|
|
Risultati sondaggio: Mangiate la carne di cavallo? | |||
SI |
![]() ![]() ![]() |
125 | 65.79% |
NO |
![]() ![]() ![]() |
65 | 34.21% |
Votanti: 190. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
Quote:
fondamentalmente quante seghe per una bistecca di equino...boh.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
a pranzo ho mangiato una bistecca di cavallo.. ignoro quale parte fosse..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
i dati sulla salute li posto subito. i dati sull'inquinamento (consumo di risorse, acqua, energia) devo andare a ripescarli un qualche bkp... sto prune dei 3d vecchi mi sta fregando ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
ecco qualche link di articoli scentifici che spiegano come il consumo di carne sia un fattore di rischio per alcune patolige (cardiovascoalri e alcuni tipi di tumore, p.es colon, uno dei + diffusi)
1) legami tra dieta e stato di salute in generale - "Vegging out" for better health? Vegetarians may have healthier, longer lives than their carnivorous counterparts." Blackburn GL. Health News. 2003 Nov;9(11):8-9 http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/q..._uids=14619817 - "Diet and body mass index in 38000 EPIC-Oxford meat-eaters, fish-eaters, vegetarians and vegans". Spencer EA, Appleby PN, Davey GK, Key TJ. (Cancer Research UK Epidemiology Unit, University of Oxford, Oxford, UK. elizabeth.spencer@cancer.org.uk) Int J Obes Relat Metab Disord . 2003 Jun;27(6):728-34. http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/q..._uids=12833118 - "Position of the American Dietetic Association and Dietitians of Canada: vegetarian diets" American Dietetic Association; Dietitians of Canada. Can J Diet Pract Res 2003 Summer;64(2):62-81 http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/q..._uids=12826028 - "Lessons from dietary studies in Adventists and questions for the future". Willett W. (Harvard School of Public Health and the Harvard Medical School, Boston, MA 02115, USA. dosulliv@hsph.harvard.edu) Am J Clin Nutr 2003 Sep;78(3 Suppl):539S-543S http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/q..._uids=12936947 - "[Nutrition and health--potential health benefits and risks of vegetarianism and limited consumption of meat in the Netherlands]" [Article in Dutch] Dagnelie PC. (Universiteit Maastricht, capaciteitsgroep Epidemiologie, Postbus 616, 6200 MD Maastricht. dagnelie@epid.unimaas.nl) Ned Tijdschr Geneeskd. 2003 Jul 5;147(27):1308-13. http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/q..._uids=12868158 2) dieta e cancro al colon-retto (notate che la sperimentazione è sui topi, dunque è un lavoro comprendente vivisezione, dunque non sono dei fanatici a dirlo ma degli scienziati assai lontani dal vegetarianismo) "Meat and cancer: haemoglobin and haemin in a low-calcium diet promote colorectal carcinogenesis at the aberrant crypt stage in rats". Pierre F, Tache S, Petit CR, Van der Meer R, Corpet DE. Carcinogenesis. 2003 Oct;24(10):1683-90. Epub 2003 Aug 01 http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/q..._uids=12896910 3) dieta e cancro alla prostata "Diet and prostate cancer". Shirai T, Asamoto M, Takahashi S, Imaida K. (First Department of Pathology, Nagoya City University Medical School 1-Kawasumi, Mizuho-cho, Mizuho-ku, Nagoya 467-8601, Japan. tshirai@med.nagoya-cu.ac.jp) Toxicology. 2002 Dec 27;181-182:89-94. http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/q..._uids=12505290
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() Ultima modifica di Lorekon : 13-06-2004 alle 12:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
il vegetarianismo è una liberazione, non una rinuncia. chi la vive come rinuncia è destinato a ricominciare a mangiare bestie morte (diversi amici miei l'hanno fatto)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
beh dai
considerando ke il morbo della mucca pazza, tanto per fare un esempio, è stato scoperto più o meno 4-5 anni fa considerando ke il periodo di incubazione della malattia sfiora i 15-20 anni considerando ke la gente quando l'ha saputo ha smesso di mangiare carne con l'osso, credendo così di essere immune dal contagio, senza contare però i QUINTALI di carne con l'osso ke fino ad allora aveva ingurgitato considerando la merda ke abbiamo, o almeno io, ho introdotto ed espulso dal mio corpo PRIMA ke tutta questa serie di ricerke attendibili venisse resa pubblica.. ..ho i giorni contati, quindi inizio a salutarvi adesso. ci vediamo all'obitorio |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
è una questione di GUSTO... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
non è una liberazione... è una rinuncia perchè un bel pezzo di filetto al sangue è buono.. se non dovessi mangiarlo soffrirei... cmq queste cantilene vegetariane per far sentire in colpa i mangiatori di carne sono a dir poco penose e squallide... Ultima modifica di TheDarkAngel : 13-06-2004 alle 13:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
il tuo sarcasmo (che immagino vorrebbe essere tagliente) mi suggerisce che non abbia molti argomenti a parte quello, già citato e pur sempre legittimo, dell'edonismo. qundi concordi con me che la carne faccia male? è come le sighe, mio nonno è arrivato a 90 anni fumando, però non vuol dire che il fumo sia innoquo... statisticamente, chi fuma crepa prima. e chi non mangia la carne crepa dopo. ma tu fumi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
ahahahahahah cazzo io fino a 3 mesi fà mangiavo tantissima carne e fumavo un pakketto al giorno!!!
adesso mi limito solo a mangiare tantissima carne...ho smesso di fumare dalla sera alla mattina perkè nn mi andava più.. quanto mi rimane da vivere Doc? ![]() p.s. le statistike, proprio perkè sono STATISTIKE nn sono statisticamente attendibili un pò come i dati dell' Auditel..nn so se mi spiego |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
ops doppio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
sono solo seghe mentali di qualche masochista... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Re: Carne di cavallo: la mangiate?
Quote:
In version ebraciola è un pò sprecata, come guidare una ferrari su strada bianca
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Oltre al pollo e' pressoche' l'unico "tipo" di carne che mangio (E molto spesso...). La normale "fettina" rimane un po' stopposa... gli preferisco la "svizera" (Nel diaframma)...
![]() |
#98 |
Senior Member
|
fatemi capire...
prima di postare delle referenze, le cose che avevo scritto erano invenzioni mie... adesso, dite che anchese sono vere a voi non interessano.... insomma agite mossi da una fede incrollabile... non c'è verso, è una questione culturale ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
è quel che dico dall'inizio, è una questione culturale... NON biologica... ovviamente non mi addentro nei gusti personali, ci mancherebbe. però le scelte dovrebbero essere informate, e io mi limito a darvi delle informazioni. cosa c'è che non va in tutto ciò?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
sarebbe una rinuncia forse per te... PER ME è stata una liberazione... peraltro mi ha consentito di riscoprire i sapori... prima mangiavo le robe che cucinavano i miei e la carne copriva TUTTO... adesso quando mangio, sento i retrogusti, gli aromi + delicati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.