
Il discorso è uno solo, io compro il gioco originale, la console, la "licenza" per il live (meglio così'?), e questi soldi non vanno certo ai bambini del terzo mondo ma nelle tasche già piene di m$ che poi mi banna dal loro servizio perchè uso la console per guardarmi qualche divx...ok, potranno anche farlo in termini legali, ma nn mi venite a parlare di buonsenso e palle varie, credi forse che Microsoft sia tra le aziende più importanti del mondo grazie al suo leggendario BUONSENSO??? Ma nn farmi ridere...fosse in te sarei io ad astenermi dai commenti. L'esempio delle macchine poi non capisco cosa c'entri, non posso guidare una macchina elaborata in strade pubbliche perchè viene messa in ballo la sicurezza non solo propria, ma degli altri conducenti, e quando si parla di sicurezza non c'è santo che tenga. Ma modificando la mia x non creo certo nessun pericolo, nè reco danni ad altri. (chiaro a meno che non te la lanci in testa, ma quello anche senza chip ![]()
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
|
Io ho una x con il chip lpcmode.....cosa devo fare per poter giocare in live senza essere bannato?....sarei disposto anche a dissaldare il chip e cancellare qualsiasi programma dall'hd......voglio giocare ad halo 2 in live!!!!!....stai a vedere che mi tocca comprare una console nuova
![]() Ultima modifica di Makaku : 14-11-2004 alle 11:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
abbiamo due punti di vista diversi...l'esempio l'hai inteso male...logicamente. ma non importa...resta con la tua idea...
ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
che il concetto di modifica come togliere un blocco o sfruttare una potenzialità di una console sia legale non lo metto in dubbio... se viene fatto in modo legale... modificare un software di cui Microsoft detiene TUTTI i driritti, ossia il software su cui TUTTE le modifiche attuali si basano, non è affatto legale, nemmeno in Italia... ![]()
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Vorrei ricordare che i chip di modifica contengono una versione crackata del bios originale MicroSoft presente nell'Xbox, quindi i modchip sono, di fatto, una violazione del copyright presente sulla macchina.
![]() Quindi già possedendo una console modificata siamo in difetto, se poi pretendiamo anche di giocarci sul Live, nonostante il contratto che ti fa firmare MS per avere il servizio sia chiaro su questo punto, allora oltre ad essere in difetto diventiamo pure dei polli. O no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
Scusate, una curiosità: fra le persone bannate ci sono anche utenti Fastweb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
non vedo perchè no
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
Quote:
vedi, questa disc fu affrontata a suo tempo. Io la penso come te, ma un tribunale ITALIANO ha dato ragione ad un negoziante che modificava console. Quindi per la nosta legge, la modifica della console è legale. Le chiacchiere stanno a 0. In questo caso, non capisco perchè si voglia bannare chi ha una console modificata... a che pro??? In fondo per giocare serve il gioco originale, e questo di per se combatte la pirateria. Verificare la presenza di modifica o meno a che serve? Forse ci hanno preso per degli imbecilli... Forse pensano che cosi facendo tutti corrano a togliere la mod o a comprarsi un'altra xbox, perchè ormai il live è vitale... Per me (come per tutti penso) non lo è, e non lo farò. Cmq sono tutte ipotesi, magari si scopre che si è trattato di un disallineamento dei server e presto "torneremo" tutti a giocare con tanto di scuse da bill... ![]()
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
credo che se entri in live con anche un hd da 200Gb non ti bannano...a meno che tu non sia mai entrato in live priima...
questo è quello che ho capito da tutte le esperienze altrui... |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
anche perchè ricordo che si parlò di modifiche per la PS2 che non hanno nulla a che fare con la modifica sdi software protetto da copyright... è ovvio che c'è una carenza legislativa su questo punto, ma nel dubbio credo che la legge sul diritto d'autore valida anche in Italia sia da considerara valida anche e soprattutto nel caso delle modifiche dell'Xbox ![]()
![]() |
![]() |
#75 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma permettetemi di aggiungere una cosa: quand'anche fosse legale modificare la propria xbox, MS ha cmq il diritto sacrosanto e legittimo di selezionare l'utenza del proprio servizio Live. Insomma, è un po' come se Bill Gates dicesse: "è casa mia e decido io chi può entrare". ![]() Alla fine potrà non piacerci questa scelta, potrà essere decisamente impopolare, ma è legittima e MS ha pieno diritto di bannare chi non rispetta le condizioni presenti nel contratto. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq secondo me è solo una manovra che punta su coloro disposti a prendere una seconda xbox solo per il live...giusto per dare la botta finale alla console m$ in attesa di Xbox Next
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
ahahah finchè non scenderà a 99 euri se lo puo' scordare
![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.