Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-09-2004, 00:28   #81
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
...che come sempre e' interessante ,ma al solito ,per un motivo o per un altro va' a donne di facili costumi ....

saluti

dette anche p*****e

Old 09-09-2004, 01:12   #82
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
Quote:
Vi chiedo la cortesia di non continuare , questo e' un topic di discussione sul wb hurican , se avete deciso di trasformarlo in un processo che vede come imputati lo staff di pctuner avete sbagliato indirizzo ...fatelo dove volete ,ma di sicuro non qua' ....mi pare che sia stato piu' chiaro stavolta ....
per piacere , non vorrei essere costretto a chiudere la
discussione ...che come sempre e' interessante ,ma al solito ,per un motivo o per un altro va' a donne di facili costumi ....

saluti
hai ragione fortunato,
Old 09-09-2004, 01:15   #83
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
ecco basta litigare

Ultima modifica di trecca : 09-09-2004 alle 01:18.
trecca è offline  
Old 09-09-2004, 07:06   #84
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Vi chiedo la cortesia di non continuare , questo e' un topic di discussione sul wb hurican , se avete deciso di trasformarlo in un processo che vede come imputati lo staff di pctuner avete sbagliato indirizzo ...fatelo dove volete ,ma di sicuro non qua' ....mi pare che sia stato piu' chiaro stavolta ....
per piacere , non vorrei essere costretto a chiudere la
discussione ...che come sempre e' interessante ,ma al solito ,per un motivo o per un altro va' a donne di facili costumi ....

saluti
sorry
ritornando in topic, per i modder credo sia una ottima idea qualla di poterlo personalizzzare così tanto.... volendo uno potrebbe costruirsi il diffusore che + gli aggrada!
stbarlet è offline  
Old 09-09-2004, 08:50   #85
ciobeddu
Senior Member

L'Avatar di ciobeddu

Iscritto dal: May 2003
Città: FE/RO
si il diffusore diventa una carta importante a seconda del flusso di cui si dispone... Più acqua necessita di più portata quindi fori più grandi . Questo mantiene comunque alta la velocità. Se invece abbiamo flussi piccoli dati da pompa piccola o da 1000 wb nel pc il fattore velocità deve essere prioritario. Il restringimento delle sezioni se influnza in modo negativo ancor più la portata permette però alte velocità localzzate e il mantenimento di un movimento turbolento del fluido. Il tuttoa favore dello scambio termico. Appunto qui potrebbe essere fatta una miglioria.
Le alette di TA sono dritte il che penso le porti in laminazione il fluido dopo pochi mm di percorrenza.. Io farei alette a s per evitare anche questo.. Carifraweb potrebbe calcolarci il coefficiente di Reynolds o numero di Reynolds per chiarire quanto la mia ipotesi possa essere coerente.
Old 09-09-2004, 08:52   #86
ciobeddu
Senior Member

L'Avatar di ciobeddu

Per chi pensa io stia delirando ecco qui qualche spiegazione...
Old 09-09-2004, 09:07   #87
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Mi strappa un sorriso perchè quella trattazione si prefigge come altamente professionale ma è semplicemente un sunto di un qualunque libro di fisica tecnica. Di buono però è estremamente semplice da capire e anche per chi è digiuno di queste nozioni.
E comunque basta che Re sia > 2000 per non esser laminare, da 2000 a 10000 la turbolenza aumenta sempre più e a 10000 e oltre lo è completamente.
Un wb più di un tot non può smaltire e il "moto turbolento" non è la panacea che evita prestazioni medie. Per questo poi entrano in gioco altri fattori come il "quanto strozzi" il waterblock su tutto il circuito, la superficie di scambio, ecc
MiKeLezZ è offline  
Old 09-09-2004, 09:12   #88
ciobeddu
Senior Member

L'Avatar di ciobeddu

appunto.. dato che il resto mi sembra ok.. vorrei vedere anche se li è ok.. aspettiamo cari e poi vedremo.. lu ha un programma in grado di calcolarlo ma penso gli serva il cad...
Old 09-09-2004, 10:04   #89
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
Re: Re: Re: HURICAN.......Nuovo WB by PCT.....

Quote:
Originariamente inviato da DJ RUDY HDI
evitiamo flames.....

sempre la solita storia.....

io nn sn dello staff pct....ho postato qui...come ho sempre fatto anke x il t-rex 2 e il typhoon e ogni volta escono flames.....

ognuno fino a prova contraria fa quello ke vuole.....e se da pct hanno deciso di fare un nuovo wb....diverso dal typhoon sn liberissimi di farlo.....

alex aveva detto ke da typhoon in poi avrebbeusato sempre il diffusore....e così farà......infatti il k10 sarà con diffusore......

ora parliamo di argomenti tecnici ed estetici e lasciamo fuori i flames grazie.....
e chi cerca flames? porcozzio ho solo deto che da utente/acquirente sta cosa non mi piace...un wb nuovo ogni sei mesi, perchè Luigi ha specificato.. sennò poi mi riprende..

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
beh insomma.. vedere un wb stranamente dopo 4 mesi.... ti fa quasi pensare che il k9 non era tanto rivoluzionare come spacciato...
visto che anche questo è spacciato per rivoluzionario..
e due rivoluzioni in 4 mesi non si sono mai visto
sinceramente mi da fastidio...
non sono l'unico a quanto sembra...

Quote:
Originariamente inviato da Dane
prima molte canaline in con l'aqua in pressione

dopo la scoperta delle grandi portate

adesso l'entrata centrale alettata.....(finalmente)

cosa ci riserva il futuro?
dipende Dane.. certe cose non si scoprono dalla sera alla mattina, alcuni già le conoscono da tempo indeterminato... all'ngi04 c'era un monitor con sopra un wb con tali caratteristiche..

secondo e ultimo post in tale conversazione..Saluti..

@ciobeddu: non te la prendere per il trattamento speciale, ognuno reagisce in modo diverso ad una "mezza frase detto o non detta", passa sopra e amen..

A-risaluti
cjcavin è offline  
Old 09-09-2004, 10:05   #90
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Quote:
Originariamente inviato da Dane
prima molte canaline in con l'aqua in pressione

dopo la scoperta delle grandi portate

adesso l'entrata centrale alettata.....(finalmente)

cosa ci riserva il futuro?
dane..
ma non c'era qualcosa di simile montato sulla mia vga..
anzi direi proprio =..
e sopra al monitor..
c'era un pezzo di rame vecchio ormai di 2 anni e passa..
che stanamente ma molto stranamente assomigliava molto ma molto da vicino a questo nuovo pezzo di rame
la scoperta dell'acqua calda
LOL

ciao
alessio

Ultima modifica di Pot : 09-09-2004 alle 10:12.
Pot è offline  
Old 09-09-2004, 10:36   #91
cariafraweb
Senior Member

L'Avatar di cariafraweb

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ciobeddu
si il diffusore diventa una carta importante a seconda del flusso di cui si dispone... Più acqua necessita di più portata quindi fori più grandi . Questo mantiene comunque alta la velocità. Se invece abbiamo flussi piccoli dati da pompa piccola o da 1000 wb nel pc il fattore velocità deve essere prioritario. Il restringimento delle sezioni se influnza in modo negativo ancor più la portata permette però alte velocità localzzate e il mantenimento di un movimento turbolento del fluido. Il tuttoa favore dello scambio termico. Appunto qui potrebbe essere fatta una miglioria.
Le alette di TA sono dritte il che penso le porti in laminazione il fluido dopo pochi mm di percorrenza.. Io farei alette a s per evitare anche questo.. Carifraweb potrebbe calcolarci il coefficiente di Reynolds o numero di Reynolds per chiarire quanto la mia ipotesi possa essere coerente.
Quote:
Originariamente inviato da ciobeddu
appunto.. dato che il resto mi sembra ok.. vorrei vedere anche se li è ok.. aspettiamo cari e poi vedremo.. lu ha un programma in grado di calcolarlo ma penso gli serva il cad...
si tobia, se ho un modello cad posso fare la simulazione dei flussi e vedere in quali punti può esserci una laminazione o effetto pelle però il soft non lo ho io e funziona con una chiave hardware, volendo se uno mi fa un disegno dwg e me lo manda potrei farlo ma dopotutto... che ce ne frega a noi se il wb di pctuner lamina o no ai lati?
Old 09-09-2004, 11:01   #92
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Città: Padova
x me possono fare un WB nuovo ogni settimana
sono affari loro..... nn è detto che la gente debba avere sempre l'ultimo ritrovato o sentirsi vekkia perchè nn ha l'ultimo prodotto di PCT.......

come se fosse na moda
tanto lo sanno tutti.....anke dai grafiici postati che le differenze tra l'uno e l'altro sono sempre FRAZIONI di grado....
FRAZIONI di grado che a secondo di come viene montato o dal flusso o dallo sporco o da altro salgono e scendono a piacere

io ho un WB di 1 anno e mezzo fa.....
e nn lo cambio perchè fa benissimo il suo lavoro......
se tra qlk anno saranno riusciti si e no a scendere di 1 o 2 ° sotto al mio
nn lo cambierò lo stesso a meno che nn sia rotto o impestato....

del resto in OC se la CPU sta da 37 a 35° di certo l'OC se è al limite nn sale per quei 2° guadagnati.....

quindi inutile stare qui a fare polemica......
buon per PCT che sforna WB come se piovesse ma nn serve farsi prendere dalle manie del consumismo e della mania dell'ultimo WB

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
Old 09-09-2004, 12:17   #93
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Purtroppo non si possono fare delle comparative fra Wb per capire quali sono le differenze, e questo penso che avvantaggi molto Pctuner che ne presenta di nuovi sempre più spesso e che ha un forum molto più grosso. Si potesse almeno fare una comparativa fra Wb dello stesso produttore tipo dll' Ybris 1.3 al k9\10

Se poi conti che c è gente "indefinibile" nel forum di Insane che non fa altro che creare polemiche come l' ultimo post a presa di culo, si capisce quanto questi elementi siano dannosi per l' immagine di Lunasio.
Al posto suo liquiderei 2 o 3 persone...
Grezzo è offline  
Old 09-09-2004, 12:39   #94
cariafraweb
Senior Member

L'Avatar di cariafraweb

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo
Purtroppo non si possono fare delle comparative fra Wb per capire quali sono le differenze, e questo penso che avvantaggi molto Pctuner che ne presenta di nuovi sempre più spesso e che ha un forum molto più grosso. Si potesse almeno fare una comparativa fra Wb dello stesso produttore tipo dll' Ybris 1.3 al k9\10

Se poi conti che c è gente "indefinibile" nel forum di Insane che non fa altro che creare polemiche come l' ultimo post a presa di culo, si capisce quanto questi elementi siano dannosi per l' immagine di Lunasio.
siccome sono dello staff e mi riguarda, mandami un pm con questi 2 o 3 nomi, grazie
ciao
Old 09-09-2004, 12:51   #95
ciobeddu
Senior Member

L'Avatar di ciobeddu

si dimmi anche a me...
Old 09-09-2004, 13:04   #96
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
Quote:

Ciao Grezzo

Sul discorso comparativa tra WB c isono mille problematiche e mille modi di pensare e vedere le cose..ne deriva un pò improponibile perchè come già si è detto più volte, un wb va meglio di altri in determinate condizioni, modalità e bla bla.. magari una va meglio in full, uno in idle, uno con poca acqua, uno con tanta.. uno recupera meglio un opeggio.. uno arriva al limite prima uno dopo.. ed è difficile definire il VINCITORE ASSOLUTO.. IMHO

sulla seconda parte del post, bhè come hai letto, tutto nacque da uno sclero. poi è degenerato..
cjcavin è offline  
Old 09-09-2004, 13:19   #97
Pot
Senior Member

Quote:

si genietto di pure ache a me..
prova a contrastare la mia risposta caruccio..
nessuno avrebbe detto nulla se al posto di GRANDE INNOVAZIONE ASSOLUTA MAI SPERIMENTATA PRIMA si fosse scritto ecco il nuovo wb va meglio dell'altro

ciao
Alessio

Ultima modifica di Pot : 09-09-2004 alle 13:23.
Pot è offline  
Old 09-09-2004, 13:19   #98
Pot
Senior Member

doppio

Ultima modifica di Pot : 09-09-2004 alle 13:22.
Pot è offline  
Old 09-09-2004, 13:33   #99
Makmast
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
non mi sembra ci siano in giro altri wb con diffusore
Old 09-09-2004, 13:39   #100
Pot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Makmast
non mi sembra ci siano in giro altri wb con diffusore
hai visto foto?
una modifca su 500mila cose uguali
su dai....
come ho detto..
bastava non uscire come al solito con affermazioni fuori luogo

Ultima modifica di Pot : 09-09-2004 alle 13:44.
Pot è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian