Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-08-2003, 01:16   #81
Eraser #85
Member

L'Avatar di Eraser #85

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Perugia
susate ma secondo me non conviene mettere divx scaricati da internet su dvd perche hanno un bitrate di merda e fanno schifo, secondo me è sprecare un dvd. comunque io faccio così:
serve tmpgenc e TMPGEnc DVD Author (per entrambi qualunque versione). si prende il file divx lo si comprime con tmpgenc con la modalità dvd pal con audio compresso per aumentare il bitrate. alla fine si hanno 2 file, uno m2v e uno mp2 che verranno poi inseriti in tmpgenc dvd author per creare la traccia audio e video e poi si crea l'output e poi i file creati li si masterizza con nero (qualunque versione,tranne una ,che non mi ricordo quale, che il dvd da tavolo non lo legge) e il gioco è fatto. io ho fatto sempre così e non ho avuto mai un problema.

Ciauzz
Eraser #85 è offline  
Old 23-08-2003, 11:43   #82
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Allora, con smarti ripper prilievo circa 5Gb di file, il file IFO è soli 88kb, mentre pe ril video scarico circa 400Mb quindi i valori mi sembrano ok.

Ho fatto una prova, comprimento un file qualsiasi un file VOB del video e mi crea un file da 1,25gb quindi credo che la procedura sia giusta. Ho controllato per tutto il pc ma non c'è traccia..

Ma il file IFO deve avere lo stesso numero dei VOB ?

VTS_05_1.VOB
VTS_05_0.IFO
Grezzo è offline  
Old 23-08-2003, 11:52   #83
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
allora i file vob nel loro totale ti devono dare il volume equivalente del dvd (circa 4,7 gb).400mb di vob sono pochi controlla di nuvo il rippaggio.
ciao.
Old 23-08-2003, 11:57   #84
Grezzo
Senior Member

400Mb sono i VOB audio....
qulli video sono 5Gb, quindi torna.

Scusa mi sono spiegato male...
Grezzo è offline  
Old 23-08-2003, 11:58   #85
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

nel file ifo ci sono le informazioni del film rippato.
è uno solo e serve al programma di compressione x mettere nella giusta sequeza i vob da comprimere.
io ti consiglio di non utillizzare il file ifo ,fai tutto manualmente ,metti i vob nella lista di esecuszione ne giusto ordine e comprimi.
Old 23-08-2003, 12:03   #86
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

non capisco una cosa
hai compresso un solo vob ed hai ottenuto un file di 1,2gb??
che compressione hai fatto se un vob solo è di circa 1gb??
Old 23-08-2003, 12:05   #87
Grezzo
Senior Member

DIvx 4.21 ma forse ho impostato la modalità di compressione leggera...
Grezzo è offline  
Old 23-08-2003, 19:13   #88
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da Eraser #85
susate ma secondo me non conviene mettere divx scaricati da internet su dvd perche hanno un bitrate di merda e fanno schifo, secondo me è sprecare un dvd. comunque io faccio così:
serve tmpgenc e TMPGEnc DVD Author (per entrambi qualunque versione). si prende il file divx lo si comprime con tmpgenc con la modalità dvd pal con audio compresso per aumentare il bitrate. alla fine si hanno 2 file, uno m2v e uno mp2 che verranno poi inseriti in tmpgenc dvd author per creare la traccia audio e video e poi si crea l'output e poi i file creati li si masterizza con nero (qualunque versione,tranne una ,che non mi ricordo quale, che il dvd da tavolo non lo legge) e il gioco è fatto. io ho fatto sempre così e non ho avuto mai un problema.

Ciauzz
intanto chi te lo dice che noi scarichiamo divx "che fanno schifo" e "con bitrate di Merda"
ti faccio vedere come mi è venuto the ring con audio ac3 e ti cascano le mascelle
e cmq è inutile che descrivi anconra una volta le procedure in quanto lui c'è riuscito ma ha solo un problema di sincronizzazione audio

cmq il sito era http://www.doom9.it

Ultima modifica di IcEMaN666 : 23-08-2003 alle 19:16.
IcEMaN666 è offline  
Old 23-08-2003, 22:25   #89
tecnofan
Senior Member

Città: Trieste
francamente non ho mai provato con TMPGEnc DVD Author

appena ho un po' di tempo testo anche questa soluzione e speriamo che vada tutto....

mi son un po' rotto di sta storia....
Abit NF-S Rev.2.0 Athlon XP2800+ @ 3000+ Barton 1 gb Ram ddr 400 (512mb*2 dual channel) 2xMaxtor sata 7200 rpm 120 gb raid 0 Ibm 7200 rpm ata133 60gb Maxtor externo usb 2.0 160gb Pioneer Dvr-A06 Masterizzatore dvd Nec esterno by LaCie Sb Audigy2 Ati 9600 pro 128mb Sapphire Philips 19' 109b4
tecnofan è offline  
Old 24-08-2003, 01:48   #90
Eraser #85
Member

L'Avatar di Eraser #85

volevo far notare che i divx secondo il mio modesto parere per essere anche due file da 700mb hanno un bitrate che fa schifo e un audio ancora peggio. come ho detto prima secondo il modesto parere. e poi un dvd ha la qualita variabile da 2000kb/s a 12000kb/s e un divx (che ho provato a fare io) di 50 min per essere 700mb aveva un bitrate di 1500 kb/s... cmq anchio (adesso che ci ripenso) avevo un problema con ifoedit che mi mandava il video due volte più veloce dell'audio, forse e solo un problema di software
Eraser #85 è offline  
Old 24-08-2003, 21:28   #91
wavemotions
Senior Member

www.alientech.it, c'è la guida passo passo e l'area download, se fai come dice lui hai divx qualita DVD. INCREDIBILE però devi avere un po' di tempo da perdere.
Fammi sapere
wavemotions è offline  
Old 24-08-2003, 22:50   #92
Darknet75
Senior Member

L'Avatar di Darknet75

Città: Roma
Per IcEMaN666

Intanto grazie per l'esauriente guida, devo dire che sono riuscito a fare tutti i passaggi facilmente, però il risultato ottenuto non è stato quello sperato.
Mi spiego, il file .m2v ottenuto è in formato 4:3 con le immagini allungate io speravo di ottenere un formato DVD in 16:9 o cmq che almeno venissero mantenute le dimensioni del precedente formato Divx, dove posso aver sbagliato?

Grazie

Ciao
Darknet75 è offline  
Old 24-08-2003, 23:51   #93
Eraser #85
Member

L'Avatar di Eraser #85

quando fai il project wizard devi scegliere dvd\ pal (16/9) oppure se non usi il wizard su setting e poi advanced c'è la voce source aspect ratio e scegli 16:9 625 line pal

ciauzz
Eraser #85 è offline  
Old 25-08-2003, 00:46   #94
HoF.Ben Kenobi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Collegno, TO (ITA)
E se ti dico che è il First Pass di un 2pass, mi credi?
Old 25-08-2003, 00:55   #95
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HoF.Ben Kenobi
, cosa ?
Grezzo è offline  
Old 25-08-2003, 11:31   #96
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Città: Antartide
Re: Per IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da Darknet75
Intanto grazie per l'esauriente guida, devo dire che sono riuscito a fare tutti i passaggi facilmente, però il risultato ottenuto non è stato quello sperato.
Mi spiego, il file .m2v ottenuto è in formato 4:3 con le immagini allungate io speravo di ottenere un formato DVD in 16:9 o cmq che almeno venissero mantenute le dimensioni del precedente formato Divx, dove posso aver sbagliato?

Grazie

Ciao
non hai selezionato "keep aspect ratio" in tgmpeg
IcEMaN666 è offline  
Old 25-08-2003, 11:44   #97
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Quote:
Originariamente inviato da HoF.Ben Kenobi
xche lavori nella redazione??
Old 25-08-2003, 16:52   #98
Darknet75
Senior Member

L'Avatar di Darknet75

Città: Roma
Grazie!!!
Darknet75 è offline  
Old 25-08-2003, 19:56   #99
Grezzo
Senior Member

Cmq credo di aver risolto ho impostato solo il first pass e tutto è andato bene, tranne la qualità video che era oscena, ora smenetto un poco e vedo di migliorarla, il file Ifo si comporta come mi avete detto e difatti ha funzionato tutto bene...

Grazie ancora, se ho problemi mi faccio risentire..
Grezzo è offline  
Old 26-08-2003, 04:43   #100
HoF.Ben Kenobi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Collegno, TO (ITA)
@omerook
Perdonami, ma non ho capito la tua domanda. Vuoi sapere se lavoro per la redazione?

Cmq, quello che volevo dire, viste anche le dimensioni del file di output è che si trattasse del dummy avi prodotto da un endoder dopo il First Pass di un 2pass encoding, come difatti è.
 Discussione Chiusa

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Amazfit Active 2 cala ancora di prezzo: ...
Amazon: maxi investimento da 10 miliardi...
HP Laptop 15s con Ryzen 5, SSD da 512GB ...
Apple Design Awards 2025: ecco le app e ...
Nioh 3: sarà possibile combattere...
Xiaomi Smart Band 10 trapelata: nessun s...
Fire TV Omni Mini-LED: Amazon alza il li...
Reddit porta in tribunale Anthropic: con...
Stop al caos sulle porte USB-C: Microsof...
IO Interactive ha svelato il suo nuovo g...
ChatGPT, a cosa servono i connettori per...
Sky Sentinel: la torretta AI ucraina che...
YouTube dice addio a otto modelli di iPh...
Recensione Synology DS925+: arriva la re...
Italia, nazione di sportivi da divano: d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian