Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2004, 08:52   #81
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da majino
porca miseria lo preferisco anche io! ovvio, se qualcuno deve morire, meglio che muoia il rapinatore piuttosto che il negoziante! ma, ripeto, non si può dare carta bianca al negoziante, altrimenti l'eccesso di legittima difesa non potrebbe più essere punito.. e secondo me è sbagliatissimo!
Quel povero Cristo di commerciante non si è svegliato al mattino sperando di poter uccidere qualcuno...la situazione creatasi, non certo per merito suo, lo ha portato a ritenere in pericolo di vita se stesso e la moglie (anch'essa pestata)...troppo facile discutere degli eccessi di difesa. Chissà, dal vivo, in situazione reale come reagiremmo noi tutti...
quickenzo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 09:14   #82
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Come alcuni già sanno, io mi sono trovato una pistola puntata in faccia da un pregiudicato, ed avevo un coltello in mano, mentre ero in macchina.
Me ne sono stato buono buonino a prendermi i miei calci in faccia, ho preso targa, testimoni, ed ho denunciato; due anni dopo ho riconosciuto il pregiudicato dalle foto segnaletiche ed è stato condannato.
Penso di avere titolo per parlare a ragion veduta; la reazione, non paga sempre.
La reazione spropositata, e l'eccesso di legittima difesa, vanno sanzionati e puniti, avendo fede nel sistema giudiziario.
Diversamente il nostro paese, già maltrattato e violentato da una classe politica scandalosa, potrebbe ripiombare nel fondo del pozzo.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 12:23   #83
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Come alcuni già sanno, io mi sono trovato una pistola puntata in faccia da un pregiudicato, ed avevo un coltello in mano, mentre ero in macchina.
Me ne sono stato buono buonino a prendermi i miei calci in faccia, ho preso targa, testimoni, ed ho denunciato; due anni dopo ho riconosciuto il pregiudicato dalle foto segnaletiche ed è stato condannato.
Penso di avere titolo per parlare a ragion veduta; la reazione, non paga sempre.
La reazione spropositata, e l'eccesso di legittima difesa, vanno sanzionati e puniti, avendo fede nel sistema giudiziario.
Diversamente il nostro paese, già maltrattato e violentato da una classe politica scandalosa, potrebbe ripiombare nel fondo del pozzo.

LuVi

Hanno provato ad ucciderti (c'era un mandante?) o era una rapina ? O una storia degenerata in rissa ? Cosa ci facevi con il coltello in mano ?
Racconta sta storia....
Old 15-09-2004, 12:26   #84
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da pais10
Dipende dalla situazione, che seppur critica, con una mia reazione potrebbe solo peggiorare.
Se il malvivente che mi vuole aggredire lo fa per i soldi, per quanto mi riguarda li può prendere anche tutti, difficilmente azzarderei una reazione. Poi provvederei a segnalare il tutto alle forze dell'ordine.
Se il malvivente avesse il solo scopo di maltrattare me o un'eventuale persona che si trovasse con me (amico,parente ma amche uno sconosciuto) potrei sicuramente perdere la razionalità e reagire, ma la situazione è ben diversa.
Nel primo caso perdo dei soldi, nell'altro vedo mettere a repentaglio da subito la salute o anche la vita di me stesso o di un'altra persona e quindi la reazione d'istinto è più probabile e forse più giustificabile.
Ecco che siamo giunti alla medesima conclusione. Se uno ti rapina e se ne và, vebbè!!! Per una volta posso pure subire (voglio cmq ricordare che rapinare uno del suo avere significa togliergli ql giornata di vita, sia in senso materiale, perchè ha lavorato per niente, sia in senso morale in qt subisce un trauma). Ma quà si stava discutendo che il delinquente ha infierito gratuitamente (e ormai succede sempre più spesso) sulla vittima. E non si può sempre invocare l'arrivo delle FF.OO, in qt (poveracci loro) sono sempre sotto organico, con una notevole mole di lavoro da svolgere e che si trovano nella situazione di chiunque altro se dovessero ingaggiare uno scontro a fuoco e ammazzare qcn (ricordo a qs proposito che anche loro finiscono sotto inchiesta). Per il resto sono d'accordissimo con te.

Old 15-09-2004, 12:37   #85
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da quickenzo9
Hanno provato ad ucciderti (c'era un mandante?) o era una rapina ? O una storia degenerata in rissa ? Cosa ci facevi con il coltello in mano ?
Racconta sta storia....
Discussione di strada per futili motivi di traffico.
All'epoca tenevo con me, alla cintura, uno stiletto fuorilegge.

LuVi
Old 15-09-2004, 12:39   #86
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
All'epoca tenevo con me, alla cintura, uno stiletto fuorilegge.

LuVi

Immagino, ma per entrare meglio nei dettagli, come si è creata la situazione per la quale costui, armato di pistola, ti tirava calci in faccia, mentre eri in auto.
Racconta tutto......
Old 15-09-2004, 12:42   #87
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
certo è desolante che si arrivi alle mani o peggio alle armi per stupidaggini del genere.
pensavo che ti avessero rapinato, di recente è successo a uno che conosco proprio a Milano e in pieno giorno mentre era in macchina.
io penso che consegnerei il portafogli e il cellulare poi via, avvilito si ma almeno tutto intero
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 12:52   #88
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Allora ?
Storia, particolari, dettagli, opinioni...

Raccontaci la storia di violenza metropolitana!
Old 15-09-2004, 12:53   #89
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Immagino, ma per entrare meglio nei dettagli, come si è creata la situazione per la quale costui, armato di pistola, ti tirava calci in faccia, mentre eri in auto.
Racconta tutto......
Quote:
Originariamente inviato da recoil
certo è desolante che si arrivi alle mani o peggio alle armi per stupidaggini del genere.
pensavo che ti avessero rapinato, di recente è successo a uno che conosco proprio a Milano e in pieno giorno mentre era in macchina.
io penso che consegnerei il portafogli e il cellulare poi via, avvilito si ma almeno tutto intero
Niente, mi ha superato contromano come un pazzo, ed ho fatto la cazzata di dargli un paio di botte di clacson.
Al semaforo subito dopo è sceso con la pistola in mano, mi ha scassato finestrino e portiera ed ha cominciato a minacciarmi, in quel momento, mentre ce l'avevo a portata di mano ho pensato di ficcargli lo stiletto in faccia.
Invece sono stato li, con lo sportello bloccato e mi sono preso anche un paio di calci in faccia.
Poi se ne è andato sgommando e minacciando tutti i testimoni che erano accorsi nel frattempo "Fatevi i cazzi vostri o v'ammazzo a tutti".
Un campione....

LuVi
Old 15-09-2004, 13:02   #90
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Niente, mi ha superato contromano come un pazzo, ed ho fatto la cazzata di dargli un paio di botte di clacson.
Al semaforo subito dopo è sceso con la pistola in mano, mi ha scassato finestrino e portiera ed ha cominciato a minacciarmi, in quel momento, mentre ce l'avevo a portata di mano ho pensato di ficcargli lo stiletto in faccia.
Invece sono stato li, con lo sportello bloccato e mi sono preso anche un paio di calci in faccia.
Poi se ne è andato sgommando e minacciando tutti i testimoni che erano accorsi nel frattempo "Fatevi i cazzi vostri o v'ammazzo a tutti".
Un campione....

LuVi

Urca!
Spero che passi un guaio di quelli da record...che sia colto da infarto lento, in auto, e precipiti giù per una scarpata e terminando la sua rovinosa picchiata sulla sua famiglia d'orgine che faceva un picnick sul prato. Nell'esplosione conseguente egli sarà l'unico superstite, e resterà scuiato mentre, di notte, l'unico soccorritore che arriverà, sarà il vero mostro di Firenze...
Old 15-09-2004, 13:29   #91
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Urca!
Spero che passi un guaio di quelli da record...che sia colto da infarto lento, in auto, e precipiti giù per una scarpata e terminando la sua rovinosa picchiata sulla sua famiglia d'orgine che faceva un picnick sul prato. Nell'esplosione conseguente egli sarà l'unico superstite, e resterà scuiato mentre, di notte, l'unico soccorritore che arriverà, sarà il vero mostro di Firenze...
Ha avuto 8 mesi, mi pare, mi basta.

LuVi
Old 15-09-2004, 13:46   #92
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:

LuVi
Sì, ma "dentro"?
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 13:53   #93
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da badedas
Sì, ma "dentro"?
Non lo so, non ho indagato ulteriormente.

LuVi
Old 15-09-2004, 16:16   #94
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo
Ho seguito un po' le tue risposte e mi sono chiesto se tu, trovandoti nelle condizioni di aggredito (alla mercè del delinquente) non abbozzeresti una pur minima difesa e ti lasceresti strapazzare tranquillamente.

Magari gli offre anche un Sambuca alla mosca e una sizza, tutto in amicizia
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 16:19   #95
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Quote:

LuVi
Per mettere il piede in carcere ci vogliono 2 anni di pena, con 8 mesi ha alzato le spalle e fatto il dito medio .... ti basta qst ?
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

Old 15-09-2004, 16:28   #96
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Maury
Magari gli offre anche un Sambuca alla mosca e una sizza, tutto in amicizia
Continuo ad essere stupito nel vedere non solo quanta gente ponga ad altri la questione "come reagiresti se [aggiungere catastrofe ingiusta]", che già mi sembra di cattivo gusto, ma anche quanti si permettono di fare ipotesi ironiche su quale sarebbe l'atteggiamendo altrui, che è anche scortese.

Se ipotesi sarcastiche e scortesie sono tutto quello che si può introdurre in un dibattito che vede:
1) una persona morta
2) una persona che ha ucciso pur non essendosi alzata la mattina con la previsione "oggi toglierò la vita ad una persona"
3) la legge italiana, le sue garanzie, le sue carenze, la sua storia.
beh, mi sento di suggerire modi più costruttivi di impegnare il tempo, tipo pulire la tastiera o lo schermo del monitor.

Questo nella mia opinione di utente.
Nella mia opinione di mod, vorrei ricordare che questo genere di osservazioni sono la strada maestra per il flame.
Old 15-09-2004, 16:30   #97
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Per mettere il piede in carcere ci vogliono 2 anni di pena, con 8 mesi ha alzato le spalle e fatto il dito medio .... ti basta qst ?
Che devo fare? Aspettarlo sotto casa e ammazzarlo di botte?!?!

LuVi
Old 15-09-2004, 16:33   #98
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Quote:
Che devo fare? Aspettarlo sotto casa e ammazzarlo di botte?!?!

LuVi
No, ma non dire che ti basta qst perchè al Signore non è successo un bel nulla a causa del gesto.

Old 15-09-2004, 16:34   #99
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Continuo ad essere stupito nel vedere non solo quanta gente ponga ad altri la questione "come reagiresti se [aggiungere catastrofe ingiusta]", che già mi sembra di cattivo gusto, ma anche quanti si permettono di fare ipotesi ironiche su quale sarebbe l'atteggiamendo altrui, che è anche scortese.

Se ipotesi sarcastiche e scortesie sono tutto quello che si può introdurre in un dibattito che vede:
1) una persona morta
2) una persona che ha ucciso pur non essendosi alzata la mattina con la previsione "oggi toglierò la vita ad una persona"
3) la legge italiana, le sue garanzie, le sue carenze, la sua storia.
beh, mi sento di suggerire modi più costruttivi di impegnare il tempo, tipo pulire la tastiera o lo schermo del monitor.

Questo nella mia opinione di utente.
Nella mia opinione di mod, vorrei ricordare che questo genere di osservazioni sono la strada maestra per il flame.
Niente di tutto qst, rimango solo basito davanti alla "gentilezza d'animo" di certe persone...

Old 15-09-2004, 16:38   #100
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
No, ma non dire che ti basta qst perchè al Signore non è successo un bel nulla a causa del gesto.
Ascolta: io posso dirlo se voglio dirlo, e lo dico.
MI BASTA.
Ok, era un pregiudicato, quindi non gliene può fregare di meno di una condanna in piu' o in meno, ma siamo in una società che si dichiara civile; quindi, per me quella condanna, ha un valore.
Non ho neppure richiesto i danni dell'auto, pensa te che fesso.

LuVi
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP