Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2019, 10:45   #81
godrekarko
Bannato

Iscritto dal: Dec 2019
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Infatti ho imparato come recuperare con successo roba che la gente butta perchè non funziona...
Pensa...a me non è mai capitato tra le mani un Mac che gli altri buttano perché non funziona...

Quote:
I compaq sono finiti, ho degli hp ora...
Secondo, me non è che non hai tempo, perchè se hai tempo di scrivere trollate sul forum lo avresti anche per queste cose, ma probabilmente non ne hai le capacità, non c'è micca niente da vergognarsi, non sei il primo e non sarai neanche l'ultimo !
Quindi windows fa schifo -> applestore -> mac !
Niente da dire !
Ogni tanto mi chiedo chi caxxo credi di essere con queste uscite...e sopratutto, se davvero credi che qualcuno creda davvero alle puttanate che racconti.
Guarda che c'è gente che prima di passare a Mac ha passato 30 anni con windows.
Credi davvero di essere un fenomeno? Lo sei, ma da baraccone...
Il tempo uno lo può perdere dietro i PC che gli altri buttano, oppure in altro modo.
Io ad esempio poco fa ho speso le mie 2 ore libere in palestra, ma tu sei liberissimo di rincoglionirti dietro i driver e le reinstallazioni del sistema operativo.
Basta che non vai in giro a raccontare che gli altri non sono capaci perché fai solo ridere..

Ultima modifica di godrekarko : 13-12-2019 alle 10:48.
godrekarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 10:49   #82
ThE cX MaN
Senior Member

L'Avatar di ThE cX MaN

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
pc all in one di mio padre (vecchio di 10/11 anni), aggironato con ram e ssd quando ancora aveva win 7, aggiornato anno scorso a win 10, non c'e' stato bisogno di installare nessun driver.

il problema e' inverso, quando un HW e' piu' recente di windows (fino a 7), windows poteva non riconoscerlo e avere bisogno dei driver... con windows 10 anche questo problema e' meno comune
Interessante. Evidentemente la situazione attuale è meno nera di quella che ricordavo, meglio così.

Inoltre ho letto su qualche articolo recente che anche Microsoft sta sperimentando l'avvio/installazione dei PC direttamente da internet, senza bisogno di file di installazione (come già succede per il mondo Apple), e questa è un'ottima cosa.
ThE cX MaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 10:51   #83
ThE cX MaN
Senior Member

L'Avatar di ThE cX MaN

Quote:
segnalato, vediamo quanti minuti duri
L'ho segnalato anche io.
Old 13-12-2019, 10:55   #84
godrekarko
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ThE cX MaN Guarda i messaggi
L'ho segnalato anche io.
Hai fatto bene.
Così non pensano che io sia un tuo clone.
Perché tu passi poco qua dentro, ma ti assicuro che succede anche questo..
Old 13-12-2019, 10:56   #85
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Inoltre ho letto su qualche articolo recente che anche Microsoft sta sperimentando l'avvio/installazione dei PC direttamente da internet, senza bisogno di file di installazione (come già succede per il mondo Apple), e questa è un'ottima cosa.
E' un evoluzione del software di aggiornamento, ma anch'io non la gradisco particolarmente, preferisco averlo su chiavetta.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 10:59   #86
godrekarko
Bannato

Quote:
mai pensato... ti conociamo troppo bene
Come del resto qua dentro tutti gli altri conoscono te ...
Comunque la mia entrata ha quanto meno messo a cuccia gd350turbo. Ora da bravo bambino cerca quantomeno il dialogo...
Old 13-12-2019, 10:59   #87
ThE cX MaN
Senior Member

L'Avatar di ThE cX MaN

Quote:
si anche se non sono un fan della cosa, ma una funzione in piu' e' sempre benvenuta, se a qualcuno puo' far sempre comodo
Ma come mai, se posso chiedere? Avendola usata diverse volte, ti posso confermare la bontà e l'utilità di questa funzione: l'ultimo MacBook che mi è arrivato (come raccontavo prima), ho installato il nuovo SSD, completamente vuoto, collegato il Mac al Wifi (o ethernet) ed ho potuto installare il SO ex-novo, aggiornatissimo.

Volendo puoi installare anche versioni precedenti, sempre online, compreso l'aggiornamento del firmware.

Se fosse implementata nel mondo Microsoft potrebbe essere una eccellente soluzione, a mio parere. (e intanto riportiamo la discussione su argomenti più interessanti, anche se OT )
Old 13-12-2019, 11:03   #88
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
mi sento molto piu' sicuro (stabile e veloce) con un supporto fisico, troppi fattori che possono mandare a donnine la situazione con un'installazione da remoto (incluso il fattore sicurezza, che purtroppo quando hai un market share > 90% e' critico)
Idem !
Old 13-12-2019, 11:07   #89
ThE cX MaN
Senior Member

L'Avatar di ThE cX MaN

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Idem !
Grazie ad entrambi, l'argomento è interessante, ma OT, comunque collegandosi via firmware ai server di installazione (Apple o Microsoft che sia), molti problemi di sicurezza non dovrebbero neanche esistere immagino.

Per la velocità dipende chiaramente dalla connessione, ovviamente una USB immagino sia più veloce, ma non ho notato grandi differenze. Comunque sia... vedremo l'evoluzione. Saluti a tutti!
Old 13-12-2019, 11:08   #90
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da godrekarko Guarda i messaggi
Come del resto qua dentro tutti gli altri conoscono te ...
Comunque la mia entrata ha quanto meno messo a cuccia gd350turbo. Ora da bravo bambino cerca quantomeno il dialogo...
Si, mi hai fatto molta paura devo ammetterlo !
Old 13-12-2019, 11:09   #91
godrekarko
Bannato

Quote:
Ma come mai, se posso chiedere? Avendola usata diverse volte, ti posso confermare la bontà e l'utilità di questa funzione: l'ultimo MacBook che mi è arrivato (come raccontavo prima), ho installato il nuovo SSD, completamente vuoto, collegato il Mac al Wifi (o ethernet) ed ho potuto installare il SO ex-novo, aggiornatissimo.

Volendo puoi installare anche versioni precedenti, sempre online, compreso l'aggiornamento del firmware.

Se fosse implementata nel mondo Microsoft potrebbe essere una eccellente soluzione, a mio parere. (e intanto riportiamo la discussione su argomenti più interessanti, anche se OT )
Già è vero.
Sembra strano ma se si parla di aggiornamenti, questi devono essere gestiti in automatico perché l'UTONTO (così lo chiamano gli esperti), poi gli aggiornamenti non li fa.
Però se si tratta di installare un O.S da zero, lo stesso discorso non ha rilevanza e tocca andare a manina con supporti fisici e altre ciarperie dove non tutti possono avere le conoscenze adeguate per poterli gestire.
Old 13-12-2019, 12:07   #92
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Ah si, non si smette mai di imparare, tu per primo!

No, no, tieniti pure i tuoi Cess-paq di 10 anni fa, mi serve roba che funziona, alla prima e alla grande, mica ho tempo da perdere con driver, cazzate, crack e altre amenità, quelle cose le facevo con le mie manine già trent'anni fa. Auguri!
e a trent'anni fa sei rimasto informaticamente parlando.

ma davvero installi i driver ? da floppy o cd ?
Old 13-12-2019, 12:09   #93
ThE cX MaN
Senior Member

L'Avatar di ThE cX MaN

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
e a trent'anni fa sei rimasto informaticamente parlando.

ma davvero installi i driver ? da floppy o cd ?
Ecco, è arrivato il genio della lampada...

Ma rileggi quello che abbiamo scritto, SVEGLIA, SVEGLIAAAA.
Old 13-12-2019, 12:16   #94
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
e la lista si allunga ancora un po'
Old 13-12-2019, 12:30   #95
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
la cosa più assurda è che le ruote costano 480 euro mentre la Apple Care che estende la garanzia a 3 anni su una macchina che può superare i 50.000 euro costa 349 euro, pensavo fosse tarata sulla configurazione e invece no ho provato ad aumentare al massimo la dotazione e rimane quella cifra
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 12:48   #96
godrekarko
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
la cosa più assurda è che le ruote costano 480 euro mentre la Apple Care che estende la garanzia a 3 anni su una macchina che può superare i 50.000 euro costa 349 euro, pensavo fosse tarata sulla configurazione e invece no ho provato ad aumentare al massimo la dotazione e rimane quella cifra
Tanto assurdo non è.
È solo un modo per far parlare, anche male, del prodotto in questione. L'importante è che se ne parli.
Un po come far scoppiare una polemica qualsiasi in occasione del lancio di un film..quale modo migliore per farsi pubblicità gratuita?
Finisce che anche chi non è interessato, alla fine va a vederlo...
Old 13-12-2019, 13:03   #97
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Non ci credo neanche se lo vedo.
Invece è così, confermo. Praticamente tutti i pc che ho fatto negli ultimi mesi con win 7, 8 e 8.1 me li hanno passati a Win 10 senza battere ciglio. Ho acquistato una licenza in rete per Win 10 pro che non funzionava, ho chiamato l'assistenza Microsoft e me l'hanno attivato senza fare problemi. EDIT: idem per i driver, su macchine anche non troppo recenti non ho dovuto installare NULLA a mano, ha fatto tutto Windows Update (utilizzo anche MAC con soddisfazione, ma ho avuto e ho problemi anche lì, con programmi che non funzionano dopo l'aggiornamento, tipo lo scanner Samsung della multifunzione che ho in ufficio, tipo Sketch-up, eccetera).

Ultima modifica di Rigetto : 13-12-2019 alle 13:10.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 12:40   #98
giorgiocat
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Allora: facendo i conti sulla versione base, un computer così te lo fai con 2000 euro più o meno( e secondo me ci stiamo larghi) . Sul top non ho fatto i conti perché per me è fuoriscala almeno di un ordine di grandezza. Detto questo c'è chi vuole spendere il triplo per il miglior sistema operativo della storia ( è ironico se non si è capito)? Fate pure!Sicuramente apple si è fatta bene i conti, e su come si fa marketing può dare lezioni a tutti.

Ultima modifica di giorgiocat : 16-12-2019 alle 23:35.
giorgiocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 14:33   #99
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da giorgiocat Guarda i messaggi
Allora: facendo i conti sulla versione base, un computer così te lo fai con 2000 euro più o meno( e secondo me ci stiamo larghi) . Sul top non ho fatto i conti perché per me è fuoriscala almeno di un ordine di grandezza. Detto questo c'è chi vuole spendere il triplo pee il miglior sistema operativo della storia ( è ironico se non si è capito)? Fate pure!Sicuramente apple si è fatta bene i conti, e su come si fa marketing può dare lezioni a tutti.
Un Mac Pro, una z8 g4 o altri simili non sono ws che ti fai a casa. Sono prodotti di un’altra categoria.
Old 15-12-2019, 15:24   #100
giorgiocat
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Un Mac Pro, una z8 g4 o altri simili non sono ws che ti fai a casa. Sono prodotti di un’altra categoria.
Saranno di un altro livello , io vorrei veramente vedere un assemblaggio fatto da me con duemila euro , una bella comparativa con mac pro base o poco sopra. Se con lo stesso( lo stesso!) hardware le prestazioni sono "di un altro livello". Peccato che al momento non abbia né duemila euro da buttare, né un amico con un macpro( io con sta politica dei prezzi non glielo comprerò mai) e mi debba tenere quello che ho , che tra l'altro va benissimo

Ultima modifica di giorgiocat : 15-12-2019 alle 15:29.
giorgiocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian