|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
C'è speranza...
Ma la si vedrà tra circa 22-23 ore, forse... |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2017
|
Quote:
Vengono fatti i relativi controlli su tutto: dalla busta paga, alla domiciliazione delle bollette per capire se la persona interessata all'acquisto può permettersi di pagare tale somma, se non ha altri finanziamenti in corso e, sopratutto, se è uno che in precedenza è stato segnalato al CRIF. Quindi un telefono che paghi a rate come qualsiasi altra cosa che paghi in contanti o con carta di credito, la puoi comprare solo se te lo puoi permettere. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Ripeto, a tutti quelli che partecipano, che il mio non era un discorso di esclusività o meno... Il mio era un discorso di utilità rapportata all'uso che io ne farei (e sono consapevole che c'è chi usa le cose in maniera diversa dalla mia, tipo chi col cellualre ci lavora, chi ci gioca, e chi con l'auto ci va in pista). Per quanto riguarda cellulare e auto, che sono i due "metri di paragone" per i quali sono stato accusato di dire assurdità, l'uso che ne faccio è pari a quello dell'italiano medio: col telefono ci faccio telefonate, ci mando messaggi, scambio email, lo uso per la navigazione (sia inteso navigazione web che navigazione su strada)... E solo su strada la uso l'auto, quindi sono soggetto a una serie di regole (limiti di velocità, distanze di sicurezza) che valgono tanto per l'ultima delle Panda quanto per una Pagani Huayra. Quindi, non ritengo sia saggio, per me, spendere 1200 euro per un cellulare che sfrutterei come uno da 300 (e allo stesso modo non mi azzardo a spendere 100, 200 mila euro per un'auto che userei come una da 15 mila). Ho visto invece persone (parlo di una gente immobiliare ma ci saranno sicuramente tantissimi altri casi) che senza iPhone e iPad* non riuscirebbero più a lavorare: su iPhone il tizio in questione può recuperarsi tutti i contatti, i documenti delle case, le certificazioni... Su iPad le piante, le foto da far vedere ai potenziali acquirenti... Se una cosa del genere la facessi io col mio Lumia 630, già con due o tre PDF aperti assieme mi direbbe "té bèlo, rallenta un attimo che non mi sento tanto bene". *o equivalenti di altra marca, con altro OS, ma dalle stesse prestazioni e integrati altrettanto bene tra di loro (e va a finire che uno alla fine spende uguale o poco di meno).
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 02-11-2017 alle 09:47. |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
Le finanziare, le banche, ora prima di dare dei soldi, ci guardano bene dentro...
ma gli operatori telefonici per i quali è importante il numero dei clienti, e tenerli vincolati a se per 30 mesi, fanno controlli molto più blandi, tanto se non paghi ti bloccano l'imei del telefono, ed infatti, l'ho visto in mano a persone che tutto sono tranne che buoni pagatori. Comunque 319 euro subito e 35 euro al mese per 30 mesi mi pare che sia la forma attuale. |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() un Vertu è di lusso, un Apple watch gold è di lusso (vi evito il mio giudizio su 'sti cosi ), un qualsiasi iphone in cui sono stati incastonati diamanti è di lusso. Un X normale che può essere acquistato da più o meno tutti non è né esclusivo né lussuoso, è semplicemente molto costoso/sovrapprezzato.
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
Non è per niente esclusivo, ma la gente normale ( noi non lo siamo ) pensa che lo sia...
Misteri del marketing ! |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
L'iPhone X è costoso nella sua categoria di prodotti ma non esclusivo, perchè ne venderanno diverse decine/centinaia di milioni nell'ambito di un paio d'anni, a chiunque abbia soldi da spendere. Una Ferrari 488 è costosa ma puoi averla anche subito se paghi un sovrapprezzo al concessionario. Oppure vai all'autonoleggio, paghi, e non ti chiedono altro: https://www.hertz.it/p/collections/d...ari/488-spider Una Ferrari fxx-K evo è esclusiva, non perchè costa 4M di euro, ma perchè anche se ne potessi spendere 8 di milioni, molto probabilmente non riusciresti a convincere uno degli acquirenti a cederti la sua.
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
2000 euro al giorno...
Più o meno un iphone x + applecare ed accessori vari. Eh quasi quasi... |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
A regà guardate che Vertu è fallita
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
avete ragione
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Quoto l'intero post ma in particolare questo. Una Ferrari, per restare in tema automobilistico, è cara ma offre materiali, prestazioni e cura nella realizzazione e nella progettazione(soluzioni tecniche) ben al disopra della media, un iphone no, è solo un oggetto molto costoso che offre più o meno le stesse cose che offrono gli altri competitor con i loro prodotti. Di esclusivo o lussuoso non ci vedo nulla, è un oggetto costoso molto desiderato. |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() L'unica differenza è che loro non li vedo a commentare tutte le notizie sulle schede video o sui processori; chi invece vuole denigrare l'iPhone è sempre in prima linea, pronto e con la tastiera calda. Sarà mai che questi ultimi hanno un'età mentale minore e sentono il bisogno di dare addosso a chi fa scelte diverse dalle loro? Oppure un qualche strano complesso per cui spendere 2500 euro per un computer va bene ma spendere 1200 per un telefono no?* Ammetto che la cosa mi diverte quindi continua pure ![]() *Si, adesso dirai che tutto il tuo hardware è necessario e ti serve, sei stato costretto a prenderlo perchè senza non avresti potuto fare le stesse cose e bla bla bla... ci crediamo tutti tranquillo ![]() Ah, ovviamente non ho iPhone X nè mi interessa comprarlo (così come tutti gli altri telefoni così costosi). Scrivo solo per dirti che sei degno degli stessi studi cerebrali che tanto desideri vedere sui personaggi che comprano iPhone X... che però a differenza tua non vengono a darti dello sfigato. |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
eheh la vecchia "trave nell'occhio"
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#95 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2017
|
Più che trave direi che nell'occhio ha un intero tetto...
Io le news di questo sito le modificherei in "sola lettura". Ormai c'è di tutto...da quello che ha in firma una GeForce gtx1080Ti FE liquid cooled per finire a quello che non comprerebbe nessun tipo di iPhone a prescindere. Entrambi hanno però in comune lo stesso modus operandi: perculare chi sceglie di spendere gli stessi soldi, per qualcosa di diverso da quelli che sono loro gusti. Ultima modifica di RunMarco : 04-11-2017 alle 10:26. |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
Ah ma sei tu ?
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
come al solito "i miei usi sono gli unici possibili e nessuno deve aprir bocca"
passando dal 7 a X ad una persona possono bastare i cambiamenti seppur minimi. passando da 1070 a 1080 ad una persona possono bastare i cambiamenti seppur minimi.
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Per via della firma: forse non ti sei accorto che siamo su un forum che si chiama hardware upgrade ed evidentemente non sai che qui , come in tutti i forum tematici , è prassi pubblicare in firma il proprio hardware , non per fare i bulli o per fierezza , ma per condivisione come sempre accade su forum di questo tipo . A proposito di iPhone , io ho un iPhone 6 , non sono un anti-Apple , quello che evidentemente non hai ancora capito è che nessuno ce l'ha con Apple , si sta parlando di un modello in particolare , l'iPhone X , che risulta essere un oggetto totalmente inutile per la cifra che costa dato che a differenza del mio hardware pc, con un quinto del suo costo si trovano smartphone che fanno le stesse cose per cui tutti lo usano per cui, che iPhone X sia un oggetto completamente inutile e sovraprezzato è tanto ovvio quanto che domani sorge il sole come è ovvio che chi lo compra lo faccia solo per puro sfizio e non certo per necessità. Detto questo è altrettanto ovvio che chi è addirittura disposto a pagarlo il doppio del suo prezzo (che e già folle di per se ) solo per averlo subito ha dei grossi problemi a livello mentale , dargli dello sfigato è il minimo , siamo su livello demenziali.
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Ti ringrazio pubblicamente perché post così ridicoli mi fanno morire dal ridere e ridere è più bello che piangere. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.

sono colui che è