|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() la seconda parte di intervento si potrebbe applicare a qualsiasi realtà... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
|
Veramente la Banca d'Italia è considerato organo di diritto pubblico dal 36 se non erro....od almeno così sapevo.
![]() |
#83 |
Senior Member
|
Appunto...ma l'intervento di qualcuno faceva pensare alla necessità di un immediata statalizzazione...e nazionalizzazione...per ovviare ai problemi di concorrenza etc..
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
si è cercato surretiziamente di riprivatizzarla sebbene mantenga uno statuto di diritto pubblico (con il quale, come tutte le norme interne, costituzione compresa, ci si può pulire le terga).. la funzione di politica monetaria è stata attribuita alla bce (allo stesso modo privata ma con statuto di diritto pubblico in pieno contrasto con le norme costituzionali interne).... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
Insomma...povera Banca d'Italia...qualche funzione ancora la mantiene...
Ciao a tutti Ultima modifica di paranoic : 19-06-2022 alle 10:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
è ormai una esigenza sentita everywhere - soprattutto nel mondo occidentale- per colpa degli interessi transnazionali portati avanti proprio dalle multinazionali e per la difficoltà di tutelare gli interessi dei cittadini/lavoratori e per le difficoltà che tutto ciò porta all'economia (con le banche centrali terrorizzate ad alzare i tassi per non far implodere tutto)...vedremo dove arriveremo... in cina sti problemi ci sono meno (e del resto sono in pieno boom economico).... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
converrai che nell'economia nazionale le funzioni residue sono secondarie rispetto a quelle di governo della politica monetaria, sia in termini economici che giuridici.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Secondo me...però vige sempre la regola del sasso lanciato a sfiorare lo specchio d'acqua... Per sicurezza e completezza di informazioni sulle funzioni e sulle origini di Banca d'Italia etc...ho dato una ripassata a Wikipedia...anche perchè non tutti i giorni ho ad avere a che farci ed i miei ricordi sono attempati sulla materia. Questo lo dico per onestà intellettuale...
Ciao a tutti Ultima modifica di paranoic : 19-06-2022 alle 11:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | ||
Senior Member
|
Quote:
quali cambi? e quale moneta? ormai c'è l'euro, il cambio dipende da quella moneta e conseguentmente la bilancia commerciale con extra eu. l'influenza nazionale intra ue (sono separate solo contabilimente) dipende solo ed escluisvamente dalla politica fiscale (non si può svalutare la moneta si svaluta il lavoro o meglio il reddito ![]() Quote:
rimane il fatto che ormai tutti i poteri significativi delle banche centrali ch sono stati spostati alla banca centrale europea (del resto in pieno coerenza con il sistema) come c'è l'obiettivo di spostare anche le risorse economiche e in definitiva la politica fiscale (perchè indirettamente è già stata spostata giuridcamente dal 2011 ) Ultima modifica di Jackari : 19-06-2022 alle 11:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
musk più tempo passa più dimostra che la cocaina chiede il conto.
Oppure è folle di suo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
|
Il problema non è Elon Musk.
Ma i soliti "ignoti" che gli danno seguito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Vorrei vedere tutti quelli che criticano Elon se criticassero pubblicamente il loro datore di lavoro quanti stipendi porterebbero ancora a casa.😂
![]() |
#93 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Quote:
E' il solito imprenditore che ha come unico scopo fare quanti più soldi possibile e che deve apparire (ecologista perchè il suo business guarda caso collima con lecologia) meglio di quel che é ma dovremmo saperlo tutti che non é nient'altro che una merdaccia alla Peter Isherwell.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Il discorso a mio avviso non è se una persona ti pone il problema, ma il modo di porlo. Se vedo che l'azienda per cui lavoro (o il suo capo) sta sbagliando, è preferibile farlo presente oppure fingere di nulla e magari poi lamentarsi di un eventuale tracollo? Perchè spesso ho visto succedere cose simili. Io credo che un imprenditore intelligente dovrebbe essere felice se qualcuno gli pone di fronte degli errori e magari lo aiuta anche a risolverli.
![]() |
![]() |
#95 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Quote:
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Ha ragione Musk. Il comandante non si critica. Al comandante in carica si risponde solo con sissignore ! E pure scattando sull'attenti. Se non si condividono gli ordini del comandante, ci si congeda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
In un mondo NORMALE:
"Comandante se andiamo sempre dritti, ci schiantiamo contro quell'enorme iceberg" "Ha ragione, viriamo subito. Grazie del suggerimento" Nel mondo REALE: "Sicuramente l'iceberg si sposterà... lei è il Comandante... ha ragione per definizione... non sono ammesse critiche nè suggerimenti... chi ha usato mettere in dubbio le parole del Sommo? LICENZIATO !!!"
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
avrà paura di essere "licenziato" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.