|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Member
Iscritto dal: May 2019
|
Quote:
E per quanto riguarda i siti pesanti per la troppa pubblicità semplicemente smetto di leggerli, anche perché di solito sono sitarelli dove non c'è niente di interessante. Invece di perdere tempo a cercare i migliori adblock, installarli, configurarli, aggiornali o cambiarli se smettono di funzionare, bastava accollarsi un paio di blocchi pubblicitari di 5 secondi l'uno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Esempio del peso della pagina già menzionata e che presenta solo due post, il tuo e quello di marcram: 1) Su chromium 131.0.6778.93, con attivo l'abblock che uso, faccio un "empty cache and hard reload" (tenendo premuto il tasto sinistro del mouse sull'icona del ricaricamento) e aspetto un minuto senza far niente, scaduto il quale sormonto con il cursore il tab della pagina e che indica "Memory usage: ~ 82 MB". 2) Stessa cosa ma questa volta con tutto l'adblock disattivato (ovviamente successivamente sempre facendo "empty cache and hard reload" e aspettando un minuto di totale idle): "Memory usage: ~ 545 MB". Questo succede con tutte le pagine (ovviamente, a seconda della pagina, e degli ads presenti, chi più e chi meno), non so se mi spiego. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
- A papaaaà ... questi 'nzistono !
- A Mari' ... t'ho detto de lassa' perde !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Signor guardamacchine, va bene qui ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Member
Iscritto dal: May 2019
|
Buon per te, io leggo sempre di gente che dice o chiede "tu cosa usi?", "adesso non funziona più e ne devo trovare un altro" e via dicendo.
Quote:
Poi chiaramente ognuno fa quello che vuole e la discussione originaria è riferita a YouTube dove sono convinto che l'utilizzo di adblock sia stato un boomerang. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
Sono una brutta persona comunque, lo ammetto senza problemi !
Salto anche le pubblicità in televisione ! Come ? Accendo il pc, avvio il software per guardare la tv con il sintonizzatore dvb-t2 pci-express 30-40 minuti prima del programma interessato, lo metto in pausa e poi quando torno mi sparo tutto quello che mi pare skippando tutti i vari spot ! Certo bisognerebbe che uscisse un programma ancora più avanzato che facesse questo lavoro in automatico...ma non si può avere tutto dalla vita ! ![]() Devo ancora trovare il modo di "skippare" le pubblicità appese per la città nei cartelloni, quelle alla radio, quelle occulte (FUMATE !!!), etc. etc. ma un passo alla volta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2024
|
Quote:
Ma che film hai visto? Guarda che una estensione è per sua natura semplice da usare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
... E se ne cerca un altro, qual è il problema ? Dieci secondi d'impegno contro quintali di inutile ciarpame digitale in meno sotto gli occhi ... per mesi, se non per anni.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
![]()
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.) Il mio brano preferito di sempre Ultima modifica di Qarboz : 28-01-2025 alle 20:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Bannato
|
Quote:
Tu i problemi lo hai congeniti visto che vorresti una cura Ludovico per tutti. Ma ripeto, a parte la tua profonda ignoranza e servilismo spinto alle megacorp rimani un rappresentante ridicolo di una specie di cui tristemente fai parte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Ahaha...Sentito che rapporto ?!?
![]() Quote:
![]() Io e miei amici Drughi andiamo a farci al bar una bella bevuta di Latte+ ! Vieni con noi ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Come ho detto in precedenza, sulla pagina del forum, per la precisione la 5, quando erano presenti solo il tuo post e quello di marcram.
Quote:
Se ne accorgono quelli che solitamente usano più tab, se ne accorgono tutti quelli che vogliono tenere il browser aperto e nello stesso tempo far girare compiti impegnativi lato risorse, se ne accorge chiunque voglia ridurre la ram per far girare bene più applicazioni, se ne accorgono tutti quelli che non hanno Pc con tanta ram, ecc., e soprattutto quando la riduzione notevole di ram è facilmente e immediatamente ottenibile senza che pure un neofita debba sbattersi più di tanto. Il tutto mi sembra banale anche citarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
Torno serio. Ormai, di questi tempi navigare senza adblockers è come andare per bordelli senza scatola di preservativi. Ma vogliamo solo parlare dei banner e finti di avvisi di virus, messaggi di sicurezza che gli utenti inesperti cliccano e con i quali vengono irrimediabilmente fregati e compromessi ? Dovrebbero installarli di serie gli adblockers, poi chi vuole mette in whitelist i propri siti web preferiti. Altro che le manfrine di google e youtube !
Ultima modifica di Saturn : 28-01-2025 alle 21:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
Ma lascia perdere, in questo thread, ormai non è proprio il caso ... ! E' deragliato quando ci hanno detto che è immorale non voler vedere la pubblicità !
- A papaaaàà ... a me ... nun me sembrano gabbiani ! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Ovvio che li conosco...tutti i conoscono...anvedi questo ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
Ebbè Ebbè ... da intenditori
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Quote:
Servilismo? Cura Ludovico? Tu che fai, combatti le multinazionali usando windows e chatgpt? ![]()
![]() |
![]() |
#99 | |
Bannato
|
Quote:
Servo sei e servo rimani. E no, non ho bisogno di rileggermi. Tu e quelli come te siete un cancro, appestate tutto quello che toccate. Perché sai, la stupidità è una colpa, grave, anche più dell'ignoranza bovina. Il solo fatto che tu possa ragionare solo in ottica dicotomica e di contrapposizione mette i brividi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
ci si incarogniscono e non poco resta il fatto che se implementano YouTube is currently experimenting with server-side ad injection è quasi un game over, a meno che non si riescano ad avere i timeframe degli ads da subito
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.