Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2021, 22:17   #81
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Grazie, non sono riuscito a leggerlo tutto, ma mi sembra che più che debunkare fai delle affermazioni
Ne prendo solo una:
"I commercianti saranno via via più spinti all’adozione e promozione di Bitcoin una volta che non vorranno più accettare le loro valute locali (legge di Thiers) come è successo con il Venezuela e il dollaro USA ."

E come no, sono già tutti pronti....
Quando c'era la lira e la Banca d'Italia forse, adesso aspetta e spera.

mah sinceramente non l'ho capita, è un dato di fatto che chi accetta bitcoin è in continua crescita non sto solo parlando di siti o servizi online ma anche di normali negozianti (io nel mio negozio accetto btc dal 2013 e faccio il 20% di sconto a chi mi paga in bitcoin), l'adozione ovviamente è lenta come tutte le tecnologie sperimentali, le prime email risalgono ai primi anni 80, ma la diffusione di massa si è avuta solo 20 anni dopo. Bitcoin ha di fatto una curva di adozione maggiore rispetto a internet già ora, e si stima che già nei prossimi 3/4 anni possa raggiungere 1 miliardo di utenti (fonte: https://twitter.com/woonomic/status/...215699968?s=20 , articolo ita: https://cryptonomist.ch/2021/06/27/b...o-utenti-2024/ )

Quote:
Poi puoi debunkare finchè vuoi, ma tante persone, anziane e non, non vogliono/non sanno usare nemmeno carte di credito, home banking e roba simile.
Mai sentito parlare di ricambio generazionale? A metà del 900 si dicevano le stesse cose sulle auto, gli anziani le reputano troppo pericolose e sicuramente non si metteranno li a studiare per prendere la patente quando l'autobus o il treno sono così comodi.

Stessa cosa per internet, a metà anni 90 non lo usava praticamente nessuno e c'era chi già nel '98 lo dava per morto, troppo difficile da usare, nessuno si compra un computer spendendo milioni di lire per poter mandare una cartolina elettronica, quando con 200 lire ne mandi una normale.

Mio caro Barzokk il mondo si evolve e la società con esso, chi è in grado di accendere il computer e mandare una mail, o fare una foto con il cellulare, ti assicuro che a livello di conoscenza sarebbe già in grado di mandare o ricevere una tx bitcoin.

Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar

Ultima modifica di pindol : 16-07-2021 alle 22:27.
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 09:27   #82
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
mah sinceramente non l'ho capita, è un dato di fatto che chi accetta bitcoin è in continua crescita non sto solo parlando di siti o servizi online ma anche di normali negozianti (io nel mio negozio accetto btc dal 2013 e faccio il 20% di sconto a chi mi paga in bitcoin), l'adozione ovviamente è lenta come tutte le tecnologie sperimentali, le prime email risalgono ai primi anni 80, ma la diffusione di massa si è avuta solo 20 anni dopo. Bitcoin ha di fatto una curva di adozione maggiore rispetto a internet già ora, e si stima che già nei prossimi 3/4 anni possa raggiungere 1 miliardo di utenti (fonte: https://twitter.com/woonomic/status/...215699968?s=20 , articolo ita: https://cryptonomist.ch/2021/06/27/b...o-utenti-2024/ )
...
Voglio dire che se proprio non c'è una totale sfiducia nella moneta, la vedo dura convincere a cambiare.

E vorrei proprio vedere come registri i pagamenti in bitcoin sul registro dei corrispettivi. Forse fai un normale scontrino e poi registri data e importo come se fosse un pagamento in euro ? Non so se sia tanto regolare.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 09:48   #83
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Voglio dire che se proprio non c'è una totale sfiducia nella moneta, la vedo dura convincere a cambiare.
Dipende anche qui dal contesto, se parli dei 2 miliardi di persone che vivono nei paesi del primo mondo probabilmente è vero, se invece parli dei restanti 5,5 miliardi questo potrebbe non essere vero, soprattutto se vivi in uno stato come Venezuela, Argentina, Zimbabwe, Turchia, Libia ecc, dove la valuta locale è ormai a livelli di inflazione importante.

Quote:
E vorrei proprio vedere come registri i pagamenti in bitcoin sul registro dei corrispettivi. Forse fai un normale scontrino e poi registri data e importo come se fosse un pagamento in euro ? Non so se sia tanto regolare.
Non essendo bitcoin valuta a corso legale in italia, semplicemente tu accetti bitcoin (potresti accettare anche oro, banane, o patate poco cambia) e riporti sullo scontrino euro, nulla di complesso, lo stato comunque vuole essere pagato in euro.

C'è pure la società InBitcoin (https://inbitcoin.it/) che offre questo tipo di servizio a tutti quei negozianti che non avendo le capacità tecniche informatiche vogliono accettare bitcoin occupandosi anche della parte fiscale, lo fanno già dal 2015, tutto nel rispetto della regolamentazione vigente.

Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian