|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
accoltella rapinatore........
reagendo alla rapina a mano armata e dopo essere
stato massacrato con il calcio della pistola ( 13 punti alla testa ) anche la moglie e' stata pestata .......gli pianta una coltellata nella pancia e l'ammazza....... l'altro rapinatore scappa........ PROPONGO UNA MEDAGLIA AL VALOR CIVILE. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
una medaglia per un assassinio, per quanto perfettamente giustificato come in questo caso, non la darei mai.
Sai poi quanti "giustizieri della notte" si esalterebbero all'idea? E prima o poi ci scappa il morto innocente o perlomeno senza motivo...
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
|
Re: accoltella rapinatore........
Quote:
Quoto ovviamente, peccato che il secondo se la sia cavata invece. non cominciamo per favore a difendere i 'poveri' rapinatori... Se il poveretto se ne stava a casa, a quest'ora sarebbe ancora vivo. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
Re: Re: accoltella rapinatore........
che bello, oggi invito a casa un tipo che mi stà sulle balle e lo accoltello....almeno vivo contento
PS stò ovviamente esagerando, però....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
non mi sembra una bella notizia
è morta una persona e chi lo ha ucciso, anche se aveva tutte le giustificazioni, probabilmente sarà rimasto molto scosso e magari si porterà dietro il ricordo per tutta la vita |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
Quote:
se ti riferisci a me sappi che la mia era ironia, e non certo per ridere
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
Cristianamente può dispiacermi che una persona sia morta, ma per il resto preferrisco di gran lunga, senza stupide ipocrisie, che a al camposanto ci sia andato, una volta tanto, un fetentone.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
..e scommetto che questo poveretto dovra' pure subire un processo, per aver difeso la sua famiglia...
Tutta la mia solidarietà a lui. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Verrà semplicemente assolto (o meglio non si procederà neanche a giudizio credo), e la cosa serve sia a noi come società civile sia a lui per sancire ufficialmente la liceità del suo gesto.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
può capitare che ci siano eccessi nella legittima difesa. in questo caso parrebbe di no ma da due righe di articolo si può capire ben poco. ammazzare se si rischia la vita va bene, ma solo se è assolutamente necessario!! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Però la domanda sorge spontanea.. qual'è il limite che divide la legittima difesa all'eccesso di legittima difesa?
Lui ha aspettato che gli fracasassero la testa e picchiato la moglie, altri avrebbero reagito prima. Come si fa a decidere se è eccissiva la difesa o meno? Rimango sempre un pò basito di fronte a queste cose, perchè non appena ti minacciano con la pistola, o iniziano a picchiarti violentemente, non sai mai se ti uccideranno o meno. Sono in quell'istanti che ti passa in testa il detto "morte tua, vita mia".. Ciauz!!! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eccesso di leggittima difesa credo sia quando uccidi una persona pur avendo il tempo di renderti conto che non c'è reale pericolo che possa ucciderti. ad esempio se un malvivente ti aggredisce tu puoi difenderti e malmenarlo, ma se lui a un certo punto tenta di scappare e tu lo insegui e lo uccidi mi sembra che non si possa più parlare di legittima difesa ma di eccesso. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
secondo te cosa dovrebbero fare?
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel caso che il bandito scappi dopo avermi pestato, rubato l'incasso, posso sparargli alle gambe per bloccarlo e consegnarlo alla polizia, oppure è ancora eccesso di difesa? Capisco che sparare alle spalle è troppo, però devo in qualche maniera riuscire a salvare ciò che mi è stato rubato. Io sono ancora dell'idea che ti ha intenzione di compiere rapine a mano armata, abbia tenuto in considerazione anche la possibilità di essere ucciso dal rapinato. E se non pensano a queste cose affari loro Per queste persone, scusate, ho poco rammarico. Ciauz!!! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
io li voglio tutti mortiiiiiiiiii
tutti mortiiii tuttttiii tutti mortiiii tuttttiii tutti mortiiii tuttttiii tutti mortiiii tuttttiii tutti mortiiii tuttttiii tutti mortiiii tuttttiii MY NAME IS JOHN RAMBO |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Non hai la patente vero? Ciauz!!! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
non fumo sorry
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.