|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
AMD accusa: Sysmark 2002 favorisce Intel
AMD accusa pesantemente BAPCo, produttore del celebre benchmark SysMark 2002, di favorire spudoratamente Intel ed i suoi processori Pentium 4, e mostra anche le prove.
Leggete qua http://utenti.lycos.it/demisoft/modules.php?name=News&file=article&sid=34 |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Re:
Per PentiumII:
per me hai in ragione: in pratica la "formula" (che e' osceno definire cosi' per il fatto che non esprime un bel niente!) e' un recupero sull'eccessivo avanzamento ottenuto finora, ma il divario rispetto al clock continuera' ad aumentare, sempre se e' piu' o meno questo che intendevi dire, altrimenti dimmelo perche' vuol dire che non ho capito ![]() Per chi mi ha fatto notare l'esempio del motore che ho fatto prima: se un motore ha 100KW, ha 100KW sia in barca, in macchina che a dorso di mulo! Non esiste che un processore ha piu' capacita' di calcolo se lo monti con una scheda video vecchia o nuova! Come fanno a vendere un processore definendo la sua capacita' di calcolo in funzione della ignota configurazione su cui verra' montato?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Re:
Quote:
cmq se intendevi scheda madre (e non scheda video) non è vero che cambiando scheda madre la cpu non ha miglioramenti, soprattutto se il chipset cambia, le differenze non sono molto tangibili, ma neanche quelle tra i processori lo sono, quindi o le prendi tutte in considerazione, o nessuna.
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Città: Romania (ex Romagna)
|
X +Benito+
Sì, è quello che intendevo fare notare, più o meno...
Solo che in certi casi è difficile farsi capire... Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re:
Quote:
no, non ci siamo. Non ha senso definire la capacita' di calcolo in funzione del sistema. Un processore HA una capacita' di calcolo teorica, e quella è. Il fatto che all'atto pratico renda piu' o meno a seconda se, per esempio, collabora con ram lenta o veloce, non influenza la capacita' di calcolo teorica, che e' quella per cui ti vendono il processore. Sarebbe come dire che un P4 a 2 GHz quando te lo vendono ti dicessero: usi rimm o sdram? Perche' se usi rimm e' un 2GHz, se usi sdram e' un 1700 MHz. Almeno cosi' penso.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re:
Quote:
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re:
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | ||
Senior Member
Città: Germania
|
Quote:
[b] Quote:
Comunque il campo delle ottimizzazioni del codice è vastissimo... ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
[b] Quote:
[b] Quote:
Data la grossolanità del tuo errore, potevi aspettarti delle reazioni ben più "vigorose", ma non mi pare che ce ne siano state, no? [b] Quote:
[b] Quote:
[b] Quote:
[b] Quote:
1) Tu hai un "occhio allenato alla matematica". Mentre gli altri no. 2) Hai applicato il concetto di limite ad una formula. Ma la sua natura è empirica, e il suo campo di esistenza è ristretto esclusivamente ad un esemplare (Il core Thorobreed). Già i prossimi processori con bus a 166Mhz necessiteranno di una nuova riformulazione. Idem per il Burton. Idem per i Clawhammer. Idem per l'Opteron. Gli aggiustamente sono necessari, perché altrimenti si perde l'aderenza alle prestazioni reali. 3) Hai parlato di passi avanti ed indietro, etichettando la nuova formuletta come qualcosa di falso e pretestuoso. Come se cercare di aggiustare il tiro, fornendo misurazioni più precise fosse qualcosa di scandaloso. 4) Dici di scrivere in fretta e di averci ragionato un po' su. Ma una formula così semplice ha veramente bisogno di tanta riflessione per ricavarne il significato? Per capire che quei 100 punti in meno servono soltanto ad aggiustare i conti proprio per evitare stime sopravalutate... [b] Quote:
Se al primo "stop" ti fermi e cerchi di fuggire, minimizzando o negando gli errori che commetti, mi spiace dirtelo, ma non sei ancora maturo per confrontarti con quello che t'aspetta fuori dal castello dorato... Un ragazzo diventa un uomo quando diventa capace di ammettere serenamente i propri errori e di farne tesoro cercando di non commetterne nuovamente. Sinceri saluti
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re:
Quote:
Il confronto fra le applicazioni a 64 bit a 32 bit ha senso solo se guardiamo ai risultati reali e non ai benchmark...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re:
Quote:
Secondo te, per misurare le performance di un P4, devono essere usate solo le RIMM o solo le DDR? Che ne diresti se per un P4 prendessila migliore motherboard esistente, ma che monta solo memorie SDR? Sarebbero ancora attendibili i miei benchmark? Non credo proprio... Ecco perché c'è da seccarsi a vedere i "test" di qualche sapientone che imposta il CAS a 3 per le PC2700 che sono certificate funzionanti a 2 (e anche a 400Mhz...): è ovvio che così facendo si falsano le prestazioni reali...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re:
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Re: AMD accusa: Sysmark 2002 favorisce Intel
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
beh, sinceramente non ci capisco bene...
ma qui: http://www.vanshardware.com/reviews/2002/08/020822_AthlonXP2600/020822_AthlonXP2600.htm può sembrere una prova corretta o è solo un'esagerazione? boh?! grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Sicuramente i valori sono corretti cioè ottenuti veramente con quei computer, và notato xò che il P4 utilizza RDRAM PC800 scelta che non condivido xché o si prendono le PC1066 o le DDR 333 e si confrontano a "parità di RAM".
X il resto và aggiunto che l'AMD in PovRay è umiliante (essendo in Linux si sà il P4 senza ottimizzazioni è una chavica) e che loro usano tutti benchmark poco dipendenti dalla banda. Comunque x quelle che sono le mie esigenze ed aspettative da una CPU preferisco di gran lunga questa maniera di testare una CPU rispetto a TomsHardware. Vorrei anche dire che ci sono stati degli utenti P4 in Usa che hanno fatto causa ad Intel xché li ha ingannati col Sysmark 2002 creando aspettative diverse dalla realtà, che magra figura che fà Intel ![]() Concludo aggiungendo una curiosità riportata nell'articolo su SysMark 2002 e cioè che nei database 1 celeron P4 da 1.7Ghz ce le becca addirittura dal Via C3 da 1Ghz, direi che questo conferma tutti i miei timori sui P4 e che a volte la realtà supera la fantasia ![]()
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ma questa non era una novità, quando ho preso la raddy 7500 su certi siti andava quanto una geppo2mx, su altri quanto un ti500, fate la media e ottenete le reali prestazioni!
![]()
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco perché capitano casi come questi... E perché certi test sui database sono stati tagliati da SysMark 2002... E perché Tom's Hardware non fa test sui database anche con sistemi Dual processor che in genere vengono comprati proprio per far girare siti web o per fare da server ad applicazioni basate su engine SQL...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Si sa che SysMark 2002 è ottimizzato per i Pentium 4, ed infatti il test sul database Paradox è sparito dalla nuova versione di SysMark ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Re: Re: AMD accusa: Sysmark 2002 favorisce Intel
Quote:
Van's Hardware ha annunciato la chiusura del sito, dopo aver ricevuto sembra minacce telefoniche. Ed ha postato un articolo senza "peli sulla lingua" in risposta a quello publicato su Tom's Hardware che criticava l'obiettività del sito; lo trovate qui: http://www.vanshardware.com/articles...nd_Removed.htm La questione Bapco e SysMark 2002, con le diatribe di contorno tra i due celebri siti hardware, si è orami allargata a macchia d'olio tanto che ne ha parlato anche il New York Times. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Non mi fà connettere né al tuo link né a vanshardware in genere non è che ha chiuso veramente?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.