Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2022, 07:36   #81
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da lcfr Guarda i messaggi
Sinceramente non credo che sia come tu dici: produrre un'auto elettrica è estremamente meno complicato e costoso di produrre un'auto a combustione interna.

Difatti stiamo assistendo ad un'infinità di marchi nuovi che si stanno affacciando nel mercato automotive che, viceversa, prima dell'avvento dell'elettrico, era ormai praticamente congelato con pochi grandi gruppi in progressiva fusione fra loro.
Te la spiego semplice:

Le aziende automobilistiche vecchia scuola hanno col passare dei decenni deciso di affidarsi sempre più a ditte esterne per un numero sempre maggiore di componenti dell'automobile, chip, sedili, aria condizionata, sensori, fari, software etc... in casa praticamente fanno solo il motore e la carrozzeria, quando si passerà all'auto elettrica dove le batterie sono il grosso del costo dell'auto e finchè non le produci in casa devi comprarle da un'azienda esterna ti viene a crollare anche il profitto che fai dai motori e, molto più rilevante perdi il profitto per la manutenzione... a questo aggiungi il fatto che una grossa fetta di guadagni aziende EV come la Tesla la fanno sul software e che in questo campo le aziende tradizionali sono fortemente lacunose...

Inoltre:

Ogni fabbrica che produce motori deve essere riconvertita e questo ha un costo, i dipendenti formati in quel campo vanno riformati e ne vanno assunti di nuovi cosa che molte aziende non possono fare per pressioni politiche (vedi Volkswagen), e la ricerca? La Tesla ha sviluppato una tecnologia per l'elettrico negli anni passati e adesso le spese di sviluppo sono già ampliamente contabilizzate, restano solo i profitti, mentre le altre aziende essendo indietro si trovano il grosso di queste spese che azzoppano i ricavi almeno per qualche anno ancora.
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2022, 08:07   #82
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da hrossi Guarda i messaggi
C'è qualcuno che con la sua elettrica non fa solamente 30 km in pianura ma appennino per rivedere un po' i conti? Tipo in quella zona li nessuno che abita a Montese, Gaggio Montano, eccetera?

Inoltre: https://www.alvolante.it/news/piu-co...rca-axa-379529
Di chi o cosa sia la colpa poco importa, così come se sia vero o una falsa scusa delle assicurazioni.

Hermes
Il report di AXA è falsato se non vado errato, quindi vale meno di 0.

https://www.vaielettrico.it/elettric...dietro-di-axa/

Se anche le compagnie di assicurazione cominciano a dare fake news stiamo messi male.

Riguardo l'appennino non ho capito, dici che una EV consuma di più?
Non ti so rispondere, posso dirti la mia esperienza con una toyota HEV, dolomiti di Dobbiaco ho tenuto una media di 20 al litro e tutti i giorni giravo da 1200 a 1750 slm, ed è un 1.8 benzina ciclo atkinson.

Le EV sono molto efficienti, l'unico ambito in cui soffrono molto è l'autostrada ma ci stanno lavorando, in TUTTI gli altri ambiti sono dannatamente più efficienti di una ICE.

Non lo dico io, è un dato di fatto.

In zona collinare/montana in discesa ricarica le batterie e recupera buona parte dell'energia spesa in salita usando il frenomotore quindi non si stressano i freni, ovvio la somma non sarà 0 ma, visto con il turbodiesel che avevo prima della HEV, l'efficienza aumenta drasticamente e la mia ha una batteria minuscola, figuriamoci quelle con batterie più grandi

Ultima modifica di bonzoxxx : 06-09-2022 alle 08:14.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2022, 09:46   #83
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Eh, basta vedere quello che è successo / succede con i monopattini in condivisione.
Per tale cosa necessità un elevato senso di civiltà che attualmente manca.
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Non solo.....le trovo inadatte anche a certe situazioni.

Tipo tuo figlio neopatentato.......di solito la prima auto e' sempre un'auto usata da battaglia.......perche' tra parcheggi.....e poca esperienza.......i danni sono al 99% dei casi inevitabili.

Meglio pagare 2 soldi per sistemare un po il catorcio usato...........che pagare i danni all'azienda che noleggia le microcar ......e se le microcar fossero dotate di Kasko.....non oso pensare ai costi di noleggio....

O andare in vacanza con famiglia......quante microcar ti tocca noleggiare solo per portare "il minimo indispensabile" di tua moglie?!?! .....piu' il tuo di trolley....etc etc
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Per chi ha famiglia è assolutamente impossibile utilizzare quel servizio, tanto tanto se serve una volta tantum ma i costi sono proprio alti almeno quelle poche volte che ho usato il car sharing.
stamane guardavo le auto in coda e praticamente tutte avevano una persona dentro.
non sto dicendo che dovranno esistere solo microcar ma investire pesantemente su di esse, poi ovviamente rimarranno auto in condivisione da 4 per gli utilizzi familiari.
poi se dobbiamo dire che tutti tutta la settimana vanno in giro in 4 o più in macchina alzo le mani.
per il discorso "neopatentati" si valuti pure di comprarla direttamente la microcar al posto di prenderla in carsharing
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2022, 10:00   #84
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
stamane guardavo le auto in coda e praticamente tutte avevano una persona dentro.
non sto dicendo che dovranno esistere solo microcar ma investire pesantemente su di esse, poi ovviamente rimarranno auto in condivisione da 4 per gli utilizzi familiari.
poi se dobbiamo dire che tutti tutta la settimana vanno in giro in 4 o più in macchina alzo le mani.
per il discorso "neopatentati" si valuti pure di comprarla direttamente la microcar al posto di prenderla in carsharing
Concordo sulla parte in grassetto, stamattina ho superato in bici una sfilza di suv fermi al cancello con una sola persona dentro, tutti fermi al minimo con relativa puzza.

Si capisco il tuo pensiero, serve una svolta nella mobilità urbana e nel percorso casa-lavoro, le soluzioni ci sono ma non le vogliono applicare:
una sarebbe targa condivisa come in Svizzera, ovvero auto elettrica/piccola per gli spostamenti quotidiani poi nel WE sposti la targa sulla macchina grande e la usi; un'altra soluzione potrebbe essere incentivare auto come la AMI che siano meno scatolette, che ne so gli fai fare i 70 l'ora, una o 2 di quelle in casa copri il fabbisogno del 90% degli spostamenti ma serve un'infrastruttura attorno.

Car sharing nel percorso casa-lavoro in città ci sta, idem trasporti pubblici, anche i tanto bistrattati monopattini, se usati con criterio e con la testa, potrebbero essere utili.

Idem bici elettriche, ne vedo molte da me e vanno dannatamente bene, sono un investimento iniziale importante ma una city bike fatta bene con borse e parafanghi la usano fino a ottobre inoltrato (a meno che non piova di brutto) ma qui ci sono le ciclabili che in Italia mancano.

Insomma, non c'è una soluzione univoca poichè molto dipende dal culo di piombo della gente, ma ci si deve lavorare su
Il punto è diversificare e adattare
Old 06-09-2022, 14:26   #85
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Concordo sulla parte in grassetto, stamattina ho superato in bici una sfilza di suv fermi al cancello con una sola persona dentro, tutti fermi al minimo con relativa puzza.

Si capisco il tuo pensiero, serve una svolta nella mobilità urbana e nel percorso casa-lavoro, le soluzioni ci sono ma non le vogliono applicare:
una sarebbe targa condivisa come in Svizzera, ovvero auto elettrica/piccola per gli spostamenti quotidiani poi nel WE sposti la targa sulla macchina grande e la usi; un'altra soluzione potrebbe essere incentivare auto come la AMI che siano meno scatolette, che ne so gli fai fare i 70 l'ora, una o 2 di quelle in casa copri il fabbisogno del 90% degli spostamenti ma serve un'infrastruttura attorno.

Car sharing nel percorso casa-lavoro in città ci sta, idem trasporti pubblici, anche i tanto bistrattati monopattini, se usati con criterio e con la testa, potrebbero essere utili.

Idem bici elettriche, ne vedo molte da me e vanno dannatamente bene, sono un investimento iniziale importante ma una city bike fatta bene con borse e parafanghi la usano fino a ottobre inoltrato (a meno che non piova di brutto) ma qui ci sono le ciclabili che in Italia mancano.

Insomma, non c'è una soluzione univoca poichè molto dipende dal culo di piombo della gente, ma ci si deve lavorare su
Il punto è diversificare e adattare
Anche io sono d'accordo sull'assurdità delle auto mono passeggero, in particolare, come chiaro che sia, è assurdo vedere auto enormi con 1 sola persona, come se su un auto da 4 metri si stesse scomodi e ce ne volesse una da 5.
La targa condivisa è un'ottima idea e andrebbe applicata proprio come concetto, io "posseggo" la targa e la sposto tra le mie auto, anche l'assicurazione dovrebbe essere a persona e non a veicolo.

Detto questo, ci sono dei però.
Il grosso delle auto che circolano nel quotidiano non è detto facciano parte di nuclei famigliari disposti ad avere più autoveicoli, fossero anche delle Ami o poco più i secondari, questo banalmente in relazione ai costi d'ingresso nel mercato microcar/tri-quadricicli.
Inoltre sul fronte sicurezza, finchè ci sono in giro camion e altre vetture pesanti (suv over 2 ton enormi), non è forse idea saggia incentivare le microcar. Pensati a sinistri dove sono coinvolte Twizzy e Ami contro veicoli normali nonchè trasporto pesante...

Il car sharing sarebbe ok in quei casi dove ti muovi con persone del tuo stesso posto di lavoro, altrimenti è tutto un doversi adattare a orari altrui. C'è chi parte anche 1 ora prima per evitare il traffico, e chi invece dorme 1 ora di più perchè se ne frega del traffico... Chi deve fare tappe intermedie e chi no. Non è facile salvo appunto colleghi con orari, abitudini e "idee" simili.

Le bici ok, ma fai già notare l'importante limitazione meteo, io faccio notare la limitazione geologica e di conformazione del territorio, nonchè quella delle singole persone (non tutti possono andare in bici).

Come correttamente dici non c'è la soluzione univoca, ma frammentare troppo aumenta i costi delle singole soluzioni, almeno credo. Di per se il problema più grande forse resta il pendolarismo dell'inutilità, soprattutto per i lavori statici da ufficio, e in secondo luogo la diffusione sul territorio in tante micro aree delle zone residenziali.

Infine sui mezzi pubblici, dopo averli usati come esclusivo mezzo di trasporto per 7 anni abbondanti (non possedevo auto o moto), per me è bandiera bianca finchè non cambieranno radicalmente (se mai potranno farlo).
Inoltre, oltre ai mezzi pubblici e loro gestione/manutenzione, ciò che dovrebbe cambiare per farmi ricredere
è la popolazione e il suo senso civico.
Con quello attuale la frequentazione dei mezzi pubblici salvo rari ed "esclusivi" casi (ad es. treno in prima classe) equivale a viaggi nei carri bestiame, ormai certi bus hanno sostituito le antiche nicchie di orinatoi che si trovavano per le strade.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2022, 15:22   #86
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Anche io sono d'accordo sull'assurdità delle auto mono passeggero, in particolare, come chiaro che sia, è assurdo vedere auto enormi con 1 sola persona, come se su un auto da 4 metri si stesse scomodi e ce ne volesse una da 5.
La targa condivisa è un'ottima idea e andrebbe applicata proprio come concetto, io "posseggo" la targa e la sposto tra le mie auto, anche l'assicurazione dovrebbe essere a persona e non a veicolo.

Detto questo, ci sono dei però.
Il grosso delle auto che circolano nel quotidiano non è detto facciano parte di nuclei famigliari disposti ad avere più autoveicoli, fossero anche delle Ami o poco più i secondari, questo banalmente in relazione ai costi d'ingresso nel mercato microcar/tri-quadricicli.
Inoltre sul fronte sicurezza, finchè ci sono in giro camion e altre vetture pesanti (suv over 2 ton enormi), non è forse idea saggia incentivare le microcar. Pensati a sinistri dove sono coinvolte Twizzy e Ami contro veicoli normali nonchè trasporto pesante...

Il car sharing sarebbe ok in quei casi dove ti muovi con persone del tuo stesso posto di lavoro, altrimenti è tutto un doversi adattare a orari altrui. C'è chi parte anche 1 ora prima per evitare il traffico, e chi invece dorme 1 ora di più perchè se ne frega del traffico... Chi deve fare tappe intermedie e chi no. Non è facile salvo appunto colleghi con orari, abitudini e "idee" simili.

Le bici ok, ma fai già notare l'importante limitazione meteo, io faccio notare la limitazione geologica e di conformazione del territorio, nonchè quella delle singole persone (non tutti possono andare in bici).

Come correttamente dici non c'è la soluzione univoca, ma frammentare troppo aumenta i costi delle singole soluzioni, almeno credo. Di per se il problema più grande forse resta il pendolarismo dell'inutilità, soprattutto per i lavori statici da ufficio, e in secondo luogo la diffusione sul territorio in tante micro aree delle zone residenziali.

Infine sui mezzi pubblici, dopo averli usati come esclusivo mezzo di trasporto per 7 anni abbondanti (non possedevo auto o moto), per me è bandiera bianca finchè non cambieranno radicalmente (se mai potranno farlo).
Inoltre, oltre ai mezzi pubblici e loro gestione/manutenzione, ciò che dovrebbe cambiare per farmi ricredere
è la popolazione e il suo senso civico.
Con quello attuale la frequentazione dei mezzi pubblici salvo rari ed "esclusivi" casi (ad es. treno in prima classe) equivale a viaggi nei carri bestiame, ormai certi bus hanno sostituito le antiche nicchie di orinatoi che si trovavano per le strade.
Hai ragione da vendere, soprattutto la parte in grassetto, all'estero il telelavoro o lavoro ibrido è sta diventando normale, in Italia se parli di telelavoro sembra che parli di fancazzismo: quando telelavoro, quelle poche volte che mi capita, addirittura produco di più.

Vedendo come funziona all'estero dove non è assolutamente tutto rose e fiori, mi rendo conto che in Italia siamo masochisti e ci complichiamo/complicano la vita in maniera del tutto inutile.

Una cosa che non c'entra nulla con le auto: ho appena ricevuto un plico di fogli da firmare, ho bestemmiato via mail con chi me l'ha inviato perchè avendo scanner, PEC e firma digitale abilitata avrei potuto tranquillamente fare tutto in digitale. Invece ora devo firmare tutto a mano, allegare mio documento e inviare l'originale ad uno e la copia ad un altro, il tutto mi verrà sui 40€ abbondanti di spedizione possino pija il cagotto, oltre al tempo perso per tutta sta menata tutta italiana.

Deve cambiare la testa signori, non possiamo rimanere ancorati al passato

Ultima modifica di bonzoxxx : 06-09-2022 alle 15:25.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2022, 15:33   #87
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Hai ragione da vendere, soprattutto la parte in grassetto, all'estero il telelavoro o lavoro ibrido è sta diventando normale, in Italia se parli di telelavoro sembra che parli di fancazzismo: quando telelavoro, quelle poche volte che mi capita, addirittura produco di più.
Idem...
La mancata incazzatura di farmi 40 minuti di auto alla mattina + 40 la sera e conseguente spesa
La sveglia contestualmente ritardata
Ambiente di lavoro tranquillo familiare
ecc.ecc. contribuiscono a rendere il lavoro più piacevole.
Ma nononstante il management siano persona giovani, non ci sentono !
Quote:
Deve cambiare la testa signori, non possiamo rimanere ancorati al passato
Quoto confermo e sottoscrivo.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian