|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
Quote:
quando abbiamo iniziato a usare il pc, quello che c'era era il dos e poi win3.1 se non altro perchè erano preinstallati. se uno non si trova bene col sistema preinstallato giustamente cambia. ma il linux, nessuno se lo trova preinstallato su un pc consumer perciò se lo sceglie è proprio perchè lo vuole. Quote:
cmq sono capitato su questa discussione per caso mentre cercavo qualcos'altro e siccome anch'io tempo fa ho avuto un momentaneo colpo di fulmine per linux mi interessava partecipare al 3d. se cerchi negli altri 3d della sezione vedrai che non ho scritto altro. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
E gli utenti windows? Quote:
Quote:
![]() Quote:
Io ho visto dare pane al pane e vino al vino a utenti che sostenevano tesi "discutibili" o che pretendevano la soluzione perfetta, subito e con tante scuse, questo si e tante volte. E si, ho visto anche utenti linux trattare da deficienti utenti che usano windows solo perche` usano windows. Ma per questo, i lamer non sono un'esclusiva di windows... |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
ma vadiamo se ho capito una cosa, visto che ve ne intendete. questi pacchetti sarebbero i files con estensione .gz? e per installarli offline bisogna dare un comando dalla consolle. giusto? si possono installare offline da interfaccia grafica? (scusate l'ignoranza ma adesso voglio vederci chiaro) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |||
Senior Member
|
Quote:
sorgenti da compilare. I pacchetti di cui si e` detto sono .rpm (RedHat, mandrake, suse...) o i .deb di Debian e derivate. Quote:
esattamente come online, sostanzialmente, e non necessariamente dalla console. I frontend grafici possono gestirli ugualmente bene, e solitamente i file manager sono impostati (o impostabili) per installarli con un doppio click. Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
soprattutto gli ultimi 2 sono quelli che mi trattengono a win Ultima modifica di eric654 : 17-05-2004 alle 18:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
toh, ho fatto in un paio di minuti questo: Codice:
if [ -z "$1" ] then echo "" echo "Utilizzo:" echo "installa nomepacchetto.deb --> Installa il pacchetto .deb gia presente sul computer." echo "installa programma --> Installa il programma tramite apt-get." echo "" echo "Esempi:" echo "installa /home/utente/gftp.deb" echo "installa gftp" echo "" else if test -e $1 then dpkg -i $1 else apt-get install $1 fi fi praticamente... tu fai installa mozilla, lui controlla se hai quel pacchetto già nell'hard disk, se ce l'hai lo installa, altrimenti lo scarica e poi lo installa... ![]() ti sfido a fare una cosa semplice così su windows ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
ah... se vuoi anche l'interfaccia grafica si può fare (è anche molto semplice), ma è una rottura di scatole ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
mentre i files gz necessitano anche di un compilatore che li trasformi in pacchetti ho detto bene? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#91 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Un pacchetto ha, in piu` dell'eseguibile, un certo numero di informazioni al contorno, tra cui dipendenze, posizione e dimensione dei file, hash dei medesimi e cosi` via. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Questo articolo riguardo all'usabilità di windows fa capire un po di cose, consiglio a tutti di leggerlo.
http://www.techuser.net/index.php?id=47
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
ma sinceramente questo latif mi ricorda un po' fantozzi. certo che un'esperienza del genere può anche capitare. ma sinceramente in tutti questi anni di windows non ho mai avuto esperienze simili. nè io nè i miei conoscenti. e non sono certo un genio dell'informatica. poi se uno si mette a saricare il service pack con il modem ![]() sull'inutile complessità del registro invece sono d'accordo. io stesso mi sono spesso chiesto a che serva oltre che a riempirsi di schifezze |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Quote:
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.