|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Quote:
Poi, non è mica detto che tutti debbano passare subito all'elettrico in massa. Si può tranquillamente iniziare da chi non avrebbe problemi nella gestione (e parliamo di milioni di abitanti, non proprio quattro gatti) e nel frattempo si sistemano le cose per tutti gli altri. Mi sembra logico, no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Quote:
Quote:
![]()
FTTH PLANETEL 1000/500 GUIDA per estrarre i parametri pppoe dal modem Technicolor AG EVO (DGA 4130) Ultima modifica di kbios : 10-10-2023 alle 11:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
corretto? perchè se questo non è possibile, ossia il box è fisicamente troppo distante dall'abitazione per avere un collegamento diretto (basta sia dall'altro lato della strada a 50 metri in altro edificio indipendente), cosa si può fare? Quote:
ho un box auto che è di fronte a casa mia, in altro edificio, a circa 40 metri dal mio "cancello". questo box non è in un condominio, è in una struttura di 1 piano, a livello strada, di soli box (circa 15-20 posti auto tra box singoli e doppi, mi pare). questa struttura ha un contatore da 4,5kw che serve il tutto. gli elettricisti (due ditte diverse) a cui ho chiesto preventivo per avere punto di ricarica mi hanno detto che devo mettere una linea e contatori nuovi dedicati, altrimenti provare a chiedere all'amministratore dei box se posso usare la linea da 4,5kw, con carichini a bassa potenza o wallbox a bassa potenza, usando un contatore defalco separato per conteggiare i miei consumi da ricarica. se mi negassero l'opzione di usare la linea esistente da 4,5kw (che se uno domani siamo in 2 a dover caricare, già salta...) quindi i costi fissi per il contatore nuovo come posso evitarli? io non ho trovato soluzioni... Quote:
chiedo perchè fin'ora questa soluzione nessuno me la ha proposta, gli elettricisti che ho sentito mi hanno detto che le linee le tirano solo quando il box auto fa parte dello stesso complesso abitativo e portano dall'appartamento al box i cavi. nessuno mi ha citato possibilità riguardo a portare i cavi dal contatore di un appartamento fino a pertinenze distaccate N metri e ubicate presso altri civici. mi confermi? la cosa mi interessa molto, ne va della mia futura possibilità di ricarica.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Saluti Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
facendo due conti nel passaggio all'elettrica se devo dotarmi di una nuova linea e nuovo contatore apposta per l'auto, metà della spesa attuale per il carburante parte già in costi fissi per il contatore. non è poco ![]() mi restano 300 euro di corrente da usare per muovermi, non credo di arrivare ai circa 9000km che faccio ora. poi ok che spendo qualcosa in meno di manutenzione, ma così come faccio il tagliando annuale adesso per la garanzia, dovrei farlo per la elettrica (a guardare la maggiorparte dei piani tagliandi delle case costruttrici). inoltre sto andando verso un utilizzo sempre più contenuto dell'auto, per cui i km annuali potrebbero andare diminuendo i prossimi anni, mentre il fisso per il contatore resterebbe, sempre meno giustificato. dici di caricare alle colonnine, ma immagino senza abbonamento perchè altrimenti piazzarmi pure un fisso di abbonamento per un servizio che uso così poco, mi pare insensato al pari del contatore dedicato con i suoi costi fissi.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Come hanno reso obbligatorio l'abs e l'airbag devono rendere obbligatorie le colonnine di ricarica prima di spingere per l'adozione dei veicoli elettrici. Saluti
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
L'umorismo è il sale, almeno della mia, vita. In questo caso non ce lo vedo. Cosa dovrei fare invece ? Comprami un auto che costa 40000 euro, che non posso ricaricare ne a casa ne al lavoro e che quando la ricarico devo aspettare almeno 30 minuti se mi dice bene e che ha un'autonomia da 200/300 km ?
Saluti Cristallo
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Con 9000 km/anno sei un po' sopra alla soglia per la quale conviene una colonnina senza abbonamento (pagheresti oltre 900 euro) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
La tesla poi non è un buon metro di paragone. Quanta gente in Italia può permettersi una Model 3. Vai a vedere quali sono le 10 auto più vendute in italia e poi dimmi quante hanno un modello elettrico che si ricarica in mezz'ora all'80%. Inoltre, già son si trovano le colonnine al 22% figuriamoci i supercharger ? Vedete, il problema di voi evangelisti dell'elettrico, e che parlate dall'altro del vostro piedistallo e posizione privilegiata. I problemi degli altri proprio non vi sfiorano. Io tempo fa avevo il problema del parcheggio in strada e delle multe vivendo in una zona con le strisce blu. Ero diventato esperto del codice della strada e dell'urbanistica, dovendo fare almeno un ricorso al mese. Da quando ho trovato e acquistato un box (e anche avendo la possibilità di acquistare un veicolo elettrico, capisco (avendolo pagato) quale impegno economico serve per avere un veicolo elettrico) non mi interessa più nulla. Anzi, chi parcheggia per strada mi fa anche un po schifo. Un po il problema dei politici. Possono preoccuparsi del riscaldamento globale quando passano la maggior parte della giornata in locali climatizzati, passando per sedi istituzionali, auto blu e ville o appartamenti di pregio ? Prova a sudare 20 ore al giorno e poi vedi come ti impegni per il riscaldamento globale. Saluti Cristallo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Tesla non sarebbe mai il mio segmento di vettura attualmente (finchè non fanno qualcosa sotto i 4.5metri, non voglio auto troppo grandi, non mi servono), e guardando a Peugeot e208 o altre elettriche di quel segmento, i tagliandi per la garanzia li hanno tutti. 900 euro all'anno di corrente per caricare mi sembrano veramente tanti, anzi troppi, contando che spendo poco più di 600 euro l'anno adesso facendo benzina verde (con circa 28 al litro, sono 8400km l'anno a 2 euro al litro) ![]() onestamente passare ad una elettrica per poi trovarmi a spendere più denaro in ricariche che quanto ne spendo ora con la benzina a 2 euro al litro, mi pare quantomeno una fregatura, anche contando eventuali risparmi di bollo ed eventualmente di manutenzione obbligatoria per la garanzia meno esosa ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
Può essere un caso sfigato ? Inoltre sarei d'accordo con te nell'aspettare se si smettesse di criminalizzare i veicoli a combustione interna e in special modo i Diesel. Se mi vuoi costringere, devi almeno darmi la possibilità di gestire un veicolo elettrico. Al contrario e demagogia. Saluti Cristallo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tuo chilometraggio mi sembra basso per avere un contatore dedicato. Mi affiderei piuttosto a un buon abbonamento colonnine, caricando una volta a settimana magari durante la spesa alimentare. Ma i pochi km rendono anche più lungo il tempo di rientro dell'acquisto dell'auto stessa. Io, a differenza di quello che pensano alcuni, non sono un estremista, ed a molti amici sconsiglio l'acquisto di un'auto elettrica, se non ci sono le condizioni adatte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ricordo che la mia prima elettrica, che ancora possiedo, è del 2013, e l'ho sempre usata quando le colonnine erano un centesimo di quelle che ci sono adesso, quando le fast non esistevano, e quando pochissime strutture le avevano, benzinai nemmeno a parlarne. Quindi non dire che i problemi non mi interessano, perché li ho avuti a passati molto di più di quelli che avrebbero gli acquirenti oggi. Eppure l'ho sempre usata, non per le vacanze, la batteria era piccola e non lo permetteva, ma sempre come prima auto quando la distanza era nel range permesso. Con due figli e cane al seguito spesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.