Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2019, 07:03   #81
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Nel senso che è inutile discuterne quando non si ha la possibilità di testare dal vivo le due tecnologie a confronto diretto.

Sicuramente se potrò permettermelo passerò anch'io ad un OLED 4K, dato che li ho visti esposti in un centro di elettrodomestici e la differenza è notevole.
Vero! Non è una questione di contare i pixel ma l’occhio riesce comunque a percepirli dando una sensazione di guardare attraverso una finestra.
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3

Ultima modifica di al135 : 23-12-2019 alle 07:06.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 08:12   #82
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Mi chiedo che senso abbia parlare di prodotti che non hanno quasi nessuno senso di esistere. Ok, tra qualche anno forse si potranno usare, ma nonostante oggi il mercato sia saturo di TV 4K, per contenuti siamo fermi ancora all'SD, FHD da qualche parte e nulla che non sia a pagamento per il 4K. Persino la pubblicità di TVSat appare ridicola quando dice che il marchio e i nuovi decoder garantiscono una miglior visione delle "trasmissioni 4K". Quali, per pietà? E allora, sentire parlare di 8K è veramente ridicolo perchè non c'è, almeno in Italia, alcun media in grado di gestirli. Trasmissioni TV? Niente. Via Internet? Niente (pure avendo una connessione adeguata, cosa guardare?). Servizi Premium? Ninete. Forse si salva giusto qualche filmato promozionale scaricabile dai siti produttori, di tera in tera. Che senso ha?
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 10:52   #83
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Ma perchè hanno fatto anche il telecomando di 8k? puoi ammazzare qualcuno con quel coso
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 12:15   #84
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
la cosa che mi da piu fastidio è chi critica e non prova...che poi per provare un 8k basta fare come ho fatto io. mi sono portato immagini (che poi te ne accorgi anche con un video ma non avevo un 8k nativo) nativamente 4k e 8 k su una pennetta e gliele ho fatte caricare sul tv esposto
Immagini statiche, visione da vicino.... non proprio il tipico uso di un TV
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 12:31   #85
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Quote:
https://global.techradar.com/it-it/n...are-allultrahd
citando dal loro articolo:

"Guardando Aquaman, ci ha impressionato il maggiore livello di dettaglio sul volto e la barba di Jason Momoa, con i singoli peli e pori facilmente visibili sul pannello 8K, grazie appunto all'assenza dell'effetto screen door di cui abbiamo parlato prima.

Lo stesso vale per Pacific Rim: Uprising, nel quale abbiamo visto i dettagli più microscopici delle battaglie a Sidney. Cose come acqua, fuoco o fumo sono più definite, grazie al maggior numero di pixel.

Siamo poi passati alle sequenze IMAX di Mission: Impossible – Fallout, scoprendo che entrambi i televisori le possono riprodurre in modo straordinario. Detto questo, però, il pannello 8K si è mostrato migliore grazie a una maggiore chiarezza nell'inseguimento in elicottero: montagne e burroni appaiono più dettagliati, e gli elementi con movimento veloce (ripresi dall'elicottero) sono un po' meno caotici e meno difficili da distinguere.

Possiamo semplicemente dire che la differenza qualitativa non è enorme, ma se ci si fa attenzione è chiaramente visibile."

oh ma com'è siamo tutti superman

Ma lo hai letto l'articolo ? parlano del algoritmo di upscaling dicendo tra l'altro un paio di cazzate.... tipo

Quote:
Grazie ad esso, il Samsung Q900R 8K QLED TV può ingrandire con intelligenza il contenuto 4K (e persino quello a 1080p), riuscendo persino ad aggiungere dettagli che non erano presenti nella versione originale.
più che un algoritmo è un paragnosta, crea informazioni dal nulla...

Il mio parere è che comprare un 8K _adesso_ è buttare i soldi, non esistono contenuti nativi e speso quelli 4k sono upscalati all'origine visto che molti film sono ancora girati in 2k.

Sull'effettivo miglioramento della visione con un display 8k avendo un contenuto nativo non mi pronuncio, non ho ancora avuto la possibilità di vederne uno dal vivo.

Onestamente non mi aspetto miracoli: con il 4k il miglioramento c'è stato ma è stato molto più grande quello introdotto dall' HDR

P.S. prendi cum grano salis le varie recensioni che leggi online, specie dei siti che poi mettono link agli store online, è loro interesse magnificare i prodotti.....
Old 23-12-2019, 12:34   #86
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Quote:
Vai al Mediaworld, metti su un 75 4K la foto 4K e a fianco metti la penna con la foto 8k nel tv 8k. Ti metti a 2/3 metri e osservi i dettagli delle due foto. Ti stupirai della nitidezza maggiore dei dettagli dell 8k. Io l’ho fatto.
E certo, quando guardo un film io metto in pausa e mi avvicino alla tv per guardare i dettagli del fermo immagine
Old 23-12-2019, 12:39   #87
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Quote:
Si tutti concordi... quelli che ti devono vendere un nuovo tv....

Evento sponsorizzato da Samsung organizzato da Insight Media che tra le oltre cose fa di mestiere "Develop marketing/PR/business development programs"
Old 23-12-2019, 13:12   #88
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
E certo, quando guardo un film io metto in pausa e mi avvicino alla tv per guardare i dettagli del fermo immagine
oh puoi scrivere anche in un unico post eh
cmq che c'entra? è solo per far capire che la differenza c'è, che sia un immagine statica o in movimento è uguale. quella statica serve per avere un' idea piu precisa.
non è detto che sia indispensabile anzi, se guardo un film su tutto mi concentro meno che sulla definizione, pero' regala cmq una bella immagine, una sensazione di realisticità della scena/foto che su documentari/sport dove si guardano i dettagli è fantastico.
i test li hanno fatti anche quelli di techradar e altri che non sono sponsorizzati da nessuno. e cmq devi provare per avere un' idea, parlare cosi serve a poco.
poi non è che devi fare per forza polemica eh, se non ti piace non commentare, poi nessuno ti costringe a cambiare tv.
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3

Ultima modifica di al135 : 23-12-2019 alle 13:51.
Old 23-12-2019, 14:04   #89
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Ma lo hai letto l'articolo ? parlano del algoritmo di upscaling dicendo tra l'altro un paio di cazzate.... tipo

più che un algoritmo è un paragnosta, crea informazioni dal nulla...

Il mio parere è che comprare un 8K _adesso_ è buttare i soldi, non esistono contenuti nativi e speso quelli 4k sono upscalati all'origine visto che molti film sono ancora girati in 2k.

Sull'effettivo miglioramento della visione con un display 8k avendo un contenuto nativo non mi pronuncio, non ho ancora avuto la possibilità di vederne uno dal vivo.

Onestamente non mi aspetto miracoli: con il 4k il miglioramento c'è stato ma è stato molto più grande quello introdotto dall' HDR

P.S. prendi cum grano salis le varie recensioni che leggi online, specie dei siti che poi mettono link agli store online, è loro interesse magnificare i prodotti.....
Cavolate a raffica anche sugli altri articoli, per non parlare di quello dove addirittura hanno confezionato un evento con "professoroni" inventati
Per farsi un'idea molto parziale e ottimistica di cosa cambia tra 4k e 8k, basta prendere un'immagine 8k e visualizzarne 1/4 su uno schermo 4k e far finta che quella sia la porzione di uno schermo 8k 4 volte piu' grande. Quindi se hai un 55" 4k, fai finta che sia un 1/4 di una tv da 110" 8k. Ti metti a 3m di distanza e cominci ad avvicinarti sino a quando non cominci a notare qualche. Attento a non sbattere il naso
Old 23-12-2019, 14:21   #90
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Quote:
oh puoi scrivere anche in un unico post eh
cmq che c'entra? è solo per far capire che la differenza c'è, che sia un immagine statica o in movimento è uguale. quella statica serve per avere un' idea piu precisa.
No, a meno che tutta la teoria sulla compressione dei flussi audio video non sia spazzatura.

Quote:
i test li hanno fatti anche quelli di techradar e altri che non sono sponsorizzati da nessuno. e cmq devi provare per avere un' idea, parlare cosi serve a poco.
Un sito che immediatamente sotto la sinossi della recensione mi mette il link per acquistarlo su amazon con tanto di "Controlliamo oltre 130 milioni di prodotti ogni giorno alla ricerca dei migliori prezzi" non è indipendente, ha interesse a magnificarti il prodotto

Comunque la mia idea è che sino a quando non ci sono contenuti a quella risoluzione l'acquisto è inutile, esattamente com'era inutile acquistare i primi 4k: lo paghi uno sproposito, non lo puoi sfruttare e quando potrai sfruttarlo saranno usciti modelli migliori
Old 23-12-2019, 14:45   #91
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
No, a meno che tutta la teoria sulla compressione dei flussi audio video non sia spazzatura.

Un sito che immediatamente sotto la sinossi della recensione mi mette il link per acquistarlo su amazon con tanto di "Controlliamo oltre 130 milioni di prodotti ogni giorno alla ricerca dei migliori prezzi" non è indipendente, ha interesse a magnificarti il prodotto

Comunque la mia idea è che sino a quando non ci sono contenuti a quella risoluzione l'acquisto è inutile, esattamente com'era inutile acquistare i primi 4k: lo paghi uno sproposito, non lo puoi sfruttare e quando potrai sfruttarlo saranno usciti modelli migliori
Assolutamente d’accordo, servono contenuti ad hoc e idonei, attualmente a parte qualche demo e qualche canale particolare non ci sta nulla, a scaricarli ci vorrà una fibra seria, a “streammarli” ...pure
Old 24-12-2019, 18:11   #92
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
8k perchè sia "utile" per i video ci vorrà una vita.. ma per le foto a me piacerebbe molto.. come quadro.. solo che hanno prezzi che temo non scenderanno per un lustro o due..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2019, 18:28   #93
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

8k non sarà mai utile per i video, almeno non per come li concepiamo oggi. Se poi qualcuno si inventerà qualcosa di molto più utile della risoluzione da affiancarci, ben venga.
Old 24-12-2019, 22:41   #94
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
8k perchè sia "utile" per i video ci vorrà una vita.. ma per le foto a me piacerebbe molto.. come quadro.. solo che hanno prezzi che temo non scenderanno per un lustro o due..
ma considera che avevano gli stessi prezzi altri tv grandi come questo qualche anno fa... scendono in fretta, tutta la tecnologia scende in fretta ormai
Old 26-12-2019, 20:27   #95
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Io vorrei tanto che puntassero più sui 48/60fps anche per i film/serie, 4k mi pare una risoluzione già più che soddisfacente, ma i 24fps continuo a patirli tantissimo!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2019, 23:44   #96
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Io vorrei tanto che puntassero più sui 48/60fps anche per i film/serie, 4k mi pare una risoluzione già più che soddisfacente, ma i 24fps continuo a patirli tantissimo!
Nei film? Strano che patisci per I film, non credo di aver mai sentito nessuno con questo problema...là è voluto il 24, anzi di più nel 99 % sembra che sia controproducente... lo spiegavano un po’ di registi, credo si riferissero a una perdita di attenzione da parte di chi guarda e del look cinematografico. (Non tutti i registi sono d’accordo) Dai un occhiata qua http://www.videoreflex.org/24fps-look-cinematografico/

Ultima modifica di al135 : 27-12-2019 alle 00:03.
Old 28-12-2019, 11:20   #97
[Umby]
Member

Iscritto dal: Jun 2009
TV Curvi

Ma i TV Curvi di un paio di anni fa, che fine hanno fatto ? Non sono più di "moda" ?
[Umby] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2019, 15:00   #98
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da [Umby] Guarda i messaggi
Ma i TV Curvi di un paio di anni fa, che fine hanno fatto ? Non sono più di "moda" ?
No, è poi costavano poco più o come i piatti, vuoi mettere spenderci il triplo per un 8k?
Old 28-12-2019, 20:49   #99
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Prezzo onestissimo, ci farò un pensierino, anche se di solo trasporto misà che ci vorranno un migliaio di euro.
Ma il vero problema sarà farlo entrare in salotto, immagino che dovrò tirare giù qualche parete.
Comunque misà che aspetterò i saldi, così con quello che risparmio mi ci compro la villetta al mare.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2019, 21:54   #100
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

esatto :barbon

Ultima modifica di al135 : 28-12-2019 alle 21:56.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian