Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2004, 12:11   #81
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
ragazzi..io nella beta ci giocavo col vekkio pc che faceva da 0 a 3fps"!!!!! che risate...geffo 2 mx 100..lol

cmq quando ho avuto la possibilità ci ho giocato..e l'ho finito (la beta...ovviamente) ma ad un certo punto c'era una porta che veniva aperta digitanto un codice...bene..il codice nn si conosceva..e tanta era la voglia di andare avanti che ho provato TUTTE LE COMBINAZIONI! veramente snervante...alla fine il codice era qualcosa del tipo 942...ed io ho iniziato da 111 (manca lo zero)

ci sono stato un macello..ma ne è valsa la pena...hihihi
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 12:13   #82
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Praetorian
final doom è uscito un bel po di anni fa...forse intendevi DOOM 3?
ovviamente x final DOOM intendo la versione finale di DOOM 3.

Io provai a suo tempo la versione alpha0.02 ke fecero la dimostrazione all'e3 del 2002 mi sembra...niente a ke vedere la versione beta con quella? voglio dire a livello grafico, a bug presenti...
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 12:15   #83
Roryman
Member

Iscritto dal: May 2004
a voi come girava il gioco? da me il framerate era molto variabile da stanza a stanza a seconda degli effetti luce presenti.In quanto a ram ho visto col task manager che mi occupava oltre 700 Mb.. ma magari si è semplicemente adeguato al mio quantitativo di 1 Gb..forse per chi ha 2Gb ne occupa anche più boh.Aspettando la versione finale..
Roryman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 12:17   #84
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
certo è che di bug ne aveva in quantità mostruosa quella beta
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 12:18   #85
Roryman
Member

per chi volesse saperlo la versione beta si distaccava poco dalla versione alpha in quanto ad aggiunte e correzioni ai bug poichè aveva solo qualche livello in più e qualche errore in meno ma sempre una versione primordiale del gioco
Old 15-07-2004, 12:20   #86
Assassin
Member

Da stanza a stanza il framerate sul mio pc era abbastanza regolare, avevo piccoli problemi quando invece a distanza ravvicinata mi trovavo a sparare a raffica sullo zombie di turno.. C'è anche dire che il sistema sul quale l'ho provato è decisamente strozzato comunque (barton 2800@2000, la motherboard non supporta pienamente il processore quindi ho dovuto abbassarlo di frequenza.. vabeh tanto ora la cambio visto che nemmeno mi funzionano le SSE) e la radeon 9000 non è che sia proprio il nonplusultra delle schede.. ah, ram 512 e me ne occupava un 384 se non sbaglio.
Assassin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 12:25   #87
Roryman
Member

Se con 512 di ram ne occupa 384 allora il gioco si adegua al quantitativo occupandone circa i 3/4 della ram totale e questo vuol dire che può occupare anche ben oltre 1Gb.. con la mia 9800 pro mi scattava nelle zone con molti effetti luce e pensate che ho ottenuto un minimo di 11-12 fps (1024*768 max dettaglio e senza filtri)
Old 15-07-2004, 12:41   #88
JOHNNYMETA
Senior Member

L'Avatar di JOHNNYMETA

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
Stupendo.Finalmente la nuova generazione vediamo quanto si stacca rispetto a Far Cry.
JOHNNYMETA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 12:48   #89
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ragazzi non so voi ma io a questi requisiti non ci credo minimamente, percarità saranno sul sito ma è ovvio che mettano requisiti del genere i quali fanno gola ai produttori di hw, 2gb di ram? dai è assurdo fa ridere.....
Vedrete che con 9800xt senza filtri andrà benissimo e con r420 o nv40 andrà benissimo anche con i filtri pur con 1gb di ram
Old 15-07-2004, 12:50   #90
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
lol pensate se fara pettare vedro come sara ma se puntera tutto e solo sulla grafica e i giochetti di luce sara triste...
quello che mi fa strano è che proprio nessuno da un annetto a sta parte (almeno che io ricordi) ha mai parlato di giocabilita (che per un GIOCO è la componente fino a prova contraria piu importante): tutti sempre "bastera la mia 9800/x800/5950?" oppure "ma la storia c' è o no?" o "ma la grafica ..."....se namo avanti di sto passo il mercato dei games finira con lo sfornare solo piu degli screensaver graficamente piu fichi di hl2...faccio un esempio: mi è capitato di giocare a sacred in sti giorni (quello della pubblicita in tv)....per chi viene da un hacknslash quel gioco è una banalita anche se potrebbe essere il mostro sacro del genere....e tutto perche la grafica è insolitamente curata, ma i controlli, il movimento, la personablizzazione dei tasti, i bug, il sistema multiplayer astruso e inefficiente lo rendono una vera frustrazione....lo stesso mi capito con fc o ut2004 (provato a guidare i veicoli? alcuni sembrano dei mesh/parallelepipedo in movimento ) che sono carini da vedere ma una ciofeca da giocare; lo stesso con anche un altro sacco di titoli di recente uscita...
io spero che sto dIII finalmente si concentri un po piu sul gameplay sfornando un hud eccelso e totalmente personabilizzabile, una fisica funzionale (mi interessa poco l havoc di turno che mi fa vedere il pisello di un nemico che si muove realisticamente) che mi permetta di zompettare come uno stambecco per le mappe, mappe multi serie, sistema multi serio, ecc... poi ovvio che anche l occhio vuole la sua parte, ma sinceramente (e prima o poi lo faro come sondaggio) quanti di voi preferirebbero far cry a doomII (anche solo con engine opengl)? io preferisco 1000 volte sprecare 10 minuti giocando a dII piuttosto che ai titoloni che girano adesso, come preferisco red alert2 a generals, come preferisco q2 a q3, q3 o ut a ut2k3 e via dicendo
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 12:54   #91
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Quote:
Originariamente inviato da JOHNNYMETA
Stupendo.Finalmente la nuova generazione vediamo quanto si stacca rispetto a Far Cry.
Non penso ke si staccherà molto rispetto a far cry. Cmq FAR CRY è la nuova generazione
Old 15-07-2004, 12:57   #92
Assassin
Member

per Dnarod

Essendomi divertito alla grande con la beta (a risoluzione 800*600 su di un 21 pollici con scatti e rallentamenti durante l'azione) ti posso assicurare che la grafica non è che una delle tante facce di questo capolavoro
Assassin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 12:57   #93
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Ma guarda che Far Cry è a tutti gli effetti un game della nuova generazione
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 13:05   #94
Roryman
Member

per Norbrek--> ti assicuro che non basta manco una 9800xt in certe situazioni.Ho provato io stesso il gioco e mi scendeva a 12 fps quando dovevo scendere una scala dove c'erano molte luci al soffitto e le ombre degli scalini stessi...
per dnarod-->la giocabilità va in secondo piano quando la pesantezza della grafica compromette la fluidità del gioco e non si capisce bene com'è..io ti posso dire che sembra buona visto che mi gira decentemente nella maggioranza dei casi..
per reptile9985--->confermo che FARCRY è fantastico avendolo completato e Doom3 avrà qualcosa in più al livello grafico solo a livello di luci e ombre perchè i modelli sembrano simili come dettaglio..mentre Hl2 avrà qualcosa in più a livello di realismo della fisica del gioco..
Old 15-07-2004, 13:07   #95
JOHNNYMETA
Senior Member

L'Avatar di JOHNNYMETA

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
Quote:
Originariamente inviato da Maury
Ma guarda che Far Cry è a tutti gli effetti un game della nuova generazione

Far Cry rappresenta un avanzamento di mezza generazione non un balzo generazionale.La grafica è la migliore esistente al momento ma non implementa neppure un motore fisico tipo Havok.Per quanto mi riguarda il suo motore equivale a quello di Unreal 2-2003 perfezionato non certo ad un motore nuovo o stravolgente come quello promesso da Carmack o da Half Life 2.

Old 15-07-2004, 13:17   #96
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Quote:
Far Cry rappresenta un avanzamento di mezza generazione non un balzo generazionale.La grafica è la migliore esistente al momento ma non implementa neppure un motore fisico tipo Havok.Per quanto mi riguarda il suo motore equivale a quello di Unreal 2-2003 perfezionato non certo ad un motore nuovo o stravolgente come quello promesso da Carmack o da Half Life 2.

Far Cry presenta un motore fisico proprietario del tutto paragonabile al tanto blasonato HAVOK...l'engine di unreal 2/2003/2004 se permetti rispetto al Crytech è una porcheria (non esistono luci/ombre dinamiche, fisica zero, l'unica cosa bella sono i modelli e le texture) a mio personalissimo parere avendo giocato entrambi fino a fondo
Old 15-07-2004, 13:22   #97
Jaxoon
Senior Member

L'Avatar di Jaxoon

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza
Bene bene, finalmente forse riuscirò a vedere questo benedetto gioco...
Jaxoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 13:29   #98
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Qualcuno di voi è riuscito a completare la beta3 di doom3?
Io sono arrivato al 5 livello, quello col cyberdemon cingolato, dovrei azionare la pressa ma non so dov'è il tasto, help me
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 13:29   #99
Luc][ino
Senior Member

L'Avatar di Luc][ino

Menomale, magari alla Valve si danno una mossa vedendo DOOM3 già pronto!
Io continuo ad aspettare questo benedetto Half Life 2 in particolare per Counter Strike.

p.s. Far Cry è eccezionale, secondo me in questi altri due gioconi in arrivo non vedremo chissà quale grande differenza
Luc][ino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 13:30   #100
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
VENITE TUTTIIIIIIIIIII

su mirc c'è un chan con denrto 14 bot con il rar del gioco. sono 3.7GB. Lo sto dl ora. SLURPP!!!! :P :P :P
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian