Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2018, 13:54   #81
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
AHAH sei assolutamente ridicolo, qui l'unico che non ha argomentazioni valide sei proprio tu, oltre che avere l'abilità di comprensione ed espressione di un dodicenne.
Ancora con il fatto che io e POCHI altri usano il jack - ti metti in testa che sono la cosa più usata con uno smartphone in assoluto? E che sei solo tu e pochi altri ridicoli che usano roba bluetooth perché è una moda e perché volete fare i sofisticati in stile apple? Non c'è niente tecnicamente superiore in delle cuffie bluetooth rispetto quelle wired, se non il filo, che è un dettaglio da poco nella stragrandissima maggioranza dei casi.
Hai bisogno di un disegnino per capire cosa sto dicendo dall'inizio del thread? Se vuoi te lo faccio, non c'è problema. Il jack audio è da rimpiazzare SOLO ed esclusivamente se si trova un'interfaccia che sia migliore sotto tutti i punti di vista, al momento siamo fermi ad uno, che è l'assenza del "fastidiosissimo" filo, quindi puoi sbracciarti quanto vuoi, non è questo il momento e il modo di soppiantare il jack audio. Fine del discorso, se hai bisogno di un disegnino basta chiedere.
mi fai tenerezza credimi
non voglio tirarti fuori dal tuo mondo
Old 12-10-2018, 13:55   #82
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
mi fai tenerezza
Tranquillo io sono ben oltre la tenerezza...

Quote:
non voglio tirarti fuori dal tuo mondo
Infatti dovresti tirarti fuori dal tuo.

Ora capisco perché nella tua Bio c'è scritto, città: Phobos. Sei proprio su un altro pianeta.

Ultima modifica di oxidized : 12-10-2018 alle 13:58.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 14:02   #83
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

infatti mi fai tenerezza perchè per quanto ti sforzi non riesci ad arrivare a capire delle cose anche semplici.
ma non volevo offenderti, i tuoi ti avranno fatto fare sicuramente una scuola speciale per quelli come te, in modo da non rallentare l'apprendimento dei tuoi compagni di classe.
Old 12-10-2018, 14:03   #84
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
infatti mi fai tenerezza perchè per quanto ti sforzi non riesci ad arrivare a capire delle cose anche semplici.
ma non volevo offenderti, i tuoi ti avranno fatto fare sicuramente una scuola speciale per quelli come te, in modo da non rallentare l'apprendimento dei tuoi compagni di classe.
Offese? Da te? Sono dei complimenti
Old 12-10-2018, 14:05   #85
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Offese? Da te? Sono dei complimenti
bene, sono contento che alla fine hai capito
buon proseguimento
Old 12-10-2018, 14:07   #86
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
bene, sono contento che alla fine hai capito
buon proseguimento
Ti prego fammi sapere se vai su qualche altro thread, voglio vedere se ogni tanto torni sulla terra, o sei sempre su phobos
Old 12-10-2018, 14:20   #87
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Io uso spesso le cuffie e passare a quelle bluetooth non mi attira per niente per vari motivi :

- un'altra cosa da ricaricare e/o da trovare scarica quando serve
- qualità audio da verificare (a parità di prezzo)
- altre onde elettromagnetiche vicino alla testa
- avere il filo non dà alcun fastidio o problema

In generale eliminare il jack non mi pare una innovazione o qualcosa che porti un reale vantaggio.
E' solo un mio parere, non voglio contestare nessuno.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 14:23   #88
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
saranno 40 anni che, ogni volta che l'hardware perde un pezzo saltano fuori quelli che si strappano le vesti.
a dare retta avremmo ancora i pc con i floppy da 8 pollici e presa parallela, i lettori di vhs (ovviamente connessi con il cavo d'antenna!), e il lettore di stereo8 in macchina...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 14:35   #89
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
saranno 40 anni che, ogni volta che l'hardware perde un pezzo saltano fuori quelli che si strappano le vesti.
a dare retta avremmo ancora i pc con i floppy da 8 pollici e presa parallela, i lettori di vhs (ovviamente connessi con il cavo d'antenna!), e il lettore di stereo8 in macchina...
Hai citato apparecchi che sono stati sostituiti da altri decisamente migliori.

Ad esempio passare dai floppy e vhs ai CD e DVD è stato un salto di tecnologia che ha portato reali vantaggi in tutti i sensi.

Eliminare in jack è solo un risparmio di costi per i produttori ma non porta alcun progresso o miglioramento.
Old 12-10-2018, 14:40   #90
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da thresher3253 Guarda i messaggi
Non c'entra nulla: se i flagship tolgono il jack presto tutti gli altri produttori seguiranno (notch, 18:9, batteria non rimuovibile, ecc.).
Capisco che prima Apple e poi gli altri big cerchino di influenzare il mercato spingendolo verso la direzione che gli fa comodo, ma se davvero fosse un problema sentito dal grande pubblico penso non ci sarebbe nulla da fare, i prodotti senza jack dovrebbero essere scartati almeno da una parte del pubblico che non è disposta a "turarsi il naso" o quanto meno ci sarebbe molta più proteste.

Sinceramente non vedo altra spiegazione al fatto che solo una minoranza del mercato vede questo come un problema, e lo dico pur essendo assolutamente favorevole alla presenza di tale connettore.

Quote:
non so quanti cellulari ho visto con la batteria gonfia da sostituire (di quelle rimovibili), mentre ho visto ben pochi smartphone con batteria integrata (che poi ovviamente è rimovibile anch'essa anche se non è plug&play) che hanno ormai problemi di batterie.
Quale sarebbe il nesso fra le due cose?
A me viene da pensare che i modelli con batteria rimovibile di cui parli siano soltanto più economici e magari prodotti con materiali scadenti, mentre gli altri useranno pezzi leggermente più costosi e di miglior qualità, ma non vedo cosa centri il fatto che la batteria sia saldata o sia collegata con un connettore o altro.

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
lo tieni attaccato al filo cuffia...

ci sono adattatori che mantengono la usb-c libera

Quindi al fine di produrre smartphone 2 millimetri più sottili allora bisogna andare in giro con le tasche\cassetti pieni di cavi e cavetti che si annodano a solo guardarli storto magari anche costosi...
Che bel progresso...

comunque credo resti il problema, tempo fa non ricordo chi, parlava del fatto che per usare la ricarica veloce devono essere usati tutti i contatti dell'usb type C, compresi quelli usati altrimenti per la riproduzione delle cuffie, senza la ricarica veloce, il cellulare in riproduzione audio si scaricava comunque più velocemente di quanto si ricaricasse, rendendo quindi per lui impossibile continuare ad usare il telefono in auto per riprodurre la sua musica.

Sperando di aver riportato correttamente il problema ignoro se sia effettivamente così, ma mi pareva comunque interessante aggiungere questo fatto come base di discussione.

Quote:
tanto per stare a discutere del NULLA è completamente inutile.
Se credi che non ci sia nulla da discutere puoi anche andartene nessuno ti trattiene, anzi mi chiedo a che pro ti sia voluto unire, solo nel vano tentativo di moralizzare il forum?

In effetti mi piacerebbe sentire un motivo valido per cui sia meglio avere un solo connettore piuttosto che due, perdendo di fatto varie funzioni che ad alcuni utenti fanno comodo, ma immagino che chieda l'impossibile dato che non c'è nulla da discutere...

Quote:
ne stai parlando come se fosse un essere vivente... la sua fine naturale...
Nella tua cieca ottusità non ti accorgi che sta usando semplici termini comuni derivati dal marketing, chi anche nel linguaggio quotidiano si scandalizza sentendo termini come "ciclo vitale di un prodotto" avrai sentito anche tu parlare di significato figurato vero?

Capisco che ti trovi in una situazione di svantaggio ma così vai solo a sminuire i tuoi interventi.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 14:41   #91
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Hai citato apparecchi che sono stati sostituiti da altri decisamente migliori.

Ad esempio passare dai floppy e vhs ai CD e DVD è stato un salto di tecnologia che ha portato reali vantaggi in tutti i sensi.

