|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Re: Re: playStation3
Quote:
Probabilmente hai informatori segretissimi dal futuro che ti svelano le architetture delle due console inesistenti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Re: Re: Re: playStation3
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#83 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Re: Re: playStation3
Quote:
Come possa xbox 2 (che dovrebbe uscire prima di ps3) essere piu' performante di ps3 e' un mistero che solo tu puoi risolvere ![]() I fortunati che hanno potuto vedere le prestazioni del CELL (di cui ps3 avra', almeno in parte, come hardware) hanno parlato di archittettura parzialmente rivoluzionaria...tanto che anche MS intende usare qualcosa del genere per il suo hardware. Prima di dire vaccate, per altro non argomentate, bisogna pensarci due volte imho. Il problema di MS, in generale, si chiama Giappone: li' vendono meno di psone (e non sto scherzando, date un'occhiata ai dati di vendita) e se non hai l'appoggio delle softco jappo sei quasi fottuto (qualcuno ha detto square-enix??? Namco? Capcom? Konami?). Ok che bill gates sta pagando fior fior di mazzette per avere certi games nipponici in esclusiva (vedi ps4 online...che tra l'altro lagga da paura se giochi fuori casa...ma la patch sara' disponibile presto) ma se una softco nipponica dovesse scegliere indimpendentemente...ovvio che sceglierebbe ps2 (100 milioni di ps2 nel mondo...cifra impressionante e superiore addirittura a psone se si considera lo stesso lasso di tempo). Poi se vogliamo credere alle favole, crediamo pure. Sono un fan boy di qualsiasi console e sono un utente multipiattaforma (posseggo xbox, ps2, gamecube e gba). Comunque vedremo, ma ho un presentimento che sony con ps3 fara' qualcosa di grosso e molto, ma MOLTO, potente ![]() Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
quoto tutto...
l'XBOX2 poi è attesa prima di PS3, e secondo me il gap tecnologico ci sarà sicuramente, anche se solo come mossa commerciale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Io invece aspetto il Revolution,dato che gia la PS2 e L'Xbox non mi piacciono e poi la ps3 E L'XBOX2 non mi interessano.
Per giocare ho il PC e come console io rimando su Nintendo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Che si dica probabilmente Nintendo non creerà un successore di Gamecube, ma probabilmente manterrà il suo hardware solo nel mercato mobile, ma è ancora presto per dirlo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
quotissimo
![]() |
![]() |
#88 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Quote:
Perchè secondo te non farebbe il Revolution? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Io non so quale delle next gen console sarà più potente ma secondo me Sony sta sbagliando tutto (tranne la decisione di adottare i bluray disk): l'architettura della Ps3 sarà, tanto per cambiare, complicatissima, e sony non si è resa conto che i costi di programmazione aumentano e aumentano. Altro che mercato giapponese, secondo me se Sony continua a rendere la vita così difficile ai programmatori si ritroverà solo con i giochi pacchi della EA. Microsoft (con XNA) e Nintendo si comportano (e spero continuino con la prossima generazione di console) in maniera opposta, riducendo di molto i costi altissimi di programmazione.
Questo imho
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
beh la PS2 se non vado errato è uscita a fine 99 e la Xbox a fine 2001 ... tuttavia quest'ultima montava componenti ( p3 e nv2a ) derivati da prodotti che giravano sul mercato pc da tempo, quindi questi 2 anni di vantaggio tecnologico imho si assottigliano parecchio.
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Quindi immagino che in Sony proprio imbecilli non siano e che il loro mestiere lo sappiano fare meglio di noi,perchè appunto,è il loro mestiere. Infondo basta che prima della sua uscita dia un tool di sviluppo all'altezza della situazione...non come fu per Ps2,dove Sony un pò di confusione l'ha fatta,privilegiando solo un gruppo di sviluppatori e lasciando nella cacca gli altri. Io comunque me la compro a scatola chiusa ![]()
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Quote:
Ah si ? Vedrete vedrete! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: playStation3
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#94 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Re: Re: Re: Re: playStation3
Quote:
1) se xbox 2 (nome provvisorio) dovesse uscire PRIMA di ps3 (nome provvisorio???) scordati la superiorita' della console di Bill Gates in ambito di prestazioni. Altrimenti certe legge informatico/temporali andrebbero a farsi benedire. Se invece usciranno nello stesso periodo, le differenze saranno minimali e quindi ininfluenti. 2) Attenzione a Sony ragazzi...con psone e ps2 ha ottenuto dei risultati ai limiti dell'incredibile per essere una societa' "novizia" nel campo dei videogames. Per la serie: sony ha messo in crisi sega e, in parte, anche Nintendo (ora anche nel settore portatili, anche se e' troppo presto per parlarne) con i suoi due modelli. Microsoft, multinazionale dal potere notevole, NON ha messo in crisi Sony...certo ha creato un mercato tutto suo (diciamolo, soprattutto per gli estimatori dei giochi per pc...non c'e' niente di cui vergognarsi) ma non ho visto Sony in crisi (e le 100 milioni di ps2 nel mondo contro 20 milioni di xbox, e sono ottimista in quest'ultimo dato, sono dati ben precisi.) Ora che xbox perdera' anche il vantaggio tecnologico, bisognera' vedere cosa pensera' l'utente medio, ma non mi pare una situazione incredibilmente favorevole per MS. Il tutto senza dimenticare Nintendo che, ci piaccia o no, deve cambiare politica se vuole rimanere a galla come mercato "alternativo" (reputo Metroid Prime il game piu' bello di questa generazione di console, oltre all'immenso shenmue, senza dimenticare la poesia fatta videogioco quale e' ICO...parere personalissimo ovviamente). Credo inoltre che Sony vogli massificare l'on-line gaming. Voi dite: ma c'e' gia' il live di xbox (la miglior esperienza online della storia fino ad ora e questa volta non dico IMHO ![]() -xbox -banda larga -abbonamento xbox live -gioco Ergo tanti soldi e infatti il live, sebbene eccellente, non decolla come previsto....e non c'e' riuscito halo (1 o 2 che sia) chi ce la fa??? Dicevo, Sony vorra' massificare l'online gaming, Microsoft (anzi a dir la verita' sarebbe sega con il suo DC...ma questa e' un'altra storia) ha fatto capire le potenzialita', ma imho sara' Sony che rendera' l'esperienza online davvero alla portata di tutti. Eh, sapessi il futuro come lo sa Kal-El sarei l'uomo piu' felice del mondo...purtroppo devo scrivere questa marea di vaccate camuffate da previsioni dovute alla mia ventennale passione videoludica...che ci posso fare? ![]() Saluti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Re: Re: Re: Re: Re: playStation3
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
Approposito
![]() Il prossimo 6 Febbraio Sony, in occasione del Solid State Circuits Conference a San Francisco (USA), dovrebbe divulgare tutti i dettagli del nuovo processore "Cell", del quale abbiamo già parlato nel corso della primavera in questa news. Questa nuova CPU sarà utilizzata in un server di Sony per il grande pubblico e destinato alla distribuzione di video ad alta definizione, mentre la commercializzazione nei canali reatail è invece prevista per il 2006. Sony Cell, che sarà inoltre alla base della prossima console videoludica del produttore giapponese (Playstation 3), supporta le istruzioni 64-bit ed il multi-core. IBM si occuperà della produzione della nuova CPU di Sony a partire dal 1° semestre 2005. Per realizzare questo nuovo processore, Sony, IBM e Toshiba hanno lavorato assieme sin dal 2001; Toshiba prevede di rilasciare ugualmente una TV ad alta definizione basata su Cell nel 2006. Fonte: Clubic.com
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
|
sapete una kosa ? mi sembra invece prematuro parlare di confronti tra queste due console.. nn si sa niente ne dell una ne dell' altra apparte qualke info.. percio l unica è aspettare e vedere senza dire una è piu potente l altra è una ciofeca.. a console uscite si tireranno le somme
![]()
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
Speriamo che vengano fuori nuovi sviluppatori e che abbiano i tool di supporto adeguati per creare giochi adeguatamente dalle case prodruttrici dell'hardware. Cmq i costi aumenteranno in ogni caso,perchè noi vogliamo di più,più grafica,più interazione,più tutto.....e tutto questo costa più tempo a chi sviluppa.
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: playStation3
Quote:
Ma continuo a non capire da dove trai le tue informazioni ![]() Dalla tua fervida immaginazione forse?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.