|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() Solo che Amstrad, così come Irradio e quant'altri, fanno parte, nell'immaginario collettivo dell'inesperto generico, della fascia economica di mercato, con tutte le conseguenze del caso. E' infatti ai Philips da 129-139€ che la PS2 può fare concorrenza spietata...... Quote:
Purtroppo così come avviene nel mercato dell'informatica (dei desktop già pronti, in particolar modo), chi vende dà la sola non per cosa vende, ma per il modo in cui la presenta.. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Mi accontento di GT4, GTA SA e FFXII... che è un anno e mezzo che li aspetto e mò usciranno insieme... non prenderò impegni ![]() però S.A. è il 29 ottobre, GT4 è rinviato ancora si spera non dopo natale..... se hai qualche informazione su FF XII posta pure... anche se poi la square ci metterà i soliti 8 mesi a convertirlo ![]() cmq MSG3 non è ancora una ![]() ![]() il nuovo ff7 che pare + simile a devil may cray... certo che ce n'è di roba strana in giro ![]() però per piacere, va bene la varietà, ma singstar nooo, poi ci ridono dietro ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: castiglione del lago
|
Scusate Volevo sapere se avendo un PC + SCHEDA DI RETE + CAVO CROSSOVER INCROCIATO e condividendo la connessione ISDN con la PS2 si poteva accedere al servizio PS2 ONLINE visto che la nuova PS2 SLIM ha la scheda di rete incorporata.
Chiedo questa cosa perche' io ad esempio uso il servizio XBOXLIVE della XBOX con l'isdn nella maniera specificata sopra,soltanto che la PS2 non mi sembra abbia un software per configurare l'IP il DNS e il GATEWAY o mi sbaglio e la versione nuova ce l'ha ? Ultima modifica di ORIGINALI128BIT : 23-09-2004 alle 04:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Quote:
![]() |
![]() |
#85 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
http://www.ffshrine.org/ffxii/ffxii.php Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Bannato
|
errata corrige
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
http://www.ffshrine.org/ffxii/ffxii.php
mah.... il senso di dejavu con ff x l'ho avuto solo io? Perchè sembra ff x defacciato... a cominciare dai personaggi ![]() Cmq quella che chimamate ps 2.5 è la PSX.... stendiamo un velo pietoso sulle vendite ![]() Quote:
![]() soprattuto per pestarsi realmente perchè con quei giochi di ![]() ![]() ORIGINALI128BIT il collegamento che dici funziona, devi solo accertarti di impostare la connessione internet condivisa sul computer (e porta 80 aperta) ora non ricordo se nel tuo caso devi impostare i dati della connessione sulla ps2 o puoi lasciare tutto in bianco (io ho fatto quest'ultimo perchè passo per un router) comunque tutti i parametri che hai detto si possono configurare sulla ps2, c'è un disco apposta (il NAD) http://it.playstation.com/networkgam...0_it_IT_GUIDES http://it.playstation.com/networkgam...4_it_IT_GUIDES qui dovresti trovare ciò che ti serve, cmq spulcia anche tra le altre pagine della guida per vedere tutto il tuo problema è un'altro.... consigliano almeno una connessione a 512k Ultima modifica di FAM : 23-09-2004 alle 12:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
x triplex
lol
sai il significato del termine PAL? Phase Alternation Line il PAL generalmente genera 25semiquadri al secondo di linee pari + 25 semiquadri di linee dispari. ila PAL ne genera 30 + 30 ovvero i tanti famigerati PAL60Hz. Verissimo che X supporta tutti quei modi di visualizzazione. Il quesito diviene: MA allora quanti sono quelli usano quello tecnologia, o meglio quanti sono quelli che hanno un television HDTV compatibile oggi in italia? Ma anche nel mondo, la situazione non cambia. Forse lo 0,1%. Allora sono io quello che dovrebbe straiarsi sul pavimento a ridere. Tu valuti il campo di utilizzo in base allo ZEROUNOPERCENTO del mercato? Certo tu che sei il migliore dei migliori usi il meglio del meglio. Ma il mercato si fà in base ad un output video ridicolo, ovvero il PAL. E scusami se insisto, ma entrambe le console hanno potenza da vendere per l'output a cui devono fare fronte. Ergo, le ottimizzazioni che si dovranno fare riguarderanno i vari FSAA, Shaders and so on. Perchè ormai per vedere la reale differenza tra gli acceleratori bisogna andare a risoluzioni ben superiori al modestissimo pal. E dire che X è potentissima a risoluzioni utilizzate da un percentuale insignificante di giocatori lascia il tempo che trova. Tanto tutti giocano con il PAL. Sad but true. Questione giochi. Se davvero esiste questa supremazia, dov'è un gioco paragonabile a Gran Turismo 4? Guarda che la X ce l'ho. PGR2 è paragonabile a GT4 come Lotus esprit è paragonabile al primo. Un gioco paragonabile a FFXII? Non ci sono. Xbox ha un parco giochi troppo diverso. Per certi versi peggiore, vedi le esclusive per PS2, per altri è uguale (e tecnicamente migliore) alla PS2 (ma tra un gioco Xbox ed un gioco PS2 la gran parte della gente prende Playstation, che ce l'hanno tutti...). In somma sulla grande parte dei giochi ormai escono versioni simili, e la differenza non è e non potrebbe tecnicamente essere tutto stò granchè che qualcuno vorrebbe far credere, viste le considerazioni sul pal. Su gran parte dei giochi migliori, le cosiddette killer-app, ci sono le esclusive sony e nintendo. Su gli altri giochi, che vuoi che ti dica... Secondo me giocare ad HALO con un bel dolby comandato dalla mia audigi platinum 7.1, un bel display 19" e soprattuto con l'accoppiata Saitek X45, è decisamente meglio che con quel gigantone dimagrito ingestibile del youpadxbox. Ergo i giochi migliori xbox li giochi meglio con il pc. Adesso tanto TripleX mi dirà che ormai tutto il mondo usa solo tv HDTV e che io sono l'unico rimasto con un televisore CRT. Sarà ma Xbox ha perso. quanto siamo? 12 a 70? |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Teramo
|
x triplex & red5lion:
'bboni...
![]() Prima di tutto, il PAL è una cosa ed il "PAL60" ne è un'altra molto diversa. Come correttamente indicato, PAL è il NOME di una codifica colore; il modo di codificare le informazioni sul colore delle immagini su radiofrequenza o video frequenza (il video composito, insomma). Quando si utilizza un collegamento component non ha più senso parlare di PAL: non c'è più una codifica del colore. Il segnale video è già diviso nelle sue componenti, seppure con compressione "lossless§" (senza perdita) di tipo matriciale. Comunque, come funzionano la PS2 e la XboX in PAL "liscio"? Tirano fuori 50 semiquadri da 720x288 linee in un secondo: come dire 25 fotogrammi al secondo. Ma è più corretto dire 50 semiquadri da 288 linee. In "PAL60" invece tirano fuori un segnale video con 60 semiquadri da 720 punti per 240 linee. in pratica più fotogrammi al secondo ma risoluzione più bassa. Si tratta più o meno di un segnale in standard NTSC ma con la codifica colore di tipo PAL, per rendere compatibile il segnale a colori anche su vecchi televisori. Ma solo quando collegati in video composito. Solo in quest'ultimo caso ha senso parlare di "PAL 60", sistema simile a quello usato in Brasile. D'altra parte, è anche vero che i display con risoluzione di 1280x720 punti saranno anche un microscopica minoranza. Ma non per molto. Se vi dicessi infatti che molti videoproiettori con tale risoluzione costano circa 1500/1900 eurozzi, come i vari Epson TW200H, Panasonic PT-AE500/PT-AE700 e Sanyo Z2/Z3? E' anche vero che non molti giochi possono sfruttare l'uscita a 720p: nessuno, che io sappia esce veramente a 1080i e non 1080p! La XboX NON prevede l'uscita a 1080p solo a 1080i E comunque serve anche un adattatore... Pari e patta, che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
x red5lion: hai chiesto alla persona sbagliata. Già non conosce cosa significa PAL, figuriamoci il PAL60: è convinto che con l'X-Box a 800x600 viaggia a 60fps, e che giocando con l'HDTV non cambi nulla. Non solo: è molto meglio X-Box di un PC di ultima generazione...
X-Box, insomma, fa concorrenza a Gesù: la moltiplicazione della ram, della potenza di CPU, GPU e della banda di memoria finora non s'era mai vista da nessuna parte... x horobi: non si tratta + o -, ma proprio del segnale NTSC associato alla codifica utilizzata da PAL per il colore...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Nonono la X la fabbrica il Diavolo,non la comprerò mai.
![]() |
#94 | |
Senior Member
Città: Corte del Re Cremisi
|
Re: x tutti
Quote:
![]() ![]() ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il saturn non me lo ricordo proprio, è morto troppo presto, ma il dreamcast.... ![]() e poi il dreamcast utilizzava i GD, formato facile da copiare concordi? allora perchè ps3 è morta in partenza se utilizza blue ray? ricordo che cd e relativi masterizzatori si diffusero proprio ai tempi della ps1 ![]() ![]() ![]() non vedo quindi perchè nel 2006-2007 non possa ripetersi la "concomitanza" ![]() inoltre noto che fin da ora le console attuali cominciano ad utilizzare dvd9... è ridicolo pensare che questo possa essere il formato con cui alimentare le console di prossima generazione. le cartucce dell'N64 erano un supporto immenso rispetto alla generazione precedente... non è andata male solo per il costo di esse ![]() anche i dvd da 1,5GB hanno a volte posto limitazioni al GC, e moltissimi giochi delle altre due console sarebbero impossibili da pubblicare su esso. allora se adesso qualcuno vede il senso di far funzionare delle console che utilizzeranno filmati HDTV con supporti da 8,5GB... ah, per chi non se ne è mai accorto, + la console è potente, + il gioco è grande.... sul dvd9 ci starebbero solo gli hdtv... il gioco dove lo mettono? iniziano subito a far giochi su più dvd? ma LOL pratico ed economico (anche da copiare) se la xbox2 utilizza dvd9 implode su sè stessa imho, è un suicidio. il supporto + grande vince sempre.. e sony sa alimentare la giusta dose di pirateria, lo sanno che serve... l'unica che non può permetterselo è nintendo perchè è l'unica delle tre che è anche softwarehouse in prima persona. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Nonostante il tuo nick, di mercato giapponese ne sai molto poco IMHO perchè il Saturn ha venduto un botto di consolles in Giappone e il Dreamcast idem, il problema è che si sn fermati lì. Milioni di pezzi ( non a caso l'elenco dei giochi prodotti supera per il DC i 1K titoli per il Saturn mi pare sia 768) ma quasi esclusivamente in terra orientale. Il Saturn Europeo nemmeno esiste e in America ha fatto poco rispetto ai concorrenti. Il DC sì un pò meglio ma tra le difficoltà finanziarie della Sega, tra l'accapparrarsi da parte di Sony di grandi esclusive è sempre + stato tagliato fuori. Però se c'è un posto dove queste hanno avuto il meritato successo è stato proprio in Giappone. Sn gli altri che se le sn filate poco ste consolles ( e a torto, perchè ci sn alcuni titoli da sbavarci sopra ancora adesso...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Teramo
|
Quote:
Inoltre, a proposito di differenze tra NTSC classico e PAL60, credo che anche la risoluzione orizzontale effettiva misurabile a valle di un collegamento composito con un semplice oscilloscopio con trigger video - benché si tratti comunque di segnale in video composito - quella del PAL60 dovrebbe essere comunque migliore, anche grazie alla banda riservata al segnale di luminanza che dovrebbe essere un pochino superiore. Ma il condizionale è d'obbligo: potrei comunque sbagliarmi. Sono cose che non ricordo molto chiaramente. In sostanza, il "PAL60" ha una risoluzione pari a quella NTSC: 720x480 e 60 semiquadri da 720x240 al secondo. Il "PAL50" (quello "normale") ha una risoluzione di: 720x576 e 50 semiquadri da 720x288 al secondo.
Ciriciao! horobi Ultima modifica di horobi : 26-09-2004 alle 10:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Re: Re: x tutti
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
cmq sia psx che saturn uscirono molto prima del 98 forse 95, l'articolo è giusto una prova che saturn e una certa concorrenza c'erano
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.