|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | ||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2019
|
Quote:
![]() Quote:
Guarda che c'è gente che prima di passare a Mac ha passato 30 anni con windows. Credi davvero di essere un fenomeno? Lo sei, ma da baraccone... ![]() Il tempo uno lo può perdere dietro i PC che gli altri buttano, oppure in altro modo. Io ad esempio poco fa ho speso le mie 2 ore libere in palestra, ma tu sei liberissimo di rincoglionirti dietro i driver e le reinstallazioni del sistema operativo. Basta che non vai in giro a raccontare che gli altri non sono capaci perché fai solo ridere.. ![]() Ultima modifica di godrekarko : 13-12-2019 alle 10:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Inoltre ho letto su qualche articolo recente che anche Microsoft sta sperimentando l'avvio/installazione dei PC direttamente da internet, senza bisogno di file di installazione (come già succede per il mondo Apple), e questa è un'ottima cosa. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
E' un evoluzione del software di aggiornamento, ma anch'io non la gradisco particolarmente, preferisco averlo su chiavetta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
Volendo puoi installare anche versioni precedenti, sempre online, compreso l'aggiornamento del firmware. Se fosse implementata nel mondo Microsoft potrebbe essere una eccellente soluzione, a mio parere. (e intanto riportiamo la discussione su argomenti più interessanti, anche se OT ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
Idem !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Grazie ad entrambi, l'argomento è interessante, ma OT, comunque collegandosi via firmware ai server di installazione (Apple o Microsoft che sia), molti problemi di sicurezza non dovrebbero neanche esistere immagino.
Per la velocità dipende chiaramente dalla connessione, ovviamente una USB immagino sia più veloce, ma non ho notato grandi differenze. Comunque sia... vedremo l'evoluzione. Saluti a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Bannato
|
Quote:
Sembra strano ma se si parla di aggiornamenti, questi devono essere gestiti in automatico perché l'UTONTO (così lo chiamano gli esperti), poi gli aggiornamenti non li fa. Però se si tratta di installare un O.S da zero, lo stesso discorso non ha rilevanza e tocca andare a manina con supporti fisici e altre ciarperie dove non tutti possono avere le conoscenze adeguate per poterli gestire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
ma davvero installi i driver ? da floppy o cd ?
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
e la lista si allunga ancora un po'
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
la cosa più assurda è che le ruote costano 480 euro mentre la Apple Care che estende la garanzia a 3 anni su una macchina che può superare i 50.000 euro costa 349 euro, pensavo fosse tarata sulla configurazione e invece no ho provato ad aumentare al massimo la dotazione e rimane quella cifra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Bannato
|
Quote:
È solo un modo per far parlare, anche male, del prodotto in questione. L'importante è che se ne parli. Un po come far scoppiare una polemica qualsiasi in occasione del lancio di un film..quale modo migliore per farsi pubblicità gratuita? Finisce che anche chi non è interessato, alla fine va a vederlo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Invece è così, confermo. Praticamente tutti i pc che ho fatto negli ultimi mesi con win 7, 8 e 8.1 me li hanno passati a Win 10 senza battere ciglio. Ho acquistato una licenza in rete per Win 10 pro che non funzionava, ho chiamato l'assistenza Microsoft e me l'hanno attivato senza fare problemi. EDIT: idem per i driver, su macchine anche non troppo recenti non ho dovuto installare NULLA a mano, ha fatto tutto Windows Update (utilizzo anche MAC con soddisfazione, ma ho avuto e ho problemi anche lì, con programmi che non funzionano dopo l'aggiornamento, tipo lo scanner Samsung della multifunzione che ho in ufficio, tipo Sketch-up, eccetera).
Ultima modifica di Rigetto : 13-12-2019 alle 13:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Allora: facendo i conti sulla versione base, un computer così te lo fai con 2000 euro più o meno( e secondo me ci stiamo larghi) . Sul top non ho fatto i conti perché per me è fuoriscala almeno di un ordine di grandezza. Detto questo c'è chi vuole spendere il triplo per il miglior sistema operativo della storia ( è ironico se non si è capito)? Fate pure!Sicuramente apple si è fatta bene i conti, e su come si fa marketing può dare lezioni a tutti.
Ultima modifica di giorgiocat : 16-12-2019 alle 23:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Saranno di un altro livello , io vorrei veramente vedere un assemblaggio fatto da me con duemila euro , una bella comparativa con mac pro base o poco sopra. Se con lo stesso( lo stesso!) hardware le prestazioni sono "di un altro livello". Peccato che al momento non abbia né duemila euro da buttare, né un amico con un macpro( io con sta politica dei prezzi non glielo comprerò mai) e mi debba tenere quello che ho , che tra l'altro va benissimo
Ultima modifica di giorgiocat : 15-12-2019 alle 15:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.