Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2003, 18:06   #81
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Bhe il retro lo farò sicuramente in metallo, una lamierina da 2 mm, tanto non si vede, e la lavoro molto facilmente, invito tutti i participanti di questo progetto a postare qualche link di case analoghi, per trarre spunti, e indicare in quali negozzi di grandi distribuzioni si possono trovare Plexyglass, Lexan o surrogati e a quali prezzi

Nel mio case i lati saranno tenuti uniti da cubetti in alluminio 25*25 mm
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 18:08   #82
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Quote:
Originally posted by "maxsona"

Bhe il retro lo farò sicuramente in metallo, una lamierina da 2 mm, tanto non si vede, e la lavoro molto facilmente, invito tutti i participanti di questo progetto a postare qualche link di case analoghi, per trarre spunti, e indicare in quali negozzi di grandi distribuzioni si possono trovare Plexyglass, Lexan o surrogati e a quali prezzi

Nel mio case i lati saranno tenuti uniti da cubetti in alluminio 25*25 mm
dove li pigli i cubetti?

e sono autofilettanti o ci vuole il dado dall'altra?
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 18:12   #83
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

i cubetti li ho tagliati da una barra di alluminio 25*25 mm, me li ha regalati mio zio, li foro e li filetto M5
Old 09-02-2003, 18:15   #84
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:

i cubetti li ho tagliati da una barra di alluminio 25*25 mm, me li ha regalati mio zio, li foro e li filetto M5
troppo complicato per me
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Old 09-02-2003, 18:57   #85
marcus58
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:

Ma il laser taglia anche il plexi non si brucia

Ragazzi, mi fa piacere che ci siano tanti autocostruttori volenterosi.
Ma vi dò un consiglio: lasciate perdere perchè coi normali attrezzi a disposizione del bricoleur (anche sofisticato) col plexiglass si ottengono risultati molto scadenti e alla fine si rischiano delle cocenti delusioni.

Certo che se disegnate tutti i pezzi con un programma di CAD (attenti alle misure. devono essere precise al millimetro) e li portate su disco ad una ditta specializzata, vi fanno i prezzi al laser come quelli del kit di montaggio. Peccato che farne un solo pezzo costerebbe molto più che comprarsi il kit bell'è fatto. Tutto sommato 160-170 euro per un case in plexiglass commerciale non sono poi tanti considerato che i maniaci del modding ne spendono molti di più in accessori spesso inutili.

Questo è solo il mio parere.

Avete mai visto la differenza tra un pezzo tagliato a sega ed uno tagliato al laser: non c'è paragone, hanno i bordi trasparenti come la superficie!
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 19:01   #86
Makmast
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
beh, ma forse non hai letto ke qui è la sezione modding........

peronalmente non mi interessa come viene il risultato, mi interessa soltanto il fatto ke la mia passione mi porta a costruire qualcosa, cioè un case, io lo faccio x il piacere di prendere una seghetto un cutter e tagliare, di prendere la colla e incollare in pratica di moddare (non comprare )inoltre non è assolutamente vero ke il risultato è scadente, basta attrezzarsi un po e non è difficile far diventare trasparente il taglio del plexy..........

inoltre con un paio di squadrette si fa tutto molto preciso.....
Old 09-02-2003, 19:03   #87
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Il pannello posteriore in lamiera me lo taglia mio zio al plasma o al laser (li ha tutti e due ) gratis il plexy lo taglio sempre da mkio zio con "cesoia apposita"
Old 09-02-2003, 19:09   #88
marcus58
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Makmast"

beh, ma forse non hai letto ke qui è la sezione modding........

peronalmente non mi interessa come viene il risultato, mi interessa soltanto il fatto ke la mia passione mi porta a costruire qualcosa, cioè un case, io lo faccio x il piacere di prendere una seghetto un cutter e tagliare, di prendere la colla e incollare in pratica di moddare (non comprare )inoltre non è assolutamente vero ke il risultato è scadente, basta attrezzarsi un po e non è difficile far diventare trasparente il taglio del plexy..........

inoltre con un paio di squadrette si fa tutto molto preciso.....
Guarda che non era una critica, anzi. Io sono un bricoleur nato. Erano solo considerazioni nate dall'esperienza.
Ci sono tante cose che si possono autocostruire, alcune sono più facili altre molto difficili. Lavorare in casa il plexiglass appartiene alla seconda categoria.
Il plexiglass è un materiale che si graffia molto facilmente (non a caso nei kit ci mettono pure i guanti di gomma) e più tempo lo si ha tra le mani o sotto gli attrezzi, e più è facile rovinare tutto.
Non c'è niente di peggio che un lavoro fatto in plexiglass pieno di graffi.
Bisogna lavorare con la delicatezza di un chirurgo!
Old 09-02-2003, 19:14   #89
Makmast
Senior Member

non pensi ke magari quello ke è difficile x te è facile x qualcun altro???

solo xche una cosa è diffice non vuol dire ke non si debba provarla a fare.....

inoltre il plexy è munito di pellicola protettiva.......

e poi esiste il policarbonato ke è + resistente ai graffi
Old 09-02-2003, 19:33   #90
marcus58
Senior Member

Quote:

non pensi ke magari quello ke è difficile x te è facile x qualcun altro???

solo xche una cosa è diffice non vuol dire ke non si debba provarla a fare.....

inoltre il plexy è munito di pellicola protettiva.......

e poi esiste il policarbonato ke è + resistente ai graffi
Dipende tutto dall'esperienza che si ha. Dopo aver letto molti interventi mi sono reso conto che ci sono molti che di esperienza ne hanno pochina e si buttano in un'avventura senza gli "attrezzi" necessari. Penso sia bene informarli delle difficoltà che si possono incontrare. Poi ciascuno è ovviamente libero di fare ciò che vuole.
Io penso che l'autocostruttore spesso spende di più di quanto spenderebbe acquistando il prodotto già fatto, perchè le motivazioni che lo spingono sono altre.
Però la componente "risparmio" qualche volta ha il suo peso.
Certo che se ho l'amico che mi taglia gratis i pezzi al laser il discorso cambia. Se poi non si hanno problemi di portafoglio, va bene pure il policarbonato (anche il Makrolon allora), ma consiglierei caldamente di farsi comunque tagliare i pezzi al laser (specie quelli con le finestre curve!!!).
Di lavoro per avere soddisfazione ne resta: disegno CAD, forature, montaggio, soluzioni personalizzate, ecc.
Old 09-02-2003, 19:40   #91
Makmast
Senior Member

non sono assolutamente daccordo con te, mi spiace....

l'esperienza si fa proprio lavorando.......facendo i propri sbagli e imparando.....

io sono contrarissimo nel farsi taglaire i pezzi, o lo si fa da solo o non lo si fa proprio........

ripento il risultato finale non conta x niente, almeno x me.....

io sono dell'idea ke il modding non si faccia x risparmiare i soldi, sarei molto + contento di spendere di + ma di fare una cosa con le mie mani..........
Old 09-02-2003, 20:03   #92
marcus58
Senior Member

Quote:

non sono assolutamente daccordo con te, mi spiace....

l'esperienza si fa proprio lavorando.......facendo i propri sbagli e imparando.....

L'esperienza si acquisisce per gradi. Forse sarebbe meglio incominciare con qualcosa di più semplice. Un case MID o TOWER non è proprio un oggetto semplice.

io sono contrarissimo nel farsi taglaire i pezzi, o lo si fa da solo o non lo si fa proprio........

Perchè mai? Ho detto che di soddisfazioni ne rimangono, eccome, anche se si salta la fase più critica.

ripento il risultato finale non conta x niente, almeno x me.....

Questione di opinioni: i veri bricoleur sono anche un pò perfezionisti!

io sono dell'idea ke il modding non si faccia x risparmiare i soldi, sarei molto + contento di spendere di + ma di fare una cosa con le mie mani..........

Ho detto esattamente la stessa cosa. Consigliando di farsi tagliare i pezzi al laser non intendevo certo per risparmiare!!!
Old 09-02-2003, 20:17   #93
Makmast
Senior Member

saltare la parte + critica vuol dire saltare la parte + bella e divertente........questo è quello ke penso....altrimenti ke sfizio c'è ad avere la pappa pronta........

non è detto ke l'esperienza si debba fare partendo da cose semplici...se uno vuol farsi un case, ci si impegna fino a quando non ci riesce anke se ci volessero 10 anni, anke se si sbaglia, si ricomincia imparando dai propri errori.....
Old 09-02-2003, 20:44   #94
Benjo
Senior Member

L'Avatar di Benjo

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Monti di Licciana
ho iniziato questo thread chiedendo dove si potessero trovare dei case in plexyglass!
ho finito col cercarmi tutti i pezzi per crearlo da solo: è troppo divertente e la soddisfazione finale non la voglio perdere.
Sono dell'opinione che creare un case in questo modo sia faticoso e impegnativo (almeno per me che sono un pignolone) ma che alla fine renda giustizia al nostro ingegno.
Ho fatto il progetto su carta e ho acquistato i pezzi tranne i cubetti di plexyglass per gli agganci...mi sono arrangiato con quello che avevo in casa (seghetti motoseghe ecc ehehehe) e comunque verrà il lavoro sarò contento di non aver speso 250€ per acquistarne uno su internet.
Se poi l'opera dovesse essere schifosissima e con molte imperfezioni, beh la posso sempre rifare meglio visto che avrò più esperienza.
A questo punto non mi resta che assemblare i pezzi se lo studio me lo permette azzzarola.
Bando alle ciance e buon lavoro a tutti
Old 09-02-2003, 20:47   #95
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
Originally posted by "Benjo"

ho iniziato questo thread chiedendo dove si potessero trovare dei case in plexyglass!
ho finito col cercarmi tutti i pezzi per crearlo da solo: è troppo divertente e la soddisfazione finale non la voglio perdere.
Sono dell'opinione che creare un case in questo modo sia faticoso e impegnativo (almeno per me che sono un pignolone) ma che alla fine renda giustizia al nostro ingegno.
Ho fatto il progetto su carta e ho acquistato i pezzi tranne i cubetti di plexyglass per gli agganci...mi sono arrangiato con quello che avevo in casa (seghetti motoseghe ecc ehehehe) e comunque verrà il lavoro sarò contento di non aver speso 250€ per acquistarne uno su internet.
Se poi l'opera dovesse essere schifosissima e con molte imperfezioni, beh la posso sempre rifare meglio visto che avrò più esperienza.
A questo punto non mi resta che assemblare i pezzi se lo studio me lo permette azzzarola.
Bando alle ciance e buon lavoro a tutti

Sono della stessa opinione..

Benjo i cubetti li trovi da qlke parte li da te?

in caso ocme fissi il tutto?

thx mille

io ho quasi finito..
Old 09-02-2003, 21:00   #96
Benjo
Senior Member

L'Avatar di Benjo

x Schummacherr

guarda i cubetti non li ho ancora cercati ma credo che si potrebbe trovare qualcosa dagli scarti delle vetrerie che solitamente (pur essendo vetrerie) lavorano anche il plexyglass.
Se hai un po di pazienza gli vai a rompere un po le scatole echiedi di dare un'occhiata tra i rimasugli e poi se la misura non è giusta te li modelli come vuoi!
Io non ho ancora trovato nulla: se però trovo te li mando
Old 09-02-2003, 21:06   #97
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
Originally posted by "Benjo"

x Schummacherr

guarda i cubetti non li ho ancora cercati ma credo che si potrebbe trovare qualcosa dagli scarti delle vetrerie che solitamente (pur essendo vetrerie) lavorano anche il plexyglass.
Se hai un po di pazienza gli vai a rompere un po le scatole echiedi di dare un'occhiata tra i rimasugli e poi se la misura non è giusta te li modelli come vuoi!
Io non ho ancora trovato nulla: se però trovo te li mando
Guarda mi faresti un enorme favore se dovessi trovarli a dirmi dove e magari te ne compro un paio..

Schu
Old 09-02-2003, 22:05   #98
Benjo
Senior Member

L'Avatar di Benjo

Quote:
Originally posted by "Schummacherr"

Guarda mi faresti un enorme favore se dovessi trovarli a dirmi dove e magari te ne compro un paio..

Schu
non ti preoccupare....ti so dire qualcosa di preciso entro mercoledì!
Domani sono in giro tutto il giorno e guardo cosa trovo mentre martedì sono a Parma e quindi spero di raccimolare qualcosa.
Mercoledì ti dico se ho trovato o se c'è da aspettare.

magari se sei quasi in fondo con la tua opera portala a termine e poi appena trovo ti mando la roba.
Old 09-02-2003, 22:16   #99
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Infatti oramai la porto a termine coi listelli in legno.. (bleah ) tanto per vedere..

anke io domani o martedì cmq faccio ancor aun giretto e se trovo qcs faccio sapere

grazie e ciaoo..

pps ma porccccc ho passato i MILLLLEEE e non me ne sono accorto
Old 10-02-2003, 08:47   #100
Makmast
Senior Member

cmq su internet sta 165€ il case

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
iPhone 17 Pro a sorpresa: il nuovo mostr...
SwitchBot, arriva il Presence Sensor a...
AirPods 4 in super offerta su Amazon: il...
Offerte Bose folli su Amazon: QuietComfo...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian