|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
dette anche p*****e ![]()
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ecco basta litigare
![]() Ultima modifica di trecca : 09-09-2004 alle 01:18. |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() ritornando in topic, per i modder credo sia una ottima idea qualla di poterlo personalizzzare così tanto.... volendo uno potrebbe costruirsi il diffusore che + gli aggrada! |
|
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: FE/RO
|
si il diffusore diventa una carta importante a seconda del flusso di cui si dispone... Più acqua necessita di più portata quindi fori più grandi . Questo mantiene comunque alta la velocità. Se invece abbiamo flussi piccoli dati da pompa piccola o da 1000 wb nel pc il fattore velocità deve essere prioritario. Il restringimento delle sezioni se influnza in modo negativo ancor più la portata permette però alte velocità localzzate e il mantenimento di un movimento turbolento del fluido. Il tuttoa favore dello scambio termico. Appunto qui potrebbe essere fatta una miglioria.
Le alette di TA sono dritte il che penso le porti in laminazione il fluido dopo pochi mm di percorrenza.. Io farei alette a s per evitare anche questo.. Carifraweb potrebbe calcolarci il coefficiente di Reynolds o numero di Reynolds per chiarire quanto la mia ipotesi possa essere coerente.
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Mi strappa un sorriso perchè quella trattazione si prefigge come altamente professionale ma è semplicemente un sunto di un qualunque libro di fisica tecnica. Di buono però è estremamente semplice da capire e anche per chi è digiuno di queste nozioni.
E comunque basta che Re sia > 2000 per non esser laminare, da 2000 a 10000 la turbolenza aumenta sempre più e a 10000 e oltre lo è completamente. Un wb più di un tot non può smaltire e il "moto turbolento" non è la panacea che evita prestazioni medie. Per questo poi entrano in gioco altri fattori come il "quanto strozzi" il waterblock su tutto il circuito, la superficie di scambio, ecc |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
appunto.. dato che il resto mi sembra ok.. vorrei vedere anche se li è ok.. aspettiamo cari e poi vedremo.. lu ha un programma in grado di calcolarlo ma penso gli serva il cad...
#89 | |||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
Re: Re: Re: HURICAN.......Nuovo WB by PCT.....
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() secondo e ultimo post in tale conversazione..Saluti.. @ciobeddu: non te la prendere per il trattamento speciale, ognuno reagisce in modo diverso ad una "mezza frase detto o non detta", passa sopra e amen.. A-risaluti ![]() |
|||
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
ma non c'era qualcosa di simile montato sulla mia vga.. anzi direi proprio =.. e sopra al monitor.. c'era un pezzo di rame vecchio ormai di 2 anni e passa.. che stanamente ma molto stranamente assomigliava molto ma molto da vicino a questo nuovo pezzo di rame ![]() la scoperta dell'acqua calda ![]() LOL ![]() ![]() ![]() ciao alessio Ultima modifica di Pot : 09-09-2004 alle 10:12. |
|
![]() |
![]() |
#91 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
#92 |
Senior Member
Città: Padova
|
x me possono fare un WB nuovo ogni settimana
sono affari loro..... nn è detto che la gente debba avere sempre l'ultimo ritrovato o sentirsi vekkia perchè nn ha l'ultimo prodotto di PCT....... come se fosse na moda tanto lo sanno tutti.....anke dai grafiici postati che le differenze tra l'uno e l'altro sono sempre FRAZIONI di grado.... FRAZIONI di grado che a secondo di come viene montato o dal flusso o dallo sporco o da altro salgono e scendono a piacere io ho un WB di 1 anno e mezzo fa..... e nn lo cambio perchè fa benissimo il suo lavoro...... se tra qlk anno saranno riusciti si e no a scendere di 1 o 2 ° sotto al mio nn lo cambierò lo stesso a meno che nn sia rotto o impestato.... del resto in OC se la CPU sta da 37 a 35° di certo l'OC se è al limite nn sale per quei 2° guadagnati..... quindi inutile stare qui a fare polemica...... buon per PCT che sforna WB come se piovesse ma nn serve farsi prendere dalle manie del consumismo e della mania dell'ultimo WB BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Purtroppo non si possono fare delle comparative fra Wb per capire quali sono le differenze, e questo penso che avvantaggi molto Pctuner che ne presenta di nuovi sempre più spesso e che ha un forum molto più grosso. Si potesse almeno fare una comparativa fra Wb dello stesso produttore tipo dll' Ybris 1.3 al k9\10
Se poi conti che c è gente "indefinibile" nel forum di Insane che non fa altro che creare polemiche come l' ultimo post a presa di culo, si capisce quanto questi elementi siano dannosi per l' immagine di Lunasio. Al posto suo liquiderei 2 o 3 persone... ![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
ciao
![]() |
#95 |
Senior Member
|
si dimmi anche a me...
#96 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
Quote:
![]() Sul discorso comparativa tra WB c isono mille problematiche e mille modi di pensare e vedere le cose..ne deriva un pò improponibile perchè come già si è detto più volte, un wb va meglio di altri in determinate condizioni, modalità e bla bla.. magari una va meglio in full, uno in idle, uno con poca acqua, uno con tanta.. uno recupera meglio un opeggio.. uno arriva al limite prima uno dopo.. ed è difficile definire il VINCITORE ASSOLUTO.. IMHO ![]() sulla seconda parte del post, bhè come hai letto, tutto nacque da uno sclero. poi è degenerato.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a contrastare la mia risposta caruccio.. ![]() nessuno avrebbe detto nulla se al posto di GRANDE INNOVAZIONE ASSOLUTA MAI SPERIMENTATA PRIMA si fosse scritto ecco il nuovo wb va meglio dell'altro ![]() ![]() ![]() ![]() ciao Alessio Ultima modifica di Pot : 09-09-2004 alle 13:23. |
|
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
doppio
![]() Ultima modifica di Pot : 09-09-2004 alle 13:22. |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
non mi sembra ci siano in giro altri wb con diffusore
![]()
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
una modifca su 500mila cose uguali ![]() su dai.... come ho detto.. bastava non uscire come al solito con affermazioni fuori luogo Ultima modifica di Pot : 09-09-2004 alle 13:44. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.