|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Multipost, scusate
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.) Il mio brano preferito di sempre Ultima modifica di Qarboz : 20-10-2021 alle 12:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
|
Multipost, scusate
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.) Il mio brano preferito di sempre Ultima modifica di Qarboz : 20-10-2021 alle 12:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
Multipost, scusate
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.) Il mio brano preferito di sempre Ultima modifica di Qarboz : 20-10-2021 alle 12:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
Multipost, scusate
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Edit: doppio post
Ultima modifica di WarDuck : 20-10-2021 alle 11:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
Multipost, scusate
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi mi hanno fatto migrare agli SMS. Personalmente non uso Gmail per niente di sensibile, addirittura lavorando su un progetto per una compagnia europea mi hanno chiesto esplicitamente che tutte le comunicazioni NON avvenissero attraverso una mail Google. Al tempo avevo l'email dell'università quindi non c'erano problemi. Ho creato l'account solo per poter usare Android. Purtroppo è necessario, nonostante abbia fatto il logout da molti servizi Google. Non uso Chrome. Uso Calendar solo perché abbiamo il calendario condiviso per la società, per il resto uso un'altra applicazione (Simple Calendar). Dovrei togliere la gestione dei contatti e la sincronizzazione con i server Google, ci sarebbe molto da fare per de-googlare il telefono ma al momento non ho troppo tempo per farlo. Maps ho notato che vuole l'account Google altrimenti comincia a funzionare male. Sto comunque pensando seriamente di prendermi un telefono che mi consenta di installare Android stock senza alcuna roba Google (paradossalmente il telefono migliore per questo è proprio il Pixel di Google). By the way a me gli account non li hanno mai bucati, non so a voi. Comunque se proprio piace l'autenticazione a due fattori, esistono tanti modi per farla, che non prevedono l'uso di un numero di cellulare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
![]() Secondo me sempre più gente è affetta da tontite cronica, nonostante tutti gli esempi visti fino ad ora ![]() Certo e infatti sto vedendo cosa sta facendo sui sorgenti di Chromium pian pianino e sotto coperta (per i più...) ![]() Con me caschi male, da me non ha mai avuto alcun numero telefonico, vero nome/cognome, indirizzo, ecc.. (e nemmeno quello che vorrebbe ottenere dalla sua tastiera virtuale di default in android, la quale spara fuori un bordello di roba).
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Il problema maggiore è che al giorno d'oggi, il core della rete (e dei dispositivi mobili) è controllato da questi soggetti, ed è molto difficile uscirne del tutto.
Piano piano uno può trovare alternative, ma è un processo che purtroppo richiede tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
alla faccia dei doppi post
![]()
![]() |
#91 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
I server di Topolino sono nettamente migliori ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Credo non ci siano dubbi che l'abbiano (se non da te, dall'accesso alla rubrica consentito da qualcun altro), il poterlo usare come vogliono è però un altro discorso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Quote:
Di alternative sui dispositivi mobili non ne vedo per il momento a parte Android che a dirla tutta non mi piace neppure, come non mi fanno impazzire in generale i devices mobili. Ovviamente sono comodi ed in certi casi indispensabili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Per poterli usare devi possederli, e finora tutto quello che ho trovato porta a pensare che Google NON può prenderli di sua spontanea iniziativa. Ma vale per qualunque entità quando si parla di dati sensibili legati alla privacy. Come spiegato sopra, per fare l'esempio del mio caso, hanno avuto il mio numero solo nel momento che ho iniziato ad usare Google Pay (che come servizio lo richiede il numero), prima non ce l'avevano, pur usando uno smartphone Android da almeno 10 anni (escludendo una parentesi con iPhone 6S).
Quote:
Continui a supporre che Google (ma vale per tutti) possano accedere ai miei dati sensibili solo perchè il sistema è loro... ma finora non hai portato nulla per confutare questa tua tesi. Non mi sono andato a leggere i vari contratti stipulati con Google, ma finora tutte le informazioni che ho trovato (anche sul mio stesso account) portano a dirmi che Google può avere il tuo numero di cellulare solo se lo fornisci di tua spontanea volontà (per motivi di sicurezza o perchè necessari per determinati servizi). Oltretutto sei arrivato a dire che possano andare a guardare la rubrica del cellulare, che mi pare tutto fuorchè lecito. E di sicuro Tizio non può certo fornirgli informazioni dalla sua rubrica relativi a me. Anche supponendo che la tua logica abbia senso, ANCORA ti ripropongo la solita domanda: perchè l'ho dovuto inserire quando me l'hanno chiesto? Dato che secondo te già ce l'avevano, non bastava che dessi il consenso per usarlo? Privacy non vuol dire che non li puoi usare; vuol dire che finchè io non te li dico, tu non puoi averli.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Così come ho impestato la mia casa di sbc con vari linux (vade retro ubuntu), così sogno un mainline linux sui device mobili: totalmente aperto e senza rotture dall'alto. Ci hanno già provato e ci stanno ancora provando (pinephone pro, ecc.), ma ovviamente la strada è tutta in salita, i big player ce la metteranno tutta per bloccarli.
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque adesso mi vado a segnalare sperando i mod possano eliminare i post multipli
![]() |
![]() |
#100 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() Chiariamoci, non ho ovviamente prove che questo accada (se ci fossero le prove ci sarebbero presumibilmente tanti bei procedimenti contro google), ma vista la mole di dati che acquisiscono e analizzano è mio parere che sia piuttosto improbabile che non conoscano il numero di telefono della maggior parte dei loro utenti. L'obbligatorietà che stanno imponendo invece sulla verifica in due passaggi mi pare più probabile sia legata all'avere un consenso esplicito. Quote:
Si può discutere sulla legittimità di poter usati dati di altri quando posseduti da uno che da il consenso ad accedervi, ma al momento non mi pare che nessuno si sia mai pronunciato contro queste pratiche diffuse (se ne era anche parlato ampiamente, a suo tempo, per Whatsapp). Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.