Eliminare in jack è solo un risparmio di costi per i produttori ma non porta alcun progresso o miglioramento.
vallo a dire a quelli che avevano le macchine a CNC che leggevano solo i floppy... o agli adolescenti con il walkman
casi estremi a parte, dal jack è un segnale analogico... definirlo migliore tout court è un po' un azzardo.

poi oh... finchè posso neanch'io lo mollerò mai.
sul desktop ho ancora il lettore da 3,5... e quello da 5,25 l'ho levato solo pochi anni fa
Old 12-10-2018, 14:54   #92
randorama
Senior Member

doppio. scusate
Old 12-10-2018, 15:14   #93
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Quote:
vallo a dire a quelli che avevano le macchine a CNC che leggevano solo i floppy... o agli adolescenti con il walkman
casi estremi a parte, dal jack è un segnale analogico... definirlo migliore tout court è un po' un azzardo.

poi oh... finchè posso neanch'io lo mollerò mai.
sul desktop ho ancora il lettore da 3,5... e quello da 5,25 l'ho levato solo pochi anni fa
Alla fine sugli speaker delle cuffie deve arrivare un segnale analogico, se poi esce dal jack o da qualche adattatore non credo cambia molto, a parte la comodità di non portarsi dietro altri adattatori.

Anche io ho un lettore di floppy su un PC e lo conservo gelosamente, ho anche vari floppy che usavo tanti anni fa e mi dispiacerebbe non poterli più leggere.
Old 12-10-2018, 15:16   #94
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Eccone un altro...
Old 12-10-2018, 15:18   #95
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
c'è una differenza abissale tra il filo e il BT ovviamente a favore del filo
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 15:54   #96
Grayskull
Senior Member

L'Avatar di Grayskull

Iscritto dal: Apr 2006
piccolo esempio di come uso il jack sullo smartphone...

- 3 tipi di cuffie: auricolari in-ear, cuffie sovraurali, cuffie circumaurali... tutte e tre usate a seconda del luogo, della comodità e della preferenza. (ovviamente ne ho altre più serie che non uso con lo smartphone).

- ingresso aux autoradio nella mia auto, in quelle dei miei amici e dei miei parenti.

- ingresso aux tv mie, amici e parenti.

- ingresso aux altoparlanti di vario tipo e dimensioni, sia miei, che di amici e parenti.

- a volte lo collego ad ampli sia miei che di altri, a volte a mixer sia mio che di altri.

- a volte capita che faccio attaccare momentaneamente cuffie ad altri.

il tutto ovviamente avviene in maniera rapida e semplice, senza doversi sbattere con batterie extra da ricaricare e/o pairing da fare ogni volta dalle impostazioni e/o senza doversi preoccupare di caricare lo smartphone mentre si usa il jack e/o senza doversi portare dietro adattatori vari...
Grayskull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 16:09   #97
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Anche io ho un lettore di floppy su un PC e lo conservo gelosamente, ho anche vari floppy che usavo tanti anni fa e mi dispiacerebbe non poterli più leggere.
... ma entrambi sappiamo benissimo che, a parte una manciata di dischi doppia densità con protezione da copia, potremmo benissimo convertirli in immagini e leggerli con un driver apposito...
Old 12-10-2018, 16:35   #98
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
... ma entrambi sappiamo benissimo che, a parte una manciata di dischi doppia densità con protezione da copia, potremmo benissimo convertirli in immagini e leggerli con un driver apposito...
Anni fa avevo criticato molto Apple per la sua scelta imho prematura di abbandonare il floppy (e infatti gente che conoscevo si è dovuta comprare poi il drive usb) oggi come oggi vedo solo un uso pratico per questi affari:

https://youtu.be/oGfkPCZYfFw
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 17:06   #99
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Anni fa avevo criticato molto Apple per la sua scelta imho prematura di abbandonare il floppy (e infatti gente che conoscevo si è dovuta comprare poi il drive usb) oggi come oggi vedo solo un uso pratico per questi affari:

eccezionale
Old 12-10-2018, 17:43   #100
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi

bello il video!
posso però solo guardarlo perchè sul mio iPhone XS non ho il jack audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian