|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
Bye |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
ovvio che non si possa pretendere fps da giocabilità in queste situazioni 45 se guardi un muro vogliono dire sotto i 20 in situazioni più concitate no? già qua con un po di fuoco cala....
|
|
|
|
#83 | |
|
_
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Bhe ho fatto buona parte del gioco, tra l'altro divertendomi un sacco, e posso affermare che solo in 2 o 3 punti il framerate è sceso a quel livello o sotto. In una delle due immagini prese con un framerate abbastanza alto, se fai attenzione vi è il rimasuglio di una esplosione in quanto avevo appena "terminato" qualcuno !!. Lo strano è che comunque vada indipendententemente dalla scena trattata il framerate rimane quasi sempre costante. Come ti dicevo pocanzi solo in due o tre punti il framerate scendeva e lo strano è che in quei punti scendeva sia se vi erano nemici sia se non ve ne erano. Solo per dovere di cronaca un framerate altalenante da 18 a 25 FPs lo ottengo solo nel demo "la grande cattedrale". Considerando l'età delle schede è un risultato che non dispiace affatto anche perchè come hai potuto vedere le qualità ancora resta accettabile. Nella stragrande maggioranza dei livelli il framerate rimane oltre i 25 FPS. Inoltre nel gioco NON è stata impostata la modalità prevista per le voodoo2 in quanto lo scopo era quello di far rendere le voodoo2 con le MesaFX e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso di quanto ottenuto. Aspetto 3dfx in generale. So che secondo molti quello che stiamo facendo e tentiamo di fare e cioè far rendere quasi all'inverosimile queste schede rasenta la pazzia, ma anche questo per "alcuni" è divertimento. E' chiaro che oramai è stato raggiunto il limite sia hardware che software e non credo che si possa riuscire ancora a crescere in perfomance (framerate). Credo però che ancora ci si potrà attendere qualche ulteriore piccola soddisfazione (sto aspettando con trepidazione l'uscita di HL2 e Doom III) nella speranza di raccogliere i frutti di tutto ciò e, comunque vada, quanto è stato già fatto è ammirevole considerando il contesto nell'ambito del quale si sono raggiunti questi livelli. Da quanto avete appena letto è trasparente un ottimismo unito ad un pizzico di soddisfazione, e, proprio perchè i risultati ottenuti fino ad oggi sono più che lusinghieri, nutro la speranza di poter far girare i due capolavori di cui sopra almeno con la serie 5 delle voodoo, certo, con tutte le limitazioni hardware del caso. Tanto per capire il metro ... Call of duty girava male (bassissimo framerate ed errori di zbuffer) con le OGL standard 3dfx e girava solo a 16 bit in quanto a 32 bit si rasentava lo slideshow !!. Con le Mesa 5.1 nessun errore di Z buffer ed un buon framerate a 16 bit, anche se lo stesso scendeva quando si utilizzavano i 32 Bit, ma mai a livello delle OGL standard. Allo stato invece, con le MesaFX 6.1 si gioca con lo stesso framerate dei 16 bit ma a 32 Bit !! Scusate per il post prolisso e grazie a tutti per l'attenzione. Ultima modifica di A********n : 16-04-2004 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bye |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Voodoo e non Woodoo
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Cmq riguardando questi screen vorrei tanto che le schede tornassero a dare questi colori, a me piacevano molto di piu....
E se Qualcuno non avesse rilevato 3dfx apposta per farla fallire ma avesse sviluppato quanto di buono progettava chissà dove saremmo ora... queste schede sono vecchie di anni, eppure fanno ancora vedere ottime cose |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
ricordo che tutti i giochi installati sul p2 350 con la voodoo 2 a 12 mb giravano da dio.
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Le vga bisogna usarle non solo guardarle , le Volari Duo Ultra hanno driver immaturi , poi Xgi non e' che rilascia una nuova relise spesso...anzi.... |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
A parte le varie SE - XT - ecc ...... Ati e nVidia sono le uniche che danno il meglio nel campo delle schede videoludiche . da cosa scaturisce la nausea ? Se 3Dfx fosse ancora 'viva' credi forse che per stare al passo non avrebbe fatto una scheda ogni 3 mesi esattamente come gli altri ? ............. io la ricordo con piacere perchè è stata la prima vera scheda video 3D , ha segnato la storia un po come fece AMD con l'Athlon 1 GHz , primo processore ad arrivare a MILLE Megahertz ........ tutto quà. Adesso ADORO la mia 9600XT , così come mi è dispiaciuto separarmi della GeForce3 Ti200 ................ ma oggi come oggi con una 3Dfx ci fai da sottobicchiere ....................................... perchè continuare a parlarne ? se ne è già parlato tanto ..............
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
per fare ancora più confusione ? basterebbe soltanto che ottimizzassero i giochi con DirectX . Chi ti assicura che le Glide ( oggi come oggi ) potrebbero essere sfruttate al meglio ?
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
più che ottimizzare il direct sarebbe meglio promuovere l'opengl che è a 2 spanne sopra bye |
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
Mi dite che senso ha parlare delle Voodoo 2 & Co ?
La domanda non è provocatoria, vorrei solo sapere cosa ci sia ancora da dire che non sia già stato detto su queste gloriose schede. Oramai appartengono al passato, mi sembra inutile riesumarle e testare nuovi game.
Core i7 920 D0 @2.66 GHz-- 6GB DDR3 1600 @1333-- Gainward GTX260 216sp-- ASUS P6T SE -- Windows 10 Kola_Gurra: "Le migliorie che ho trovato io sono sopratutto nei caricamenti...ci mette il triplo della metà di prima a caricare le mappe..."
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
Re: Nostalgia 3DFX.....sono senza parole
Quote:
non vorrei dire una cazzata ^_^! sono 4 schede che hanno lo slot agp no? ma come si faceva a montare su una mobo? cioè nn capito come si poteva montare e come i driver riconoscessero tutte le espansioni e come faceva a gestirle |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Nostalgia 3DFX.....sono senza parole
Quote:
Ciao Sono su slot PCI e non AGP. Bye |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sa che non hai ben chiare come sono andate le cose togliti le v2 in sli che hai davanti aglio occhi e vedrai che 3dfx è fallita da sola
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Bah, mi ricordavo così: http://news.com.com/2100-1040-249993.html?legacy=cnet
Che fosse stata acquisita da nvidia, e non mi sembra di vedere dentro le schede nvidia niente che si avvicini alla 3dfx. O mi sbaglio? |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
bella novità! Se vuoi da un boeing ti lancio un aereoplanino di polistirolo con una fionda..
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
fuma meno che ti piglia male
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.