|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Quote:
Ripeto, ma che armi usi? Giocando mi e' capitato di essere colpito sul labbro da 5m, e piu' di un leggero gonfiore non e' successo nient'altro
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
|
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Ci sono alcuni fucili ad aria compressa che necessitano del porto d'armi
e devono essere denunciati... Mio zio ne ha tre e riescono facilmente a trapassare una lamina di alluminio di poco spessore (circa 1/2 millimetro circa) |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Quote:
Infatti per le carabine e' diverso. Sparano i piombini, mica pallini di plastica
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
|
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Re: multa da 1024euro!!
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
#88 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
|
Quote:
cio pazzy io sono pozzy, ci facciamo una pizza? |
|
![]() |
![]() |
#89 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#91 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2004
Città: A città 'ro pezzott!
|
tutto può far male certo...
figuratevi che io in vacanza, in un negozio chiamato "Il Brigante" ho visto una cesta con centinaia di FIONDE belle grosse, fatte con la base in legno e un potentissimo elastico di caucciù. Il cartello riportava: "Il giocattolo di tuo padre. Compralo a soli € 3,50!" Per fare un esempio di anche come una cosa vendibile così apertamente, possa fare MOLTO male. Pensate se lo comprasse uno di quei teppistelli senza scrupoli e anzichè dei "fagioli", ci usa dei semplici "bulloni"... ![]()
Amic' e Mario 'o Parcheggiatore e Gigino 'o 'nzevat e vasc' a ferrovì! Ije ma facc' ad Aversa addò viekkj re pizz ca se chiamm' "Rafele o riguttar". E ma facc' pur' cu chillu grandu piecr' sfaccimmus 'i Enzo detto "O quartes'"... Mannagg' o BUBBU'!! Senza sord' nun se cant'n mess...Ma SpaccaNapoli a Milano,che diventa?? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Città: - Treviso -
|
Io non gioco a soft-air ma alcuni miei amici lo praticano e parlando con loro mi han detto che ci sono regole ben precise a riguardo, la legge parla chiaro: il fucile deve essere trasportato in macchina esclusivamente il tempo necessario per raggiungere il "campo da gioco", non si puo' lasciarlo in macchina per giorni; quando è in macchina il fucile deve essere COPERTO da una custodia e tassativamente scarico (senza caricatore).....sono semplici regole rispettabilissime e conosciute da chi pratica soft-air.
Quindi hai sbagliato, senza nessuna scusante...e non stiamo a sindacare sulla pericolosità o meno dell'arma, è pur sempre un fucile e se utilizzato in maniera impropria puo' essere comunque pericolosa, potrebbe essere scambiata per un ama vera con tutte le conseguenze che ne derivano. ![]() Insomma, una qualsiasi persona di buon senso si renderebbe conto che non è il caso di girare in macchina con un fucile nel bagagliaio (e i fucili di soft-air non sono veri e propri giocattoli). |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Stelix : 01-09-2004 alle 15:03. |
|
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Re: multa da 1024euro!!
Quote:
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Scusa la domanda Tappino :
Ma era un Soft Air oppure un fucile ad aria compressa cal 4.5? Per intenderci (2 caso) ![]() Nessun fucile ad aria compressa ha mai ammazzato qualcuno. Pero se sei nel secondo caso, dovresti sapere che le leggi italiane sono abb severe.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 01-09-2004 alle 15:05. |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Un fucile ad aria compressa cal 4,5 e' gia un giocattolo abbastanza pericoloso (ovviamente non e' mortale per uomini) : Vedi un po le velocita' relative e il peso dei proiettili (piombini, ossia regolare piombo) http://www.diana-airguns.de/english/...tml#modell48sl
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
Una qualsiasi arma senza tappino che possa sparare qualcosa (siano essi pallini in gomma o in metallo) puo' comunque essere scambiata per un arma vera e quindi pericolosa (se non fisicamente almeno psicologicamente per la persona che se la vede puntata). .....un po' di buon senso per capire che è inutile andare in giro con un fucile, e la consapevolezza che nel caso di un controllo ti possano far storie insomma... ![]() Ci andresti mai te in giro con un fucile (anche se non pericoloso) nel bagagliaio? (eccetto i casi in cui stai andando a fare guerre simulate?) |
|
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo : e sulle strade italiane non si dovrebbe superare nei centri abitati i 50 km/h : eppure nessuno rispetta tali regole. Con questo nno giustifico un illecito di fronte alle leggi italiane, ma vi e' una regola al di sopra di tutto, che si chiama buon senso, e che se applicata, puo supperire molte volte a situazioni simili
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.