Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2004, 02:49   #81
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Cimi
io voglio cavarmela al max in un pomeriggio... (senza gnome cmq)

che dite scarico la base x86 oppure mi tengo la ottimizzata x athlon? è + semplice cn la base?

guarda che stai facendo confusione tra stage ottimizzati per certe cpu con live cd basic o GRP per esempio...

se hai un athlon OVVIAMENTE devi prendere la stage per athlon XP (correggetemi se sbaglio ), per quanto riguarda invece se prendere un live cd BASIC piuttosto che un GRP, quello sta a te e alle tue esigenze (disponibilità di tempo per la compilazione etc) quindi, come ti hanno già detto, se vuoi tutto aggiornato e ottimizzato prendi la basic e installi e compili tutto da rete (+ tempo), altrimenti usa una live cd tipo GRP che ti da tanti pacchetti precompilati ottimizzati per la tua cpu....

ciaoooo spero di non aver detto troiateee
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 02:52   #82
pinball
Registered User

Quote:
QUALE STAGE?????????????????????????????

consigliate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ebbasta

tratto dall'handbook:

Codice:
Stage Tarball	Internet Access Required	Media Required	Steps	
1	Yes	basic or CD 1 	Partition/filesystem setup, emerge sync, bootstrap, emerge system, final config 	
2	Yes	basic or CD 1 	Partition/filesystem setup, emerge sync, emerge system, final config	
3	No if using CD 1, Yes otherwise	basic or CD 1 	Partition/filesystem setup, emerge sync (not required if using CD 1), final config 	
3+GRP	No	CD 1, CD 2 optionally	Partition/filesystem setup, final config, install CD 1 pre-built packages (optional), reboot, install extra pre-built packages like KDE and GNOME (if using "CD 2")

(ora la finisco pure io sto postando da solo )
Old 10-01-2004, 02:53   #83
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Ao , ma ce l'hai su !!

Ogni occasione sembra fatta apposta per parlare male di slack o crux!

Sei un parassita , non scassare + la minchia :P

Ciao

zitto e torna a studiare, qe quando riesci nei momenti liberi allenati ad ut!
Old 10-01-2004, 08:29   #84
#!/bin/sh
Senior Member

L'Avatar di #!/bin/sh

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da klaudyo
Sinceramente non capisco la necessità di partire da stage uno (a parte poi dire di averlo fatto veramente!! ). Per avere il sistema funzionante ci puoi mettere anche 3 gg. no stop di compilazione!!!!
Su un pentiumIII tualatin ci si mette una giornata. Partire dallo stage 1 cambia al massimo un paio d'ore di compilazione rispetto allo stage 2. Come ha detto moly in qualche post + sotto infatti:

Stage Tarball Internet Access Required Media Required Steps
1 Yes basic or CD 1 Partition/filesystem setup, emerge sync, bootstrap, emerge system, final config
2 Yes basic or CD 1 Partition/filesystem setup, emerge sync, emerge system, final config
3 No if using CD 1, Yes otherwise basic or CD 1 Partition/filesystem setup, emerge sync (not required if using CD 1), final config
3+GRP No CD 1, CD 2 optionally Partition/filesystem setup, final config, install CD 1 pre-built packages (optional), reboot, install extra pre-built packages like KDE and GNOME (if using "CD 2")

Partire da stage 3 cambia al massimo 4 ore.

Quote:
Per ottenere cosa? A meno di tuning molto particolari, i soliti binari che ti danno loro dallo stage 3 (solito compilatore, solita architettura, etc....)! Qualcuno forse obbietterà, ma anche io sono stato molto indeciso sul da farsi e pensandoci bene per un utente "normale" non c'è bisogno di ricompilare tutto! Hai HW particolare, necessità strane?... bene ricompila, altrimenti i binari di Gentoo vanno bene. Anche nella guida c'è scritto che cmq non sono compilati male! Anzi. Ripeto, a parte particolari conoscenze, ritengo che siano più bravi a fare i binari quelli di Gentoo che io, che molto probabilmente ignoro qualche flag importante per la compilazione del sistema base, e stiamo parlando delle librerie fondamentali!
Ciao!
Guardando qui:

http://distro.ibiblio.org/pub/linux/...ges/athlon-xp/

gli stages per athlon sono uno unico per tutta la famiglia degli athlon. In rete ho trovato questo:

http://www.freehackers.org/gentoo/gc...flag_gcc3.html

e le ottimizzazioni per gli athlon sono diverse per ogni famiglia di processore. Non voglio affermare che i binari che uno si fa da solo siano meglio di quelli di gentoo, ma se uno sceglie la strada di gentoo, allora sceglie la strada della compilazione. A sto punto se per avere un sistema completo ci vuole un giorno partendo dallo stage 1 e invece partendo dallo stage 3 ci metti un giorno meno 3-4 ore, non è meglio compilarsi tutto e ottimizzare al meglio anche il sistema base?
Old 10-01-2004, 10:20   #85
Jøhñ Ðøë
Senior Member

L'Avatar di Jøhñ Ðøë

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
Quote:
Originariamente inviato da #!/bin/sh
Dove si piglia sta patch per il vesa a 85hz?
la trovai sui forum di gentoo. e' fatta per il 2.4, ma si applica anche al 2.6 in tutte le sue forme

http://forums.gentoo.org/viewtopic.p...highlight=vesa

per le risoluzioni, va anche a 1280, a 1600 nn credo, cmq basta che stiate a 16 bit

John
Old 10-01-2004, 11:32   #86
cn73
Senior Member

L'Avatar di cn73

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
Partendo dallo stage3 in un paio d'ore avrete un sistema funzionante...
cn73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 12:44   #87
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da moly82

1) usi solo quei flag tu? Grazie della dritta, ma mi pare di vedere che non è presente il flag per le ottimizzazioni dei prog con kde... dici che non mi conviene metterla? e magari pure quella per gnome se un giorno cambiassi DE?

2) E ultima cosa (scusate ma al prelink non ci sono ancora arrivato... sono 50 pagine di handbook ): per mettere sto prelink mi anticipi mica come fare? devo usare qualche altro flag o se ne riparla in altri momenti dell'installazione?

ciaoooooo

UP!
Old 10-01-2004, 14:27   #88
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jøhñ Ðøë
la trovai sui forum di gentoo. e' fatta per il 2.4, ma si applica anche al 2.6 in tutte le sue forme

http://forums.gentoo.org/viewtopic.p...highlight=vesa

per le risoluzioni, va anche a 1280, a 1600 nn credo, cmq basta che stiate a 16 bit

John
grazie. funziona perfettamente e la console è un capolavoro a 85hz. ora riesco a vedere filmati con fbdev perfettamente.

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 15:36   #89
Hrc211v
Senior Member

L'Avatar di Hrc211v

Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
Santa pecorazza dell'himalaya, mi stavo perdendo sto unforgivenable topic. Più tardi provvedo a illuminarvi la via lattea
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. A N O 4 E V E R
Hrc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 15:40   #90
klaudyo
Senior Member

L'Avatar di klaudyo

Quote:
Originariamente inviato da #!/bin/sh
Su un pentiumIII tualatin ci si mette una giornata. Partire dallo stage 1 cambia al massimo un paio d'ore di compilazione rispetto allo stage 2. Come ha detto moly in qualche post + sotto infatti:

Stage Tarball Internet Access Required Media Required Steps
1 Yes basic or CD 1 Partition/filesystem setup, emerge sync, bootstrap, emerge system, final config
2 Yes basic or CD 1 Partition/filesystem setup, emerge sync, emerge system, final config
3 No if using CD 1, Yes otherwise basic or CD 1 Partition/filesystem setup, emerge sync (not required if using CD 1), final config
3+GRP No CD 1, CD 2 optionally Partition/filesystem setup, final config, install CD 1 pre-built packages (optional), reboot, install extra pre-built packages like KDE and GNOME (if using "CD 2")

Partire da stage 3 cambia al massimo 4 ore.

Guardando qui:

http://distro.ibiblio.org/pub/linux/...ges/athlon-xp/

gli stages per athlon sono uno unico per tutta la famiglia degli athlon. In rete ho trovato questo:

http://www.freehackers.org/gentoo/gc...flag_gcc3.html

e le ottimizzazioni per gli athlon sono diverse per ogni famiglia di processore. Non voglio affermare che i binari che uno si fa da solo siano meglio di quelli di gentoo, ma se uno sceglie la strada di gentoo, allora sceglie la strada della compilazione. A sto punto se per avere un sistema completo ci vuole un giorno partendo dallo stage 1 e invece partendo dallo stage 3 ci metti un giorno meno 3-4 ore, non è meglio compilarsi tutto e ottimizzare al meglio anche il sistema base?

Ok, sono d'accordo, non volevo dire che stage 1 = inutile, per carità. Sono utente Gentoo ed apprezzo molto l'idea di compilare tutto. Ritorno a dire che se a uno gli piace avere tutto ottimizzato che parta da stage 1 utilizzando i flag che più gli interessano. Ma per provare Gentoo e vedere come va io sostengo che Stage 3 va più che bene.

Io ho fatto così e non me ne pento! Ora sono utente Gentoo anche se il sistema di base è sempre quello stage 3 (che cmq va veramente bene!). Un domani, forse, deciderò di provare "l'emozione" dello stage 1......

A proposito, sarebbe bello poter aver qualche impressione da chi, dopo essere partito da stage 3, ha utilizzato stage 1. Meglio, peggio ( ) o non c'è quasi differenza?
klaudyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 15:43   #91
Cimi
Senior Member

L'Avatar di Cimi

Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Hrc211v
Santa pecorazza dell'himalaya, mi stavo perdendo sto unforgivenable topic. Più tardi provvedo a illuminarvi la via lattea
-_______________________________________-

e cmq continuo a cliccare sul link di liv tyler della tua sign anche se nn funziona... vuoi farlo funzionare cacchio!
Old 10-01-2004, 17:27   #92
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Quote:
forse intendevi dire unforgivable

ciao
Old 10-01-2004, 17:44   #93
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Quote:
A proposito, sarebbe bello poter aver qualche impressione da chi, dopo essere partito da stage 3, ha utilizzato stage 1. Meglio, peggio ( ) o non c'è quasi differenza?
non ti preoccupare non ti perdi niente. io l'ho porvato e almeno sul mio xp1700+ la differenza non si notava.
ho provato anche varie volte lfs. campilando ogni singolo pachetto anche le libc, cosa che non andrebbe mai fatta, con dei flag spinti ma alla fine non ho guadagnato praticamente niente. le uniche cose che guadagnano un po sono state X, KDE e OpenOffice. poi è ovvio che ci sono programmi come mplayer che compilati diventano anche molto piu veloci.

per rendere un programma veramente piu veloce non basta ricompilarlo, bisogna sapere scrivere gia del codice veloce. oltre tutto il gcc sara anche il compilatore con il miglior supporto per il linguaggio ma in quanto a ottimizazioni è forse uno dei peggiori.

ciao
Old 10-01-2004, 19:37   #94
Cimi
Senior Member

L'Avatar di Cimi

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
non ti preoccupare non ti perdi niente. io l'ho porvato e almeno sul mio xp1700+ la differenza non si notava.
ho provato anche varie volte lfs. campilando ogni singolo pachetto anche le libc, cosa che non andrebbe mai fatta, con dei flag spinti ma alla fine non ho guadagnato praticamente niente. le uniche cose che guadagnano un po sono state X, KDE e OpenOffice. poi è ovvio che ci sono programmi come mplayer che compilati diventano anche molto piu veloci.

per rendere un programma veramente piu veloce non basta ricompilarlo, bisogna sapere scrivere gia del codice veloce. oltre tutto il gcc sara anche il compilatore con il miglior supporto per il linguaggio ma in quanto a ottimizazioni è forse uno dei peggiori.

ciao
quindi ci buttiamo in massa sullo stage 3 che è uguale all'1
Old 10-01-2004, 19:54   #95
Jøhñ Ðøë
Senior Member

L'Avatar di Jøhñ Ðøë

Città: Empoli (FI)
Quote:
attenderò questo momento con immancabile emozione.
mi sento un po' al buio in effetti
Old 10-01-2004, 21:21   #96
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Quote:
quindi ci buttiamo in massa sullo stage 3 che è uguale all'1
Oltretutto un po' alla volta, man mano che ti aggiorni il sistema, il software te lo compili comunque
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 21:24   #97
Cimi
Senior Member

L'Avatar di Cimi

cmq alla fine niente pantaloni di calvin klein, erano finiti... mi sono preso un'altra cosa che non dico se no poi rompete... anzi rompe moly
Old 11-01-2004, 02:57   #98
pinball
Registered User

Quote:
cmq alla fine niente pantaloni di calvin klein, erano finiti... mi sono preso un'altra cosa che non dico se no poi rompete... anzi rompe moly

bravo non farmi innervosire...che GENTOO NON PARTE!!!!!

Old 11-01-2004, 03:03   #99
Cimi
Senior Member

L'Avatar di Cimi

Quote:
Originariamente inviato da moly82
bravo non farmi innervosire...che GENTOO NON PARTE!!!!!

domani la provo anche io forse...
Old 11-01-2004, 03:04   #100
pinball
Registered User

come detto + sopra, ho isntallato tutta gentoo partendo d astage 3!

molto "semplice" con l'ottimissima guida in ita! cmq + macchinosa e complicata di deby of course! occorre fare ttto a mano

purtroppo a fine installazione, acnhe aggiornadno grub, quando cerco di avviarla ottengo subito il messaggio "that disk doesn't exist"

io l'ho intallata su hdd2 (hd1 per lo swap ), non ho creato la aprtizione di boot di 32MB come dice la guida perchè ho messo tutto dentro la root.. azz mi sa che è per quello che non parte! merda devo reinstallare tuttooooooooooooooooo

grub l'ho settato così cmq:

title Gentoo 2.6.0-mm1
root (hd3,1)
kernel /boot/vmlinuz-2.6.0-mm1 root=/dev/hdd2 ro single
savedefault
boot
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL