|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
guarda che stai facendo confusione tra stage ottimizzati per certe cpu con live cd basic o GRP per esempio... se hai un athlon OVVIAMENTE devi prendere la stage per athlon XP (correggetemi se sbaglio ciaoooo spero di non aver detto troiateee |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Registered User
|
Quote:
ebbasta tratto dall'handbook: Codice:
Stage Tarball Internet Access Required Media Required Steps 1 Yes basic or CD 1 Partition/filesystem setup, emerge sync, bootstrap, emerge system, final config 2 Yes basic or CD 1 Partition/filesystem setup, emerge sync, emerge system, final config 3 No if using CD 1, Yes otherwise basic or CD 1 Partition/filesystem setup, emerge sync (not required if using CD 1), final config 3+GRP No CD 1, CD 2 optionally Partition/filesystem setup, final config, install CD 1 pre-built packages (optional), reboot, install extra pre-built packages like KDE and GNOME (if using "CD 2") (ora la finisco pure io sto postando da solo |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Registered User
|
Quote:
zitto e torna a studiare, qe quando riesci nei momenti liberi allenati ad ut! |
|
|
|
|
|
|
#84 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Stage Tarball Internet Access Required Media Required Steps 1 Yes basic or CD 1 Partition/filesystem setup, emerge sync, bootstrap, emerge system, final config 2 Yes basic or CD 1 Partition/filesystem setup, emerge sync, emerge system, final config 3 No if using CD 1, Yes otherwise basic or CD 1 Partition/filesystem setup, emerge sync (not required if using CD 1), final config 3+GRP No CD 1, CD 2 optionally Partition/filesystem setup, final config, install CD 1 pre-built packages (optional), reboot, install extra pre-built packages like KDE and GNOME (if using "CD 2") Partire da stage 3 cambia al massimo 4 ore. Quote:
http://distro.ibiblio.org/pub/linux/...ges/athlon-xp/ gli stages per athlon sono uno unico per tutta la famiglia degli athlon. In rete ho trovato questo: http://www.freehackers.org/gentoo/gc...flag_gcc3.html e le ottimizzazioni per gli athlon sono diverse per ogni famiglia di processore. Non voglio affermare che i binari che uno si fa da solo siano meglio di quelli di gentoo, ma se uno sceglie la strada di gentoo, allora sceglie la strada della compilazione. A sto punto se per avere un sistema completo ci vuole un giorno partendo dallo stage 1 e invece partendo dallo stage 3 ci metti un giorno meno 3-4 ore, non è meglio compilarsi tutto e ottimizzare al meglio anche il sistema base?
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
||
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
|
Quote:
http://forums.gentoo.org/viewtopic.p...highlight=vesa per le risoluzioni, va anche a 1280, a 1600 nn credo, cmq basta che stiate a 16 bit John
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Partendo dallo stage3 in un paio d'ore avrete un sistema funzionante...
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Registered User
|
Quote:
UP! |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Santa pecorazza dell'himalaya, mi stavo perdendo sto unforgivenable topic. Più tardi provvedo a illuminarvi la via lattea
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. |
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok, sono d'accordo, non volevo dire che stage 1 = inutile, per carità. Sono utente Gentoo ed apprezzo molto l'idea di compilare tutto. Ritorno a dire che se a uno gli piace avere tutto ottimizzato che parta da stage 1 utilizzando i flag che più gli interessano. Ma per provare Gentoo e vedere come va io sostengo che Stage 3 va più che bene. Io ho fatto così e non me ne pento! Ora sono utente Gentoo anche se il sistema di base è sempre quello stage 3 (che cmq va veramente bene!). Un domani, forse, deciderò di provare "l'emozione" dello stage 1...... A proposito, sarebbe bello poter aver qualche impressione da chi, dopo essere partito da stage 3, ha utilizzato stage 1. Meglio, peggio ( |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
Quote:
e cmq continuo a cliccare sul link di liv tyler della tua sign anche se nn funziona... vuoi farlo funzionare cacchio! |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho provato anche varie volte lfs. campilando ogni singolo pachetto anche le libc, cosa che non andrebbe mai fatta, con dei flag spinti ma alla fine non ho guadagnato praticamente niente. le uniche cose che guadagnano un po sono state X, KDE e OpenOffice. poi è ovvio che ci sono programmi come mplayer che compilati diventano anche molto piu veloci. per rendere un programma veramente piu veloce non basta ricompilarlo, bisogna sapere scrivere gia del codice veloce. oltre tutto il gcc sara anche il compilatore con il miglior supporto per il linguaggio ma in quanto a ottimizazioni è forse uno dei peggiori. ciao |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Città: Empoli (FI)
|
Quote:
mi sento un po' al buio in effetti
|
|
|
|
#96 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
cmq alla fine niente pantaloni di calvin klein, erano finiti... mi sono preso un'altra cosa che non dico se no poi rompete... anzi rompe moly
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Registered User
|
Quote:
bravo non farmi innervosire...che GENTOO NON PARTE!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Registered User
|
come detto + sopra, ho isntallato tutta gentoo partendo d astage 3!
molto "semplice" con l'ottimissima guida in ita! purtroppo a fine installazione, acnhe aggiornadno grub, quando cerco di avviarla ottengo subito il messaggio "that disk doesn't exist" io l'ho intallata su hdd2 (hd1 per lo swap ), non ho creato la aprtizione di boot di 32MB come dice la guida perchè ho messo tutto dentro la root.. azz mi sa che è per quello che non parte! merda devo reinstallare tuttooooooooooooooooo grub l'ho settato così cmq: title Gentoo 2.6.0-mm1 root (hd3,1) kernel /boot/vmlinuz-2.6.0-mm1 root=/dev/hdd2 ro single savedefault boot |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.