Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2025, 18:03   #81
magick
Member

Iscritto dal: May 2019
Quote:
Originariamente inviato da maldepanza Guarda i messaggi
Di cosa si sta parlando, di adblock su mobile o su browser? Se è il secondo non ci sono problemi di sorta a visualizzare i video di youtube senza alcun ad, anche da non loggati.
Non lo so, il mio commento non era riferito a quali adblock usare ma al fatto che ho l'impressione che siano ritorti contro chi li usa. Io non li ho mai usati e non trovo mai pubblicità lunghe, addirittura più del doppio del video che si vuole guardare come capita a qualcuno, sarà un caso?

E per quanto riguarda i siti pesanti per la troppa pubblicità semplicemente smetto di leggerli, anche perché di solito sono sitarelli dove non c'è niente di interessante.

Invece di perdere tempo a cercare i migliori adblock, installarli, configurarli, aggiornali o cambiarli se smettono di funzionare, bastava accollarsi un paio di blocchi pubblicitari di 5 secondi l'uno.
magick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2025, 18:15   #82
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da magick Guarda i messaggi
Invece di perdere tempo a cercare i migliori adblock, installarli, configurarli, aggiornali o cambiarli se smettono di funzionare...
7 secondi persi alla prima installazione del browser...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2025, 18:41   #83
maldepanza
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
E per quanto riguarda i siti pesanti per la troppa pubblicità semplicemente smetto di leggerli
Guarda che vale per TUTTE le pagine, pure questa paginetta sulla quale stiamo discutendo.

Esempio del peso della pagina già menzionata e che presenta solo due post, il tuo e quello di marcram:

1) Su chromium 131.0.6778.93, con attivo l'abblock che uso, faccio un "empty cache and hard reload" (tenendo premuto il tasto sinistro del mouse sull'icona del ricaricamento) e aspetto un minuto senza far niente, scaduto il quale sormonto con il cursore il tab della pagina e che indica "Memory usage: ~ 82 MB".

2) Stessa cosa ma questa volta con tutto l'adblock disattivato (ovviamente successivamente sempre facendo "empty cache and hard reload" e aspettando un minuto di totale idle): "Memory usage: ~ 545 MB".

Questo succede con tutte le pagine (ovviamente, a seconda della pagina, e degli ads presenti, chi più e chi meno), non so se mi spiego.
maldepanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2025, 19:09   #84
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
- A papaaaà ... questi 'nzistono !

- A Mari' ... t'ho detto de lassa' perde !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2025, 19:48   #85
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
- A papaaaà ... questi 'nzistono !

- A Mari' ... t'ho detto de lassa' perde !
Signor guardamacchine, va bene qui ???
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2025, 19:48   #86
magick
Member

Iscritto dal: May 2019
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
7 secondi persi alla prima installazione del browser...
Buon per te, io leggo sempre di gente che dice o chiede "tu cosa usi?", "adesso non funziona più e ne devo trovare un altro" e via dicendo.

Quote:
Guarda che vale per TUTTE le pagine, pure questa paginetta sulla quale stiamo discutendo.

Esempio del peso della pagina già menzionata e che presenta solo due post, il tuo e quello di marcram:

1) Su chromium 131.0.6778.93, con attivo l'abblock che uso, faccio un "empty cache and hard reload" (tenendo premuto il tasto sinistro del mouse sull'icona del ricaricamento) e aspetto un minuto senza far niente, scaduto il quale sormonto con il cursore il tab della pagina e che indica "Memory usage: ~ 82 MB".

2) Stessa cosa ma questa volta con tutto l'adblock disattivato (ovviamente successivamente sempre facendo "empty cache and hard reload" e aspettando un minuto di totale idle): "Memory usage: ~ 545 MB".

Questo succede con tutte le pagine (ovviamente, a seconda della pagina, e degli ads presenti, chi più e chi meno), non so se mi spiego.
Hai fatto la prova sulla pagina dell'articolo o sul forum? Se mi hai quotato immagino che sei sul forum e io qui ads ne vedo una sola in basso, quindi non capisco da dove viene tutta questa differenza. In ogni caso se la fruizione delle pagine è fluida, con tutta la ram che abbiamo oggi su pc o smartphone, chi se ne accorge? E su questo sito non ci sono neanche i problemi di contenuto instabile che sale o scende per via delle pubblicità, in sostanza: è fluido, lo uso senza problemi, non vedo motivo di usare adblock.

Poi chiaramente ognuno fa quello che vuole e la discussione originaria è riferita a YouTube dove sono convinto che l'utilizzo di adblock sia stato un boomerang.
magick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2025, 20:18   #87
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Sono una brutta persona comunque, lo ammetto senza problemi !

Salto anche le pubblicità in televisione ! Come ?

Accendo il pc, avvio il software per guardare la tv con il sintonizzatore dvb-t2 pci-express 30-40 minuti prima del programma interessato, lo metto in pausa e poi quando torno mi sparo tutto quello che mi pare skippando tutti i vari spot !

Certo bisognerebbe che uscisse un programma ancora più avanzato che facesse questo lavoro in automatico...ma non si può avere tutto dalla vita !

Devo ancora trovare il modo di "skippare" le pubblicità appese per la città nei cartelloni, quelle alla radio, quelle occulte (FUMATE !!!), etc. etc. ma un passo alla volta...
Old 28-01-2025, 20:43   #88
MarcoCassina7
Bannato

Iscritto dal: Apr 2024
Quote:
Non lo so, il mio commento non era riferito a quali adblock usare ma al fatto che ho l'impressione che siano ritorti contro chi li usa. Io non li ho mai usati e non trovo mai pubblicità lunghe, addirittura più del doppio del video che si vuole guardare come capita a qualcuno, sarà un caso?

E per quanto riguarda i siti pesanti per la troppa pubblicità semplicemente smetto di leggerli, anche perché di solito sono sitarelli dove non c'è niente di interessante.

Invece di perdere tempo a cercare i migliori adblock, installarli, configurarli, aggiornali o cambiarli se smettono di funzionare, bastava accollarsi un paio di blocchi pubblicitari di 5 secondi l'uno.
Ma quanto la fai difficile.
Ma che film hai visto?
Guarda che una estensione è per sua natura semplice da usare.
MarcoCassina7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2025, 20:46   #89
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Signor guardamacchine, va bene qui ???
Ma vaffa ... !

Quote:
Buon per te, io leggo sempre di gente che dice o chiede "tu cosa usi?", "adesso non funziona più e ne devo trovare un altro" e via dicendo.

... E se ne cerca un altro, qual è il problema ? Dieci secondi d'impegno contro quintali di inutile ciarpame digitale in meno sotto gli occhi ... per mesi, se non per anni.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
Old 28-01-2025, 20:47   #90
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Sono una brutta persona comunque, lo ammetto senza problemi !

Salto anche le pubblicità in televisione ! Come ?

Accendo il pc, avvio il software per guardare la tv con il sintonizzatore dvb-t2 pci-express 30-40 minuti prima del programma interessato, lo metto in pausa e poi quando torno mi sparo tutto quello che mi pare skippando tutti i vari spot !

Certo bisognerebbe che uscisse un programma ancora più avanzato che facesse questo lavoro in automatico...ma non si può avere tutto dalla vita !

Devo ancora trovare il modo di "skippare" le pubblicità appese per la città nei cartelloni, quelle alla radio, quelle occulte (FUMATE !!!), etc. etc. ma un passo alla volta...
Hai ragione, i cartelloni pubblicitari sono pericolosi. Anni fa ho rischiato l'incidente perché da appassionato di farfalle stavo cercando di capire la specie di lepidotteri presenti in un manifesto mentre ero alla guida

Il mio brano preferito di sempre

Ultima modifica di Qarboz : 28-01-2025 alle 20:49.
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2025, 20:48   #91
MarcoCassina7
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Alpha4 Guarda i messaggi
Non so che problemi tu abbia ma non voglio farne parte.
È evidente che tu stia continuando a parlare di cose che non sai.

Tu i problemi lo hai congeniti visto che vorresti una cura Ludovico per tutti.
Ma ripeto, a parte la tua profonda ignoranza e servilismo spinto alle megacorp rimani un rappresentante ridicolo di una specie di cui tristemente fai parte.
Old 28-01-2025, 20:54   #92
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Ma vaffa ... !
Ahaha...Sentito che rapporto ?!?

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Hai ragione, i cartelloni pubblicitari sono pericolosi. Anni fa ho rischiato l'incidente perché da appassionato di farfalle stavo cercando di capire la specie di lepidotteri presenti in un manifesto mentre ero alla guida [/IMG]
Si c'è da dire che catturano l'attenzione questi lepidotteri...

Quote:
Originariamente inviato da MarcoCassina7 Guarda i messaggi
[...]una cura Ludovico per tutti.
Io e miei amici Drughi andiamo a farci al bar una bella bevuta di Latte+ !

Vieni con noi ?

Old 28-01-2025, 20:56   #93
maldepanza
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Hai fatto la prova sulla pagina dell'articolo o sul forum?
Come ho detto in precedenza, sulla pagina del forum, per la precisione la 5, quando erano presenti solo il tuo post e quello di marcram.
Quote:
Se mi hai quotato immagino che sei sul forum e io qui ads ne vedo una sola in basso, quindi non capisco da dove viene tutta questa differenza.
Semplice, gli adblock non bloccano solo gli ads, ma trackers, miners, badware, openphish e in generale tantissimo codice interpretato (javascript e simili) inutile per la corretta visualizzazione della pagina.

Quote:
Con tutta la ram che abbiamo oggi su pc o smartphone, chi se ne accorge?
Se ne accorgono quelli che solitamente usano più tab, se ne accorgono tutti quelli che vogliono tenere il browser aperto e nello stesso tempo far girare compiti impegnativi lato risorse, se ne accorge chiunque voglia ridurre la ram per far girare bene più applicazioni, se ne accorgono tutti quelli che non hanno Pc con tanta ram, ecc., e soprattutto quando la riduzione notevole di ram è facilmente e immediatamente ottenibile senza che pure un neofita debba sbattersi più di tanto. Il tutto mi sembra banale anche citarlo.
maldepanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2025, 21:01   #94
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Come ho detto in precedenza, sulla pagina del forum, per la precisione la 5, quando erano presenti solo il tuo post e quello di marcram.

Semplice, gli adblock non bloccano solo gli ads, ma trackers, miners, badware, openphish e in generale tantissimo codice interpretato (javascript e simili) inutile per la corretta visualizzazione della pagina.

Se ne accorgono quelli che solitamente usano più tab, se ne accorgono tutti quelli che vogliono tenere il browser aperto e nello stesso tempo far girare compiti impegnativi lato risorse, se ne accorge chiunque voglia ridurre la ram per far girare bene più applicazioni, se ne accorgono tutti quelli che non hanno Pc con tanta ram, ecc., e soprattutto quando la riduzione notevole di ram è facilmente e immediatamente ottenibile senza che pure un neofita debba sbattersi più di tanto. Il tutto mi sembra banale anche citarlo.
Stra-qouto ogni singola parola.

Torno serio.

Ormai, di questi tempi navigare senza adblockers è come andare per bordelli senza scatola di preservativi.

Ma vogliamo solo parlare dei banner e finti di avvisi di virus, messaggi di sicurezza che gli utenti inesperti cliccano e con i quali vengono irrimediabilmente fregati e compromessi ?

Dovrebbero installarli di serie gli adblockers, poi chi vuole mette in whitelist i propri siti web preferiti. Altro che le manfrine di google e youtube !

Ultima modifica di Saturn : 28-01-2025 alle 21:18.
Old 28-01-2025, 21:12   #95
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Quote:

Torno serio.
Ma lascia perdere, in questo thread, ormai non è proprio il caso ... ! E' deragliato quando ci hanno detto che è immorale non voler vedere la pubblicità !

- A papaaaàà ... a me ... nun me sembrano gabbiani !
Old 28-01-2025, 21:16   #96
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Ma lascia perdere, in questo thread, ormai non è proprio il caso ... ! E' deragliato quando ci hanno detto che è immorale non voler vedere la pubblicità !

- A papaaaàà ... a me ... nun me sembrano gabbiani !
...sembrano quasi...famme guarda meglio...ODDIO...ODDIO MARI'...SCAPPA !!! CORI MARINO !!!! Ahhhhhhhhhhhhh !!!!!!!!

Ovvio che li conosco...tutti i conoscono...anvedi questo !
Old 28-01-2025, 21:20   #97
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Ebbè Ebbè ... da intenditori
Old 28-01-2025, 21:55   #98
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da MarcoCassina7 Guarda i messaggi
Tu i problemi lo hai congeniti visto che vorresti una cura Ludovico per tutti.
Ma ripeto, a parte la tua profonda ignoranza e servilismo spinto alle megacorp rimani un rappresentante ridicolo di una specie di cui tristemente fai parte.
Ma ti rileggi quando scrivi?
Servilismo?
Cura Ludovico?

Tu che fai, combatti le multinazionali usando windows e chatgpt?
Old 28-01-2025, 22:22   #99
MarcoCassina7
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Alpha4 Guarda i messaggi
Ma ti rileggi quando scrivi?
Servilismo?
Cura Ludovico?

Tu che fai, combatti le multinazionali usando windows e chatgpt?
Si
Servo sei e servo rimani.
E no, non ho bisogno di rileggermi.
Tu e quelli come te siete un cancro, appestate tutto quello che toccate.

Perché sai, la stupidità è una colpa, grave, anche più dell'ignoranza bovina.
Il solo fatto che tu possa ragionare solo in ottica dicotomica e di contrapposizione mette i brividi...
Old 29-01-2025, 08:18   #100
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Senza offesa, ma che c'è da studiare...?

Per ogni loro trovata per combattere gli adblocker, mezz'ora dopo gli stessi si aggiornano e funzionano come e meglio di prima !

Questi annunci sensazionalistici non intimoriscono chicchessia.

Va bene, mi hai brasato l'account (che non uso ad ogni modo) ?

Forte, ne ho altri dieci ! Forte, utilizzo freetube, forte utilizzo pihole, forte blocco tutto da dns, smartphone compreso, forte uso Brave....etc. etc. etc....e su !

Tutte chiacchiere (inutili).

Addirittura pensano di rompere le pelotas anche a chi utilizza VPN ...dai, posassero il fiasco, che è meglio.
vero
ci si incarogniscono e non poco
resta il fatto che se implementano

YouTube is currently experimenting with server-side ad injection

è quasi un game over, a meno che non si riescano ad avere i timeframe degli ads da subito
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian