|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() non voglio tirarti fuori dal tuo mondo ![]()
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Tranquillo io sono ben oltre la tenerezza...
Infatti dovresti tirarti fuori dal tuo. Ora capisco perché nella tua Bio c'è scritto, città: Phobos. Sei proprio su un altro pianeta. Ultima modifica di oxidized : 12-10-2018 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
infatti mi fai tenerezza perchè per quanto ti sforzi non riesci ad arrivare a capire delle cose anche semplici.
ma non volevo offenderti, i tuoi ti avranno fatto fare sicuramente una scuola speciale per quelli come te, in modo da non rallentare l'apprendimento dei tuoi compagni di classe. ![]()
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
bene, sono contento che alla fine hai capito
![]() buon proseguimento
![]() |
#86 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Io uso spesso le cuffie e passare a quelle bluetooth non mi attira per niente per vari motivi :
- un'altra cosa da ricaricare e/o da trovare scarica quando serve - qualità audio da verificare (a parità di prezzo) - altre onde elettromagnetiche vicino alla testa - avere il filo non dà alcun fastidio o problema In generale eliminare il jack non mi pare una innovazione o qualcosa che porti un reale vantaggio. E' solo un mio parere, non voglio contestare nessuno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
saranno 40 anni che, ogni volta che l'hardware perde un pezzo saltano fuori quelli che si strappano le vesti.
a dare retta avremmo ancora i pc con i floppy da 8 pollici e presa parallela, i lettori di vhs (ovviamente connessi con il cavo d'antenna!), e il lettore di stereo8 in macchina... |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio passare dai floppy e vhs ai CD e DVD è stato un salto di tecnologia che ha portato reali vantaggi in tutti i sensi. Eliminare in jack è solo un risparmio di costi per i produttori ma non porta alcun progresso o miglioramento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Sinceramente non vedo altra spiegazione al fatto che solo una minoranza del mercato vede questo come un problema, e lo dico pur essendo assolutamente favorevole alla presenza di tale connettore. Quote:
A me viene da pensare che i modelli con batteria rimovibile di cui parli siano soltanto più economici e magari prodotti con materiali scadenti, mentre gli altri useranno pezzi leggermente più costosi e di miglior qualità, ma non vedo cosa centri il fatto che la batteria sia saldata o sia collegata con un connettore o altro. Quote:
Che bel progresso... comunque credo resti il problema, tempo fa non ricordo chi, parlava del fatto che per usare la ricarica veloce devono essere usati tutti i contatti dell'usb type C, compresi quelli usati altrimenti per la riproduzione delle cuffie, senza la ricarica veloce, il cellulare in riproduzione audio si scaricava comunque più velocemente di quanto si ricaricasse, rendendo quindi per lui impossibile continuare ad usare il telefono in auto per riprodurre la sua musica. Sperando di aver riportato correttamente il problema ignoro se sia effettivamente così, ma mi pareva comunque interessante aggiungere questo fatto come base di discussione. Quote:
In effetti mi piacerebbe sentire un motivo valido per cui sia meglio avere un solo connettore piuttosto che due, perdendo di fatto varie funzioni che ad alcuni utenti fanno comodo, ma immagino che chieda l'impossibile dato che non c'è nulla da discutere... Quote:
Capisco che ti trovi in una situazione di svantaggio ma così vai solo a sminuire i tuoi interventi. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() casi estremi a parte, dal jack è un segnale analogico... definirlo migliore tout court è un po' un azzardo. poi oh... finchè posso neanch'io lo mollerò mai. sul desktop ho ancora il lettore da 3,5... e quello da 5,25 l'ho levato solo pochi anni fa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
doppio. scusate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io ho un lettore di floppy su un PC e lo conservo gelosamente, ho anche vari floppy che usavo tanti anni fa e mi dispiacerebbe non poterli più leggere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
c'è una differenza abissale tra il filo e il BT ovviamente a favore del filo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
piccolo esempio di come uso il jack sullo smartphone...
- 3 tipi di cuffie: auricolari in-ear, cuffie sovraurali, cuffie circumaurali... tutte e tre usate a seconda del luogo, della comodità e della preferenza. (ovviamente ne ho altre più serie che non uso con lo smartphone). - ingresso aux autoradio nella mia auto, in quelle dei miei amici e dei miei parenti. - ingresso aux tv mie, amici e parenti. - ingresso aux altoparlanti di vario tipo e dimensioni, sia miei, che di amici e parenti. - a volte lo collego ad ampli sia miei che di altri, a volte a mixer sia mio che di altri. - a volte capita che faccio attaccare momentaneamente cuffie ad altri. ![]() ![]() ![]() il tutto ovviamente avviene in maniera rapida e semplice, senza doversi sbattere con batterie extra da ricaricare e/o pairing da fare ogni volta dalle impostazioni e/o senza doversi preoccupare di caricare lo smartphone mentre si usa il jack e/o senza doversi portare dietro adattatori vari... |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
... ma entrambi sappiamo benissimo che, a parte una manciata di dischi doppia densità con protezione da copia, potremmo benissimo convertirli in immagini e leggerli con un driver apposito...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
https://youtu.be/oGfkPCZYfFw |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
posso però solo guardarlo perchè sul mio iPhone XS non ho il jack audio
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.