|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() In America funziona... in Italia potrebbe funzionare per poche persone, soprattutto per chi non ha problemi di soldi ed è fidelizzato con certi prodotti ![]() Il tizio che compra sempre e solo Pan di stelle, senza guardare il prezzo... fa prima con il dash button invece di andare sul sito amazon e fare l'acquisto ![]() ![]() Infatti qualche post precedente si è detto che il dash button è pensato e ideato per USA, l'hanno portato qui in Italia a costo zero... che gli frega ![]()
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
|
Peccato...
che chi, come me, non ha nessuno a casa ad aspettare il corriere tutto il giorno, sia fregato in partenza.
Sempre che la cosa sia valida anche in questioni di spesa perché avendo 3 discount nel raggio di 5km da casa mi basta uscire 5 minuti d'orologio e la roba ce l'ho già senza aspettare il corriere, e probabilmente con qualche offerta in corso o qualche sottomarca spendo anche molto meno. Non sono un detrattore di Amazon dato che compro (anche troppa) roba sul loro sito e tramite l'app, però questa mi pare proprio una vaccata. Magari in altri Paesi con corrieri più efficienti o in zone molto lontane da centri commerciali o simili, può avere un senso, però in linea di massima non mi pare molto utile. Come hanno detto altri sarebbe meglio regolamentassero in maniera più decente il marketplace e le spedizioni con i vari corrieri, che buttar fuori roba come questa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma metti che finisce in mano ad un bambino piccolo che adora premere pulsantini in aggeggi simili? Mi trovo a casa una tonnellata di pasta? :-P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Come scritto un po' ovunque, dopo aver premuto la prima volta, fin quando non ricevi l'ordine non è possibile farne altri premendo il bottone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
|
Modding
Qualcuno ha già scritto di voler ordinare il pulsante solo per aprirlo e vedere come funziona. In un sito di HW questa è la prima curiosità che è venuta anche a me.
Ma spingendoci più in là: con l'hw contenuto nel bottone, o al limite aggiungendo qualcosina, ci si potrebbe realizzare altro a costo zero? Ci sono componenti facilmente riutilizzabili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Quote:
http://www.alphr.com/amazon/1001429/...-home/page/0/1 ![]() Ultima modifica di Edgar83 : 11-11-2016 alle 12:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non sono dei progetti molto utili, ma è già qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Io mi vergogno quasi a dire che la trovo un' idea originale, e a schierarmi con quelli che voi considerate lobotomizzati.
Mi sono trovato mille volte a tornare dal supermercato e a lanciare moccoli e bestemmiotti in macchina per essermi dimenticato la carta da culo quasi finita. Non la trovo piu' ma tempo fa avevo visto una lavagnetta interattiva con lo stesso scopo, con la funzione di sincronia con google task / inoltro ordini su amazon. Se l'avessi trovata in vendita a cifre razionali l'avrei comprata.
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, uno fa prima ad andare sul sito ![]() @ Fede Se hai tante cose da acquistare, non solo una o due, fatti una lista, carta e penna e via ![]()
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
allora sì che era figo ma così poi come facevano ad incularti giocando sul tuo lato impulsivo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
questa cosa è uno spettacolo !!!!!!!!!!!!
li voglio tutti !!!!!!
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Ma non è possibile che hanno inventato una scemenza simile,ditemi che non è vero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
Poi scherzerai ! non vorrai dare due soldi al negoziante del tuo paese che magari una volta all' anno se ha 4 € da spendere potrebbe anche spenderli dove lavori tu , meglio amazon ! Poi io m i chiedo una cosa, da quello che capisco questi prodotti su amazon sono più cari e per quello che riguarda pane , frutta , verdura carne , latte , formaggio , qualche salume in negozio grande o piccolo ci devi pure andare o mangiate tutto in scatola come in guerra ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
Riguardo al problema di dimenticarsi le cose al supermercato: usate un'app di lista della spesa. Detto così può sembrare banale, voler usare per forza il cellulare per una cosa comoda da farsi con carta e penna, ma con le app potete sincronizzare la lista tra voi e moglie o figli/genitori, in modo che chi poi passa a comprare ha sempre la lista aggiornata. Inoltre la lista cartacea spesso la si dimentica a casa, il cellulare no.
Riguardo al tornare a casa avendo dimenticato qualcosa: apri l'app di amazon sul cell e ordini. Due minuti e hai risolto, anche senza pulsante magico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
mmhhh, mi sa che hai ragione da vendere.
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Notizia di più di una settimana fa ed è ancora nei primi ruquadri grandi in prima pagina, poi scendi e vedi altri 2 articoli su offerte amazon, mi sa che qui pagano tutto loro !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
L'idea a mio avviso è geniale e innovativa, ma non la adotterò di sicuro.
Non vedo sinceramente il problema dei costi visto che anche se pago un detersivo 20 cent in più che al supermarket non mi cambia nulla... non è che stiamo parlando di chissà quali differenze, anzi certe cose su amazon costano meno. A parte questo, i punti deboli di questa strategia sono, secondo me: - non poter concordare un orario di consegna (impossibile su amazon) - la scarsissima efficenza logistica di questa soluzione: viene un corriere apposta a portarmi 3 scatole di finish o simili, ma che senso ha? - in ogni caso al supermercato ci devi andare per altre cose quindi tanto vale... E' molto più comoda la soluzione per esempio, parlo della mia città, di alcuni supermercati che consentono di effettuare spesa online, anche con prodotti freschi, o surgelati, concordando e prenotando una fascia oraria di consegna (di solito di un 'ora o due, anche di sera). E parte il corriere direttamente dal supermercato a pochi km da casa tua senza attraversare mezza Italia magari... |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Se vuoi puoi darglieli tu i soldi a quelli che lavorano sul sito, così fanno quello che dici tu.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.