|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
![]() Ultima modifica di nickname88 : 01-02-2017 alle 10:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Bannato
|
Quote:
Se fai qualche disinstallazione in croce nessun problema, se invece installi e rimuovi programmi molto frequentemente magari .... ![]() Ultima modifica di nickname88 : 01-02-2017 alle 10:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
se nella cartella di installazione sono stati aggiunti altri files, che non erano previsti dal programma di installazione, quando disinstalli questi non vengono cancellati e restano lì, e dato che la cartella non è vuota l'uninstall non la cancella alla fine.
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Ma un disinstallatore professionale (ma anche il solo revo free) ti permette di disinstallare programmi con il registro di installazione corretto, o tutte quelle toolbar tarocche che ti possono impestare il pc. Se devi disinstallare programmi affidabili il disinstallatore di serie è molto affidabile (e se hai usato revo anche in versione free vedi che trova davvero poco e per la maggiore voci nel registro che rimandano all'icona oppure all'associazione dell'estensione del file). Generalmente quando lo uso elimino qualche cartella vuota e qualche collegamento al menù start (e controllo le voci del file di registro), senza toccare null'altro. Ma il miglior metodo di funzionamento dei disinstallatori avviene quando si ha il monitoraggio ante installazione, mentre se lo si usa a cose fatte sono meno affidabili. Per le toolbar invece sono una manna, da usare in abbinamento MalwareBytes. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Bannato
|
Quote:
Quelli creati in seguito magari no, ma chiavi e cartelle su regedit quantomeno .... non si capisce perchè non vengano rimosse con l'unistaller, tanto poi le rimuovono gli utenti a mano. Comunque sia io uso Revo da anni solo sul mulo e non mi ha mai dato problemi, idem ccleaner, se vi sono stati casi in cui è stato rimosso qualcosa di troppo saranno stati casi rari e non è detto che poi non abbiano fixato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Windows come dici tu è ricco di elementi di features che posso anche non usare, però quei files sono parti di qualcosa che funziona, non frammenti "cadaveri" di qualcosa che non c'è più. A me semplicemente piace tenere l'OS più pulito ( non penso sia una cosa esagerata ). Quel che intendevo è che se da una parte qualche software di terze parti è troppo aggressivo, l'unistaller di Windows invece mi verrebbe da dire che sembra di manica troppo larga. ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di nickname88 : 02-02-2017 alle 10:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() L'alternativa altrimenti sarebbe lasciargli Windows e settargli la sua utenza locale come guest user. Ultima modifica di nickname88 : 02-02-2017 alle 11:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Bannato
|
Certo
![]() Ultima modifica di nickname88 : 02-02-2017 alle 11:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
|
Che discorso patetico...
Quando l'utente medio inizierà ad utilizzare un sistema operativo quantomeno decente, e non mi sto riferendo a quella gabbia per benestanti di OSX, oltre a risolvere il problema della sicurezza risolveranno anche il problema della scarsità di supporto dalle aziende software/hardware. Gira tutto intorno alla windows-mania... |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Bannato
|
Quote:
Se intendi un OS dove solamente 1/10 degli applicativi trovano compatibilità, assenza di supporto drivers per buona parte di hardware e/o periferiche di nicchia ( e non ), e non intendo funzionamenti tramite drivers generici ), con possibilità di update limitato da piattaforme HW bloccate ... allora potrei anche darti ragione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Cui la maggior parte di essi è nota per la poca dimestichezza con l'informatica. Quote:
![]() Ultima modifica di nickname88 : 04-02-2017 alle 19:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Ma dovevi aggiornare il firmware del Powerline con un app della dlink che non funziona con win10 e la colpa sarebbe di Microsoft?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Uso da anni solo Windows Defender e non ho mai beccato nulla.
L'abbinamento Windows Defender + Cervello (soprattutto il secondo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ai miei amici oltre a Defender gli abbino l'ottimo Malwarebytes Antimalware gratuito e CCleaner , gli dico di scansionare ogni 3/4 mesi a seconda dei problemi.
In questo modo sono autonomi e non mi telefonano più . Provate ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Si, ok, chi usa il PC con attenzione e buon senso, volendo può anche farne a meno dell'antivirus. Ma questo vale principalmente per uso home o cmq per un utente normale che usa il PC in modo base. E vedo che molti non tengono conto di questo fatto e pensano solo alle loro esigenze. Giusto per portare un esempio, chi fa banking online a livello professionale, in quel caso è consigliabile una suite di sicurezza completa. E ci sono altri 1000 casi, dove è necessario avere una buona protezione, che solo il defender non può assicurare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Maledetto Windows Defender
Defender mi ha incasinato un hard disk.
Avevo installato uTorrent e probabilmente perché non ho prestato attenzione, si è portato dietro anche un atro programmino e Avast. Disistallato il primo ho fatto lo stesso con Avast, che mi ha chiesto il riavvio. Al riavvio ero distratto dalla televisione e mi sono accorto troppo tardi che era partita la scansione dell'hard disk esterno (non l'avrei fatta partire per non perdere tempo, è un disco da 2TB). L'ho lasciato fare, il tasto annulla non c'era e avevo paura di fare peggio. Al riavvio l'Hard disk risulta illeggibile, e lo è anche con un altro notebook, anche lui con windows 10, tuttavia con Minitool Partition Wizard riesco a esplorarlo e le cartelle le vedo tutte. Come posso riparare questo macello? edit Ho scoperto che posso vedere e usare l'hard disk, ma solo entrando nel notebook come Administrator, mentre mi è impossibile accederci dal mio account, che ha sempre privilegi di amministratore. Quindi forse è una questione di privilegi, come li cambio? Inoltre ho scoperto che in proprietà/sicurezza/avanzate alla voce Proprietario c'è scritto "Impossibile visualizzare il proprietario corrente." A lato c'è il tasto cambia. Penso che bisogna quindi immettere come proprietario chiunque, in modo che ci possano accedere tutti. Ultima modifica di leo.Dis : 26-11-2017 alle 11:52. Motivo: nuove informazioninsul problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Trovo che ormai gli antivirus siano totalmente superati, sono molti anni che ne faccio a meno, con la massima soddisfazione mia e del mio PC
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
defender è più pesante degli altri? eh?
ma se nemmeno sembra di avere un antivirus. ho usato avast e avira prima per un mucchio di anni. ho anche preso la licenza e fino a un anno e mezzo fa pure su win10. poi l'ho tolto per dare fiducia a defender e non me ne sono pentito. non ho database di petabyte di file da sfogliare ma non mi rallenta mai l'apertura di nessuna cartella. nemmeno il nas da quasi 5 tera. a mio cugino avevo fatto mettere avast come me sul suo dekstop con win10 ma era diventato estenuante da come l'hd frullava. allora gliel'ho tolto. se non si ha un ssd è da suicidio.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.