|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() nonostante sono per prendere sempre un'auto nuova non escludo la mia prima auto elettrica possa essere usata ![]() ribadisco inoltre, a te e agli altri, per la millesima volta che ammettere la superiorità delle EV alle endotermiche (a cui voglio bene) nonostante io guidi quotidianamente una endotermica è soltanto sinonimo di obiettività. quasi sempre la gente tende a difendere i propri acquisti, principalmente per orgoglio/ego Ultima modifica di TorettoMilano : 13-01-2024 alle 10:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Ho provato a fare confronti con altre auto, ma mi sembra che si svaluta decisamente. Per dire, una semplice Mini tiene di più il valore. EDIT: porca miseria, ma la model 3 ADESSO costa 43k, nel 2020 costava 57k ? Ha perso la metà del valore in 3 anni, state scherzando ? ![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. Ultima modifica di barzokk : 13-01-2024 alle 11:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
Confermo
Quello guarda il prezzo attuale, e non il prezzo a cui l'hanno pagata gli evvari quando l'hanno comprata ![]() Comunque, cazzi loro ![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Dietrofront no, ma già i dati tedeschi dell'altra news dicevano che nel 2023 le ev hanno guadagnato solo lo 0,7% di quote di mercato (quota totale circa 18%), cioè nulla. In pratica la corsa si è fermata in germania, che è il maggior mercato europeo e molto attento al green. Poi VW rimanda di un anno la ID2, chiude fabbriche ev, ecc., diciamo che l'entusiasmo è in forte calo. "Ev vs brum brum" nel 2023 si è chiuso 1-4 (4 abbondante) in europa quindi direi che il ridicolo qui non sono io. Ultima modifica di sbaffo : 13-01-2024 alle 12:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciò però dimostra che finora ci hanno preso per il c... con prezzi gonfiati. In cina ormai hanno tolto gli incentivi sulle ev, da noi invece ci sono ancora ma finiscono solo per ingrassare i costruttori... Ultima modifica di sbaffo : 13-01-2024 alle 13:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Anzi, ti dirò di più ci sarebbe la fila perenne davanti a tesla e la gente farebbe a botte per prenderla ! E' si l'auto più venduta, ma anche la dacia lo è e non mi sembra superiore in nulla ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Il mercato dell'elettrico è in evoluzione ed è facilissimo trovarsi un prodotto obsoleto in pochi anni, questa è la realtà.
Aggiungiamo che nello specifico Tesla di botto ha abbassato i listini di 10k e figurarsi se il mercato non ne ha risentito. Va inoltre detto che la stessa Model 3 in 4 anni di presenza nel nostro mercato ha subito già 2 pesanti restyling, quella del 2024 poi è completamente rivista. Dal punto di vista economico è una mazzata, se prendiamo invece la controparte termica di pari segmento per una serie di ragioni ( mancanza di nuovo, problemi forniture etc) ha mantenuto ancora di più il valore. Tuttavia se torniamo agli early adopter in terra nostrana nel 2019-2020 hanno acquistato Model 3 Long Range a 60k euro e la performance a oltre 70k.. Con evidenti lacune rispetto anche ad un Passat (o Octavia senza tirare in ballo marchi più blasonati) per quanto riguarda insonorizzazione, confort etc..Infatti sono intervenuti sui vetri per l'isolamento, sul riscaldamento del volante non presente, sul portellone elettroattuato non presente, sulla ricarica wirless per i cellulari, su componenti problematiche come vernice con finitura scarsa, intrusione di acqua nel bagagliaio posteriore e molte altre cose che non sono accettabili su vetture da 60k euro. Oggi tali vetture si trovano in vendita ad 1/3 del valore, mentre 2-3 anni fa diversi proprietari le hanno vendute per acquistare il restyling che intanto costava 10k in meno e le loro riuscivano a piazzarle ancora intorno ai 40k.. Tutto questo però è lontanissimo dall'essere ecologico e dal comprare un'auto per tenerla tanti anni. Parlo di Tesla ma anche le id3 hanno subito un processo simile, anche le Zoe ( seppure in più anni), ecco perchè quando sento parlare di risparmi e vedo queste operazioni mi viene da ridere. Sapete chi risparmia davvero? Chi ha comprato un'utilitaria magari a GPL o metano e la usa per 10-15 anni, chi compra l'usato nel momento giusto e lo sfrutta tutto il tempo possibile ed è esattamente ciò che facciamo in Italia, infatti il parco auto ha una vita MEDIA di 13 anni e più.. Diverso chi può scaricare iva e fa ammortamento del bene tramite azienda, li si può discutere. Tutti il resto sono chiacchere, infatti i chiaccheroni anche in questo forum hanno una termica ma vorrebbero un'elettrica! Sono vetture così convenienti, economiche e pratiche che chi le loda non le possiede!
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor Ultima modifica di Strato1541 : 13-01-2024 alle 13:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Si può sapere se uno ha comprato la Model 3 nel 2020, quanto ci ha perso ? ![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |||
Senior Member
|
Quote:
le europee stanno facendo schifo e speriamo in una ripresa ma nel complesso si prevede, anche per via di direttive nazionali/continentali, una continua crescita delle EV Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Ti aggrappi all'unico dato favorevole ma non vedi tutto il contorno. Ultima modifica di sbaffo : 13-01-2024 alle 13:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
io aspetto sempre di capire perchè hertz, che fa più utile noleggiando le macchine elettriche, le svenda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() https://it.motor1.com/news/688967/te...a-agosto-2023/ Ultima modifica di TorettoMilano : 13-01-2024 alle 13:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2023
|
A prescindere da tutto la benza nei serbatoi delle brum brum sta per finire .
A meno che non inizi a piovere petrolio dal cielo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Commenta il +0,7% delle ev in germania che ti ho detto (https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...23_123135.html), non numeri ad cazzum che posti tu, peraltro ad agosto non a fine anno, che lo stesso articolo definisce "ondata di consegne", perchè l'anno prima non c'era la gigaberlin. Se parti da 0 la percentuale è infinita, questo lo sanno anche i troll. Un po' va bene trollare ma ad un certo punto stufi. Sei come un disco rotto che ripete sempre la stessa cosa, ma ogni volta si sente peggio. Ultima modifica di sbaffo : 13-01-2024 alle 14:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.