Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2004, 02:43   #81
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Re: Re: playStation3

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
Non credo proprio che sarà più potente dell'XBOX2, ne dubito FORTEMENTE.
Ah si?Magari facci sapere per quale motivo ne dubiti FORTEMENTE.
Probabilmente hai informatori segretissimi dal futuro che ti svelano le architetture delle due console inesistenti...
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 11:21   #82
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Re: Re: Re: playStation3

Quote:
Originariamente inviato da end.is.forever
Ah si?Magari facci sapere per quale motivo ne dubiti FORTEMENTE.
Probabilmente hai informatori segretissimi dal futuro che ti svelano le architetture delle due console inesistenti...
E' una legge divina..... l'undicesimo comandamento recita "non avrai mai console più potente della X-Box"...... Non hai letto la Bibbia?
Old 28-11-2004, 16:16   #83
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Re: Re: playStation3

Quote:
Non credo proprio che sarà più potente dell'XBOX2, ne dubito FORTEMENTE.
Certe affermazioni mi fanno sorridere. Xbox e' piu' performante di ps2 perche' e' uscita con 2 anni di vantaggio tecnologico. Ora, se capisci almeno un po' di informatica, sai cosa sono 2 anni tecnologici in piu' per una console? Tanti. Ripeto: TANTI.

Come possa xbox 2 (che dovrebbe uscire prima di ps3) essere piu' performante di ps3 e' un mistero che solo tu puoi risolvere

I fortunati che hanno potuto vedere le prestazioni del CELL (di cui ps3 avra', almeno in parte, come hardware) hanno parlato di archittettura parzialmente rivoluzionaria...tanto che anche MS intende usare qualcosa del genere per il suo hardware.

Prima di dire vaccate, per altro non argomentate, bisogna pensarci due volte imho.

Il problema di MS, in generale, si chiama Giappone: li' vendono meno di psone (e non sto scherzando, date un'occhiata ai dati di vendita) e se non hai l'appoggio delle softco jappo sei quasi fottuto (qualcuno ha detto square-enix??? Namco? Capcom? Konami?).
Ok che bill gates sta pagando fior fior di mazzette per avere certi games nipponici in esclusiva (vedi ps4 online...che tra l'altro lagga da paura se giochi fuori casa...ma la patch sara' disponibile presto) ma se una softco nipponica dovesse scegliere indimpendentemente...ovvio che sceglierebbe ps2 (100 milioni di ps2 nel mondo...cifra impressionante e superiore addirittura a psone se si considera lo stesso lasso di tempo).

Poi se vogliamo credere alle favole, crediamo pure.

Sono un fan boy di qualsiasi console e sono un utente multipiattaforma (posseggo xbox, ps2, gamecube e gba).

Comunque vedremo, ma ho un presentimento che sony con ps3 fara' qualcosa di grosso e molto, ma MOLTO, potente

Saluti
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 16:18   #84
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
quoto tutto...

l'XBOX2 poi è attesa prima di PS3, e secondo me il gap tecnologico ci sarà sicuramente, anche se solo come mossa commerciale!
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 18:23   #85
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Io invece aspetto il Revolution,dato che gia la PS2 e L'Xbox non mi piacciono e poi la ps3 E L'XBOX2 non mi interessano.
Per giocare ho il PC e come console io rimando su Nintendo.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 18:56   #86
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Io invece aspetto il Revolution,dato che gia la PS2 e L'Xbox non mi piacciono e poi la ps3 E L'XBOX2 non mi interessano.
Per giocare ho il PC e come console io rimando su Nintendo.

Che si dica probabilmente Nintendo non creerà un successore di Gamecube, ma probabilmente manterrà il suo hardware solo nel mercato mobile, ma è ancora presto per dirlo
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 19:58   #87
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth

Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Certe affermazioni mi fanno sorridere. Xbox e' piu' performante di ps2 perche' e' uscita con 2 anni di vantaggio tecnologico. Ora, se capisci almeno un po' di informatica, sai cosa sono 2 anni tecnologici in piu' per una console? Tanti. Ripeto: TANTI.

Saluti

quotissimo
Old 28-11-2004, 22:00   #88
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Che si dica probabilmente Nintendo non creerà un successore di Gamecube, ma probabilmente manterrà il suo hardware solo nel mercato mobile, ma è ancora presto per dirlo
E da dove la hai tirata fuori questa notizia?
Perchè secondo te non farebbe il Revolution?
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 23:02   #89
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Io non so quale delle next gen console sarà più potente ma secondo me Sony sta sbagliando tutto (tranne la decisione di adottare i bluray disk): l'architettura della Ps3 sarà, tanto per cambiare, complicatissima, e sony non si è resa conto che i costi di programmazione aumentano e aumentano. Altro che mercato giapponese, secondo me se Sony continua a rendere la vita così difficile ai programmatori si ritroverà solo con i giochi pacchi della EA. Microsoft (con XNA) e Nintendo si comportano (e spero continuino con la prossima generazione di console) in maniera opposta, riducendo di molto i costi altissimi di programmazione.
Questo imho
Old 29-11-2004, 07:45   #90
Mecoita
Senior Member

L'Avatar di Mecoita

Iscritto dal: Nov 1999
beh la PS2 se non vado errato è uscita a fine 99 e la Xbox a fine 2001 ... tuttavia quest'ultima montava componenti ( p3 e nv2a ) derivati da prodotti che giravano sul mercato pc da tempo, quindi questi 2 anni di vantaggio tecnologico imho si assottigliano parecchio.
Old 29-11-2004, 09:39   #91
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Crashman
Io non so quale delle next gen console sarà più potente ma secondo me Sony sta sbagliando tutto (tranne la decisione di adottare i bluray disk): l'architettura della Ps3 sarà, tanto per cambiare, complicatissima, e sony non si è resa conto che i costi di programmazione aumentano e aumentano. Altro che mercato giapponese, secondo me se Sony continua a rendere la vita così difficile ai programmatori si ritroverà solo con i giochi pacchi della EA. Microsoft (con XNA) e Nintendo si comportano (e spero continuino con la prossima generazione di console) in maniera opposta, riducendo di molto i costi altissimi di programmazione.
Questo imho
Avresti ragione se la PS2 avesse vendite di basso livello e una base installata ridicola confronto alla concorrenza,così però non è.
Quindi immagino che in Sony proprio imbecilli non siano e che il loro mestiere lo sappiano fare meglio di noi,perchè appunto,è il loro mestiere.
Infondo basta che prima della sua uscita dia un tool di sviluppo all'altezza della situazione...non come fu per Ps2,dove Sony un pò di confusione l'ha fatta,privilegiando solo un gruppo di sviluppatori e lasciando nella cacca gli altri.
Io comunque me la compro a scatola chiusa
Old 29-11-2004, 10:50   #92
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Città: Smallville, Kansas (USA)

Quote:

Come possa xbox 2 (che dovrebbe uscire prima di ps3) essere piu' performante di ps3 e' un mistero che solo tu puoi risolvere

I fortunati che hanno potuto vedere le prestazioni del CELL (di cui ps3 avra', almeno in parte, come hardware) hanno parlato di archittettura parzialmente rivoluzionaria...tanto che anche MS intende usare qualcosa del genere per il suo hardware.

Prima di dire vaccate, per altro non argomentate, bisogna pensarci due volte imho.

Il problema di MS, in generale, si chiama Giappone: li' vendono meno di psone (e non sto scherzando, date un'occhiata ai dati di vendita) e se non hai l'appoggio delle softco jappo sei quasi fottuto (qualcuno ha detto square-enix??? Namco? Capcom? Konami?).
Ok che bill gates sta pagando fior fior di mazzette per avere certi games nipponici in esclusiva (vedi ps4 online...che tra l'altro lagga da paura se giochi fuori casa...ma la patch sara' disponibile presto) ma se una softco nipponica dovesse scegliere indimpendentemente...ovvio che sceglierebbe ps2 (100 milioni di ps2 nel mondo...cifra impressionante e superiore addirittura a psone se si considera lo stesso lasso di tempo).

Poi se vogliamo credere alle favole, crediamo pure.

Sono un fan boy di qualsiasi console e sono un utente multipiattaforma (posseggo xbox, ps2, gamecube e gba).

Comunque vedremo, ma ho un presentimento che sony con ps3 fara' qualcosa di grosso e molto, ma MOLTO, potente

Saluti

Ah si ? Vedrete vedrete!
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 12:54   #93
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Re: Re: Re: Re: playStation3

Quote:
Ah si ? Vedrete vedrete!
Per quel che me ne può fregare di questa battaglia tra console mi auguro che X-Box2 sia una ciofeca solo per vedere che faccia faresti
Old 29-11-2004, 14:35   #94
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Re: Re: Re: Re: playStation3

Quote:
Ah si ? Vedrete vedrete!
Guarda, io non sono Nostradamus, non sono cosi' sicuro come tu invece sembri di essere...ma:

1) se xbox 2 (nome provvisorio) dovesse uscire PRIMA di ps3 (nome provvisorio???) scordati la superiorita' della console di Bill Gates in ambito di prestazioni. Altrimenti certe legge informatico/temporali andrebbero a farsi benedire.
Se invece usciranno nello stesso periodo, le differenze saranno minimali e quindi ininfluenti.

2) Attenzione a Sony ragazzi...con psone e ps2 ha ottenuto dei risultati ai limiti dell'incredibile per essere una societa' "novizia" nel campo dei videogames.
Per la serie: sony ha messo in crisi sega e, in parte, anche Nintendo (ora anche nel settore portatili, anche se e' troppo presto per parlarne) con i suoi due modelli. Microsoft, multinazionale dal potere notevole, NON ha messo in crisi Sony...certo ha creato un mercato tutto suo (diciamolo, soprattutto per gli estimatori dei giochi per pc...non c'e' niente di cui vergognarsi) ma non ho visto Sony in crisi (e le 100 milioni di ps2 nel mondo contro 20 milioni di xbox, e sono ottimista in quest'ultimo dato, sono dati ben precisi.)
Ora che xbox perdera' anche il vantaggio tecnologico, bisognera' vedere cosa pensera' l'utente medio, ma non mi pare una situazione incredibilmente favorevole per MS.

Il tutto senza dimenticare Nintendo che, ci piaccia o no, deve cambiare politica se vuole rimanere a galla come mercato "alternativo" (reputo Metroid Prime il game piu' bello di questa generazione di console, oltre all'immenso shenmue, senza dimenticare la poesia fatta videogioco quale e' ICO...parere personalissimo ovviamente).

Credo inoltre che Sony vogli massificare l'on-line gaming. Voi dite: ma c'e' gia' il live di xbox (la miglior esperienza online della storia fino ad ora e questa volta non dico IMHO ) ma, ammettiamolo ragazzi, quanti di noi hanno il live che implica:
-xbox
-banda larga
-abbonamento xbox live
-gioco

Ergo tanti soldi e infatti il live, sebbene eccellente, non decolla come previsto....e non c'e' riuscito halo (1 o 2 che sia) chi ce la fa???

Dicevo, Sony vorra' massificare l'online gaming, Microsoft (anzi a dir la verita' sarebbe sega con il suo DC...ma questa e' un'altra storia) ha fatto capire le potenzialita', ma imho sara' Sony che rendera' l'esperienza online davvero alla portata di tutti.

Eh, sapessi il futuro come lo sa Kal-El sarei l'uomo piu' felice del mondo...purtroppo devo scrivere questa marea di vaccate camuffate da previsioni dovute alla mia ventennale passione videoludica...che ci posso fare?

Saluti
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 15:24   #95
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Città: Smallville, Kansas (USA)
Re: Re: Re: Re: Re: playStation3

Quote:

Eh, sapessi il futuro come lo sa Kal-El sarei l'uomo piu' felice del mondo...purtroppo devo scrivere questa marea di vaccate camuffate da previsioni dovute alla mia ventennale passione videoludica...che ci posso fare?

Saluti
Fidati, è più potente.
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 16:40   #96
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Approposito

Il prossimo 6 Febbraio Sony, in occasione del Solid State Circuits Conference a San Francisco (USA), dovrebbe divulgare tutti i dettagli del nuovo processore "Cell", del quale abbiamo già parlato nel corso della primavera in questa news.

Questa nuova CPU sarà utilizzata in un server di Sony per il grande pubblico e destinato alla distribuzione di video ad alta definizione, mentre la commercializzazione nei canali reatail è invece prevista per il 2006. Sony Cell, che sarà inoltre alla base della prossima console videoludica del produttore giapponese (Playstation 3), supporta le istruzioni 64-bit ed il multi-core.

IBM si occuperà della produzione della nuova CPU di Sony a partire dal 1° semestre 2005. Per realizzare questo nuovo processore, Sony, IBM e Toshiba hanno lavorato assieme sin dal 2001; Toshiba prevede di rilasciare ugualmente una TV ad alta definizione basata su Cell nel 2006.

Fonte: Clubic.com
Old 29-11-2004, 18:20   #97
cryfra
Senior Member

L'Avatar di cryfra

Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
sapete una kosa ? mi sembra invece prematuro parlare di confronti tra queste due console.. nn si sa niente ne dell una ne dell' altra apparte qualke info.. percio l unica è aspettare e vedere senza dire una è piu potente l altra è una ciofeca.. a console uscite si tireranno le somme
Old 29-11-2004, 18:37   #98
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Avresti ragione se la PS2 avesse vendite di basso livello e una base installata ridicola confronto alla concorrenza,così però non è.
Quindi immagino che in Sony proprio imbecilli non siano e che il loro mestiere lo sappiano fare meglio di noi,perchè appunto,è il loro mestiere.
Infondo basta che prima della sua uscita dia un tool di sviluppo all'altezza della situazione...non come fu per Ps2,dove Sony un pò di confusione l'ha fatta,privilegiando solo un gruppo di sviluppatori e lasciando nella cacca gli altri.
Io comunque me la compro a scatola chiusa
Io non parlo della gente che compra, ma degli sviluppatori che spendono. Guartati in giro e vedi quante case di sviluppo stanno fallendo e vanno a finire in mano ad EA. Tutto ciò con l'attuale generazione di console. Figuriamoci con la prossima...
Old 29-11-2004, 22:30   #99
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da Crashman
Io non parlo della gente che compra, ma degli sviluppatori che spendono. Guartati in giro e vedi quante case di sviluppo stanno fallendo e vanno a finire in mano ad EA. Tutto ciò con l'attuale generazione di console. Figuriamoci con la prossima...
Ma speriamo proprio di no!
Speriamo che vengano fuori nuovi sviluppatori e che abbiano i tool di supporto adeguati per creare giochi adeguatamente dalle case prodruttrici dell'hardware.

Cmq i costi aumenteranno in ogni caso,perchè noi vogliamo di più,più grafica,più interazione,più tutto.....e tutto questo costa più tempo a chi sviluppa.
Old 29-11-2004, 23:12   #100
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Re: Re: Re: Re: Re: Re: playStation3

Quote:
Fidati, è più potente.

Ma continuo a non capire da dove trai le tue informazioni

Dalla tua fervida immaginazione forse?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian