|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ma anzichè un C3 non converrebbe usare un celeron Tualatin 1.4 Ghz downcloccato? In questo modo si avrebbero prestazioni ugualmente superiori ma senza dover montare una ventola, io proverei così.
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano
|
io voglio farmi un pc da camera silenziosissimo e la soluzione Epia+C3 mi garba molto... ho solo una domanda:
Dove trovo un alimentatore che non faccia rumore e che non consumi un'enormità? la periferica da collegare sarebbe soltanto un HD ATA133 sapete consigliarmi?
Main Station: Athlon 2200+|SLK800|Asus A7V8X|512MB Corsair PC3200|GF4 Ti4200 128mb|Hd 40GB|Win 2k Pro| BOT Station: PII 350|384 SDRAM|Geffo2 MX 32Mb|Hd WD 6GB|WinXP Pro| Download Station: Mini-ITX|C3 800Mhz|256Mb Ram|HD 40GB|W2k PRO on RedHat 9a Shared: Tiscali 6Mb Adsl|Monitor LCD AL732 MM|Canon PS A70 |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Salve a tutti...
Scusatemi, ma che senso ha, comprare un "computer da salotto" per vedere i DVD o i DiVX? Ma non usciamo fuori con i soldi? Anche perché per vedere i DVD, serve anche una scheda video decente e una scheda audio ad almeno 6 canali (se vogliamo le stesse cose che può dare un normale lettore da tavolo). Insomma... un lettore DVD normale non va bene? Anche perché, sinceramente, i DiVX... non servono proprio a niente... Questo almeno è quello che penso, di questo tipo di piattaforma se la si vuole usare SOLO per questo scopo... Un saluto a tutti... masand |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Scusate per le virgole messe a pene di canide
Di nuovo un saluto a tutti... masand |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#86 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Mi sbaglio io o la Epia 1000 ha integrato onboard il nuovo VGA S3 Castlerock?? Non dovrebbe essere malvagio neanche in 3D a quel punto... senza troppe pretese chiaramente...
ciauz
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Lascia perdere il 3d con il castlerock, hanno migliorato soprattutto la riproduzione dvd ed al 3dmark 2001 fa meno di 1000 punti...
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ragazzi ho letto un po' tutto il thread...
Io avevo pensato di comprare una via epia da 900Mhz, per sostituire un pentium 3 550Mhz con la G40032MB 192MB di ram ecc... dato che io uso il pc per navigare, gestire siti, e ascoltare musica e gioco pochissimo nulla, ogni tanto mi torna il balino ma dura qualche giorno poi calcello tutto Vado sulla Via EPIA o valuto una buona SK mamma PC-CHIPS con un pentium 3? |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Quote:
mi sembra venga sui 250€ quello con nforce2
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: VIA C3 parliamone
Quote:
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
io ho un c3 su scheda epia e 512 ram,visto che sono sempre in rete e la corrente costaaaaaa uso questo processore che consuma quasi niente,il tutto in un quadretto elettrico da cui esce solo il cavo per il monitor ed entra quello per l'alimentazione e del modem ethernet, dentro ho messo un hd da 40 giga ed ho collegato il lettore cd solo per caricare quello che mi serviva,os driver e 2-3 programmi leggeri, per comunicare uso tastiera e mouse radio. vi assicuro che fa bene il suo dovere di stazione internet e soprattutto non fa rumore, il quadretto è appeso al muro con apertura per l'aria sia sotto che sopra, niente ventoline. ok il tutto è molto semplice e magari stupido ma considerando il risparmio sulla bolletta ed il fatto che comunque ho il pc vero e proprio per le applicazioni "vere" penso che come trovata possa andare. l'unica difficoltà è stata reperire scheda e cpu che però ho trovato in Slovenia a modico prezzo, io abito a Trieste....
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ma è un case custom?
Posteresti qualche foto? |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
appena riesco vi posto foto, il quadretto e della Gewiss, tipo quelli che si usano per i salva vita in casa, ne fanno di tutte le misure appena mi procuro una cam vi mostro il risultato.
|
|
|
#94 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
ne approfitto per uppare questo topic....
sarei molto interessato ad una scheda epia.... sapete dove posso trovarla in italia? |
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
qui trovi tutto l'occorrente.
http://www.mini-itx.it/default.php
|
|
|
#96 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
...italia....
cmq l'ho trovata... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.