Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2003, 21:17   #81
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Quote:
Originally posted by "sanitarium"

Sono scettico sul motore di U2, soprattutto per un fatto lampante: si appoggia in maniera spropositata alla CPU. Ci sono persone che sono passate da una Geforce 3 a una 9700pro, mantenendo però lo stesso procio, che hanno visto un incremento di 2-3 fps!! Sinceramente credo che sia ora di sfruttare un po' di più le schede video, visto che un gioco come U2 non lo macina neanche una 9700pro con un 2,5GHz sotto...
Mi permetto di dissentire.

U2 è sicuramente pesante e non ottimizzato, però ti assicuro che passando da una Geffo4 Ti 4400 128 MB ad una 9700pro AIW le differenze si vedono eccome !

Ho cambiato solo la scheda, nient'altro. Con la Geffo dovevo stare a 1024x738x32@75, AA 2x, aniso 2x/4x, dettagli medi e spesso in esterni non bastava (meno di 15 FPS )
Con la 9700pro posso andare a 1024x738x32@85 o superiore, dettagli a palla, o quasi, aniso 8x e AA 4x e becco solo qualche scatto qua e là (esplosioni improvvise, cambi di scena) ma appena percettibili.

Stesso discorso vale, in proporzione per altri giochi, da Mohaa Spearhead a BF 1942 a Splinter Cell (quasi ingiocabile con la Geffo4).

IMHO.
dataman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2003, 21:33   #82
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originally posted by "dataman"

U2 è sicuramente pesante e non ottimizzato, però ti assicuro che passando da una Geffo4 Ti 4400 128 MB ad una 9700pro AIW le differenze si vedono eccome !

Ho cambiato solo la scheda, nient'altro. Con la Geffo dovevo stare a 1024x738x32@75, AA 2x, aniso 2x/4x, dettagli medi e spesso in esterni non bastava (meno di 15 FPS )
Con la 9700pro posso andare a 1024x738x32@85 o superiore, dettagli a palla, o quasi, aniso 8x e AA 4x e becco solo qualche scatto qua e là (esplosioni improvvise, cambi di scena) ma appena percettibili.

Stesso discorso vale, in proporzione per altri giochi, da Mohaa Spearhead a BF 1942 a Splinter Cell (quasi ingiocabile con la Geffo4).

IMHO.
Evidentemente, come per tanti altri giochi, le esperienze su configurazioni simili possono essere diverse. Io nel messaggio che hai quotato ho riportato soltanto ciò che ho letto in giro per i forum, ma non escludo certo che ci possano essere esperienze più positive come la tua.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2003, 22:09   #83
ray_hunter

Quote:

IMHO.
Guarda probabilmente quando avevi la Gf4 avevi qualche problema perchè a me da Gf3 ti200 a 9700 ho guadagnato si e no 2-3fps, con 1024x768 tutto a palla, se poi mi dici che c'hai messo i filtri, ok.
Ma sul fatto che sia totalemte CPU limited non ci piove, io le ho fatte su ben 6 config diverse. Tra l'altro io ho preso la 9700 per godermelo ma non è servito ad un cacchio. Ho anche provato il gioco con un P4 2,8Ghz e Gf3 e girava meglio che non da me con la 9700.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2003, 22:11   #84
Mr.Gamer
Senior Member

L'Avatar di Mr.Gamer

Iscritto dal: Feb 2002
dataman.. credo che avevi qualche problemuzzo con la geffo di prima... io con la 8500 gioco al max dettaglio su tutti i giochi di ora e non vedo uno scatto a pagarlo oro (si parla sempre di 1024x768x32@100.. e nei giochi che lo supportano arrivo a 1152x864x32@100)

battlefield e mohaa secondo me hanno entrambi motori migliori di u2 ... che oltre a gestire tutto sto popò di grafica non deve gestire niente altro (niente multy, IA da cacca... e nulla + )

il gioco che + mi ha stupito graficamente (ha stupito anche le mie aspettative) è stato MGS2 ! essi! la "grafica" cosi come la intendono molti non è granche in quel gioco (infatti i modelli sono poco dettagliati come le texture etc), ma la resa grafica è grandiosa grazie ai (molti e azzeccati) filtri! questo sia nel gioco vero e proprio che nelle scene animate (cinematografiche )

ps: cmq sto reinstallando u2 proprio x vedere come mi và (ma ricordo che nelle scene della giungla mi faceva tipo 18fps... 20 max)
Mr.Gamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2003, 22:40   #85
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Com PC in sign, U2 mi andava in modo piuttosto altalenante: punte di 70 FPS, e ipogei di una ventina di FPS, il tutto a 1024x768x32 con dettagli medio-alti ma senza AA.
Diciamo che per il 70 %... il gioco è stato giocabilissimo, per un 30 % ho avuto qualche problema di framerate.
In ogni caso... il gioco è pesantuccio, c' è poco da fare.
Sul fatto che il motore sia esteticamente bellissimo, beh, c' è poco da discutere, e se implemetasse pixel e vertex shaders, nonchè dot3 bump... e occupasse un po' meno di CPU... beh, saremmo di fronte ad un engine capolavoro !
Gli Epic hanno ancora la possibilità di migliorare questo motore, ma devono capire i loro limiti e aggiornarsi !
Poi ragazzi, i gusti sono gusti, ma non venitemi a parlare di Battlefield e Metal gear solid 2, perchè hanno 2 tra i peggiori engine 3D di ogni tempo !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2003, 22:46   #86
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originally posted by "albys"

E a dir la verità, a me per ora solo Far Cry e Stalker hanno impressionato di più.
Devo ancora vedere Half life2, mentre su Doom3 ho qualche perplessità.

ciao!
tutti e quattro i giochi da te menzionati hanno una grafica ANNI LUCE avanti ad U2... ma proprio anni luce...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2003, 23:33   #87
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:

IMHO.
Concordo...ank' io quando avevo cambiato SOLo la sk video avevo notato cmq un netto miglioramento, il gioco era giocabile già nel passaggio da GF4 a 9700
Old 25-05-2003, 23:40   #88
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originally posted by "majino"

tutti e quattro i giochi da te menzionati hanno una grafica ANNI LUCE avanti ad U2... ma proprio anni luce...

Si poi ? eoni e triglioni di anni luce ?
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2003, 23:51   #89
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Quote:
Originally posted by "JENA PLISSKEN"

Concordo...ank' io quando avevo cambiato SOLo la sk video avevo notato cmq un netto miglioramento, il gioco era giocabile già nel passaggio da GF4 a 9700

Quindi vuoi dire che quando avevi una geffo 4 il gioco non era giocabile? Che geffo 4 avevi? Perchè per me che ho "solo" un xp 2000@2200+ e una geffo ti 4200 quasi a 4600 scatta troppo
Old 26-05-2003, 00:01   #90
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Quote:

Sarà anche bello, ma è di una pesantezza allarmante... Col mio PC noto un abisso tra le prestazioni che ho con UT2K3 e con U2...
Con la tua configurazione riesci a giocare a 1600x1200 tutto al max?
Old 26-05-2003, 06:20   #91
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originally posted by "Jaguar64bit"

Si poi ? eoni e triglioni di anni luce ?
ma ti sembra una risposta sensata? scusa, dimmi dove nn ti torna il mio discorso...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 08:38   #92
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originally posted by "andreaxol"

Con la tua configurazione riesci a giocare a 1600x1200 tutto al max?
Assolutamente no, riesco a giocare a 1280x1024x32, dettagli al massimo, con AF 16x e senza AA in modo dignitoso, cioè con momenti di assoluta fluidità e momenti in cui si nota una caduta di framerate spaventosa (il minimo è stato 20fps).
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
Old 26-05-2003, 09:12   #93
pozzy666
Bannato

L'Avatar di pozzy666

Città: Caraibi
Il motore di Unreal2 è pessimo....

dire ke è il motore grafico del momento mi fa ridere...e tanto anche!
Forse tra qualche anno lo diventerà, quando usciranno processori e skede video adatte!!!
pozzy666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 09:15   #94
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Sinceramente gioco a U2 bene sia su un xp1800 con geffo 3 ti200 512Mb di ram che su un xp1800 radeon vivo (si il vecchio 7200!) con 768Mb di ram....
E' vero non ho i dettagli a manetta, e ci gioco solo in 800x600.... ma sono sempre stato fermamente convinto che giocare a 1600x1200 sia un po un' inutilita... (un po come avere 100fps costanti... visto che l'occhio umano sopra i 25 non distingue piu' nulla)

Comunque sia ognuno la pensi come vuole (io di sicuro non vado a spendere cifre > di 100 euro per una scheda video ) finche' il gioco va bene a me.... non mi lamento!

Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 09:49   #95
pozzy666
Bannato

L'Avatar di pozzy666

Città: Caraibi
fidati...

ke sopra i 25 si vede la differenza!!!
pozzy666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 09:51   #96
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originally posted by "HexDEF6"

Sinceramente gioco a U2 bene sia su un xp1800 con geffo 3 ti200 512Mb di ram che su un xp1800 radeon vivo (si il vecchio 7200!) con 768Mb di ram....
E' vero non ho i dettagli a manetta, e ci gioco solo in 800x600.... ma sono sempre stato fermamente convinto che giocare a 1600x1200 sia un po un' inutilita... (un po come avere 100fps costanti... visto che l'occhio umano sopra i 25 non distingue piu' nulla)

Comunque sia ognuno la pensi come vuole (io di sicuro non vado a spendere cifre &gt; di 100 euro per una scheda video ) finche' il gioco va bene a me.... non mi lamento!

Ciao
Il discorso dei 25fps vale soltanto per i film visti in TV, non per i videogiochi visualizzati con un monitor per PC.
Old 26-05-2003, 10:06   #97
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:

Il discorso dei 25fps vale soltanto per i film visti in TV, non per i videogiochi visualizzati con un monitor per PC.
Verissimo TV/Cinema visualizzano i frame in modo assolutamente diverso.
E l'occhio umano percepisce ben oltre i 25fps.

Cmq U2 è CPU dipendente e non ci piove sul mio sistema senza overclock
non è mai sceso sotto i 30fps in 1024x768 32bit senza filtri dettagli al max.
Stesso PC con Cpu 1.800 costantemente sotto i 30 con gli stessi settaggi.

Ora..potrà anche muovere quello che volete ma delle prestazioni del genere non sono assolutamente accettabili.....e ancora peggio è inaccettabile che anche abbassando le impostazioni al minimo i fps che si guadagnano sono cosa di poco conto,a conferma che il gioco dipende praticamente solo dalla Cpu.

Paragonato a UT2003 che utilizza lo stesso motore è vero che ha un poco più di dettaglio e poligoni.....però si vede benissimo che i team che hanno sviluppato i due giochi sono diversi.
Ut2003 anche se dipende molto dalla Cpu pure lui qlmeno il T&amp;L delle sk video lo prende in considerazione U2 invece le sk video non le sfrutta o lo fa in maniera pessima.
Insomma....un gioco così imnportante lo avrebbe dovuto sviluppare la Epic in congiunzione all DigitalExtreme...come avvenne nel primo....e non affidare tutto quanto a quest'ultima.

Così tra le altre cose...non abbiamo avuto nemmeno un gioco all'altezza del primo....e tante aspettative sono andate perse....
Old 26-05-2003, 10:09   #98
Xtian
Senior Member

L'Avatar di Xtian

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
Quote:
Originally posted by "HexDEF6"

ma sono sempre stato fermamente convinto che giocare a 1600x1200 sia un po un' inutilita...
Dipende da che monitor hai, se hai un 19" o piu' nn e' un'inutilita'.
Old 26-05-2003, 10:27   #99
norman900
Senior Member

L'Avatar di norman900

Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
Ragazzi, pare che la discussione verta soltanto sulla qualità grafica (per ora eccellente) determinata però da una pesantezza insostenibile dell'engine.
Io avrei un ulteriore appunto: INTERATTIVITA' INESISTENTE.
IMHO è difetto assai più fastidioso della già intollerabile pesantezza.
Old 26-05-2003, 10:36   #100
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
ank'io ho cambiato scheda video ..sono passato da una 4200 ddr 64ddr ad una 4200@4600 128ddr .beh ragazzi ..tutto al max 10x7 su un celly@1.65 ... giocato da dio.posso solo dire ke nella prima missione stavo sempre sotto i 20 fps(con la prima scheda video) ..ma una volta cambiata non sono mai andato sotto i 20 fps...
ank'io sono rimasto ..
la stessa cosa con splinter cell! certo ke ci fa la scheda video! secondo me c'entrano molto anke i 64ddr in + della seconda

Lil' nigg@z don't try this at home.
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian