Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2024, 10:55   #81
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Perché ti agiti tanto? Che i prezzi delle ev siano molto bassi rispetto al nuovo è facilmente verificabile. Se trovi sia una grande occasione, che aspetti a prenderne una?

nonostante sono per prendere sempre un'auto nuova non escludo la mia prima auto elettrica possa essere usata
ribadisco inoltre, a te e agli altri, per la millesima volta che ammettere la superiorità delle EV alle endotermiche (a cui voglio bene) nonostante io guidi quotidianamente una endotermica è soltanto sinonimo di obiettività. quasi sempre la gente tende a difendere i propri acquisti, principalmente per orgoglio/ego

Ultima modifica di TorettoMilano : 13-01-2024 alle 10:57.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 11:17   #82
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Diemberger Guarda i messaggi
Come dice Rick di Affari di famiglia… quello è il prezzo richiesto e sono ancora lì… ci sarà un motivo
Old 13-01-2024, 11:29   #83
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Ma il prezzo da nuovo è 43,5k e 51K la long range ?
Ho provato a fare confronti con altre auto,
ma mi sembra che si svaluta decisamente.
Per dire, una semplice Mini tiene di più il valore.

EDIT:
porca miseria,
ma la model 3 ADESSO costa 43k, nel 2020 costava 57k ?
Ha perso la metà del valore in 3 anni, state scherzando ?

Ultima modifica di barzokk : 13-01-2024 alle 11:46.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 11:49   #84
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Non sai fare tanto bene i conti, mi sa
Confermo
Quello guarda il prezzo attuale, e non il prezzo a cui l'hanno pagata gli evvari quando l'hanno comprata

Comunque, cazzi loro
Old 13-01-2024, 11:59   #85
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Ma il prezzo da nuovo è 43,5k e 51K la long range ?
Ho provato a fare confronti con altre auto,
ma mi sembra che si svaluta decisamente.
Per dire, una semplice Mini tiene di più il valore.

EDIT:
porca miseria,
ma la model 3 ADESSO costa 43k, nel 2020 costava 57k ?
Ha perso la metà del valore in 3 anni, state scherzando ?
con l'aumentare della produzione di auto tesla e col fatto di essere arrivati, mi pare da fine 2019, finalmente in profitto muschio ha deciso di abbassare i prezzi. nel complesso direi sia un bene l'abbassarsi dei prezzi ma scommetto avrai comunque da ridire pure su questo, anzi è meglio alzarli
Old 13-01-2024, 12:01   #86
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
io non voglio credere davvero tu sia convinto ci possa essere un dietrofront sulle elettriche. praticamente ogni giorno c'è una news su miglioramenti di batteria e/o motori e/o infrastrutture e/o benefici per la collettività. dobbiamo solo sperare le case automobilistiche europee si riprendano e in fretta, discutere su "EV vs brumbrum" nel 2024 è davvero ridicolo
stavamo parlando di tesla in particolare, non delle ev in generale. Comunque ogni giorno c'è anche una news negativa, quindi direi che si va circa in pari.
Dietrofront no, ma già i dati tedeschi dell'altra news dicevano che nel 2023 le ev hanno guadagnato solo lo 0,7% di quote di mercato (quota totale circa 18%), cioè nulla. In pratica la corsa si è fermata in germania, che è il maggior mercato europeo e molto attento al green. Poi VW rimanda di un anno la ID2, chiude fabbriche ev, ecc., diciamo che l'entusiasmo è in forte calo.
"Ev vs brum brum" nel 2023 si è chiuso 1-4 (4 abbondante) in europa quindi direi che il ridicolo qui non sono io.

Ultima modifica di sbaffo : 13-01-2024 alle 12:06.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 12:09   #87
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
con l'aumentare della produzione di auto tesla e col fatto di essere arrivati, mi pare da fine 2019, finalmente in profitto muschio ha deciso di abbassare i prezzi. nel complesso direi sia un bene l'abbassarsi dei prezzi ma scommetto avrai comunque da ridire pure su questo, anzi è meglio alzarli
è un bene per chi non l'ha comprata prima, un mannaia per chi l'aveva già comprata. Parecchi clienti si sono incazzati non poco, hertz e sixt in primis. Comunque in generale è meglio per il mercato, ora anche VW sta seguendo l'esempio e cala i prezzi, gli altri saranno costretti a seguire.
Ciò però dimostra che finora ci hanno preso per il c... con prezzi gonfiati.
In cina ormai hanno tolto gli incentivi sulle ev, da noi invece ci sono ancora ma finiscono solo per ingrassare i costruttori...

