|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Quote:
U2 è sicuramente pesante e non ottimizzato, però ti assicuro che passando da una Geffo4 Ti 4400 128 MB ad una 9700pro AIW le differenze si vedono eccome ! ![]() Ho cambiato solo la scheda, nient'altro. Con la Geffo dovevo stare a 1024x738x32@75, AA 2x, aniso 2x/4x, dettagli medi e spesso in esterni non bastava (meno di 15 FPS ![]() Con la 9700pro posso andare a 1024x738x32@85 o superiore, dettagli a palla, o quasi, aniso 8x e AA 4x e becco solo qualche scatto qua e là (esplosioni improvvise, cambi di scena) ma appena percettibili. Stesso discorso vale, in proporzione per altri giochi, da Mohaa Spearhead a BF 1942 a Splinter Cell (quasi ingiocabile con la Geffo4). IMHO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]()
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
|
Quote:
Ma sul fatto che sia totalemte CPU limited non ci piove, io le ho fatte su ben 6 config diverse. Tra l'altro io ho preso la 9700 per godermelo ma non è servito ad un cacchio. Ho anche provato il gioco con un P4 2,8Ghz e Gf3 e girava meglio che non da me con la 9700. |
|
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
dataman.. credo che avevi qualche problemuzzo con la geffo di prima... io con la 8500 gioco al max dettaglio su tutti i giochi di ora e non vedo uno scatto a pagarlo oro (si parla sempre di 1024x768x32@100.. e nei giochi che lo supportano arrivo a 1152x864x32@100)
battlefield e mohaa secondo me hanno entrambi motori migliori di u2 ... che oltre a gestire tutto sto popò di grafica non deve gestire niente altro (niente multy, IA da cacca... e nulla + ) il gioco che + mi ha stupito graficamente (ha stupito anche le mie aspettative) è stato MGS2 ! essi! la "grafica" cosi come la intendono molti non è granche in quel gioco (infatti i modelli sono poco dettagliati come le texture etc), ma la resa grafica è grandiosa grazie ai (molti e azzeccati) filtri! questo sia nel gioco vero e proprio che nelle scene animate (cinematografiche ![]() ps: cmq sto reinstallando u2 proprio x vedere come mi và (ma ricordo che nelle scene della giungla mi faceva tipo 18fps... 20 max) |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Com PC in sign, U2 mi andava in modo piuttosto altalenante: punte di 70 FPS, e ipogei di una ventina di FPS, il tutto a 1024x768x32 con dettagli medio-alti ma senza AA.
Diciamo che per il 70 %... il gioco è stato giocabilissimo, per un 30 % ho avuto qualche problema di framerate. In ogni caso... il gioco è pesantuccio, c' è poco da fare. Sul fatto che il motore sia esteticamente bellissimo, beh, c' è poco da discutere, e se implemetasse pixel e vertex shaders, nonchè dot3 bump... e occupasse un po' meno di CPU... beh, saremmo di fronte ad un engine capolavoro ! Gli Epic hanno ancora la possibilità di migliorare questo motore, ma devono capire i loro limiti e aggiornarsi ! Poi ragazzi, i gusti sono gusti, ma non venitemi a parlare di Battlefield e Metal gear solid 2, perchè hanno 2 tra i peggiori engine 3D di ogni tempo !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Si poi ? eoni e triglioni di anni luce ? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Quote:
Quindi vuoi dire che quando avevi una geffo 4 il gioco non era giocabile? Che geffo 4 avevi? Perchè per me che ho "solo" un xp 2000@2200+ e una geffo ti 4200 quasi a 4600 scatta troppo
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Bannato
Città: Caraibi
|
Il motore di Unreal2 è pessimo....
dire ke è il motore grafico del momento mi fa ridere...e tanto anche!
Forse tra qualche anno lo diventerà, quando usciranno processori e skede video adatte!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Sinceramente gioco a U2 bene sia su un xp1800 con geffo 3 ti200 512Mb di ram che su un xp1800 radeon vivo (si il vecchio 7200!) con 768Mb di ram....
E' vero non ho i dettagli a manetta, e ci gioco solo in 800x600.... ma sono sempre stato fermamente convinto che giocare a 1600x1200 sia un po un' inutilita... (un po come avere 100fps costanti... visto che l'occhio umano sopra i 25 non distingue piu' nulla) Comunque sia ognuno la pensi come vuole (io di sicuro non vado a spendere cifre > di 100 euro per una scheda video ![]() Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Bannato
Città: Caraibi
|
fidati...
ke sopra i 25 si vede la differenza!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
E l'occhio umano percepisce ben oltre i 25fps. Cmq U2 è CPU dipendente e non ci piove sul mio sistema senza overclock non è mai sceso sotto i 30fps in 1024x768 32bit senza filtri dettagli al max. Stesso PC con Cpu 1.800 costantemente sotto i 30 con gli stessi settaggi. Ora..potrà anche muovere quello che volete ma delle prestazioni del genere non sono assolutamente accettabili.....e ancora peggio è inaccettabile che anche abbassando le impostazioni al minimo i fps che si guadagnano sono cosa di poco conto,a conferma che il gioco dipende praticamente solo dalla Cpu. Paragonato a UT2003 che utilizza lo stesso motore è vero che ha un poco più di dettaglio e poligoni.....però si vede benissimo che i team che hanno sviluppato i due giochi sono diversi. Ut2003 anche se dipende molto dalla Cpu pure lui qlmeno il T&L delle sk video lo prende in considerazione U2 invece le sk video non le sfrutta o lo fa in maniera pessima. Insomma....un gioco così imnportante lo avrebbe dovuto sviluppare la Epic in congiunzione all DigitalExtreme...come avvenne nel primo....e non affidare tutto quanto a quest'ultima. Così tra le altre cose...non abbiamo avuto nemmeno un gioco all'altezza del primo....e tante aspettative sono andate perse....
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
|
Ragazzi, pare che la discussione verta soltanto sulla qualità grafica (per ora eccellente) determinata però da una pesantezza insostenibile dell'engine.
Io avrei un ulteriore appunto: INTERATTIVITA' INESISTENTE. IMHO è difetto assai più fastidioso della già intollerabile pesantezza. ![]() ![]()
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
ank'io ho cambiato scheda video ..sono passato da una 4200 ddr 64ddr ad una 4200@4600 128ddr .beh ragazzi ..tutto al max 10x7 su un celly@1.65 ... giocato da dio.posso solo dire ke nella prima missione stavo sempre sotto i 20 fps(con la prima scheda video) ..ma una volta cambiata non sono mai andato sotto i 20 fps...
ank'io sono rimasto ![]() la stessa cosa con splinter cell! certo ke ci fa la scheda video! secondo me c'entrano molto anke i 64ddr in + della seconda
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.