|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Compratevi quello che volete... anzi spendete il doppio per avere un processore che va alla metà! Poi sarete contenti, almeno potrete dire di avere un PENTIUM!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Member
|
A tutti gli appassionati di AMD, ho una piccola chicca per voi:
http://digilander.iol.it/year2012/AMD/chip.htm Ho trovato questo gioiellino in una vecchia rivista risalente al lontano 1986! |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Città: Matera
|
Scusa ma cos'è l'HyperThreading... una cosa che serve a far diminuire le prestazioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2002
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Asti-Torino-Milano
|
Quote:
![]() ![]() Salumi! ![]() Tornando in topic, pur rimanendo un po' perplesso di fronte a certi numeri, mi pare che Hammer si confermi una cpu valida, anche se, ovviamente occorrerà vederla realmente sul campo e non in versione beta samples. Ciò che sembra chiaro è che non introduce dei nuovi livelli assoluti di prestazioni come qualcuno ridicolamente si attendeva. Byex ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Registered User
|
:o mi sembra che 1 MB di 2a cache non sia proprio poco....
![]() CIAO !!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Registered User
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Solo per i sistemi Opteron, dedicati ai server...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lecce
|
x JAN
[/quote]Bene! Abbiamo un altro, ennesimo, novello Giucas Casella dell'It era un po' che mancava un personaggio simile!
Dalle poche e sconclusionate frasi che hai scritto si evince che non sai un'emerita cippa della storia evolutiva delle cpu, nè tantomeno dei princìpi delle loro architetture[/quote] sebbene io sia moderatamente daccordo con il senso delle tue affermazioni successive, non posso fare a meno di essere disturbato dalla forma che hai utilizzato. un po' in più di rispetto nei confronti degli altri non ti farebbe male. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Città: Bibione (Ve)
|
Leggo ora l'articolo... vedo che finalmente il clock cala.. e le prestazioni aumentano
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Città: Bibione (Ve)
|
...Scusate una cosa, ma come fa ad essere credibile il benchmark di quake 3? a 225 fps penso che non ruscirei a giocare senza un secchio in parte per vo...
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Intel....
Secondo me Intel é solo pubblicita' !!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ma perche' vi accanite?
Intel e amd fanno dei prodotti che non e' detto che non siano concorrenziali. Mi si e' rotto il pc e sebbene sia stato molto contento del Thunderbird, non e' detto che conti alla mano non possa passare ad Intel, cosi' come fan tutti quelli che conoscono il valore dei soldi. Il resto, fazioni e roba simile, sono parole sterili che tolgono l'interesse dai punti che sarebbe utile approfondire, spostandolo su effimeri interessi che rimangono li'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
sinceramente vedo una differenza sostanziale tra Atlhon e Pentium 4
basta vedere i dati di sandra: gli Atlhon hanno sempre più ALU (Arithmetic Logic Unit) e quindi sono ottimizzati meglio per i giochi i p4 hanno sempre più FPU (Floating Point Unit) quindi vanno meglio su 3d studio max, e quei programmi professionali ![]() guardate i valori tra un Athlon 2000mhz effettivi e un p4 north 2 ghz per ora la cache da 512 kb non è sfruttata (poi si sa che il p4 ha un archittettura che nel primo livello di cache sfavorisce le prestazioni) |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Re: Gundam766
Quello che dici è parzialmente vero:
infatti il pentium 4 è superiore (seppur di poco) nei benchmark che tu dici... ma il GHz di differenza tra i due processori? che dire di quello? le prestazioni sono a dir poco stupefacenti, soprattutto se il costo della piattaforma AMD si mantiene, come ha sempre fatto fino ad ora (e non c'è nessun motivo per cui faccia diversamente) ad un prezzo accessibile a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
legendo i post costruttivi
nesuno mi sa dire se la versione di linux del test era compilata a 64 Bit per ureal sia stato predisposto per le estensioni a 64 non mi sembra una cosa inreale, AMD ha distribuito software che emulatore la cpu gia da vari anni, per permetre di realizare compilari e testare il loro funzionamanto per questo avevo chiesto se linux era stato compilato a 64 Bit certo un emulatore software non ti puo dare il peso delle prestazioni in real ma ti permette di preparae il codice e quando si ha disponibilita di processori testarlo io spero che distribuica Athlon 64 anche di 1 Gh a prezzi dei AthlonXP 2000 anche se le prestazioni a 32 Bit fossero inferiori cosi potrei testare il processore per i programmi a 32 e 64 Bit |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.