Ultima modifica di sbaffo : 13-01-2024 alle 13:17.
Old 13-01-2024, 12:43   #88
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
ribadisco inoltre, a te e agli altri, per la millesima volta che ammettere la superiorità delle EV alle endotermiche (a cui voglio bene) nonostante io guidi quotidianamente una endotermica è soltanto sinonimo di obiettività. quasi sempre la gente tende a difendere i propri acquisti, principalmente per orgoglio/ego
Se fosse realmente superiore in tutto e per tutto, non staresti girando con una punto diesel...

Anzi, ti dirò di più ci sarebbe la fila perenne davanti a tesla e la gente farebbe a botte per prenderla !

E' si l'auto più venduta, ma anche la dacia lo è e non mi sembra superiore in nulla !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 13:04   #89
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Il mercato dell'elettrico è in evoluzione ed è facilissimo trovarsi un prodotto obsoleto in pochi anni, questa è la realtà.
Aggiungiamo che nello specifico Tesla di botto ha abbassato i listini di 10k e figurarsi se il mercato non ne ha risentito.
Va inoltre detto che la stessa Model 3 in 4 anni di presenza nel nostro mercato ha subito già 2 pesanti restyling, quella del 2024 poi è completamente rivista.
Dal punto di vista economico è una mazzata, se prendiamo invece la controparte termica di pari segmento per una serie di ragioni ( mancanza di nuovo, problemi forniture etc) ha mantenuto ancora di più il valore.
Tuttavia se torniamo agli early adopter in terra nostrana nel 2019-2020 hanno acquistato Model 3 Long Range a 60k euro e la performance a oltre 70k.. Con evidenti lacune rispetto anche ad un Passat (o Octavia senza tirare in ballo marchi più blasonati) per quanto riguarda insonorizzazione, confort etc..Infatti sono intervenuti sui vetri per l'isolamento, sul riscaldamento del volante non presente, sul portellone elettroattuato non presente, sulla ricarica wirless per i cellulari, su componenti problematiche come vernice con finitura scarsa, intrusione di acqua nel bagagliaio posteriore e molte altre cose che non sono accettabili su vetture da 60k euro.
Oggi tali vetture si trovano in vendita ad 1/3 del valore, mentre 2-3 anni fa diversi proprietari le hanno vendute per acquistare il restyling che intanto costava 10k in meno e le loro riuscivano a piazzarle ancora intorno ai 40k..
Tutto questo però è lontanissimo dall'essere ecologico e dal comprare un'auto per tenerla tanti anni.
Parlo di Tesla ma anche le id3 hanno subito un processo simile, anche le Zoe ( seppure in più anni), ecco perchè quando sento parlare di risparmi e vedo queste operazioni mi viene da ridere.
Sapete chi risparmia davvero? Chi ha comprato un'utilitaria magari a GPL o metano e la usa per 10-15 anni, chi compra l'usato nel momento giusto e lo sfrutta tutto il tempo possibile ed è esattamente ciò che facciamo in Italia, infatti il parco auto ha una vita MEDIA di 13 anni e più..
Diverso chi può scaricare iva e fa ammortamento del bene tramite azienda, li si può discutere.
Tutti il resto sono chiacchere, infatti i chiaccheroni anche in questo forum hanno una termica ma vorrebbero un'elettrica! Sono vetture così convenienti, economiche e pratiche che chi le loda non le possiede!

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor

Ultima modifica di Strato1541 : 13-01-2024 alle 13:08.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 13:06   #90
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Il motivo è semplice: nuova con gli incentivi la prendi con 30.000€.
Chi non ha fretta di vendere non la svende. Finiti gli incentivi puoi scegliere se spendere 40.000€, oppure spuntare un prezzo sull’usato di 25.000.
Sono comunque le endotermiche di 10 anni fa ad essere vendute a peso d’oro. La vera anomalia oggi é quella.
Chi ha preso un auto usata nel 2014 oggi la riesce a vendere allo stesso prezzo. L’anomalia è quella. Ma chi compra oggi per 15.000€ una macchina endotermica con 150.000km e 10 anni non ha idea delle spese di manutenzione che dovrà affrontare, e allora gli sembrerà che una tesla a 30.000 è cara. Magari è vero, ma dove non ci sono incentivi se spunti un prezzo di 25.000, imho, fai un affare.
Tante idee ben confuse ?
Si può sapere se uno ha comprato la Model 3 nel 2020, quanto ci ha perso ?
Old 13-01-2024, 13:11   #91
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
stavamo parlando di tesla in particolare, non delle ev in generale. Comunque ogni giorno c'è anche una news negativa, quindi direi che si va circa in pari.
Dietrofront no, ma già i dati tedeschi dell'altra news dicevano che nel 2023 le ev hanno guadagnato solo lo 0,7% di quote di mercato (quota totale circa 18%), cioè nulla. In pratica la corsa si è fermata in germania, che è il maggior mercato europeo e molto attento al green. Poi VW rimanda di un anno la ID2, chiude fabbriche ev, ecc., diciamo che l'entusiasmo è in forte calo.
"Ev vs brum brum" nel 2023 si è chiuso 1-4 (4 abbondante) in europa quindi direi che il ridicolo qui non sono io.
so di essere ripetitivo ma se l'auto più venduta al mondo è un EV di 50k come si può dire non ci sia entusiasmo? probabilmente nella storia delle auto non è mai successo costasse così tanto l'auto più venduta al mondo.
le europee stanno facendo schifo e speriamo in una ripresa ma nel complesso si prevede, anche per via di direttive nazionali/continentali, una continua crescita delle EV

Quote:
è un bene per chi non l'ha compraa prima, un mannaia per chi l'aveva già comprata. Parecchi clienti si sono incazzati, hertz e sixt in primis. Comunque in generale è meglio per il mercato, ora anche VW sta seguendo l'esempio e cala i prezzi, gli altri saranno costretti a seguire.
Ciò però dimostra che finora ci hanno preso per il c... con prezzi gonfiati.
In cina hanno tolto gli incentivo sulle ev, da noi invece ci sono ma finiscono solo per ingrassare i costruttori...
oh è meglio anche per te, la cosa mi consola

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se fosse realmente superiore in tutto e per tutto, non staresti girando con una punto diesel...

Anzi, ti dirò di più ci sarebbe la fila perenne davanti a tesla e la gente farebbe a botte per prenderla !

E' si l'auto più venduta, ma anche la dacia lo è e non mi sembra superiore in nulla !
la dacia è l'auto più venduta? forse in italia, facciamoci due domande
Old 13-01-2024, 13:15   #92
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
la dacia è l'auto più venduta? forse in italia, facciamoci due domande
Dalle lezioni di geografia mi pare di ricordare che milano sia situata in italia...
E si ti confermo che in giro se ne vedono delle vagonate !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 13:27   #93
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Dalle lezioni di geografia mi pare di ricordare che milano sia situata in italia...
E si ti confermo che in giro se ne vedono delle vagonate !
beh allora il mondo sbaglia, la dacia dovrebbe essere l'auto più venduta ovunque
Old 13-01-2024, 13:27   #94
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Il mercato dell'elettrico è in evoluzione ed è facilissimo trovarsi un prodotto obsoleto in pochi anni, questa è la realtà.
.....
.....
Analisi approfondita e impeccabile come sempre.

Quote:
so di essere ripetitivo ma se l'auto più venduta al mondo è un EV di 50k come si può dire non ci sia entusiasmo? probabilmente nella storia delle auto non è mai successo costasse così tanto l'auto più venduta al mondo.
le europee stanno facendo schifo e speriamo in una ripresa ma nel complesso si prevede, anche per via di direttive nazionali/continentali, una continua crescita delle EV
in questo caso parlavamo delle ev in generale, non di tesla in particolare, sei sempre indietro di uno step. Se l'entusiasmo, almeno in germania, vuol dire crescita dello 0,7% (cerca la news di hwup, mette le percentuali, io nei commenti ho fatto il calcolo, non che ci voglia granchè) direi che non è un gran che. Altri mercati non ci sono ancora i dati, ma il sentiment comune è in frenata (nel senso di crescita più lenta del previsto, non di decrescita, per evitare equivoci). In italia l'anno scorso gli incentivi per le ev sono rimasti inutilizzati (non richiesti) e li hanno dirottati sulle ibride, fai un po te che entusiasmo.
Ti aggrappi all'unico dato favorevole ma non vedi tutto il contorno.

Ultima modifica di sbaffo : 13-01-2024 alle 13:33.
Old 13-01-2024, 13:29   #95
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
io aspetto sempre di capire perchè hertz, che fa più utile noleggiando le macchine elettriche, le svenda.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 13:46   #96
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
...

in questo caso parlavamo delle ev in generale, non di tesla in particolare, sei sempre indietro di uno step. Se l'entusiasmo, almeno in germania, vuol dire crescita dello 0,7% (cerca la news di hwup, mette le percentuali, io nei commenti ho fatto il calcolo, non che ci voglia granchè) direi che non è un gran che. Altri mercati non ci sono ancora i dati, ma il sentiment comune è in frenata (nel senso di crescita più lenta del previsto, non di decrescita, per evitare equivoci). In italia l'anno scorso gli incentivi per le ev sono rimasti inutilizzati (non richiesti) e li hanno dirottati sulle ibride, fai un po te che entusiasmo.
qui parla di +216% gennaio-agosto di vendite in europa (è il continente dove sono presenti sia italia e sia germania) di model y, a questo punto posso solo ipotizzare io e te abbiamo due definizioni diverse di "entusiasmo" nel vocabolario
https://it.motor1.com/news/688967/te...a-agosto-2023/

Ultima modifica di TorettoMilano : 13-01-2024 alle 13:49.
Old 13-01-2024, 13:56   #97
hereiam
Bannato

Iscritto dal: Oct 2023
A prescindere da tutto la benza nei serbatoi delle brum brum sta per finire .
A meno che non inizi a piovere petrolio dal cielo.
hereiam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 14:05   #98
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
qui parla di +216% gennaio-agosto di vendite in europa (è il continente dove sono presenti sia italia e sia germania) di model y, a questo punto posso solo ipotizzare io e te abbiamo due definizioni diverse di "entusiasmo" nel vocabolario
https://it.motor1.com/news/688967/te...a-agosto-2023/
ma leggi quello che ti scrivo o no? "in questo caso parlavamo delle ev in generale, non di tesla in particolare, sei sempre indietro di uno step"
Commenta il +0,7% delle ev in germania che ti ho detto (https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...23_123135.html), non numeri ad cazzum che posti tu, peraltro ad agosto non a fine anno, che lo stesso articolo definisce "ondata di consegne", perchè l'anno prima non c'era la gigaberlin. Se parti da 0 la percentuale è infinita, questo lo sanno anche i troll.
Un po' va bene trollare ma ad un certo punto stufi.
Sei come un disco rotto che ripete sempre la stessa cosa, ma ogni volta si sente peggio.

Ultima modifica di sbaffo : 13-01-2024 alle 14:12.
Old 13-01-2024, 14:09   #99
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
io aspetto sempre di capire perchè hertz, che fa più utile noleggiando le macchine elettriche, le svenda.
Quote:
Originariamente inviato da hereiam Guarda i messaggi
A prescindere da tutto la benza nei serbatoi delle brum brum sta per finire .
A meno che non inizi a piovere petrolio dal cielo.
siete ironici spero, o trollate pure voi?
Old 13-01-2024, 14:15   #100
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
ma leggi quello che ti scrivo o no? "in questo caso parlavamo delle ev in generale, non di tesla in particolare, sei sempre indietro di uno step"
Commenta il +0,7% delle ev in germania che ti ho detto (https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...23_123135.html), non numeri ad cazzum che posti tu, peraltro ad agosto non a fine anno, che lo stesso articolo definisce "ondata di consegne", perchè l'anno prima non c'era la gigaberlin. Se parti da 0 la percentuale è infinita, questo lo sanno anche i troll.
Un po' va bene trollare ma ad un certo punto stufi.
Sei come un disco rotto che ripete sempre la stessa cosa, ma ogni volta si sente peggio.
boh tu mi parli di germania e io ti parlo di europa ma ovviamente è più importante la tua analisi nonostante la germania faccia parte dell'europa. quando dirai al tuo capo di darti un aumento perchè hai fatto 200 cose corrette non lamentarti se dirà "eh no, hai sbagliato la 201esima"
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian